GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
Koky
Collaboratore
Collaboratore

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da Koky » 3 mag 2010, 10:19

Buongiorno belle panciotte! :bacio
come state?
anche io, in questo momento, sento il piccolino all'altezza dello stomaco...ma dite che saranno i piedini? :domanda
ieri notte sono uscita a cena con le mie amiche e Matteo ha fatto proprio lo spiritoso con loro, dopo la cena al momento dei saluti, le mie amiche, mi hanno dato un bacio nella pancia e lui...ha risposto con un calcetto!!! :ahaha ha già capito tutta della vita!!! :emozionee
Tanti auguri a Chichitta e Giorgy!!! :congratulations:
vi abbraccio! :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da Vale83 » 3 mag 2010, 10:50

koky, io sento molto di più le mani, mi dà certi pugnetti... so che è a testa in giù perchè quando sono stesa vedo la sua schiena uscire dalla mia pancia e gliela accarezzo sempre poi sento le gambineverso il mio fianco destro :emozionee non vedo l'ora che nasca per vederla :cuore
tu per caso sai com'è messo il tuo piccolo? vabbè che si girano sempre, ma più o meno le forme iniziano a vedersi sulla pancia.
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2010, 10:52

Buongiorno pancine :bacio
scusate se è qualche giorno che non mi faccio viva, ma ho passato dei giorni di nuovo a :x: :x: credo che la bimba mi si fosse messa a premere sullo stomaco e non riuscivo a digerire nulla...non riuscivo a tenere neppure l'acqua :che_dici
Cmq da ieri sembra andare meglio, come se proprio la topolina si fosse spostata e anche se ho ancora difficoltà di digestione ma almeno non :x: Cmq domani ho la visita dal gine e sentiamo lui che dice :incrocini

Auguri Chicchita :yeee :yeee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2010, 10:55

Vale83 ha scritto:koky, io sento molto di più le mani, mi dà certi pugnetti... so che è a testa in giù perchè quando sono stesa vedo la sua schiena uscire dalla mia pancia e gliela accarezzo sempre poi sento le gambineverso il mio fianco destro :emozionee non vedo l'ora che nasca per vederla :cuore
tu per caso sai com'è messo il tuo piccolo? vabbè che si girano sempre, ma più o meno le forme iniziano a vedersi sulla pancia.
La mia signorina secondo me fa come faceva il fratello...ovvero le capriole :ahaha di Lore una volta che ero a fare l'eco a 27 settimane il gine mi disse all'inzio dell'eco...adesso è cefalico e dopo due minuti...e adesso è podalico :ahaha :ahaha e questa signorina secondo me fa decisamente uguale!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2010, 10:57

Ieri qui abbiamo fatto il cambio dell'armadio...e ho iniziato a tirare fuori anche le cosine di Lore appena nato :emozionee sono così piccole :emozionee con calma voglio lavarle, stirarle e preparare il cassettino della mia signorina :emozionee
Intanto il papy da Praga gli ha portato un pinocchietto rosa troppo carino :emozionee

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 3 mag 2010, 11:02

Vale83 ha scritto:koky, io sento molto di più le mani, mi dà certi pugnetti... so che è a testa in giù perchè quando sono stesa vedo la sua schiena uscire dalla mia pancia e gliela accarezzo sempre poi sento le gambineverso il mio fianco destro :emozionee non vedo l'ora che nasca per vederla :cuore
Vale anche a me è capitato di sentire, almeno così presumo, la schiena!sono convinta che i suoi piedini siano proprio in direzione delle mie costole sul lato sinistro...ogni volta che mi lavo i denti o mi inchino lui mi da i calcetti!!! :emozionee
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 3 mag 2010, 11:03

Jack ha scritto:
La mia signorina secondo me fa come faceva il fratello...ovvero le capriole :ahaha di Lore una volta che ero a fare l'eco a 27 settimane il gine mi disse all'inzio dell'eco...adesso è cefalico e dopo due minuti...e adesso è podalico :ahaha :ahaha e questa signorina secondo me fa decisamente uguale!!!
che :emozionee
Jack mi dispiace che stia ancora male... :coccola comunque anche a me ogni tanto viene ancora un pò di nausea... :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2010, 11:07

Koky ha scritto:
Jack ha scritto:
Jack mi dispiace che stia ancora male... :coccola comunque anche a me ogni tanto viene ancora un pò di nausea... :che_dici
E pensare che per Lore non ho mai avuto neppure una nausea!!! :che_dici Invece mi sa che questa volta mi porterò nausea e vomito fino alla fine :che_dici

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 3 mag 2010, 11:14

Jack ha scritto:
Koky ha scritto:
Jack ha scritto:
E pensare che per Lore non ho mai avuto neppure una nausea!!! :che_dici Invece mi sa che questa volta mi porterò nausea e vomito fino alla fine :che_dici
:coccola

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 3 mag 2010, 11:18

AUGURI CICHITTA E GIORGY BUON COMPLEANNO
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 3 mag 2010, 11:23

Buongiorno a tutte :bacio
anche io lo sento muoversi e questa mattina la mia pancia ha fatto il movimento di un onda da destra verso sinistra :emozionee
io non riesco a capire quali parti del corpo mi danno i colpetti che sento soprattutto la sera, però è bellissimo sentire questi colpetti.
Ieri abbiamo iniziato a vedere per i passeggini noi sicuramente compreremo un trio, e ieri abbiamo visto quelli della chicco nei prossimi giorni vedremo anche le altre marche per capire cosa comprare.
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2010, 11:26

wonderwoman70 ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio
anche io lo sento muoversi e questa mattina la mia pancia ha fatto il movimento di un onda da destra verso sinistra :emozionee
io non riesco a capire quali parti del corpo mi danno i colpetti che sento soprattutto la sera, però è bellissimo sentire questi colpetti.
Ieri abbiamo iniziato a vedere per i passeggini noi sicuramente compreremo un trio, e ieri abbiamo visto quelli della chicco nei prossimi giorni vedremo anche le altre marche per capire cosa comprare.
buongiorno :bacio

noi almeno per il trio siamo :ok per Lore prendemmo lo slalom janè rosso che è ancora perfetto, anche perché Lore ha smesso di usare il passeggino praticamente a 12 mesi, quindi è quasi come nuovo!
A me i trio Chicco non piacevano tanto, spesso hanno la navicella piccola, invece quella §Janè è enorme e Lorenzo c'è stato comodissimo fino a 4 mesi e mezzo fuori ed in casa ha continuato a dormirci durante il giorno almeno fino a 6-7 mesi :fischia

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 3 mag 2010, 11:32

io ieri invece ho parlato con mia cognata, da mia suocera c'è ancora il lettino dei suoi figli e me lo dà, basta comperare solo il materasso perchè anche se c'è preferisco prenderglielo nuovo visto che sono vari anni che è là in soffitta, e poi il paracolpi, quindi l'unica spesa che dovrò fare sarà un armadio per metterci le sue cosine e il trio, oltre ad un po' di roba da vestire/biberon/ciucci... comunque soldi ne andranno via ugualmente, ma i miei mi danno una manina con le spese, perchè vogliono contribuire come hanno fatto per i figli di mio fratello.
Inizierò a fare i giretti la prossima settimana per vedere seriamente cosa prendere, visto che tra una settimana esatta entro nel 7° mese e prima di questo periodo ho sempre detto che non acquisto niente.
Ora però mi sento molto meglio, vedo che il tempo passa e dolori non ne ho, non mi affatico mai e quindi sono molto positiva :incrocini :incrocini :incrocini
bene, ho passato l'aspirapolvere al piano di sotto, ora che mi sono seduta un po' vado a passare quello di sopra...

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 3 mag 2010, 11:36

Jack, visto che hai avuto la Janè, com'è il passeggino? oltre che la navicella grande... e l'ovetto?
della chicco non ho letto dei bei pareri, io sono andata alla chicco la scorsa settimana e me ne hanno presentati di varie marche, ma quelli a basso costo della chicco partono dai 6 mesi in su i passeggini e l'imbottitura è quel che è, ovviamente penso che in base a quello che si paga si ha :che_dici preferisco andare un po' su col prezzo per il trio e prendergli qualcosa di comodo e buono.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2010, 11:41

Senti a me il passeggino Janè è piaciuto davvero tanto, ci giri benissimo in città, sullo sterrato, sulla sabbia...insomma va ovunque :ok solo che Lore non è tipo da passeggino, lui preferisce decisamente camminare o stare nella fascia...per quello lo abbiamo usato abbastanza poco! Unico difetto del Janè è piuttosto ingombrante e quindi valuta se ti entra bene in macchina, noi abbiamo una SW e quindi non ci siamo posti il problema!

Per l'ovetto, a me non piacciono in generale, l'ho usato solo per la macchino come seggiolino fino ai 9 mesi, poi siamo passati al seggiolino più grande! Secondo me quello Janè Strata è piuttosto piccolo, ed io però ti ripeto i bimbi li vedo un po' scomodi su tutti gli ovetti, mi sembrano sempre in posizione piuttosto innaturali...per quello sono passata direttamente dalla carrozzina al passeggino!

Ah dimenticavo...la navicella Janè è omologato per la macchina, quindi puoi andare a giro con il pupo tranquilla nella carrozzina e poi metterlo in macchina senza svegliarlo per passare all'ovetto :ok

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 3 mag 2010, 11:49

Benissimo Jack, grazie del tuo parere :ok :thank_you:
alla chicco mi hanno detto che quelli a 3 ruote sono un po' più scomodi da guidare, ma mi sembra strano :domanda te poi me ne parli bene...
Io ho una grande punto, il bagagliaio è abbastanza grande, mentre il mio compagno una mondeo berlina ma è ancora + grande del mio.
So che le 3 ruote si chiudono lasciando la larghezza mentre i 4 ruote lasciano la lunghezza, ma credo che in baule ci stiano entrambi a guardarli così.
Importante che siano leggeri e maneggevoli, e soprattutto comodi x i piccoli.
L'ovetto a me interessa per portarla in macchina perchè appena potrò la porterò ogni 15 giorni dai miei e c'è 1 ora e mezza di strada, ma se la navicella è omologata va benissimo. :ok
Poi ho visto anche il trio della cam, mio fratello si è trovato bene e la navicella l'ho vista gigante rispetto ad altre marche, però non me la sono fatta mostrare e spiegare le caratteristiche, ma il prezzo non è proprio così basso.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2010, 11:59

Io con il 3 ruote mi sono trovata benissimo :ok e fai conto che io vado ovunque...città, quindi marciapiedi (spesso distrutti), campagna (quindi sterrato) e mare (sabbia) :fischia non ti fermi mai!!!

Per il prezzo io sinceramente l'ho comprato online ed ho speso molto meno rispetto al negozio...con 469€ ho preso il trio completo :ok
Quelli CAM secondo me non sono male, però io avevo la fissa per il Janè e le mie amiche me ne avevano sempre parlato bene!! :ok

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 mag 2010, 12:06

BUONGIORNO
Ho letto gli arretrati vediamo se son brava

BUON COMPLEANNO A CHICHITTA

BENTORNATA A GIORGY

:incrocini PIPPI x la casa anche se le ultime visite non son andate bene :coccola e mille :incrocini x il lavoro del marito

CARLOTTA-GUCGIOLA non sono insegnante ma mi basta sentir parlare i ragazzini per rendermi conto del grado di preparazione raggiunto :impiccata:

VALE ...gli acquisti sia vvicinano allora!forza e continua cosi , sù col morale :ok

JACK :coccola x le nausee.Anche io con Sara mais offerto se non qualche vomitino dopo mangiato ma sporadico.Questa volta i primi 3 mesi e mezzo tutta una nausea, ora faccio fatica a digerire e pensare che son a dieta :ahaha

MOVIMENTI: Maddalena è un piccolo terremoto :emozionee non stà ferma un attimo ma è splendido sentirla.Spesso emerge la schiena o la testina e la accarezzo.....non vedo l'ora di accarezzare la sua pelle

KOKY hai capito tu l'omettoc he hai in pancia?! :che_dici e Federico di Gugiola che salta ai rumori dei muratori.povero...
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 mag 2010, 12:11

TRIO con Sara avevo il cam ma non mi è piaciuto x nulla.Poi l'ho regalato ai bisognosi ancora nuovo perchè Sara amava farsi correre dietro :ahaha

Per Maddalena invece abbiamo optato x il loola (ora mi sfigge il nome mannaggia)quello ultra compatto perchè io ho una aygo e l'idea di usare la sw di mio marito non mi allettava x nulla.Quello loola è l'unico che stava nel begagliaio della mia auto.La navicella è piuttosto grande, ben imbottita e può esser fissata alla macchina senza utilizzare l'ovetto che comunque mi è piciuto epr le discrete diemnsioni nonchè imbottiture.Il colore l'ha scelto Sarao, arancione, lei adora il giallo ma giallo non esiste.

EPISIO chi chiedeva....???A me la fecero con Sara ei ogni volta che cambia il tempo mi dà noia, a volte anche dopo i rapporti.Ora sinceramente non capisco se il "fastidio"che ho è la ferita o è la testa di Maddalena che prme sul pube :domanda comunque fastidio laggiù a volte l'hoa nche io e l'ho associato alla posizione cefalica della bimba
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 mag 2010, 12:30

il week end invece è passato così:
venerdi che ero in ferie ho pulito tutti vetri,gli scuri le finestre lavato e stirato le tende.Ho piantato dei fiori primaverili sul terrazzo e il restodel tempo mi son dedicata a Sara.
La sera del venerdì mio marito appena è arrivato dal lavoro ha smontato gli scuri del piano terra li ha grattati e ha dato una mano di vernice.Messo a letto Sara lui si è incartato ben benino la camera dove dormirà Maddalena i primi tempi cosi poi quando l'avrebbe tinteggiata non avrebbe sporcato tutto.
Sabato mattina grazie al fatto che mio marito non lavorava ci siamo alzati all'alba, lui ha dato una seconda mano di vernice agli scuri e alle 8.30 ha deciso di tinteggiare la camerina (piccola piccola ma x i primi tempi è ok)di Maddalena.Il colore (un lilla a mio parere meraviglioso)l'aveva già acquistato x cui si è armato di pennello e secchio e sotto l'occhio vigile di Sara :ahaha che diceva "papi qui e anche li e poi li...." ha tinteggiato a pareti alterne la stanza (ha fatto uno spennellato).
Sabato pomeriggio poi avremmo dovuto pulire la stanza ma abbiamo deciso di andare a cervia al mare.Pranzato preparato due asciugamni, la crema e e partiti siamo rientrati dopo cena stanchi morti ma felici.Abbiamo passato una bella giornata in spiaggia a giocare (il vento però era fastidioso e freddo) e a passeggiare.
Ieri mattina, domenica, abbiamo puntato la sveglia per la Messa e poi x pulire la camera ma.....siamo rimasti a letto, x cui abbiamo avuto il tempo solo di partecipare alla Messa e basta.Al pomeriggio poi visto l' acqua a catinelle che non permetteva passeggiate siamo stati in piscina e Sara finalmente ha abbandonato i braccioli (l'istruttore di nuoto diceva che lei era pronta già da parecchio ma la mia zuccona non voleva saperne...).
Ieri sera non avevamo pulito la camerina ma fa lo stesso vedro' di fare qualcosa in questi giorni, in fondo avevamo bisogno di tempo x noi 4 :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”