GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

questo raffreddore che non passa mai!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

questo raffreddore che non passa mai!

Messaggio da bene » 3 mag 2010, 11:45

ciao
la mia bimba ha il raffreddore da 2 mesi ormai. o meglio, ha avuto 2-3 episodi di raffreddore consecutivi senza mai guarire del tutto. non ha mai avuto febbre.
il ped dice che è strano che prenda virus in continuazione non andando al nido, comunque in casa o io o mio marito o i miei genitori che la tengono la mattina abbiamo sempre qualche raffreddore o mal di gola quindi presumo se li becchi da noi.
da 2 mesi, con alti e bassi, è tutto uno smoccolamento e tosse grassa, il ped non le da nulla perchè quando la ausculta non trova catarro nei bronchi, le dà solo gocce antibiotiche nei momenti di muco giallastro ma niente di più.
certo che il tempo primaverile coi suoi cambiamenti improvvisi non è complice, ma quando passerà sto raffreddore del tutto? secondo voi dovrei darle qualcosa in più dei soliti lavaggini nasali e le gocce antibiotiche al bisogno?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: questo raffreddore che non passa mai!

Messaggio da bene » 3 mag 2010, 11:46

p.s. mi sono accorta ora che ho sbagliato di postare, la mia piccola ha già 15 mesi... spostate per favore?
scusate...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 3 mag 2010, 17:06

Mio figlio era sempre "intasato" di catarro e poi abbiamo scoperto allergia agli acari (che però si manifesta in autunno/inverno) e intolleranza ai latticini. Lo abbiamo messo a dieta e ora va molto, molto meglio.
Forse anche la tua bimba è allergica a qualcosa, il pediatra non dice nulla in proposito?
"I bambini sono persone basse"

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 mag 2010, 21:08

no, però ha detto che effettivamente è strano che stenti a passare. :buuu

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 4 mag 2010, 10:00

Ciao, niccolò ha 3 mesi e ha il raffreddore da un mese. Lui è troppo piccolo, ma tu potresti fare prove allergiche e una cura omeopatica x prevenire il raffreddore.
per farlo passare, io con il grande, ho provato una pasticca di R1 e una di R6 + 3 granuli di pulsatilla x 3 vv il giorno. Ha funzionato, ma puoi rivolgerti ad un bravo omeopata, x sicurezza. l'omeopatia è lenta, ma quando guarisce, il problema nn si ripresenta x un bel pò! :ok
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 mag 2010, 10:11

secondo me fino a una certa età il moccolo perenne ci può stare se cmq non si complica e non degenera...

io quando avevo ele così perché pietro andava alla materna ho trovato molto efficace fare i lavaggi con fisiologica o spray almeno 4 volte al giorno, mettere una goccia di argento proteinato per narice mattina e sera e a metà giornata olio gomenolato, fluidificante naturale...

così tenevo pulite e disinfettate le vie respiratorie e via
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 4 mag 2010, 13:28

proverò con l'argento proteinato... lo trovo in farmacia? non ha controindicazioni?
e l'olio gomenolato cos'è e come si prende?
grazie!!!

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 6 mag 2010, 21:21

anche io uso l'argento proteinato..una goccina prima di dormire x farla respirare meglio... è utilissimo..e poi i lavaggi nasali spray..ormai x le goccine è grande.. Ti chiedo una cosa però: tieni mica la bimba scalza con le calzette antiscivolo per caso? a Giada ghiacciano i piedini anche con 2 paia di calzette e quindi uso un paio di scarpine x stare in casa :)
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 mag 2010, 8:19

a me il ped privato che è anche fitoterapeuta ha dato olio gomenolato all'1% anche quando erano molto piccoli mentre l'argento proteinato solo dai due anni in poi, ma puoi chiedere al tuo ped o in farmacia

inoltre per la notte ho usato Plantago Wala mi pare si chiami che è una pomatina omeopatica che si mette sul petto (io la metto anche sotto il naso) e fa respirare meglio la notte...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”