GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Preparare il primogenito all'arrivo della sorellina

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
toori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Preparare il primogenito all'arrivo della sorellina

Messaggio da toori » 28 apr 2010, 19:47

Ciao a tutti,

noi abbiamo un bimbo di 3 anni e 2 mesi, e oggi ci hanno detto che l'esito della villocentesi è tutto a posto :sorrisoo

Ebbene si, aspettiamo una bimba e la prima cosa a cui abbiamo pensato è di come dirlo al ns bimbo.

Ormai mia moglie è alla 15 settimana e la panciotta si vede abbastanza ... e siamo un po' in imbarazzo su come dirlo al ns bimbo, che è abbastanza attaccato a tutti e due, nel senso che è abbastanza geloso.

Avete consigli ??? O libri da consigliarci ?

Grazie a tutti :sorrisoo

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Preparare il primogenito all'arrivo della sorellina

Messaggio da Bricla » 28 apr 2010, 22:56

Ciao, quando ho scoperto di aspettare William l'ho detto a Juli al terzo mese quando la panciotta si vedeva, lei era molto attaccata a me (lo è tutt'ora) ma anche tanto più piccola del tuo bambino... io le ho detto semplicemente che nella pancia della mamma c'era un fratellino che arrivava da una stella appositamente per giocare con lei, e che così come era stata ospitata lei nel pancione di mamma sarebbe stato per suo fratello, di libri ne ho comprato uno che parlava proprio di gelosia tra fratelli ma era una cag**a pazzesca, sono andata ad istinto e secondo me è la cosa migliore. Un auggurio di cuore a voi!!!! :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

toori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da toori » 29 apr 2010, 15:51

Grazie per il consiglio Bricla, lo terrò presente :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2010, 11:19

Anche io dico sempre a Lorenzo che nella pancina di mamma c'è TATA, la sua sorellina che viene per giocare con lui....però lo vedo ancora molto piccolo (compierà 2 anni all'arrivo della sorellina) e anche se mi alza la maglia, mi da i baci sulla pancia dicendo TATA..penso che non abbia idea del tornado che si ritroverà a casa ad agosto! Ma vabbè ci lasceremo guidare dall'istinto e dall'amore che proviamo per i nostri cuccioli!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mag 2010, 12:40

quando è nata elisa, luca aveva 2 anni e 4 mesi; abbiamo iniziato a dirgli che nella pancia della mamma c'era matteo o elisa quando aveva 22 mesi circa...abbiamo preso qualche libro che parlasse della nascita ma probabilmente si è reso conto di cosa ci fosse nella pancia quando è uscita :ahaha
questa volta è da un po' che ne parliamo (lui aveva già scelto i nomi ancora prima che fossi incinta) e, anche ieri sera mi ha detto "a ottobre nasce il fratellino/sorellina nuova"...la piccola penso che non abbia capito ancora nulla...farà 2 anni a settembre, vedremo quando crescerà di più la pancia :sorrisoo

auguri!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 3 mag 2010, 14:49

ciao!
io sono all'ottavo mese e quando nascera' la mia bimba, alessandro avra' quasi 4 anni. gli abbiamo comprato un libro con una storiella in cui la mamma aspetta un fratellino, apri le finestrelle e vedi il bimbo che nuota nella pancia della mamma...ha capito al volo :ok
capisce tutto, anche che non ce la faccio piu' in questi giorni a prenderlo tanto in braccio e non sembra particolarmente geloso.... :fischia ma questo si vedra'!!!!! l'importante e' che facciate passare la cosa come del tutto normale....vedi, tutti i tuoi amici hanno una sorellina o fratellino....che lei avra' i suoi giochi, ma che se li presteranno a vicenda....e che gli portera' un super regalo, perche' e' stato bravo!
per il resto, non ha capito "quando" arrivera'....me lo chiede sempre! e soprattutto, si aspetta che venga fuori una bimba gia' di 3 anni in grado di giocare subito con lui.... :ahaha ma su questo non riesco a spiegarmi!
auguri

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”