GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CALCOLO ASTENSIONE OBBLIGATORIA PER ASSISTENTE SCOLASTICA

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CALCOLO ASTENSIONE OBBLIGATORIA PER ASSISTENTE SCOLASTICA

Messaggio da gracezan » 2 mag 2010, 17:11

Ciao a tutte e scusate se da qualche parte c'è un argomento simile che io non ho trovato.
Pongo la mia domanda:
Sono assunta cn contratto a tempo indeterminato part time di 22 ore settimanali cn paga oraria di 7,4 lorde come socio lavoratore nel settore scuola.
Andro' in maternita' obbligatoria il 7 settembre 2010.
Il problema è che se la maternita' si calcola sulla paga media giornaliera dell'ultimo mese di stipendio, per me sara' GIUGNO( perche' le scuole sn chiuse dal 7 giugno circa al 15 sett circa)
Percio' a giugno lavorero' 5 gg cn stipendio lordo di 150 euro.
Percio'la mia maternita' sara' di 150euro?
All'inps nn sn chiari per niente e mi hanno liquidato in 2 minuti..
Inoltre, visto che giugno-luglio-agosto-sett nn percepiro' stipendio, posso richiedere integrazione al comune o la disoccupazione?
Scusate ancora ma nn ci capisco nulla..GRAZIE INFINITE PER QUALSIASI DELUCIDAZIONE..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: CALCOLO ASTENSIONE OBBLIGATORIA PER ASSISTENTE SCOLASTICA

Messaggio da mariangelac » 5 mag 2010, 16:26

La maternità si calcola sulla paga media giornaliera dell'ultimo TRIMESTRE
Del settore scuola nn so molto, ma fammi capire sei assunta a tempo indeterminato e nei mesi in cui la scuola è chiusa nn percepisci stipendio??? :domanda cioè si interrompe il contratto? a settembre te ne fanno uno nuovo? perche solo in questo caso puoi chiedere la disoccupazione... ma nn mi è molto chiara la tua situazione :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”