GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?
- roxy88
- Expert~GolGirl®
Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?
ciao frida io direi cotone...anche perchè anche se c'è l'aria condizionata sono cmq sotto il lenzuolino...e poi nei nidi fa sempre caldo!
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- francyfais
- Basic~GolGirl®
Io non so dove abiti, e che tempo fa dalle tue parti, ma io che ho il termine il 10 giugno ho preso le tutine in cotone a maniche lunghe.... poi ci va comunque il body sotto e i bimbi non sono tanto svestiti....frida77 ha scritto:ciao,
scusate l'intrusione....ma avrei una domanda per chi partorira' a fine giugno: nel cambio dell'ospedale metterete tutine di cotone o di ciniglia???io pensavo quelle di ciniglia, perche' magari al nido un po' di aria condizionata c'e'....e poi sai che freddo, poverini....dopo tutti questi mesi al calduccio! poi a casa solo cotone...
grazie dell'aiuto!
gin
La ciniglia mi sembra troppo pesante per fine giugno....e poi tieni conto che puoi sempre metterci una copertina sopra....
Ragazze ho letto tutti i messaggi....mamma mia quanto avete scritto....
Io in questi giorni non mi sono fermata un attimo!
Ho smontato casa!
Praticamente sto liberando la cameretta che poi sarà del bimbo, da tutte le cose che non mi servono....
Voglio togliere più cose possibile perchè ci voglio mettere il parquet....
Oggi ho comprato le tende e i fematenda, poi stavo cercando le strisce adesive da mettere sul muro, però non ho trovato quelle di spiderman....uffa!!!!!!!!!!!!!!!
Per i mobili ho pensato di prenderli rossi e blu...giusto per stare in tema....
Oggi ho fatto un giretto al mercatino del 1 maggio, ma sono dovuta rientrare subito perchè mi mancava il fiato e non riuscivo a stare in piedi....
Poi non sono nemmeno riuscita a mangiare perchè il mio pulcino mi è messo proprio appoggiato allo stomaco....mi sa che non ha capito che l'uscita è dall'altra parte.....

Ora dovrei preparare la cena, ma non ho proprio fame!
Vi auguro una buona serata!
Un bacio a tutte!
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Io ho preparato tutine lunche in cotone e qualche pagliaccetto. L'altro giorno in ospedale ho visto che i cuccioli avevano già le tutine in cotone, tanto poi sono coperti!!frida77 ha scritto:ciao,
scusate l'intrusione....ma avrei una domanda per chi partorira' a fine giugno: nel cambio dell'ospedale metterete tutine di cotone o di ciniglia???io pensavo quelle di ciniglia, perche' magari al nido un po' di aria condizionata c'e'....e poi sai che freddo, poverini....dopo tutti questi mesi al calduccio! poi a casa solo cotone...
grazie dell'aiuto!
gin

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Prova a cercarli su eBay!! Io ho trovato lì quelli di Winnie Pooh!francyfais ha scritto:Oggi ho comprato le tende e i fematenda, poi stavo cercando le strisce adesive da mettere sul muro, però non ho trovato quelle di spiderman....uffa!!!!!!!!!!!!!!!

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Si si...ormai l'ho presa con filosofia...15settembre ha scritto:forza tesoro, tieni duro ancora un po'....lo so ke è difficile ma stringi i denti, hai fatto il sacrificio x tutti qst mesi,,,,ce la farai ancora!!!!!!!!come ti capisco, ankio vorrei andarmene girando x i negozi a fare shopping, al corso preparto etc ma nn ti preoccupare, ci rifaremo quando nasceranno i nostri cuccioli!!!!!un abbraccio!!!freshsnow ha scritto:Si si...mi hanno detto di continuare come ho fatto fin'ora....e pensare che ieri volevo chiedere alla gine se potevo iniziare a muovermi un po' di più....Ele81 ha scritto:freshsnow ha scritto:Ciao panzotte!!!
Bello il nuovo topic!!![]()
Io sono di ritorno dall'ospedale dopo 24h di osservazione....ieri alla visita mi hanno trovato il collo dell'utero ulteriormente raccorciato (è rimasto solo 1 cm) e pervio a un dito...![]()
Mi hanno fatto 3 monitoraggi, ma non c'è nessuna contrazione. Questa mattina altra visita e la gine mi ha detto che sentiva il sacco...![]()
Morale...potrei partorire domani come andare oltre termine....
Cavoli!! Stai a riposo!!

Sei ancora a riposo anche tu?

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Nell'eco di accrescimento prendono tutte le misure del cucciolo...in lungo e in largo!!15settembre ha scritto:ragazze scusate la domanda...ma in cosa si differenzia l'eco di accreswcimento da quella standard????![]()
il mio cucciolo alla 30 settimana pesava 1178 e il gine mi disse ke sarebbe dovuto pesare 1200 ma ieri guardando il listone mi sono resa conto ke dovrebbe invece pesare 1350poi sono andata su settimane di gravidanza e addirittura mi dava 1500
![]()
ho paura ke il mio piccino nn cresca bene,,,aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma possibile ke il gine nn mi ha avvertito del pericolo????????ooooooooooooooooooo sto andando in paranoia!!!!!

Non preoccuparti per il peso del tuo cucciolo, le misure che trovi nelle tabelle non sono assolute...dipende sempre dalla costituzione del cucciolo...magari il tuo è mingherlino....mentre il mio mi dicono sempre che è un pancione...non tutti sono uguali!

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Povero socio! Ma si è fatto parecchio male?15settembre ha scritto:ragazze nn so se ci avete fatto caso ma in qst gg mi sto connettendo spesso...(a volte sembra ke i miei messaggi nn li legga nessuno).ebbene si,,,,x qst settimana sono a casa di mia suocera xkè il socio si è infortunato sul lavoro ed ora cammina con le stampelle...povero amore!!!!
e pensare ke quel giorno mi kiamava in continuazione x sapere come stessi affrontando l'esame della curva(quando l'ho fatta anni fa sono svenuta) e lui invece era nello stesso ospedale dove ero io a farsi medicare tutto solo e senza dir nulla a nessuno xkè nn voleva ke mi agitassi!!!
![]()
![]()
ke amore!!!!sapeva ke se lo avessi saputo sarei corsa da lui e waff.... alla curva!!!!!
Fagli tanti

15settembre ha scritto:quindi ora immaginateci.....lui zoppo ed io con la ventrozza !!!!![]()
dovevamo visionare un appartamento in qst gg ma abbiamo deciso di rimandare xkè... vi immaginate i proprietari se ci vedono arrivare in motorino(nè io nè lui possiamo guidare l'auto) lui ke scende dalla moto e zoppica, io con la panciona ke cammino come una balena....bhè nn è il massimo dell'affidabilità!!!!
![]()
![]()
u7n bacio a tutte e buon 1 maggio!!!!

- blindgirl77
- Active~GolGirl®
Si i funk off li conosco, son ganzi, la moglie di uno di loro viene al corso di cucito con me, li ho sentiti alcune volte e son particolari, anche se io vado più su un genere estremo...metal...Monia80 ha scritto:Ma daiii! Non e` lontanissimo da dove abito io! Da Dicomano ho preso il trenino per Firenze un paio di volte e poi con delle mie amiche seguivamo un gruppo di Vicchio, i Funk Off (non so se suonano ancora assieme... erano forse 10 anni fa... e poi non so se e` proprio il tuo genere di musicablindgirl77 ha scritto:Anche per Monia80 che me lo aveva chiesto, abito nel mugello a borgo san lorenzo, per cui partorirò all'ospedale di borgo, cmq si almeno per il cesareo so che se si presenta la necessità te lo fanno, ma prima aspettano parecchio. Se è un cesareo programmato ti mandano a careggi....di cui nessuno finora mi ha parlato bene...Silvietta7885 ha scritto:ma dove partorisci esattamente...blindgirl77 ha scritto: Ele sono daccordissimo con te, è solo che questo ospedale è praticamente a 500 metri da casa mia, mentre gli altri sono a firenze e discretamente anzi parecchio fuori mano, e per i miei che vengono da lontano e stanno qui un pò di gg sarebbe un problema venire a un ospedale così fuori mano, si perderebbero, anche perchè mio marito rimane con me all'ospedale e quindi non possono spostarsi con lui...è quello che mi blocca un pò.........ora essendo toscana sn curiosa!
)

14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io x eco di accrescimento intendo un'eco normale dove si valutano le biometrie (ca cc lf ecc...)15settembre ha scritto:
ragazze scusate la domanda...ma in cosa si differenzia l'eco di accreswcimento da quella standard????![]()
il mio cucciolo alla 30 settimana pesava 1178 e il gine mi disse ke sarebbe dovuto pesare 1200 ma ieri guardando il listone mi sono resa conto ke dovrebbe invece pesare 1350poi sono andata su settimane di gravidanza e addirittura mi dava 1500
![]()
ho paura ke il mio piccino nn cresca bene,,,aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma possibile ke il gine nn mi ha avvertito del pericolo????????ooooooooooooooooooo sto andando in paranoia!!!!!
..puoi vedere da sola con le misure riportate nelle varie eco..
http://www.*******.it/tabelle/tabelle.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ma sicuramente se c'era bisogno di una flussimetria ecc...il tuo gine credo te l'avrebbe consigliata...

al max se vuoi stare + tranquilla gliene parli tu alla prossima visita!

intanto stai serena... anke xkè parlando venerdì con un'ostetrica mi disse ke difficilmente i gine ci prendono perfettamente col peso

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
a noi hanno detto ciniglia solo di inverno..io tutto cotone..al massimo una copertina sopra se l'aria condizionata è fastidiosa...frida77 ha scritto:ciao,
grazie dell'aiuto!
gin

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ank'io ieri non mi sm sentita un grankè bene...francyfais ha scritto: Io non so dove abiti, e che tempo fa dalle tue parti, ma io che ho il termine il 10 giugno ho preso le tutine in cotone a maniche lunghe.... poi ci va comunque il body sotto e i bimbi non sono tanto svestiti....
La ciniglia mi sembra troppo pesante per fine giugno....e poi tieni conto che puoi sempre metterci una copertina sopra....
Ragazze ho letto tutti i messaggi....mamma mia quanto avete scritto....
Io in questi giorni non mi sono fermata un attimo!
Ho smontato casa!
Praticamente sto liberando la cameretta che poi sarà del bimbo, da tutte le cose che non mi servono....
Voglio togliere più cose possibile perchè ci voglio mettere il parquet....
Oggi ho comprato le tende e i fematenda, poi stavo cercando le strisce adesive da mettere sul muro, però non ho trovato quelle di spiderman....uffa!!!!!!!!!!!!!!!
Per i mobili ho pensato di prenderli rossi e blu...giusto per stare in tema....
Oggi ho fatto un giretto al mercatino del 1 maggio, ma sono dovuta rientrare subito perchè mi mancava il fiato e non riuscivo a stare in piedi....
Poi non sono nemmeno riuscita a mangiare perchè il mio pulcino mi è messo proprio appoggiato allo stomaco....mi sa che non ha capito che l'uscita è dall'altra parte.....![]()
Ora dovrei preparare la cena, ma non ho proprio fame!
Vi auguro una buona serata!
Un bacio a tutte!

poca fame...sopratutto alla sera e tanta stankezza...

prima di andare a letto mi sn presi anke dei forti morsi all'utero...

x un attimo ho anke pensato ke la peste si fosse rigirata di nuovo...

poi xò x fortuna stanotte ho risentito i calci in alto...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ragazze qua c'è un tempo ke sembra novembre...
col soco avevamo organizzato una grigliata...x fortuna si riesce a fare lo stesso sotto la tettoia a casa dei miei..
domani esami urine e sangue..
poi martedì tamponi...
soprattutto non vedo l'ora di fare la visita e l'eco di controllo sabato così x vedere a ke punto siamo con la crescita della bimba...
oggi molto probabilmente causa pioggia mi dedicherò a un po' di shopping x la piccola con la suocera...
a voi auguro una buona domenica!

col soco avevamo organizzato una grigliata...x fortuna si riesce a fare lo stesso sotto la tettoia a casa dei miei..
poi martedì tamponi...
soprattutto non vedo l'ora di fare la visita e l'eco di controllo sabato così x vedere a ke punto siamo con la crescita della bimba...

oggi molto probabilmente causa pioggia mi dedicherò a un po' di shopping x la piccola con la suocera...

a voi auguro una buona domenica!

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Anche qua il tempo non è un granchè...Silvietta7885 ha scritto:ragazze qua c'è un tempo ke sembra novembre...![]()
poi martedì tamponi...
soprattutto non vedo l'ora di fare la visita e l'eco di controllo sabato così x vedere a ke punto siamo con la crescita della bimba...![]()
oggi molto probabilmente causa pioggia mi dedicherò a un po' di shopping x la piccola con la suocera...![]()
a voi auguro una buona domenica!![]()

Tanti

Io avrò una giornata piena mercoledì: dietologa, diabetologa, tamponi e visita di controllo...

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
questa mattina ho mandato socio e suocera a prendere il materasso per il lettino e quello per la carrozzina...Silvietta7885 ha scritto:oggi molto probabilmente causa pioggia mi dedicherò a un po' di shopping x la piccola con la suocera...![]()

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
freshsnow ha scritto: Anche qua il tempo non è un granchè...![]()
Tantiper gli esami!!
Io avrò una giornata piena mercoledì: dietologa, diabetologa, tamponi e visita di controllo...

- Micaela81
- Expert~GolGirl®
Ciao Ragazze!
Mi hanno appena dimessa dall'ospedale. Sono stata ricoverata venerdi dopo aver tolto il cerchiaggio; ho iniziato ad avere contrazioni e mal di reni a tratti. Mi hanno fatto molti tracciati ma le contrazioni avevano una densità bassina quindi oggi hanno pensato che era meglio dimettermi visto che potrebbe volerci anche altri giorni.
Sono stata d'accordo anche io, meglio starmene a casa ad aspettare, in completo relax e con mia figlia. Sono dilatata di 2 cm,pensate che qnd sono arrivata in H con la gravidanza di Maria ero di 4 cm!
Ero in una stanza con 2 ragazze di 40 e 41+2 settimane che avevano contrazioni come me; i gine hanno dimesso la ragazza di 40 settimane mentre quella di 41 devono per forza farla partorire entro oggi..poverina non aveva nulla, solo mal di schiena...
quindi...Riccardo si farà desiderare......
Voi cosa mi dite??
Mi hanno appena dimessa dall'ospedale. Sono stata ricoverata venerdi dopo aver tolto il cerchiaggio; ho iniziato ad avere contrazioni e mal di reni a tratti. Mi hanno fatto molti tracciati ma le contrazioni avevano una densità bassina quindi oggi hanno pensato che era meglio dimettermi visto che potrebbe volerci anche altri giorni.
Sono stata d'accordo anche io, meglio starmene a casa ad aspettare, in completo relax e con mia figlia. Sono dilatata di 2 cm,pensate che qnd sono arrivata in H con la gravidanza di Maria ero di 4 cm!
Ero in una stanza con 2 ragazze di 40 e 41+2 settimane che avevano contrazioni come me; i gine hanno dimesso la ragazza di 40 settimane mentre quella di 41 devono per forza farla partorire entro oggi..poverina non aveva nulla, solo mal di schiena...
quindi...Riccardo si farà desiderare......

Voi cosa mi dite??

Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Con eco di accrescimento penso che intendano che controllano anche se e` cresciuto abbastanza per le settimane di gestazione... Praticamente quando farai la prossima eco ti diranno quanto e` cresciuto rispetto all'ultima eco... Riguardo al peso del tuo piccolo, non disperare, prima di tutto non sono mai precisi, perche` le misure sono sempre approssimative (infatti sul referto che rilasciano dovrebbe esserci una ercentuale di scarto), poi le tabelle sono calcolate su una media e ogni bambino e` a se! Quindi, non preoccuparti e segui i consigli della tua gine!15settembre ha scritto:freshsnow ha scritto:Continuo a fare la vita che facevo prima...l'unica fatica che faccio è preparare pranzo e cena...Monia80 ha scritto:Fresh, mi raccomando, stai a riposo!!! Anche se poi se tu partorissi adesso non dovresti piu` avere problemiQuanto pesava il piccolo?
e ti dirò che penso che mi godrò questi ultimi giorni di riposo, tanto tra un po' si inizierà a correre....
![]()
All'eco di accrescimento della 32 Ciccio è stato stimato tra i 1850 e 1950...quindi penso che ormai abbia superato i 2 kg...e all'eco dell'altra mattina mi hanno confermato che è cicciotto...poi mi hanno detto che sembra che abbia tanti capelli!!
ragazze scusate la domanda...ma in cosa si differenzia l'eco di accreswcimento da quella standard????![]()
![]()

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Io direi cotone! Anche se ci fosse l'aria condizionata, penso che sia per mantenere una temperatura adeguata per i pulcinifrida77 ha scritto:ciao,
grazie dell'aiuto!
gin

- Monia80
- Expert~GolGirl®
Si, avevo capito da fb che forse ti piaceva un po' il metalblindgirl77 ha scritto: Si i funk off li conosco, son ganzi, la moglie di uno di loro viene al corso di cucito con me, li ho sentiti alcune volte e son particolari, anche se io vado più su un genere estremo...metal...te di dove sei???

Io abito dall'altra parte dell'appennino e se non fosse per tutte quelle curve per attraversare il parco nazionale ci si metterebbe dvvero poco! Il paesino dove abito si chiama Galeata, ma non e` molto famoso

- Monia80
- Expert~GolGirl®
Scappo a mangiare, torno dopo per finire gli arretrati!!!