GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Bloccato
petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da petra » 2 mag 2010, 9:57

buona domenica fanciulle!
qui tutto regolare!

2 asili: se te lo fanno fare vuol dire che non è come in italia... qui la cosa risulterebbe difficile anche se lo iscrivi ai privati ... mentre proprio nn riesci a farlo nel pubblico ... io per il solo fatto di aver provato a preiscriverlo in due vicini a casa mia mi hanno subito telefonato per dirrmi che nn si può fare... penso che non ruberai il posto a nessuno...
sulla continuità dei progetti in effetti potrebbe essere uno svantaggio ...
per il discorso arricchimento sono abbastanza d'accordo.. forse anche a diegopiacerebbe cambiare durante la settimana .. perchè ha bisigno di stimoli continui ma forse poi si innamorerebbe di un asilo rispetto ad un altro e quindi i gg in cui dovrebbe andare all'altro mi pianterebbe certi musi lunghi o capricci che proprio non avrei voglia di sopportare!

la routine per i bAmbini è importante però io sono contraria ad avere una routine troppo impostata.. almeno io sono stata sempre un po' flessibile... ma dipende certamente dal tuo bambino... per i primi due anni ne hanno proprio bisogno... per non disorientarli ... ora però sono un po' più grandicelli ... io di certo nn rispetto gli orari del pranzo del nido quando è il fine settimana...però controlla che abbiamo abitudini simili soprattutto se gli fanno fare o meno il riposino...
qui da noi per esempio non avresti questo problema perchè il programma delle giornata è per tutti gli asili uguale e .. NIENTE RIPOSINO!

avete visto che concisa? insomma logorroica come al solito
buona domenica
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 2 mag 2010, 10:17

ciao a tutte buona domenica a tutte qui giornata di pioggia....che palle!
ieri alla fine siamo andati al Parco delle Cornelle ed è stato molto piacevole, Tommy si è divertito moltissimo anche dopo avergli fatto vedere tigri, elefanti, leoni, zembre ecc ecc alla fine arriviamo davanti al recinti di un asino e solo allora mi fa "mamma l'asino è bellissimo!!!!!" :che_dici se era solo per quello ci si poteva risparmiare un'ora di autostrada andata e ritorno.

Ho un piccolo problema con Lucrezia e volevo sapere se è capitato anche a noi: non si scarica....lascio passare 4/5 giorni e poi mi tocca farle il cliestere e poi per altri 5 giorni nulla.....sapere darmi un consiglio per non andare di clisteri in continuazione?

Vado a fare il bagno alla piccola adesso....a dopo :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 2 mag 2010, 10:38

buona domenica care,

anche qui piove, ma poco male ho jack con la febbre e ho la suocera a cena stasera! :x:

ciao piti, bentornata! :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 2 mag 2010, 10:46

alessia26 ha scritto:Ultima domanda,non vorrei passare per chi ti da contro,ma iscrivendolo a entrambi gli asili occupi 2 posti per un solo bambino;non rischi di precludere l'iscrizioni ad altri???
penso di no alessia, qui puoi iscriverli pure a 20 asili diversi, io credo funzioni diverso dall'Italia, cioe' qui si hanno ore a disposizione e io uso le ore che mi servono, se prenoto 1 ora non occupo tutto il posto settimanale ma solo quell'ora!

per il percorso educativo da una parte hai ragione pero' qui quasi nessuno va full time all'asilo, in genere ci si va 1 o 2 volte quindi non c'e' la continuita' settimanale.
Per il discorso della routine, mi trovi daccordo fino ad un certo punto, io credo che i bambini siano molto flessibili e adattabili ma a volte siamo noi genitori a essere inflessibili.
Comunque la volte sapere 1 cosa buffa? io adesso mi sto scervellando per trovare 1 soluzione a questo problema ma qui giovedi' ci sono le elezioni e sembra che queste ore gratis saranno abolite, quindi mi sa proprio che ci tocchera' pagare tutto! :buuu
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 2 mag 2010, 19:16

riciao, qui non ha smesso un attimo di piovere :che_dici ho passato tutto il pomeriggio in casa allattando, giocando con tommy, facendo il bagnetto a entrambi, riordinando casa e dando ripezioni al mio pupillo che domani voglio si offra per l'interrogazione di geografica che deve recuperare un 5.....non è stata proprio una giornata memorabile, meno male che tra poco usciamo per andare a casa di amici a mangiare una pizza. Sarà il caso che vado a mettermi la tuta per gli ospiti quindi :ahaha

non so ripasso quindi vi mando un grosso bacio a tutte....a domani

p.s. domani è il grande giorno...appiuntamento con la nutrizionista non vedo l'ora :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 mag 2010, 20:46

Ciao!!!
Uff che pizza questo tempo!!!
Come è andata la domenica?

Piti: BENTORNATA!!! Che bello una vacanza tutti insieme!!!

Puf: che giornata intensa!!! Peccato che sei un po' lontana altrimenti ti manderei qualche mio alunno, sono sicura che faresti miracoli!!!

Noi stamattina siamo stati a casina tutti insieme, nel primo pomeriggio invece mi sono dedicata ad un po' di shopping con la mia mamma :ok
Ho preso una gonna e un pigiama per me, un paio di ciabatte e delle calze per Elisa e una collana per un'amica ... fa decisamente bene all'umore nonostante la taglia della gonna :buuu
Vabbè ... se non sono incinta questo mese (cosa assai probabile) cerco di controllarmi un pochetto e buttare giù almeno 2/3 chili ... so di poterci riuscire facilmente, ma la testa non collabora!!!
Poi dopo l'eventuale gravidanza penserò ad una dieta seria. Non devo buttar giù un quintale ... ma 7/8 Kg si. Non per diventare magra (mai stata) ma almeno per riconoscermi di più e avere una taglia decente!
E si che ho una carissima amica nutrizionista ... ma non la sfrutto!

Ora vedo se la piccola ha intenzione di mettere il pigiama che poi vorrei dedicare un'oretta ad un corso di aggiornamento on line per la LIM (lavagna interattiva multimediale) a cui mi sono iscritta tramite scuola, non ho ancora fatto quasi nulla ... e sarebbe il caso.

Ah, la sticker chart sta funzionando!!! Da ieri mattina ad ora messi 9 adesivi e un solo incidente, non mi lamento!!! :incrocini

Ora, dopo il megamonologo vi saluto.
A domani, :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 2 mag 2010, 22:28

mamma mia che tempo...durerà così per tutta la settimana...... :pistole
Almeno risalta un pò di più l'abbronzatura :prr

Per chi ha voglia ho messo un pò di foto su FB

Amy non saprei consigliarti, ma in linea di massima quoto Alessia e Chiaretta, io non avrei fatto una scelta simile alla tua, considernado come sono le mie bimbe, probabilmente Jack è molto meno metodico e più orientato ai cambiamenti quindi sarà felicissimo... Non puoi provare per un pò ed eventualmente cambiare e vedi che lui ha difficoltà???

pufpuf/petra è normale non aver ancora perso i chili della gravidanza......pian pianino e la farete anche voi, non mollate e in bocca al lupo per la dieta. :bacio

FRANCY evviva i 4 mesi....maronna sono volati, come stai con le nausee???
Le nanette già dormono ed io finisco un pò di sistemare
a domani
ciaooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 3 mag 2010, 0:20

anche questa giornata sta per finire..
sono qui davanti al mio odiato/amato tiralatte...
pensando a come riuscirò e soprattutto quando riuscirò a farli dormire in camera assieme!

mamme bis.. aiuto!!!!!!! come ci si riesce? bisogna aspettare che entrambi facciano una tirata unica?
in 10 mq ho fatto stare 2 letti incrociati (uno sopra ed uno sotto) e ci è stato pure il lettino...per ora DIego nn vuole abbandonare il suo lettino... si rifiuta di dormire in quello grande .. e questo perchè ha uno strano modo di addormentarsi ...si agita nel letto ( gambe su , gambe giù , rotolamenti, le sponde gli sono indispensabili per le sue acrobazie).... sarà un'impresa spostarlo...le sponde gli impediscono inolttre "psicologicamente di scappare" cioè se non ce le ha dopo 2 minuti si alza , mentre se è sul suo lettino si calma, volendo riesce a scendere ma fa finta di nn farcela...a volte provo ad addormentarlo nel lettone con me ma nn c'è verso dopo un po' mi dice " qui nn riesco a dormire, voglio andare nel mio lettino" e si alza e va..

ma se il + piccolo si sveglia per mangiare di notte si sveglia anche l'altro?

come avete fatto voi?
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 mag 2010, 13:49

ragaaze da oggi ho cominciato la dieta...devo dire che non è stata severa :hi hi hi hi

stamattina un bicchiere di la ps. e 40g di cereali
pranzo 70g di pasta al pomodoro
250g di pomodri e 60g di tonno al naturale il tutto da condire con 3 cucchiaini e mezzo di olio

posso farcela :incrocini
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 3 mag 2010, 14:33

:ok Alessia
puf com'è andata dalla nutrizionista?
Piti bentornata
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 3 mag 2010, 15:30

Ciao ragazzuole.....ho ritirato il referto di TN + bitest
RISCHIO TRISOMIA 21: 1/10356
RISCHIO TRISOMIA 18: 1/17949
RISCHIO TRISOMIA 13: 1/81418
Mi sembrano buoni :yeee :yeee
Domani è il compleanno di Matteo..noi gli abbiamo comprato il monopattino da grandi, fino ad ora aveva quello con 4 rotelle e quindi è ora di passare a due rotelline...la bici già ce l'ha, ma mi piacerebbe comprargli anche il computer di sapientino di cui avete parlato...ora vedo se c'è e quanto viene :sorrisoo
PUFPUF: com'è andato l'incontro con la nutrizionista..
PETRA: pienamente d'accordo con te. Nemmeno noi seguiamo quello che fanno all'asilo nel week-end...e nemmeno mi interessa molto farlo..nel senso che cmq lui si deve un pochino imparare un po' tutto e non solo un metodo e per lo più scolastico...per fortuna lui cmq mi ascolta e non ho bisogno di seguire quello che fanno a scuola :sorrisoo
Chiamo mia madre per dirle i risultati della TN a dopo :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 3 mag 2010, 18:04

Sera a tutte.

Qui c'e' il concerto di pianti... :x:

Sono stata dai suoceri, ma ora a casa, stanchissima xke' mi sono svegliata alle 3.40 e poi siamo partiti dopo un'oretta... Non vedo l'ora di andare a letto, la stanchezza regna sovrana qui.

Puf, come e' andata dalla nutrizionista? Benissimo x gli incontri, ti faranno bene, magari non saranno la cosa + intusiasmante al mondo, ma il fatto di uscire ed trovarsi con altre nella stessa situazione fa bene. Noi si fa quasi a gara a chi ha il sedere + grosso. :ahaha
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 4 mag 2010, 9:00

ciao a tutte scusate ma ieri sera ho finito l'incontro tardi e quindi non sono più riuscita a passare per aggiornarvi...allora diciamo che abbiamo solo fatto una chiacchierata veloce: cosa mangio, cosa mi piace, che rapporto ho con il cibo ecc ecc. Si procederà per step e non ho ancora capito bene come funziona a dire il vero. Le ho detto solo che vorrei ritornare al peso che avevo prima e che così mi faccio schifo e lei mi ha risposto "questo non è un problema, al suo peso ci arriviamo di sicuro ma il mio obiettivo non è quello quanto invece aiutarla a inserire un tipo di alimentazione e un rapporto con il cibo che sia 'sano' in maniera definitiva". Mi ha fatto raccontare che cosa mangio durante la giornata, quali sono le mie tentazioni, come cucino, che tipo di vita faccio, e quali sono i cibi che proprio non riesco a mangiare e quali invece quelli che mi piacciono.

Ci siamo lasciate così: mi ha dato dei compitini da fare a casa e nel frattempo le studia la dieta apposta per me che mi darà giovedì mattina.

Ecco i compitini da riportare su uno schema che mi ha dato lei:
1) ELENCARE I MOTIVI PER PERDERE PESO
2) ELENCARE I POSSIBILI OSTACOLI ALLA PERDITA DI PESO
Per questi due devo annotare tutte le moticazioni che mi vengono in mente e valutere poi l'intensità di ognuna dandone un voto che va da SCARSA a MOLTO FORTE
3) PULIZIA DI CASA: buttare via dalla credenza tutti i cibi che per me sono dannosi e tantomeno andare a comprarli
4) CHI PUO' ESSERE DI AIUTO: individuare nella cerchia di parenti, amici e conoscenti chi può essere d'aiuto, indifferente o addirittura negativo in relazione al percorso che sto per intraprendere
5) ON e OFF: devo imparare a dedicare tempo e attenzione ai pasti (10 min colazione - 20/30 min pranzo e cena - 5/10 spuntino) che dovranno essere consumati in orari e luoghi (cucina) stabiliti e non cambiare mai. Una volta finito di mangiare tenere mente e corpo occupato da altre cose.
6) mi ha poi dato una tabella per l'attività fisica con elencati i giorni della settimana e bisogna scrivere affianco ad ogni giorno che cosa faccio e per quanti minuti e che cosa farò e per quanti minuti.

Mi ha poi detto di comprarmi un'agenda dove dovrò scrivere tutto, ma proprio TUTTO, quello che mangio ad di fuori della dieta che mi darà lei, anche il mezzo grissino, o il morso di mela per intenderci. Mi sembra di capire che ci vedremo con cadenza penso per i primi tempi settimanale, poi ogni 15 giorni ed infine mensile. Ha detto che pian piano mi insegnerà i trucchi per quando devo uscire a cena, per quando vado a mangiare a casa di amici, per non cadere nelle tentazioni ecc ecc.

La cosa che mi ha fatto piacere è che non c'era nemmeno la bilancia nel suo studio, non so magari è normale perchè è una nutrizionista e non una dietologa, ma mi ha tolto un bel peso. Come dice Alessia, non toglierà nulla dalla dieta tranne le cose che "fanno male" tipo di biscotti industriali per sostituirli con fette biscottate e marmellata ad esempio, e so che ci metterà anche una bella pizza per il fine settimana..... :sorrisoo

Per il momento l'impatto è stato positivo giovedì quando ritiro la dieta poi vi dico.

vado che la piccola piange....a dopo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 mag 2010, 9:15

Giorno e tanti auguri Matteo!!!

Bene Puf, bella cosa :sorrisoo

Alba piange, a dopo

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 mag 2010, 9:40

auguri Matteo

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 mag 2010, 9:40

puf che bello tutto quello che hai descritto..ecco anch'io vorrei una cosa del genere..uff

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 4 mag 2010, 11:36

buongiorno a tutte!!
TANTISSIMI AUGURI A MATTEO E PASQUALE!!

sto scrivendo dal computer di mio fratello xkè c'è mio papà in ufficio con delle persone x questioni importanti e mi ha cacciato!
stm nicolò è in piscina, speriamo vada un pò meglio della settimana scorsa!!
oggi pome c'è la festa di mio fratello matteo, domani compie 9 anni!e a stare in casa con l'altro mio fratello (17 anni) sembra già un adolescente!
puf bene x l'incontro con la nutrizionista!!poi ci farai sapere come va la dieta!
francy i risultati del bitest mi sembra che vadano proprio bene!!

un bacione a tutte!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 mag 2010, 11:58

tanti auguri Pasquale

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 mag 2010, 13:09

E' vero, e' anche il compleanno di Pasqualuccio bello! :-D E pure di Ilaria Maria di Euforika, che giornata piena, ma adesso e' iniziato il girone dei compleanni. :clap

A proposito, devo trovare la ricetta del pan di spagna al cioccolato x la torta di Viola, mi ci vorra' una vita a decorarla, speriamo venga bene. :incrocini

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 mag 2010, 13:26

Ciao Maggioline belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi mancate tantissimo....

Prima cosa :

Auguri Matteo :congratulations:
Auguri Pasqualuccio :congratulations:
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”