GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Bloccato
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Messaggio da sissyby74 » 1 mag 2010, 9:47

kk751 ha scritto:
garden ha scritto:
kk751 ha scritto:il mio ospite si muove in continuazione ma è molto meno delicato di matilde... mi fa un male!!!
eh, sarà perchè sono maschi :ahaha
a proposito, anche la mia dirimpettaia aspetta un maschietto, proprio un'ondata di maschietti nel 2010!
anche due mie amiche ... per settembre e per ottobre ... è l'anno dei maschi ...
:quoto:
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mag 2010, 10:10

oggi fa caldo è ho fatto, dopo tanto, l'insalata di riso.
Vi dico come la faccio perchè è davvero semplice e buona: metto circa 150 gr di riso (per 2 persone) in una ciotola di pyrex (o vetro o ceramica, non importa), e copro di acqua, circa 1 dito sopra il livello del riso, salare poco. Quindi nel microonde, per circa 12 minuti a massima potenza (1000 watt) e lascio lì per i 12 minuti più altri 3-4 minuti di riposo. Aperto, troverete il riso cotto, al dente, perfettamente asciutto :-D Con una forchetta lo mescolate, e aggiungete 1 cucchiaio di olio di oliva, quindi a vostro gusto il resto del condimento. Io per es. metto il condiriso ben sgocciolato (visto che preferisco il sapore dell'olio d'oliva a quello di semi), tonno al naturale sgocciolato, dadini di pomodoro fresco, qualche sott'olio a pezzetti extra che avete in frigo e giace solitario e abbandonato.
Facilissima, senza manco controllare la cottura o scolare il riso, e gustosa :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 mag 2010, 10:13

'Giorno..
Anche due miei conoscenti aspettano per dicembre.. appena si saprà il sesso vi farò sapere.. Una è al primo figlio, l'altra ha già un maschetto.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 1 mag 2010, 14:04

oggi abbiamo preso la bici a matilde ... :cuore
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 1 mag 2010, 15:43

:domanda :domanda :domanda x ish domanda .......la febbre può far diminuire il latte? stamani le avevo stra piene, matteo ha poppato e adesso mi sembrano sempre vuotine.....va be che ieri ha poppato poco e forse si è rallentata la produzione?
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 mag 2010, 16:51

kk751 ha scritto:oggi abbiamo preso la bici a matilde ... :cuore
Le piace? Lucy ha quasi imparato a pedalare! :-D

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 1 mag 2010, 21:01

tra le ottobrine, per ora solo maschietti...
cmq a me non è il bimbo che fa male (l'avrò sentito 2 volte in tutto); è proprio mal di pancia perenne
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mag 2010, 7:14

a proposito di mal di pancia, stanotte son stata sveglia un bel pezzo con dei forti crampi, ma forse era nervosismo.
Ieri ero invitata ad una festa di compleanno di una bimba, figlia di amici stretti, e quando ero già sulla porta mi chiama mia sorella dicendo che erano vicino casa mia e stavano venendo a salutarci. Le ho detto che stavamo andando via, ma siccome insisteva per vederci almeno un pò ormai che erano lì e siccome obiettivamente non vedo lei e mia nipote da parecchio (ho ancora l'uovo di Pasqua da darle!), le dico che chiamo la mia amica che abita lì vicino, e se lei mi da il consenso ci vediamo lì, ci salutiamo 15 minuti così le cuginette si rivedono e le do l'uovo e poi tornano a casa. La mia amica giustamente mi dice di sì per educazione, io mi raccomando che stiano poco (è una festa per i parenti stretti e pochissimi amici), giusto per salutarci con calma, e invece mia sorella si piazza lì, comincia a chiaccherare con tutti tranquilla, passa il tempo e non si alza. Un paio di volte le dico che sarebbe il caso di andare, fa un poco convinto tentativo giusto mentre stanno salendo la tavola calda, la bimba dice che ormai vuole restare (ma vah?) e lei si risiede, così si trattiene oltre 3 ore, guardandosi pure l'apertura dei regali.
Io sono morta dall'imbarazzo e mi sono scusata innumerevoli volte, mio marito mi dice che conoscendo la sua faccia tosta me lo dovevo aspettare, mia sorella fresca come una rosa, e io che mi ricordo perchè la vedo così poco e ogni volta mi riprometto di vederla ancora di meno. :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2010, 7:58

Passo al volo. Sissy sì é possibile ma é un fenomeno che dura un paio di giorni. Attaccalo a richiesta e vedrai che si sistema
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 mag 2010, 9:01

Garden Ma è stata di disturbo, o lei o la bambina? Perchè se si è limitata a chiacchierare, e la bimba a giocare, non vedo tutto sto imbarazzo... piuttosto dovevi prevedere che invitandole lì sicuramente sarebbe stato difficile farle sloggiare, già solo perchè la bimba avrebbe visto gli altri bambini e l'atmosfera festiva e giustamente è brutto poi togliercela appena cominciato.
Se non volevi rischiare dovevi piuttosto dirle "siamo impegnati, mettiamoci d'accordo per un'altra volta"...
ma cmq se la tua è una cara amica non credo che si sia fatta un gran problema, quando ci son le feste dei bambini è normale che alla fine ti ritrovi sempre una mamma una nonna una zia in più e fratellini vari, lo mettono in conto tutti. Io non ci penserei più, non è successo niente di tremendo e la tua amica avrà capito perfettamente.
Printemps e i suoi Ciccetti

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 2 mag 2010, 12:17

buona domenica! :sorrisoo

panciotte non mi fate stare in pensiero, riposo riposo e riposo!!!

bicema il tuo c..o è sposato? ha il vizietto per le relazioni?

abbiamo messo giù le scatole per il cambio di stagione...... ma dopo la faticata di questa settimana oggi non mi và di fare nulla! anche se ho rassettato mezza casa e preparato il pranzo!

vi metto le foto, mi raccomoando tifate per me :fischia

http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1208537224" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... ace5ba50bd" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... 3236bb72d2" onclick="window.open(this.href);return false;
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mag 2010, 13:30

printemps ha scritto:Garden piuttosto dovevi prevedere che invitandole lì sicuramente sarebbe stato difficile farle sloggiare
Imbucare persone non invitate alle feste lo trovo segno di grande maleducazione, specie se è una festa per pochi intimi, io non mi sarei trattenuta nella maniera più assoluta. Però appunto la colpa è mia perchè conoscendola avrei dovuto prevederlo, per questo ci sono rimasta così male e mi sono sentita tanto in torto. Vabbè, è chiaro che non accadrà mai più.

Serena ma sei diventata eccezionale davvero! sei migliorata così tanto e in così breve tempo dimostrando un talento fuori dal comune. Devi assolutamente metterlo a frutto perchè davvero merita. :congratulations:

e parlando di talenti, oggi ho fatto vedere la casa a mare a dei muratori per il primo preventivo. Abbiamo discusso sul lavoro da fare e come farlo, e ho azzeccato i giorni di lavoro necessari e quanto mi avrebbe chiesto.
Meno male che da ragazza dicevano che avevo scarso senso pratico, tiè! :prr se fa il lavoro come mi aspetto (ossia a regola d'arte) il prezzo è onesto, aspetto che mi dia conferma dopo essersi informato sul costo di alcuni materiali e di avere un altro preventivo, e poi partiamo.
Le case indipendenti non mi piacciono per questo, tra interno ed esterno i costi si moltiplicano, però obiettivamente anche i muratori mi hanno detto che è una gran bella casa ed ho fatto un vero affare :thank_you:

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 2 mag 2010, 13:55

ishetta ha scritto:Passo al volo. Sissy sì é possibile ma é un fenomeno che dura un paio di giorni. Attaccalo a richiesta e vedrai che si sistema
Bene! Speriamo Matteo non si arrabbi troppo :incrocini

Ho mangiato cicoria, ho letto essere galattogena......anche le carote, latte e riso dovrebbero esserlo ....stasera provvedo! E bevo bevo e bevo....

Hai altri cibi da consigliarmi???

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 mag 2010, 16:04

Buongiorno..
una domanda, soprattutto per Noemi: avete mai provato a fare lo yoghurt in casa?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mag 2010, 16:29

sì, non è difficile. Trovi qui come farlo con la yogurtiera
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ht=yogurth" onclick="window.open(this.href);return false;
costa sui 10 € ed è comoda perchè piccola e hai i vasetti con lo yogurt già porzionato. In pratica mescoli 1 vasetto di yogurt pronto (la prima volta comprato, le altre volte usi uno fatto da te) ad 1 litro scarso di latte intero (dipende dalla dimensione dei vasetti), versi nei vasetti, azioni la yougurtiera (che lo terrà a circa 40°) per 12 ore ed è pronto.
Poi a seconda dei tuoi gusti puoi tenerlo qualche ora in più o in meno. Si può fare anche senza yogurtiera, così: prima fai bollire il latte, quindi lo fai intiepidire (è a temperatura giusta quando immergendo il migniolo per 3 secondi non senti nè caldo nè freddo, quindi è sui 37°) e allora lo mescoli allo yogurt pronto, versi dentro un thermos di buona qualità, chiudi e aspetti circa 6-12 ore. Trovi procedimento con foto qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=64166" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti verrà solitamente buono ma più liquido di quello comprato e meno dolce, puoi renderlo più consistente aggiungendo un cucchiaio di maizena al litro di latte (soluzione che preferisco), oppure latte (normale, non per bambini) in polvere, oppure panna, oppure facendo bollire prima il latte per una decina di minuti. Quando è pronto, lo fai raffreddare a temperatura ambiente e lo zuccheri (con zucchero, miele, dolcificante, marmellata etc.) Dura circa 10 giorni.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mag 2010, 16:32

ah, con lo stesso identico procedimento si possono fare anche quelle cose tipo Actimel, Yakult e simili, che vengono invece più buoni e cremosi degli originali. Basta usare, al posto del vasetto di yogurt, 1 o 2 actimel e vedete un pò com'è semplice.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mag 2010, 16:41

questo è un altro post su come fare lo yogurt col thermos, e c'è chi per riscaldare il latte usa il microonde
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ght=yogurt" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2010, 18:38

sissyby74 ha scritto:
ishetta ha scritto:Passo al volo. Sissy sì é possibile ma é un fenomeno che dura un paio di giorni. Attaccalo a richiesta e vedrai che si sistema
Bene! Speriamo Matteo non si arrabbi troppo :incrocini

Ho mangiato cicoria, ho letto essere galattogena......anche le carote, latte e riso dovrebbero esserlo ....stasera provvedo! E bevo bevo e bevo....

Hai altri cibi da consigliarmi???
Ehm solo il fieno greco ha evidenze scientifiche a parte il domperisone ovviamente. Lascia perdere. Bevi quando hai sete, cerca di riposare e attacca l'idrovora. É piu che sufficiente
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 mag 2010, 19:53

la.piccola.mamma ha scritto:
kk751 ha scritto:oggi abbiamo preso la bici a matilde ... :cuore
Le piace? Lucy ha quasi imparato a pedalare! :-D
non arriva bene ai pedali ma è meglio che che il triciclo ... almeno prova a pedalare!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 mag 2010, 19:53

cambio di stagione della piccola ... Fatto!!! :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”