Robella ha scritto: frency 72:non mollate prima o poi arriverà anche a voi la gioia di diventare genitori!!!![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi sento un po' abbandonata dalle amiche!
- frency72
- Expert~GolGirl®

Re: mi sento un po' abbandonata dalle amiche!
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita
- GRACE71
- Master~GolGirl®

mah..
le amiche non ti chiamano più.. ma forse solo perchè sanno che hai altri interessi.
Non voglio giustificarle, ma può essere.
Personalmente alcune le ho perse... altre no.
E la categoria non è ben definita.. ho perso alcune amiche con figli e mantenuto alcune senza figli..
la differenza l'ha fatta la sostanza, il rapporto che avevamo.
Pensa, solo l'altro ieri sera sono uscita con una carissima amica, senza figli.
Credo che debba essere anche tu a chiamarle... e far capire loro che questo tuo nuovo stato, non ha cambiato il tuo cervello!!!!!
forse non vi vedrete più molto, ma fai loro capire che ci sei. a volte alcune di loro semplicemente non ci pensano
io l'ho fatto per esempio anche con due colleghe con cui ho costruito un bel rapporto.. e che con la gravidanza non mi chiamavano più..
dopo aver chiarito che sarei felice se mi informassero delle uscite anche se non potrei partecipare sempre... tutto è tornato come prima.
le amiche non ti chiamano più.. ma forse solo perchè sanno che hai altri interessi.
Non voglio giustificarle, ma può essere.
Personalmente alcune le ho perse... altre no.
E la categoria non è ben definita.. ho perso alcune amiche con figli e mantenuto alcune senza figli..
la differenza l'ha fatta la sostanza, il rapporto che avevamo.
Pensa, solo l'altro ieri sera sono uscita con una carissima amica, senza figli.
Credo che debba essere anche tu a chiamarle... e far capire loro che questo tuo nuovo stato, non ha cambiato il tuo cervello!!!!!
forse non vi vedrete più molto, ma fai loro capire che ci sei. a volte alcune di loro semplicemente non ci pensano
io l'ho fatto per esempio anche con due colleghe con cui ho costruito un bel rapporto.. e che con la gravidanza non mi chiamavano più..
dopo aver chiarito che sarei felice se mi informassero delle uscite anche se non potrei partecipare sempre... tutto è tornato come prima.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- nicky07
- Master~GolGirl®

Sono d' accordo con te l' importante è che sia sano...solo che desidero molto che sia una femminuccia visto che il maschio lo avevo avuto purtroppo pero' ALE non cè piu'....ed ora sia x me che x mio marito una femmina sarebbe un po' come ricominciare!!non vuol dire dimenticare ALE assolutamente.Robella ha scritto:Si sono olto felice per questo!nicky07 ha scritto:Aspetti una femminuccia?che bello!!!anche io spero sia femmina!![]()
Ho sempre pensato che l'importante è che sia un bebè sano,ma se femminuccia meglio...adoro tutti i fronzoli che si mettono alle femminucce!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Robella
- New~GolGirl®

nicky07 ha scritto: Sono d' accordo con te l' importante è che sia sano...solo che desidero molto che sia una femminuccia visto che il maschio lo avevo avuto purtroppo pero' ALE non cè piu'....ed ora sia x me che x mio marito una femmina sarebbe un po' come ricominciare!!non vuol dire dimenticare ALE assolutamente.
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!
- Robella
- New~GolGirl®

figurati che ho già mandato 2 sms una nemmeno mi ha risposto,l'altra non mi ha nemmeno chiesto come procede la gravidanza,io ci sono un po' rimasta male per questo...poi il fatto è che proprio non me lo aspettavo da alcune!GRACE71 ha scritto:mah..
i
Invece è stata molto carina una ragazza che ha avuto una bimba l'anno scorso,per esempio da lei non mi aspettavo tanto interesse!
Chi mi stupisce in un senso e chi in un altro...preferisco stare così,circondata da chi prova vero inteesse per me e la mia piccina!
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
- Ale74
- Basic~GolGirl®

E' successo anche a me, sono proprio tutte uguali... ma effettivamente dipende dal tipo di amicizia...
Attenzione:io ci sono rimasta male nel vedere il totale disinteresse di persone che ritenevo amiche importanti nei confronti della mia gravidanza prima, e addirittura nei confronti di mia figlia poi... ma probabilmente ero io che vivevo l'amicizia nei loro confronti come qualcosa di davvero importante.
Probabilmente per queste persone finchè gli interessi ci accomunavano andava tutto bene, aveva senso sentirci e vederci, ora che non percorriamo più strade parallele... chi se ne frega??
Io non ragiono così, non l'avevo mai fatto, io per le amiche ci sono sempre stata, per condividere una gioia così come un dolore, ma vedo che la stupida alla fine sono stata io... e sto imparando ad agire di conseguenza!
La fortuna ha voluto che tramite il corso preparto io abbia conosciuto delle ragazze speciali con cui continuo a frequentarmi e con le quali condivido ogni momento della crescita dei nostri piccoli tesori... e poi il destino mi ha regalato questo favoloso mondo di Gol, graize al quale ho trovato tantissime amiche virtuali ma anche meravigliosamente reali!
Attenzione:io ci sono rimasta male nel vedere il totale disinteresse di persone che ritenevo amiche importanti nei confronti della mia gravidanza prima, e addirittura nei confronti di mia figlia poi... ma probabilmente ero io che vivevo l'amicizia nei loro confronti come qualcosa di davvero importante.
Probabilmente per queste persone finchè gli interessi ci accomunavano andava tutto bene, aveva senso sentirci e vederci, ora che non percorriamo più strade parallele... chi se ne frega??
Io non ragiono così, non l'avevo mai fatto, io per le amiche ci sono sempre stata, per condividere una gioia così come un dolore, ma vedo che la stupida alla fine sono stata io... e sto imparando ad agire di conseguenza!
La fortuna ha voluto che tramite il corso preparto io abbia conosciuto delle ragazze speciali con cui continuo a frequentarmi e con le quali condivido ogni momento della crescita dei nostri piccoli tesori... e poi il destino mi ha regalato questo favoloso mondo di Gol, graize al quale ho trovato tantissime amiche virtuali ma anche meravigliosamente reali!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Credo che un/a vero/a Amica/o si riconsoca non SOLO nei momenti di difficoltà ma anche, o forse soprattutto quando si è in auge. Non so, ma ho notato per quanto mi riguarda, che finché si è single senza legami vari...Si è circondati da amici...poi già quando ci si sposa alcuni "amici" come per incanto svaniscono...poi nasce magari un bebè e bho...mistero...non ci si vede e sente quasi più. Ma appunto quasi sicuramente non si trattava di veri amici...Perchè l'amicizia vera quella resta nel tempo.
o magari si rivela appunto...nel tempo.
Bisogna essere pazienti credo. Si cambia, ci si evolve e le priorità pure nella vita cambiano. Ma non tutti cambiamo nello stesso modo. Con un figlio credo (ri)nasca anche una Vita nostra completamente nuova insieme alla sua.
Buona serata a tutte
Bisogna essere pazienti credo. Si cambia, ci si evolve e le priorità pure nella vita cambiano. Ma non tutti cambiamo nello stesso modo. Con un figlio credo (ri)nasca anche una Vita nostra completamente nuova insieme alla sua.
Buona serata a tutte
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

anche a me e' successo,da quando e' nato Lorenzo 2 mie amiche si sono allontanate,neanche un messaggio o una telefonata!!!
- fagotto
- Master~GolGirl®

mah....da quando è nato elia pure io ho''perso x strada'' delle cosiddette amiche........mi sono accorta che se non alzavo il telefono io loro non lo facevano........ho smesso di farlo e da parte loro il silenzio + assoluto.
sono proprio stufa di questa gente!
sono proprio stufa di questa gente!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- susi103
- Active~GolGirl®

Anche a me è capitata la stessa cosa. Sono rimasta incinta e PUF!!!! Tutte le persone che prima facevano parte della quotidianità sono sparite!
La gravidanza l'ho passata decisamente con la famiglia e con la mia ex titolare che per fortuna è anche una mia carissima amica. Per il resto, svaniti nel nulla.
Le persone con cui si facevano serate ecc. non si sono mai interessate.
Ora che Daniel ha 8 mesi la situazione è sempre quella. Ma sinceramente non me ne faccio un problema. Si vede che non erano amici.
Credo comunque che a volte sia anche un pò l'invidia....mah!"!
La gravidanza l'ho passata decisamente con la famiglia e con la mia ex titolare che per fortuna è anche una mia carissima amica. Per il resto, svaniti nel nulla.
Le persone con cui si facevano serate ecc. non si sono mai interessate.
Ora che Daniel ha 8 mesi la situazione è sempre quella. Ma sinceramente non me ne faccio un problema. Si vede che non erano amici.
Credo comunque che a volte sia anche un pò l'invidia....mah!"!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Notta
- Expert~GolGirl®

Quando sono rimasta incinta avevo tre grandissime amiche (o perlomeno che consideravo tali)... già durante la gravidanza hanno cominciato ad allontanarsi un pò..
Ho avuto dei problemi e nessuna si è preouccupata di chiedersi se magari avevo bisogno di qualcuno con cui parlare...
Una volta nata Greta una delle tre non mi ha nemmeno telefonato, mi ha mandato un sms dopo una settimana... ed io sono rimasta allibita
non le ho mai più risposto, la delusione è stata troppo grande...
E le altre due si sono perse dopo le due visite di cortesia che mi hanno fatto dopo l'arrivo di Greta (diciotto mesi fa)...
Arrivano regolarmente gli sms per gli auguri di compleanno, natale o altro, ma non rispondo più, ho deciso che è meglio essere sole che con persone che non mi danno nulla vicine..
Per fortuna ho un bellissimo marito vicino, una splendida famiglia alle spalle, e una grande amica che è la mia vicina di casa conosciuta qui su gol...
Non mancano le conscenze varie, ma non gli do molto peso... preferisco prendermi cura delle mie piccole pupe, e restare quella che sono sempre stata...anche da mamma... per chi mi accetta è così, per gli altri non m'interessa...
Ho avuto dei problemi e nessuna si è preouccupata di chiedersi se magari avevo bisogno di qualcuno con cui parlare...
Una volta nata Greta una delle tre non mi ha nemmeno telefonato, mi ha mandato un sms dopo una settimana... ed io sono rimasta allibita
E le altre due si sono perse dopo le due visite di cortesia che mi hanno fatto dopo l'arrivo di Greta (diciotto mesi fa)...
Arrivano regolarmente gli sms per gli auguri di compleanno, natale o altro, ma non rispondo più, ho deciso che è meglio essere sole che con persone che non mi danno nulla vicine..
Per fortuna ho un bellissimo marito vicino, una splendida famiglia alle spalle, e una grande amica che è la mia vicina di casa conosciuta qui su gol...
Non mancano le conscenze varie, ma non gli do molto peso... preferisco prendermi cura delle mie piccole pupe, e restare quella che sono sempre stata...anche da mamma... per chi mi accetta è così, per gli altri non m'interessa...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

...io vado controcorrente...la mia EX amica è sparita quando LEI è rimasta incinta...avevamo cominciato insieme la caccia...io sono ancora al palo e vi giuro che ero strafelice per lei
no comment
no comment
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- annette
- Master~GolGirl®

non erano vere amiche tesoro...purtroppo ce ne sono molte così 
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Ciao,buona gravidanza
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Robella ha scritto:figurati che ho già mandato 2 sms una nemmeno mi ha risposto,l'altra non mi ha nemmeno chiesto come procede la gravidanza,io ci sono un po' rimasta male per questo...poi il fatto è che proprio non me lo aspettavo da alcune!GRACE71 ha scritto:mah..
i
Invece è stata molto carina una ragazza che ha avuto una bimba l'anno scorso,per esempio da lei non mi aspettavo tanto interesse!
Chi mi stupisce in un senso e chi in un altro...preferisco stare così,circondata da chi prova vero inteesse per me e la mia piccina!
se tienioa quelle amiche, chiamale. fai un tentativo.
spiegarsi a voce a volte serve molto...
se malgrado tutto le vedrai scomparire..
beh, a quel punto avrai tentato.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Bè la mia amica non si è fatta vedere neanche quando ho subito un raschiamento alla dodicesima settimana... mi ha anche detto che se proprio volevo vederla potevo andare io a trovarla
E considera che io mi sarei buttata nel fuoco per lei che è stata madrina del mio primo figlio, mia testimone di nozze e io sua testimone di nozze. Poi mi ha chiesto scusa , ma chi se ne frega delle scuse. Se non hai avuto gambe per correre da me quando stavo per affogare non è che con delle scuse te la cavi... le amiche si vedono nel momento del bisogno... e forse neanche esistono... Lasciale perdere e vivi in maniera serana la tua gravidanza. Ciao
- caro77
- Master~GolGirl®

floddi ha scritto:Tutte uguali. Ho sempre avuto poche amiche, ma soprattutto dopo la nascita di Miki......i loro interessi si sono spostati altrove.
Ho altre amiche adesso, anche se le "vere" amicizie non muoiono mai.
idem
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

qualcuna usa msn o gmail? la sera quando porto a dormire Lorenzo ciatto un po' con mio marito che e' a Sarzana,se qualcuna di voi si collega ci possiamo fare due ciacchiere "LIVE"
- Lilu
- Basic~GolGirl®

...e anche le mie...nicky07 ha scritto:Le tue amiche sono mica anche le mie??sono tutte uguali....ma chi se ne frega , pensa al tuo cucciolotto.
![]()
si sono dileguate, sparite, e io che telefonavo per sapere come stavano, per scambiare due parole...me n'è rimasta solo una (non è higlander :ahah ) che anche se lavora parecchio mi chiama spesso e io faccio altrettanto.
Forse è proprio perchè sono sparite le amiche che scriviamo qua, però almeno qui trovi qualcuno che ti da una parola buona (quasi sempre).
Diventiamo amiche?
- akane
- Gold~GolGirl®

SAI CI HO RIFLETTUTO E CREDO DI AVERE UNA SOLA AMICA CHE PROVA TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO, CHE MI CHIEDE DI VEDERE LE ECOGRAFIE, CHE MI CHIEDE COME STO, COSA PROVO E CHE POI QUANDO GLIELO DICO SORRIDO DOLECEMENTE E MI DICE "CHE BELLO MI FAI RIVIVERE QUELLO CHE HO VISSUTO CON MIA FIGLIA"luisaluisa ha scritto:amiche...quelle che quando riveli il tuo stato di gravidanza cominciano con il dire a lavoro per esempio:"E adesso come farai?" oppure :"Poverina con quel pancione..." o ancora..." E ancora cos'hai visto...!" c'è differenza tra una donna che è Donna ed una donna che finge soprattutto con se stessa di esserlo. Le vere Amiche sono vere Donne, quelle che gioiscono del tuo stato, che ti chiedono come si evolve la tua gravidanza, quelle che sono curiose di sapere o di vedere un'ecografia, quelle che si ricordano del loro piccolo quando aspettavano come te. Quelle che ti telefonano per pranzare o cenare insieme...insomma è molto bello avere delle amiche che sono femminili ed hanno quel calore che sono voi conoscete insieme. Che farsene di quelle che non vogliono "grattacapi" nella loro vita? E che vita poi sarebbe...io lo troverei un pò squallido. Non è il tuo stato che mette la distanza credimi, tu stai vivendo un momento magico non una malattia, un momento straordinario che io chiamo SACRO ed ha un valore infinito...è bellissimo! Proprio in questi momenti capisci il senso della vita e cosa rappresenta amicizia con la A
Le donne che stai conoscendo con cui condividi questo momento saranno amiche con te anche in futuro e saranno veramente tue Amiche.
Ciao,buona gravidanza![]()
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito