GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da Jack » 30 apr 2010, 13:08

wonderwoman70 ha scritto:PIPPI i valori sballati sono ferritina, piastrine e esterasi leucocitaria (per le urine).
Anche io stò evitando qualsiasi farmaco e da quando sono incinta non ho mai preso niente
Io ho preso solo la tachi per la febbre e un ciclo di antibiotici per un ascesso in bocca che non potevo proprio trattare diversamente...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 apr 2010, 13:23

wow in 5 minuti vi siete scatenate

jack mi dispiace che adesso stia male tu, speriamo passi presto e almeno il papa' ti aiuta con lorenzo.

wonder non hai mai preso nientein 6 mesi? complimenti! io a causa di mal di testa fortissimi o preso a volte la tachipirina ma non credo di averne mai presa piu' di una al giorno, al massimo due.

ferro.. appunto wonder meglio prenderlo ora che aspettare come ho fatto io ...che ho preso ferro per due anni dopo il parto

scuola, infatti mi sa che fa proprio tutta schifo, non solo i corsi di recupero, cmq non puo' pesare sulle tasche della gente, l'istruzione BUONA deve essere garantita!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 apr 2010, 13:25

wonder, spero di non abbandonarvi invacanza, mia sorella voleva prendere la pennetta per internet a mio padre, anche perche' cosi' sia lei sia mio marito hanno la possibilita' di sentire i bimbi, altrimenti mi tocca andare da mia zia ma non e' cosi' facile...

saker brava festeggia! invece per i miei 100 giorni qui sara' festa :yeee

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 30 apr 2010, 14:08

Wonder, anche io piastrine e emoglobine bassi (normale in gravidanza). Ora sto prendendo 1 pasticca e mezzo di ferrograd + l'acido folico. Per le urine al maX c'è un pò di cistite.
Ragazze, vi ricordo che io all'inizio della gravidanza (quando non sospettavo e nemmeno prevedevo di essere incinta) ho assunto antibiotici, cortisone e antistaminici ...
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da Anna2001 » 30 apr 2010, 19:15

Strawberry ank'io solitamente sono contraria alle medicine ma la takipirina la puoi prendere tranquillamente!'ho un caro amico medico anzi c'hirurgo e mi 'ha assicurata di poterla prendere. io qando sono stata male 1 mese fa per il dolore (ticapisco) non mi reggevo in piedi, ne prendevo 4 al gg!!!! e all'occorrenza :ok

oggi pomeriggio per correre dietro a Fede ke avevo paura andasse in strada sono pure caduta!! ma ke frana ke sono!!! :martello color]
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 30 apr 2010, 19:22

noi dobbiamo anke prenotare le vacanze, ke abbiamo deciso faremo a giugno...ma dove? io vorrei prendere una casa in affitto qui vicino (al mare) a FERRARA, mio marito invece vuole andare in albergo 2 settimane a gabicce... poi leggo della ns strAWBERRI e mi vien voglia di andare anke a me in sardegna... :fischia voi ke fate?
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 30 apr 2010, 19:25

Buonasera belle pancine!
finalmente anche io approdo nel nuovo post! :clap
ho letto gli arretrati ma, al momento, mi ricordo poco e niente!!!
anche a me sembra che la pancia stia crescendo giorno dopo giorno!!! :-D per il momento ho preso 7 Kg...ma adesso è il momento in cui lieviteremo di più vero??? :domanda
per quanto riguarda i valori degli esami del sangue...anche io faccio parte di quelle con il ferro sotto i piedi...il ginecologo all'ultima visita mi ha prescritto degli integratori...ma gli devo ancora comprare... :martello
vi abbraccio tutte! :cuore
Sarah
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 30 apr 2010, 19:26

Anna2001 ha scritto:noi dobbiamo anke prenotare le vacanze, ke abbiamo deciso faremo a giugno...ma dove? io vorrei prendere una casa in affitto qui vicino (al mare) a FERRARA, mio marito invece vuole andare in albergo 2 settimane a gabicce... poi leggo della ns strAWBERRI e mi vien voglia di andare anke a me in sardegna... :fischia voi ke fate?
dai venite tutte da me in Sardegna!!! :yeee
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 30 apr 2010, 19:26

ciao bella!!! e tu il nome per il pupo? :emozionee

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 30 apr 2010, 19:43

Anna2001 ha scritto:ciao bella!!! e tu il nome per il pupo? :emozionee
Annina come state? :bacio
si si noi abbiamo scelto: il nostro pupo si chiamerà Matteo! :emozionee
e voi?

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 30 apr 2010, 20:14

Vale mi sembrava di aver fatto male i conti :fischia $" cm caspita è una stangona :-D ...
Non vedo l'ora di andare al mare io sono siciliana quindi per me il mare è fondamentale ,ne ho proprio bisogno. Per fortuna mio marito è di origine sarda ,(ma ha sempre vissuto in romagna )e quindi la sua mamma ha una casa ad Alghero,precisamente Capo caccia,e quindi a turno con i miei cognati andiamo :sorrisoo
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 30 apr 2010, 21:21

Ciao visita fatta il cucciolo sta' bene ed e' sempre bellissimo rivederlo, mi ha dato da prendere gli integratori di ferro e per le piastrine mi ha detto che per adesso il valore va ancora bene vedremo alle prossime analisi.
Questo fine settimana volevamo iniziare a vedere i vari trio
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 apr 2010, 22:58

ciao panciotte

mio marito finalemnte e' tornato e abbiamopassato un abellissima serata tutti e quattro insieme.

prima mio marito ha aperto il libro della gravidanza ed effettivamente non mi sbagliavo. sul mio libro che e' quello di miriam stoppard mi da circa 500 grammi a 24 settimane e 900 a 28. la lunghezza me la da intorno ai 30 cm.... :domanda

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 30 apr 2010, 23:57

pippi,
io ho partorito i gemellini a 24+2 ed erano 30 e 31 cm per 620 e 610 gr. erano corretti di peso e crescita, anche questa dev'essere stata di quelle dimensioni una settimana fa. 500 sono piccoli
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 mag 2010, 0:31

Ciao ragazze, scusate non sono più riuscita a passare!

Stavo notando che...

ENTRO NEL SETTIMO MESE!!! :-D :yeee

Alla fine, come vi avevo anticipato, ho fatto un pò di spesucce per Pietro (per la maggior parte regalate dalla suocera :fischia ): ho preso una tutina intera azzurra taglia 1 mese e una spezzata (tutina smanicata più magliettina sopra) taglia 3 mesi (Sofia è nata di 4 kg e 53 cm, io ho sempre paura che le tutine siano piccole), una tutina corta tipo pagliaccetto e 3 body. In più mia cognata mi ha regalato biberon, ciucci, creme per il cambio, borotalco e altre cosine del genere! :ok

Sarà meglio che vada a nanna perchè domani non possiamo dormire come al solito fino alle 11 ma dobbiamo svegliarci all'alba delle 9.30 :hi hi hi hi

Buon Primo Maggio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 1 mag 2010, 8:16

Buongiorno ragazze e buon primo maggio!!
Qui c'è un bel sole che splende, io passerò la giornata con mia mamma: Morgana mi molla per una festa di una amica di mia suocera a cui è stata invitata (per fortuna ci saranno anche tanti bambini) mentre mio marito ha un importante pranzo di lavoro...ma almeno oggi da noi si mangiano le VIRTU'! Non vedo l'ora...
Ne approfitterò per mettere al sole un pò di roba del pupetto che è ancora senza nome... :fischia

KOKY bentornata!
Anna, io voto Sardegna, sempre e comunque. Anche mio marito è per metà sardo e abbiamo passato diverse volte le vacanze lì. Fidati!! E per il resto come va? :bacio
Strawberry, quella zona è stupenda! E brava la suocera! :ahaha
Pippi, so di cosa parli quando scrivi di precarietà, :incrocini infiniti per il posto a tempo indeterminato; vedrai che non si lasceranno scappare una persona in gamba come tuo marito e voi potrete stare più tranquilli :incrocini :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda il livello dell'istruzione secondaria italiana, ti dico che anno dopo anno sto vedendo mediamente un peggioramento progressivo, purtroppo anche dei liceali. Ti dico che ho smesso di fare test scritti perchè mi deprimevo troppo...
I cento giorni li facciamo anche noi, si va di solito a un santuario per la benedizione ma in realtà si bivacca alla grande!
Saker, sei guarita? Come va? Lo spray che ti hanno consigliato ti è stato d'aiuto? Io sono di nuovo tutta chiusa con annessa tosse :buuu

Yle, guciola, wonder, vale e a tutte le altre, un mega :bacio
:cuore
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 mag 2010, 16:50

Buongiorno ragazze, buon primo maggio!!!
Wonder, evviva la visita andata bene! :ok
Questione scuola: no comment... il livello è pessimo, ma non solo dalle superiori: vi assicuro che mi arrivano dei ragazzi che a 16 anni non sanno le tabelline (del tipo, 7x8=32, nel senso... neanche l'"ordine di grandezza") e che non sanno fare le somme perchè riescono solo con la calcolatrice, e ti scrivono 9+9=81, e se gli dici che c'è qualcosa di sbagliato si mettono a pensare tutti corrucciati come se dovessero scoprire l'errore più subdolo e nascosto del mondo :che_dici . Due anni fa diedi in un compito in classe di statistica un esercizio che forniva (tra le altre cose) le altezze dei ragazzi di una classe e gli alunni dovevano calcolare (tra le altre cose) l'altezza media. Notare che le altezze variavano tutte tra 1,55 m e 1,85 m circa. Un ragazzo fa il calcolo e gli viene qualcosa tipo altezza media = 0,51, lo cancella con una riga, evidentemente lo rifà e gli viene altezza media = 0,34. Alla consegna dei compiti, mentre gli mostravo gli errori commessi, gli chiedo "ma scusa, ti pare che l'altezza media di un gruppo di ragazzi della tua età possa essere 34 cm???" e lui, con l'espressione come a dire 'oh mamma, ma si può fare un errore così' mi fa: "eh no, già, prof.... si vede che ho sbagliato! Era 0,51!" :che_dici :che_dici :che_dici Volevo buttarmi giù dalla finestra del terzo piano...
I corsi di recupero sono una stupidata che si sono inventati per fingere di interessarsi ai ragazzi: ma vi pare che in 10 ore si possa recuperare il lavoro di un anno??? Tanto più che 'sti ragazzi, ai quali non è interessato nulla durante l'anno, figuratevi se vengono motivati a seguire i corsi in piena esate... son lì in costume con già la testa alla piscina dove andranno appena usciranno di lì, ti fanno impazzire, e non servono a nulla!
E poi per il prossimo anno cosa prevede il ministero: classi sempre più numerose (così ne vengono meno e si devono pagare meno professori) con almeno 30 alunni e tagli al numero delle ore di lezione. E il bello è che te lo dicono in tv con le facce belle sorridenti dicendo che sono riforme utili per migliorare il livello scolastico! Come si può migliorare con più alunni da seguire e meno ore a disposizione?
La riforma dovrebbe partire dalle elementari: via i mille mila progetti che si fanno al giorno d'oggi, che si torni indietro ai tempi di quando ci andavamo noi, quando una volta uscita dalle elementari sapevi almeno far di conto velocemente e "sensatamente", non come un pappagallo, e i verbi... poi tutto il resto si impara anche dopo, ma almeno le basi si devono sapere!!!!
Scusate, avete toccato un tasto dolente, ma ci son dentro in pieno nel mondo della scuola e credetemi che vedo di quelle "schifezze" che non avete idea...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 1 mag 2010, 18:50

ma buonasera pance!!!

ormai siamo tutte lievitate!! :ahaha
oggi giornata stupenda per noi... :clap siamo stati al mare e nn vi dico Fede come si è divertito!! abbiamo mangiato benissimo , preso il sole , giocato e Fede si è voluto persino fare il bagno!!! :thank_you: :yeee

quando siamo dovurti venir via Fede si è messo a piangere come una fontana!!!ke dire è tutto la mamma, io adoro il mare....e sinceramente se dobbiamo rimanere nelle vicinanze va bene anke qui!
oggi mio marito per la prima volta ha sentito il piccolino scalciare!! :emozionee ke bello.. era molto felice.....
il nome??????? :perplesso FILIPPO è sempre nei ns pensieri :cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 1 mag 2010, 19:09

ciao a tutte.. oggi umore nero...ormoni impazziti (e cosi' mi prendo sempre la colpa io ma a volte non potrebbe essere colpa degli altri? va be...)
le case viste facevano schifo e la prima che vi avevo linkato non ce la hanno fatta vedere...chissa' perche'.

guciola mi sono fatta delle risate sull'altezza media dei ragazzi anche se ci sarebbe da piangere...e tanto!!!

anna che bello che tuo marito ha sentito il piccolo... :emozionee

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 1 mag 2010, 19:23

ciao pippi bella!! mi spiace per il tuo umore! :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”