GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da Amy » 30 apr 2010, 16:18

Grazie mille per gli auguri!!! :emozionee Il corriere poi e' arrivato ...e mi e' arrivato un bell'accappatoio! :yeee GIa' lo ho inaugurato!

Per chi mi chiedeva dell'asilo, mi state facendo venire mille dubbi, ancora ilposto non c'e' l'ha e' in lista d'attesa.
alessia26 ha scritto:non è un po' disorientante per lui?abiuarsi a 2 modi di fare diversi?
io mi chiedo ma se invece di disorientante fosse arricchente? Cioe' conoscerebbe il doppio delle persone, doppi stimoli, doppi compagnetti.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 30 apr 2010, 16:21

Chiaretta77 ha scritto:Posso chiederti per quale ragione hai scelto così? Mi incuriosisce
Una ragione solida non c'e'. Forse una c'e' ed e' quella che uno mi rimane dietro l'angolo e mi sembra molto valido (fanno anche fare il pane ai bambini) e l'altro invece rimane vicino a dove lavoro quindi quando lavoro me ne fa comodo uno e quando sto a casa mi fa comodo l'altro. COmunque dovrebbe cominciare a settembre quindi vedremo un po' come va. Pero' non mi fate venire i sensi di colpa please! :buuu

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 30 apr 2010, 16:23

Pufpuf: bravissima! :yeee :yeee :yeee Adesso vedrai che non ti riconosceremo piu' in un paio di mesi!
pufpuf ha scritto:Una cosa che oggi mi ha fatto sorridere: ho messo i leggings a Lucrezia stamattina con sopra un vestitino portarla in giro è stato un spasso le hanno fatto un mare di coplimenti......son soddisfazioni in effetti.....
eh si sono belle soddisfazioni! A me quando stavo in vacanza mi fermo' una signora al supermercato e mi riempi' di complimenti, ero diventata tutta rossa pero' e ' stato bello!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 30 apr 2010, 16:24

amy tantissimi auguri di buon compleanno anche qui!
in effetti anche secondo me potrebbe disorientare un pò jack mandarlo in 2 asili.
puf sono davvero contenta di sentirti così!! :yeee :yeee x il costume e x gli incontri con le neomamme!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 30 apr 2010, 17:25

buon weekend a tutte! :bacio :bacio
a lunedì!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 30 apr 2010, 18:03

Ciao!!!

Puf: le previsioni danno nuvolo domattina e pioggia nel pomeriggio, domenica nuvole e pioggia sparsa.
Noi volevamo andare all'Oasi di S. Alessio, vicino Pavia ma ci vuole una bella giornata di sole perchè è tutto all'aperto!

Il Pupazzo della sirenetta è semplicemente una sorta di peluche con le fattezze della Sirenetta :ok

Amy: arricchente a tre anni ... forse no, o meglio credo che sarebbe più la possiblità di disorientamento che di arricchimento (se dovessi darti un giudizio da insegnante). A questa età hanno bisogno di routine consolidate, di punti di riferimento stabili.
Secondo me in base alla tua situazione a settembre valuta l'alternativa più valida e comoda, poi per carità non è certo una cosa grave, ero solo stupita perchè in Italia sarebbe praticamente impossibile una situazione del genere alla scuola materna perchè non puoi iscriverlo in 2 scuole (a meno che non siano private forse, ma anche qui non è prevista la frequenza scegliendo i giorni, puoi solo scegliere l'orario).

Vado che passo un po' l'aspirapolvere, forse stasera viene a trovarmi una ex collega con bimba di 7 mesi ... se volesse giocare sul tappeto è meglio che lo renda un po' più "igienico" :fischia
Baci
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 30 apr 2010, 18:08

Amy ha scritto: io mi chiedo ma se invece di disorientante fosse arricchente? Cioe' conoscerebbe il doppio delle persone, doppi stimoli, doppi compagnetti.
Amy scusa ma mi unisco al coro di chi esprime qualche dubbio....sono ancora piccoli non hanno bisogno di tantissimi stimoli che a mio avviso rischiamo di confonderli e metterli in uno stato di ansia, anzi credo sia importante continuare a mantenere delle routine, come orari, come ambienti, come persone....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 30 apr 2010, 18:11

una amica carissima mi ha chiesto di andare a cena con lei che faccio? da un lato sono tentata di piantare il socio a casa con i due pupi - non reggerei poi psicologicamente a un'altra serata senza rivolgerci la parola - dall'altro però...l'idea di affrontare l'armadio mi mette una paura pazzesca :buuu :buuu :buuu

non so che fare....ho ancora un'oretta di tempo per decidere....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 30 apr 2010, 18:20

E' un'amica!
Chi se ne frega dell'armadio!
Vacci. Non può far altro che bene una serata in buona compagnia!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 30 apr 2010, 18:24

Puf: è una cena con un'amica ... non credo importi ciò che indosserai e credo ti farebbe moooooooolto bene quindi VAI E DI CORSA!!!
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 30 apr 2010, 18:29

Avete già qualche idea su cosa regalare ai vostri cucciolotti per il loro compleanno? Io sono in tilt!
Idee da scopiazzare cercasi!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 30 apr 2010, 20:02

Fry: Elisa riceverà da noi la cucina (e ovviamente non credo tu possa oredere spunto da questo :fischia ), dai miei la bicicletta (che se non ha già mi pare un'ottima idea) e dai suoceri una casetta di Hello Kitty di media grandezza con personaggi e mobili che però si chiude tipo valigetta ed è quindi trasportabile.
Altre idee ... non so se sia presto ma il lego quello non piccolissimo? Oppure se avete un giardino qualcosa da mettere fuori (le casette costano uno sproposito, ma magari un piccolo scivolo)?
Se mi viene in mente altro aggiungo!
:ok

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 30 apr 2010, 23:46

alla fine mi sono messa la mia solita tuta da ginnastica e sono andata: è stata una serata molto piacevole e mi sono divetita molto. Mia mamma è venuta a casa mia così mi ha tenuto la piccola (il socio da solo non la vuole tenere), l'avevo allattata poco prima di uscire quindi mi sono goduta 3 ore di relax e svago in santa pace. Volete sapere il tema della serata???? Abbiamo parlato male dei relativi mariti ovviamente :ahaha :ahaha

buona notte a tutte :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 30 apr 2010, 23:47

Fry: per il regalo di compleanno Tommy ha chiesto il monopattino e il computer quello per bimbi si intende che si insegna le lettere, i numeri, parla anche in inglese...non ho ancora capito bene quale ma glielo hanno fatto usare all'asilo e adesso ne va matto.

notte
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 1 mag 2010, 9:26

ciao!
buon primo maggio!!!!

tanti auguri in ritardo ad AMY

evviva il quarto mese di FRANCY

puf puf e brava che ti sei comprata un costume! io ieri sono andata a vedere per un vestito da cerimonia... il 12 giugno sono testimone al matrimonio di una mia amica carissima che ora vive a firenze... beh... dopo 50 km per arrivare in questo famoso outlet e solo 3 prove .. sono scappata !!!!
:buuu sembravo la clerici a sanremo!!!! :ahah tutta tette e pansa!
tornerò più avanti...

REGALO COMPLEANNO DIEGO: ho visto all'auchan un MACK con la pista di saetta che salta a soli 29 euro (mi sembra costasse sui 50), la bici ce l'ha dall'anno scorso e la usa tantissimo (stanotte ho sognato che andava senza le rotelle)
a diego se gli compri uno strumento musicale e felicissimo ... potrebbe essere un'idea ! ma lui purtroppo li ha quasi tutti (in formato giocattolo si intende!
sicuramente lo portiamo a gardaland!

oggi noi festa al parco (di una associazione di volontariato) con pranzo e musica.. il tempo sembra reggere!
un bacio
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 mag 2010, 11:15

Buongiorno!

E brava Puf!!!

Straquoto come regalo il monopattino, Elisa lo adora e ci scorrazza per casa senza problemi! Se gli piace Manny Tuttodfare il camion è favoloso (però costicchia).
Il computer (uno della sapientino) glielo hanno regalato a Natale e da qualche settimana lo usa e le piace! Insegna lettere, numeri, colori, forme , accoppiamenti tipo animale/tana, animale/cibo.
Pista della macchinine va sempre bene (credo che la apprezzerebbe anche Elisa, ha diverse macchinine e ci gioca tantissimo :che_dici ) e anche una piccola tastierina non è una brutta idea, mia figlia ce l'ha ma preferisce il pianoforte di mamma ... poveri vicini di casa!

Stamattina mio marito è andato via prestissimo per pescare, noi ci siamo alzate alle 8.30, colazione, giretto al mercato e ora la piccola colora mentre io mi prendo 10 minuti di relax poi riordiniamo un po' i giochi ... in vista del compleanno vorrei portare in cantina quel che non usa per far spazio ad altro (soprattutto la cucina ...).
Poi abbiamo preparato la "sticker chart" molto casalinga: una per noi con Kitty che nel fumetto chiede quanto volte Elisa ha fatto pipì nel water e una per mia mamma con Pooh. Al mercato abbiamo comprato un po' di adesivi, tolto il pannolino e stiamo a vedere se funziona ...

Vi saluto, buon sabato 1 maggio!!!
:bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 mag 2010, 15:24

Amy ha scritto:
alessia26 ha scritto:non è un po' disorientante per lui?abiuarsi a 2 modi di fare diversi?
io mi chiedo ma se invece di disorientante fosse arricchente? Cioe' conoscerebbe il doppio delle persone, doppi stimoli, doppi compagnetti.
Non so io parlo conoscendo MIA figlia...lei ad esempio credo che si sentirebbe disorientata,senza contare che almeno dova va lei seguono dei progetti...e quindi malanni permettendo hanno una continuità in quello che fanno...frequentare a pizzichi e bocconi sicuramente non le permetterebbe di avere la continuità necessaria.
Inoltre non tutti hanno le stesse regole ciò che vale per alcune tate non vale per altre,ma non solo,io vedo che hanno un "loro linguaggio" con cui si capiscono,ad esempio hanno degli iter per far capire quando si fa silenzio,hanno un loro modo per metterli a dormire o farli mangiare...in quel senso secondo me sarebbe destabilizzante,almeno per com'è mia figlia.Noi abbiamo cercato di ricreare certe atmosfere anche a casa proprio per un discorso di continuità...stesso discorso per la scuola materna che andrà a frequentare a settembre...stanno facendo un progetto continità tra il nido e l'asilo che andranno a frequentare proprio per avere una continuità un legame.
Poi ovviamente tu conosci jack e tu sai ciò che è bene per lui...
io non lo farei,ma per com'è mia figlia che ha bisogno di regole fisse e di orari precisi.

Ultima domanda,non vorrei passare per chi ti da contro,ma iscrivendolo a entrambi gli asili occupi 2 posti per un solo bambino;non rischi di precludere l'iscrizioni ad altri???
Ora non so da te ma qui da me almeno i posti al nido sono occupatissimi e non tutti riescono ad entrare...ci sono liste d'attesa lunghissime...sinceramente se da me una mamma occupasse 2 posti per un bambino solo mi scoccierebbe!

Scusa la franchezza!Non vuole essere una critica
Sicuramente avrai fatto tutte le tue considerazioni del caso :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 1 mag 2010, 15:27

Intanto :yeee :yeee pufpuf. Hai fatto proprio bene ad andare a cena con la tua amica.
Un po' ti invidio. Io le mie amiche quasi non le vedo più, soprattutto per un téte-à-téte... :buuu

Poi grazie per i suggerimenti x i regali...

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 1 mag 2010, 15:27

Scusate ho troncato di netto ma il socio è in preda ad un attacco di logorrea e non riesco a concentrarmi....

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 2 mag 2010, 9:23

ciaooo amiche mie....non sono sparita ma sono ritornata ieri da una settimana di vacanza con la mia splendida famiglia a MARSA ALAM
Che bello, mare sole caldo e tanto relax!!!
Ero molto titubante di portare le cucciole in egitto, sono partita con medicine di ogni tipo ed invece sono state benissimo, abbiamo preso una struttura valida e ne è valsa la pena, super pulito, cibo ben cucinato e di ogni tipo. Sara ha mangaitoil che è tutto dire.
Siamo andati per festggiare il nostro decimo anniversario di matrimonio che è stato il 30 aprile.....non ho letto gli arretrati ma pian piano mi metterò in pari

Ora vado a sistemare i vestiti......a fare le lavtrici etc. etc.
un bacioooooooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Bloccato

Torna a “Maggio”