GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mooncup

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mooncup

Messaggio da Canga03 » 3 gen 2010, 0:30

Uff, io l'ho presa l'estate scorsa e non riesco proprio a metterla.
E' vero che ho un pò di problemi dovuti ad aderenze anche molto basse, dovute ai cesarei, però...proprio perchè rimane in basso dovrei poterla utilizzare, invece...mi irrita soltanto, ma non entra proprio!!! :buuu
Io ho il ciclo molto abbondante il 2°-3° giorno, in tutto mi durano al massimo 5 giorni...però gli assorbenti esterni mi danno problemi, e i tamponi non reggono più di un'ora-due al massimo... :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 7 gen 2010, 12:26

canga, non so se ti va di prendere in considerazione l'ipotesi di fare un altro acquisto, x poi vedere che in effetti non usi neanche quella, ma in commercio ce ne sono parecchie, di forma, contenuto, consistenza diverse.
perchè non provi a scrivere il tuo problema sul forum menstrualcups.org, magari ti risponde qualcuna con il tuo stesso problema.
anche io ho un ciclo abbondantissimo (ma non ho problemi di aderenze); mi sono data qualche mese di tempo x vedere se per caso sono io che la metto male (i primi 2 gg devo integrare con assorb esterno altrimenti esce, e cmq la riempio in un paio d'ore), o se mi conviene cambiare tipo di coppetta, a favore di una più capiente o più BOH!? :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 gen 2010, 21:36

Eccomi al quarto giorno del secondo ciclo con la LadyCup.
Io mi ci trovo benissimo. Mai avuto problemi di sgocciolamento, non la sento mai e mi dimentico pure di averla.
Praticamente io la svuoto la mattina e la sera prima di mettermi a letto.
Se l'avessi provata prima!!!

Ma adesso come li smaltisco gli O.B. e gli altri assorbenti esterni che ho in casa??? :domanda
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 21 gen 2010, 10:49

ciao a tutte..
uso la moon cup da 3 cicli ormai e mi trovo benissimo..alcuni mesi fa avevo scritto qua se qualcuna sapeva se c'erano contro indicazioni per l'uso in caso di spirale..bene sono andata ieri dal gine e mi ha assicurato che non c'è nessun problema ad utilizzare entrambe..in effetti io avevo tutto a posto..
anzi il mio gine del consultorio mi ha fatto i complimenti per l'uso della moon cup visto che lui ha tentato di pubblicizzarla tra le sue pazienti ma non ha ottenuto grandi risultati.. :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claxon » 21 gen 2010, 17:10

ciao!
purtroppo sono all'ennesimo 1PM. Però sono contenta di aver finalmente sperimentato la mooncup prorpio questa mattina. Nessun problema di inserimento, non mi ha dato fastidio, non mi sono sporcata... però quando l'ho estratta per tagliare il "peduncolo" (che era l'unica cosa che sentivo stando seduta) ci ho messo un po' ad estrarla :martello
Qualcuna mi spiega come fare senza graffiarsi la iolanda :hi hi hi hi e senza spingere la mooncup verso l'alto?
grazie mille :sorrisoo
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 gen 2010, 19:24

claxon ha scritto: Qualcuna mi spiega come fare senza graffiarsi la iolanda :hi hi hi hi e senza spingere la mooncup verso l'alto?
:ahah
allora io quando estraggo (anch'io senza gambo) con i muscoli spingo, in modo che la cup un pò scenda e mi viene più facile afferrarla. ci vuole solo un pò di pratica :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 gen 2010, 20:55

esatto, spingi e vedrai che la moon scende leggermente, tu la prendi o per il gambo o ancor meglio pizzicandola alla base, così togli l'effetto sottovuoto e si sfila più facilmente :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claxon » 22 gen 2010, 12:09

frab ha scritto:
claxon ha scritto: Qualcuna mi spiega come fare senza graffiarsi la iolanda :hi hi hi hi e senza spingere la mooncup verso l'alto?
:ahah
allora io quando estraggo (anch'io senza gambo) con i muscoli spingo, in modo che la cup un pò scenda e mi viene più facile afferrarla. ci vuole solo un pò di pratica :ok
witch ha scritto:esatto, spingi e vedrai che la moon scende leggermente, tu la prendi o per il gambo o ancor meglio pizzicandola alla base, così togli l'effetto sottovuoto e si sfila più facilmente :ok

grazie ragazze, adesso ho capito: oggi provo spingendo e pizzicando per togliere aderenza.
Ieri sera ho fatto una fatica assurda con botto finale :ahaha
Immagine

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 31 gen 2010, 17:05

Domandina: sto usando la Ladycup per il secondo mese ma... è già un po' ingiallita.
Ma le vostre si sono ingiallite così presto? Non è una cosa eccessiva ma si vede che non è più trasparente.
Io la lavo con acqua calda e detergente intimo ad ogni cambio e poi sterilizzo con bollitura all'inizio di ogni ciclo.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 feb 2010, 15:42

Anche la mia lo è.
Ma non ci avevo fatto caso fino a prima di leggere il tuo post!!
Credo che sia inevitabile, è uno dei "problemi" del silicone... ma non inficia nè l'igiene nè la tenuta!

La prossima volta la comprerò colorata!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 1 feb 2010, 16:25

Sto valutando l'acquisto di una mooncup, per ora lo posticipo causa rognette varie, ma vabbè...
Ieri sera il socio si mette a leggere le frasette che la Lines stampa sugli assorbenti, quelle robe sulla luna, ecc...
Al che gli dico: lo sai che esiste anche la mooncup (letteralmente tazza della luna)? e provvedo a spiegargli cos'è e come funziona....

Ha fatto una faccia schifatisssssimaaaa...
Al che gli ho chisto se ritiene veramente migliore i tampax o gli assorbenti interni (che lui spesso scambia per twix, e sovrappensiero li ha presi varie volte dalla borsa... :fischia)...
Al che mi ha chiesto quando penso di comprarla :hi hi hi hi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 14 feb 2010, 18:24

Mi è venuto il capoparto oggi e ho sperimentato la mooncup. :hi hi hi hi
Non mi ricordo chi chiedeva se era compatibile con la vita da mamma ma devo dire di si! Filippo oggi ha dato il peggio di se e nonostante le mie acrobazie non ha perso una goccia.
Però volevo chiedere fino a quanto si può tagliare il gambo, sono tentata di farlo proprio raso raso ma ho paura di bucarla.
Inoltre quando la tolgo sento come un pizzicotto dentro, a voi capita?
l'ultima domanda e ho finito, si può usare in continuazione, per tutto il ciclo solo sciacquandola? o usate anche sapone?
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 feb 2010, 11:09

fino a quanto si può tagliare il gambo, sono tentata di farlo proprio raso raso ma ho paura di bucarla
io ho tagliato sotto le 3 righette
Inoltre quando la tolgo sento come un pizzicotto dentro, a voi capita?
no
si può usare in continuazione, per tutto il ciclo solo sciacquandola? o usate anche sapone?
solo sciacquandola
M06 E07 amori di mamma

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2010, 22:26

Anche io ho tagliato fino alle tre lineette... se fai con cautela non c'è pericolo di forarla!
Non sento nulla quando la toglo, ma non è che senti quando entra l'aria e non c'è più l'effetto ventosa?
Io la sciacquo per lo più con acqua, se capita che mi sto lavando la levo, lavo con un po' di sapone intimo, sciacquo moooolto bene e reinserisco.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 29 apr 2010, 14:29

Tiro su il post... Mai avuto infezioni in vita mia ma da quando uso la mooncup alla fine di ogni ciclo ho prurito e irritazione per settimane. Ci ho fatto caso: durante l'uso no, appena la tolgo comincio ad avere un prurito tremendo per giorni. Eppure la lavo ogni volta, MI lavo e disinfetto in acqua bollente ad ogni ciclo. Mi dispiacerebbe lasciare la mooncup ma manco posso passare 15 gg al mese a grattarmi! :che_dici

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 apr 2010, 20:46

Sole anche io ho un po' di prurito sai? ma io soffro spessissimo di candida, quindi non faccio testo

però ultimamente la sento, come se non fosse ben posizionata nonostante lo sia (infatti tiene bene)
per farvi capire: è come se mi sentissi aperta sotto e quindi mi dà noia...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 apr 2010, 9:30

forse è troppo in basso.
M06 E07 amori di mamma

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 30 apr 2010, 17:03

Io se riesco la faccio bollire ogni mattina, cinque minuti, non le mezz' ore eh! (non la uso di notte)
non so se per voi è fattibile, ma penso che prima di abbandonare l' impresa proverei cosi :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 4 mag 2010, 12:08

anche se sto ancora aspettando il capoparto, voglio comprarla anch'io prima dell'estate. Su che sito avrete comprato la vs mooncup?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 mag 2010, 12:20

io l'ho presa su quello di pippa bau.
ho preso anche dei proteggi slip lavabili.
se ti itneressando dimmelo che ti consiglio.
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”