GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da lisa1 » 30 apr 2010, 11:44

Ele magari potrebbe essere un pò di stress, capita a volte :coccola

Carmy la diete come sta andando?

Giorgy wow! Che fortuna poter lasciare i bimbi ogni tanto!
Noi invece facciamo una cosa molto più minimal.. :fischia
il venerdì Igna lavora da casa e mi ha scritto che mi raggiunge per pranzo ci prendiamo una piadina, gelato e passeggiatina qui in centro.
Ci dobbiamo accontentà :hi hi hi hi
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da giorgy » 30 apr 2010, 11:57

ELE concordo con carmy, mi sanno di dolori intercostali. magari anche un pò di stanchezza e stress. la cura sarebbe il riposo, ma è impossibile eh??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2010, 11:58

tenero ignazio però!!!!!!!! troppo carino!!!!!!!!! ma festeggiate anche voi qualcosa oppure così, solo per stare insieme?? se è così è proprio un grande tuo marito.. senti digli di dare qualche lezione al mio :ahaha :ahaha :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2010, 11:59

carmy come vanno le allergie?? comprato aerius????'' ehi va che i consigli dell dottoressà giò vanno ascoltati e seguiti :ahaha

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 apr 2010, 13:14

Giorgy buon anniversario!
Per noi manco esiste :che_dici , che amarezza.. ma del resto è in linea con tutto il resto..

Francy, un abbraccio, soprattutto per il discorso problemi di salute..

Ehi voi due luglioline.. allora domenica saremo vicine vicine?! :sorrisoo
Speriamo sia una bella giornata...oggi è quasi troppo caldo!

Io sono piena di lavoro, di pensieri, di stanchezza e via dicendo.. Come dicevo ieri sono riuscita a mettermi un po' avanti, con qualche pomeriggio ben piazzato così si lavorerebbe benissimo,ma non è semplice trovare la congiunziona astrale favorevole :che_dici :ahaha

i bimbi stanno bene (io invece super raffreddata)... monelli..quindi stanno bene!

Discorso parchi.. Nella mia zona c'è poco e niente (anche se è verde in generale), ma dietro il condominio dei miei c'è un bellissimo giardino con qualche gioco in cui scorrazzano i miei due più i due figli (sempre maschi) delle mie cugine (età 5-4-2.5-1.5).. mi sono trovata con tutti e 4 (non sola eh..con cugine e zie e nonne) e facevamo a stare loro dietro!!!
Cmq sia...io faccio schifo. Avrei l'opportunità dopo la scuola di michele di farli stare un po' lì, ma tento sempre di scappare a casa per lavorare (senza peraltro riuscire a combinare quasi niente).. Ieri i miei li hanno portati e si sono giustamente scalmanati...

Vi abbraccio, per quanto possibile cerco di passare ogni tanto!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2010, 13:23

parchi: noi a cislago ne abbiamo due, anzi tre
poi c'è quello del paese vicino con gli animali, il laghetto. parchi non mancano. è il tempo che manca e a volte la voglia!
qui il tempo inizia a cambiare, se regge e torna il sole oggi li porto!

agriturismo.. detto così non ne conosco in zona, noi non siamo persone che amano andare fuori a mangiare.. quindi mi affido a voi. a me piacerebbe anche organizzare un bel pic nic in qualche bel parchetto... ognuno porta qualcosa e stiamo insieme.. mangiare sul prato.. chissà come si divertirebbero i bimbi!
ma non so se l'idea vi piacerebbe... magari non è molto pratica. noi siamo abituati un pò a tutto!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 apr 2010, 13:46

ah,,volevo raccontarvi questa.

Ieri l'altro Michele ha cominciato con un discorso di questo tipo:

A me non mi vuole nessuno perchè sono brutto.
Gli altri bimbi non mi chiamano mai a casa loro e invece chiamano sempre degli altri.
La mia faccia è brutta, l'ho vista allo specchio e non mi piace..

Sintetizzo ma erano le frasi che saltavano fuori, unite ad un tono di voce quasi da piangere...

Mi ha fatto dispiacere soprattutto perchè non ho capito da cosa saltasse fuori..
Qualche giorno prima quando è arrivato a scuola in 3 o 4 bimbi gli sono andati incontro ad abbracciarlo..

Insomma, non mi pare un bimbo rifiutato e a mia domanda ha risposto che non sono stati gli altri a dirgli cose del genere..

Poi c'è il fatto che difficilmente organizziamo con altri genitori: I bimbi tra di loro si invitano, ma io alcune mamme manco le ho mai viste..

BOH, spero gli sia già passata.. Ed io che credevo che avendo figli maschi almeno la para del "sono bello/sono brutto/altobassograssomagro" me la sarei risparmiata!!!

Poi cosa rispondere... Ovvio, è bello (che può dire la mamma! :ahaha ), ma non mi piace nemmeno tanto il discorso di accentuare queste cose, l'estetica..quanto il resto.

Insomma cercavo di consolarlo sottolneando che comunque non è questo l'importante...

Mannaggia! Ed ha solo 5 anni!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2010, 15:01

prova a spiegargli che non è questione di bello o brutto, ma magari di organizzazione tra le mamme... tu lavori e quindi hai meno disponibilità di invitare amichetti e quindi si crea meno confidenza.
e comunque senza esagerare...... digli che è bello! farà bene un pò alla sua autostima!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 apr 2010, 15:05

giorgy ha scritto:prova a spiegargli che non è questione di bello o brutto, ma magari di organizzazione tra le mamme... tu lavori e quindi hai meno disponibilità di invitare amichetti e quindi si crea meno confidenza.
e comunque senza esagerare...... digli che è bello! farà bene un pò alla sua autostima!
Sì il discorso degli inviti e delle difficoltà dei genitori gliel'ho fatto... e gli ho detto che è un bel bimbo, ma che la cosa più importante è che sia buono e simpatico... Se becco le maestre provo a sentire se hanno sentito qualche discorso strano!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 apr 2010, 15:10

Ele mi immagino la tenerezza, ti sarà scoppiato il cuore mannaggia a loro!!
L'altro giorno una mamma al parco mi raccontava che una bimba che va in classe con Mat era stata lì al parco ma era rimasta in un angolino per tutto il tempo. Questa bimba è un pò robusta a dire il vero un bel pò ma finoa poco fa la vedevo giocare e interagire con gli altri tranquillamente. Si vede che nel frattempo qualcuno le ha mosso dei commenti e lei si sia resa conto prendendo coscienza del proprio aspetto fisico. Comunque mi è spiaciuto un sacco e non invidio sua mamma che dovrà trovare la parole giuste per evitare che si emargini!
Ciò significa che forse i nostri sono in una fase di maggiore consapevolezza del proprio aspetto fisico.
Michele sono certa che da bravo maschietto superarà in fretta!

Giorgy il pic-nic mi piacerebbe molto, ma dove? Uno dei parchi di Milano? Al Forlanini li fanno oppure si potrebbe andare al parco di Monza. Una volta eravamo stati al lago di Varese e miparve carino. Tu conosci qualche bel parco adatto?
Auguri per il tuo anniversario :bacio
(Se eccedi con i festeggiamenti, prendi precauzioni mi raccomando :hi hi hi hi )

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 apr 2010, 15:12

DadaEle ha scritto:
giorgy ha scritto:prova a spiegargli che non è questione di bello o brutto, ma magari di organizzazione tra le mamme... tu lavori e quindi hai meno disponibilità di invitare amichetti e quindi si crea meno confidenza.
Sì il discorso degli inviti e delle difficoltà dei genitori gliel'ho fatto... e gli ho detto che è un bel bimbo, ma che la cosa più importante è che sia buono e simpatico... Se becco le maestre provo a sentire se hanno sentito qualche discorso strano!
Ma digli anche che è super-bellissimo!!!! Per diventare vanitosi c'è ancora tempo...!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 apr 2010, 15:22

lisa1 ha scritto:
DadaEle ha scritto:
Ma digli anche che è super-bellissimo!!!! Per diventare vanitosi c'è ancora tempo...!
Del resto...è la verità!! :prr :ahaha :ahaha :ahaha
Il mio scarrafone!!! :hi hi hi hi

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 apr 2010, 15:39

Non c'è niente di male, se non li vantiamo noi :hi hi hi hi

Buon week end cicce, se domani non piove andiamo con amici sul lago maggiore...baciotti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 apr 2010, 15:40

Ho ricevuto il mio "regalo" di compleanno.E' da molto che avevo espresso questo desiderio.
Abbiamo adottato una bimba a distanza, ha 8 anni ed è del Nicaragua.Però che faccino triste.Speriamo che il nostro piccolo contributo la sollevi almeno un pò.
Tra un pò scendo a prendere Fede, non vedo l'ora di farle vedere la foto della sua nuova"sorellina".
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 apr 2010, 15:44

Ele certo che sti bimbi ci mettono di fronte a situazioni difficili.sicuramente Michele ha detto quella cosa perchè si è sentito "escluso"riguardo agli incontri extra e quindi ha cercato questa giustificazione.
Tu non riesci proprio ad organizzare qualcosa??

Lisa anche se nn conosco la bimba mi spiace leggere di queste situazioni.I bambini a volte sannno essere cattivi(prendendo esempio dai grandi).

Giorgia non ho comprato il medicinale che mi hai consigliato, cerco di resistere senza.Sono una che le medicine le prende proprio iin casi estremissimi.

:congratulations: per l'anniversario.

Lisa voi cosa festeggiate?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2010, 16:45

lisa pape ci saremo il 16, pensate che mio marito fa la gara sabato sera quindi siamo liberi! infatti mi ricordavo che c'era qualcosa in quel weekend, fortuna che è la sera
son contenta lisa che ti piace l'idea del pic nic. ora sento anche mio marito se ha qualche idea..
ovviamente chiamo anche monica e glielo dico! :ok
bella comunque l'idea del parco di monza.. io proporrei anche se ci stanno in macchina, di portare anche le biciclettine per i bimbi... in effetti però.. se portiamo il passeggino per le piccole la vedo un pò dura... vediamo! sarebbe bello per loro! :sorrisoo

ele io a gloria le dico sempre che è la + bella del mondo PER ME!!!!

carmy che bel gesto quello di adottare una bambina a distanza, d'altronde tu sei una persona meravigliosa e questa cosa non mi stupisce...

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 apr 2010, 17:54

Anche io voglio venire a fare il pic- nic, uffa, che bella idea, speriamo sia una giornata di sole :incrocini

Giorgia :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2010, 18:52

ora vi metto un pò di proposte che ho trovato su internet:
PARCO ARCADIA
200.000 metri quadri circa all'interno del territorio di Bareggio. Percorribile a piedi o in bicicletta, presenti panchine, tavoli per pic-nic e fontanelle. All'interno del Parco disponibile: un percorso vita con attrezzi per gli amanti dello jogging, un campo di calcio, un'arena cementata per pattinatori grandi e piccoli. Molte specie animali: anatre, cigni, oche, nei due fontanili presenti all'interno del Parco Testuggine palustre, carpe, storioni, luccio, folaga - un uccello tipico degli ambienti palustri. Daini, capre, emù australiano, pavoni, gallinella americanina, numerosi canarini, bengalino, usignolo giapponese.
Informazioni: http://www.comune.bareggio.mi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

BOSCOINCITTA'
Parco pubblico con boschi, prati, corsi d'acqua e un laghetto. Circa 20 mila alberi, arbusti, fiori e vegetazione spontanea ospitano uccelli e numerosi animali selvatici. Gli alberi sono in prevalenza querce, frassini, olmi, pioppi, carpini salici e ontani. All'interno del parco trenta piccoli orti sono stati assegnati a cittadini che li coltivano. Camino per cucina alla brace, portici per attività ricreative, associative e didattiche. La "Biblioteca Verde del Bosco" raccoglie volumi, riviste e documenti sui temi del verde e della forestazione. "Boscoincittà" propone alle scuole iniziative di animazione, gioco, scoperta di ambiente.
Informazioni: 02 4522401- 4522421 - http://www.passolento.it/milano/bosco.htm" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.cfu.it/bosco.html" onclick="window.open(this.href);return false;

OASI DI SANT'ALESSIO
Località:S. Alessio con Vialone (PV) Castello di Sant'Alessio
Il Castello medioevale di Sant'Alessio (X-XV sec.), ècircondato da un parco di 10 ettari, adibito ad oasi naturalistica, dove osservare innumerevoli animali selvatici. L'osservazione èparticolarmente realistica perchèl'ambiente ricreato è quello naturale della pianura padana e tutte le specie ospitate assumono i loro naturali comportamenti di vita. L'Oasi di Sant'Alessio ha ricevuto riconoscimenti a livello mondiale per i pregevoli risultati nell'allevamento e la ripopolazione di specie selvatiche ed in via di estinzione. All'interno del parco è presente un piccolo bar e un'area pic-nic.
Informazioni:0382 94139 - http://www.oasisantalessio.com" onclick="window.open(this.href);return false;

OASI DI VANZAGO
Parco con animali.
Informazioni:02 9341761

TENUTA DEL BOSCONE
Località:Camairago (Lodi) - Frazione Bosco Valentino — Cascina Isola
L'ambiente incontaminato permette la visione in libertà di esemplari tipici della fauna locale come gli aironi, le ghiandaie, le lepri, gli scoiattoli e di animali tipici della fattoria come cavalli e mucche. E' disponibile un'area giochi con scivoli, altalene e jeep elettriche. Noleggio biciclette, ristorante agrituristico, zona pic-nic con barbecue, area giochi, campo di calcio.
Informazioni:0377 700001 - Fax: 0377 700258 - http://www.boscone.com/tenuta.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

questi posti mi ispirano molto! fatemi sapere
ovviamente se qualcuno di voi li conosce, può dare un consiglio

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 2 mag 2010, 14:23

ciao
giorgy stiamo dando un'occhiata ai siti piu che altro pe rle distanze......
ma ora giuli mi è sfuggito per vedere le corse mannaggia!!!!

anche io mi sono resa cont oche deb cominica ad avere consapevolezza del suo corpo e delel differenze tra i suoi compagni/e
l'altro goirno mi diceva che un bimbo in classe ha una pancia grnade!
e che un'altra bimba è grassa.........
per il discorso degl inviti, noi spesso invitiamo compagne di deb una alla volta per non fare troppa confuzione, io ci tengo che goichi con gl iamici, e inoltre quando ci sono lei è contenta e gioca con le amiche e sono anche piu libera
potresti provare, li lasci anche in camera e se la sbrigano da soli
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 2 mag 2010, 15:05

Ciao!
Giorgy che bei posti mi ispirano molto.
di questi conosco solo l'oasi di sant'alessio che e' una vera e propria riserva naturale. Ilposto e' educativo per fare un'escursione e per mangiare c'e' un,area pic nic con tavoli e panchine e volendo si puo' comprare la carne alla brace che fanno li'. L'unico neo e' che in questa stagione ci va un sacco di gente rischiamo di trovare il mondo. In alyternativa il primo e quello vicino lodi mi sembranno belli.

Carmy che bella iniziativa!

Bloccato

Torna a “Gennaio”