ema1 ha scritto:cipi, "memorie di una geisha" e uno dei miei libri preferiti. Fino ad oggi l'ho letto ben sei volte. ( si sono pazza). Vedrei, ti conivolgera' da morire.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSA STATE LEGGENDO? 2
- cipi
- Master~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- cipi
- Master~GolGirl®

beh un po' mi rincuori, ma cio' non toglie che sono un'ignorantona nata. Basta!!!! ho deciso che devo acculturarmi un po'!ema1 ha scritto:Cipi, io nonostante leggo molto, la maggior parte dei autori citati qui non li conosco. Specilamente queste saghe, e gli autori new age.cipi ha scritto:ho provato a leggervi diverse volte, ma non riesco proprio a intervenire, perchè non conosco nessun autore che citate![]()
, nè tantomeno il libri di cui parlate. e io non ho esperienze da potervi portare
. mi perdonate vero se chiedo consigli ma non ne offro????
![]()
Nella vita c'è sempre tempo per cambiare, e forse è arrivato il mio momento
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- Deda
- Silver~GolGirl®

quotissimo!!!ema1 ha scritto:cipi, "memorie di una geisha" e uno dei miei libri preferiti. Fino ad oggi l'ho letto ben sei volte. ( si sono pazza). Vedrei, ti conivolgera' da morire.
avrei voluto non finisse mai!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ma io mica leggo per CULtura eh? è proprio per puro EGOISMO!!! 
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io non scelgo...leggo tutto quello che mi capita tra le mani...i libri che mi passa mia madre...quelli che trovo in offerta al super...quelli che mi regala il marito...poi se per passaparola mi si scatena la curiosità devo soddisfarla subito! I libri me li mangio...adesso ho iniziato "il labirinto della rosa" della Hardie...per ora non è un granchè..
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

no no io invece certe cose non ci riesco proprio a leggerle!!! tipo i romanzo d'amore, la roba coi vampiri che va molto in voga adesso ad esempio e il fantasy!! v'ho già detto della mia avversione per il fantasy? mi viene l'orticaria! 
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- starla82
- Master~GolGirl®

calavera ha scritto:no no io invece certe cose non ci riesco proprio a leggerle!!! tipo i romanzo d'amore, la roba coi vampiri che va molto in voga adesso ad esempio e il fantasy!! v'ho già detto della mia avversione per il fantasy? mi viene l'orticaria!
a me piacciono molto i romanzi per ragazzi però, come quelli di Bianca Pitzorno
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

FINITOOOOO!!!!!!!!

Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Sono fortunata perchè mia mamma che ama comprare un sacco di libri ha gusti simili ai miei (NO romanzi d'amorecalavera ha scritto:no no io invece certe cose non ci riesco proprio a leggerle!!! tipo i romanzo d'amore, la roba coi vampiri che va molto in voga adesso ad esempio e il fantasy!! v'ho già detto della mia avversione per il fantasy? mi viene l'orticaria!
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

Muumimamma ha scritto:FINITOOOOO!!!!!!!!
![]()
beh e quindi?
alal fine non t'ha svelato nulla sulla salander e mò ti toccano le altre 1200 pagine... :fuck:
- stè
- Platinum~GolGirl®

Anche io mi sono tenuta sempre accuratamente lontana dal fantasy e invece da quando l'ho scoperto non posso più farne a meno
Sto leggendo tutti e 7 i libri di Harry Potter di fila! Ho appena finito il quarto e ancora non ci posso credere che sono io quella che se li sta spolpando tirando anche l'1 di notte per finirli
:ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

stè...io uso il signore degli anelli come fermaporte! il silmarillion c'ho scarabacchiato tra un apagina e l'altra (perchè m'annoiavo!!!) quando l'omo parte per la tangente a parlare di elfu maghi cavalieri erranti non morti e chi piu ne ha piu ne metta, davanti a me si materializzano fenicotteri rosa che ballano la lambada t'ho detto tutto... :ahah :ahah
- starla82
- Master~GolGirl®

Harry Potter non è fantasy..stè ha scritto:Anche io mi sono tenuta sempre accuratamente lontana dal fantasy e invece da quando l'ho scoperto non posso più farne a menoSto leggendo tutti e 7 i libri di Harry Potter di fila! Ho appena finito il quarto e ancora non ci posso credere che sono io quella che se li sta spolpando tirando anche l'1 di notte per finirli
io per fantasy intendo le saghe tipo Il signore degli anelli..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Ma dici che sono belli da leggere anche se si sono visti tutti i film??stè ha scritto:Anche io mi sono tenuta sempre accuratamente lontana dal fantasy e invece da quando l'ho scoperto non posso più farne a menoSto leggendo tutti e 7 i libri di Harry Potter di fila! Ho appena finito il quarto e ancora non ci posso credere che sono io quella che se li sta spolpando tirando anche l'1 di notte per finirli
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

Cabi ha scritto:Ma dici che sono belli da leggere anche se si sono visti tutti i film??stè ha scritto:Anche io mi sono tenuta sempre accuratamente lontana dal fantasy e invece da quando l'ho scoperto non posso più farne a menoSto leggendo tutti e 7 i libri di Harry Potter di fila! Ho appena finito il quarto e ancora non ci posso credere che sono io quella che se li sta spolpando tirando anche l'1 di notte per finirli
non so riuscita a vederli manco i film!!!
invece il film del signore degli anelli me lo so dovuto sciroppare in tutti i modi lingue extended version e formati cinemascope disponibli sul mercato!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Ecco il film del signore degli anelli l'ho mollato dopo 10 minuti...quindi mai mi leggerò il libro...invece i film di Harry mi sono piaciuti... 
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- starla82
- Master~GolGirl®

I libri di Harry Potter sono molto migliori che i film, come spesso accade! E si leggono davvero velocementeCabi ha scritto:Ecco il film del signore degli anelli l'ho mollato dopo 10 minuti...quindi mai mi leggerò il libro...invece i film di Harry mi sono piaciuti...
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- stè
- Platinum~GolGirl®

Ma come HP non è fantasy
e che è?
LE NEBBIE DI AVALON vale? Splendido!
Per la cronaca, IL SIGNORE DEGLI ANELLI lo evito ancora accuratamente, non ce la posso fare! Mio marito mi ha trascinata al cinema e mi sono fatta delle dormiteeeeee
LE NEBBIE DI AVALON vale? Splendido!
Non lo so io ho avitato accuratamente anche i filmCabi ha scritto:Ma dici che sono belli da leggere anche se si sono visti tutti i film??stè ha scritto:Anche io mi sono tenuta sempre accuratamente lontana dal fantasy e invece da quando l'ho scoperto non posso più farne a menoSto leggendo tutti e 7 i libri di Harry Potter di fila! Ho appena finito il quarto e ancora non ci posso credere che sono io quella che se li sta spolpando tirando anche l'1 di notte per finirli
Per la cronaca, IL SIGNORE DEGLI ANELLI lo evito ancora accuratamente, non ce la posso fare! Mio marito mi ha trascinata al cinema e mi sono fatta delle dormiteeeeee
- starla82
- Master~GolGirl®

posso citare wikipedia che lo dice meglio di come potrei fare io?
"Harry Potter viene collocato tra le saghe fantasy, e rientra pienamente nel genere, benché sia fortemente influenzato anche dal genere classico del "Bildungsroman" (romanzo di formazione). Tuttavia le differenze tra questa saga ed altre celebri saghe del genere Fantasy sono da rimarcarsi: le storie di Harry Potter non sono ambientate in un'epoca immaginaria o differente dalla nostra, né in un altro universo."
è un fantasy un po' così..
"Harry Potter viene collocato tra le saghe fantasy, e rientra pienamente nel genere, benché sia fortemente influenzato anche dal genere classico del "Bildungsroman" (romanzo di formazione). Tuttavia le differenze tra questa saga ed altre celebri saghe del genere Fantasy sono da rimarcarsi: le storie di Harry Potter non sono ambientate in un'epoca immaginaria o differente dalla nostra, né in un altro universo."
è un fantasy un po' così..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- stè
- Platinum~GolGirl®

Però in Harry Potter esiste un "mondo magico" parallelo e invisibile agli umani non maghi, secondo me rientra eccome nel fantasy