GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi portano animaletti in casa?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Vi portano animaletti in casa?

Messaggio da clizia » 28 apr 2010, 0:31

Oggi mio figlio mi ha portato una chiocciola. l'ho messa in un barattolino di vetro con un pochino d'acqua e un paio di pezzetti di lattuga, sopra ci ho messo un colino così lei non esce ma le arriva l'aria. porella, sto facendo bene? ci può stare quanto così, senza che rischi la vita?
E a voi cosa portano i pargoli? :sorrisoo

Streghettasaetta

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Vi portano animaletti in casa?

Messaggio da lucsa » 28 apr 2010, 8:07

Anche il mio bambino ha portato una chiocciola in casa, ma dopo poche ore l'ho convinto a riportarla in giardino facendo appello alla sua sensibilità: "poverina gli manca la sua mamma e poi se non sta nel giardino rischia di morire..."

Potresti fare la stessa cosa anche tu :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2010, 8:16

sì e li chiama i pinco pallino, ossia sono quegli animaletti che si appallottolano per difendersi.... :ahaha

però sto cercando di fargli capire che è meglio osservarli, ma non prenderli e portarli via dai loro amici ...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2010, 8:52

lucsa ha scritto: Potresti fare la stessa cosa anche tu :sorrisoo
ohh sicuro non volevo darvi l'impressione di torturare le chiocciole in una buia prigione :ahaha . Lo davo per scontato, ma è anche normale prenderli, gli animaletti. :spiteful: Chi ricorda la nostra storiella dei granchietti?
chiedevo se regge almeno una giornata, ieri sera l'ha presa, oggi è a scuola quindi la vorrebbe riguardare stasera.

Streghettasaetta

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 apr 2010, 11:15

che balls ste chioccioline. Gaia l'altro giorno è andata a fare un giro col triciclo nel giardinetto fuori dal cancello ed è tornata con 10 chioccioline.
le abbiam lasciate in giardino, tempo di pranzare e già erano fuggite :spiteful:

ma dico io, con 3 gatti e una tartaruga, c'è bisogno di portare anche le chioccioline??? e ora è in fissa che dobbiamo montare la casa per i pipistrelli (stan facendo un sacco di pubblicità da noi perchè mangiano le zanzare). ovviamente la metteremo sta casetta, ma a me i pipistrelli non è che piacciano tanto :x:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2010, 11:22

Uhh guarda la volevo anch'io la casetta dei pipistrelli però poi verrebbero? insomma io ho un balcone, sopra di me c'è un altro balcone, loro non si troverebbero uno spazio apertissimo, sarebbe meglio metterla su pareti in prossimità dei tetti ? e come funzionerebbe la casetta? ho visto che è alta e molto piatta.
Mbò

Streghettasaetta

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 apr 2010, 11:29

clizia la casetta deve stare lontana da luci dirette e credo a una certa altezza, credo tipo 10 metri. e nessuno ti assicura che ci andranno i pipistrelli.

http://www.msn.unifi.it/CMpro-v-p-468.html" onclick="window.open(this.href);return false;

dice che va bene anche attaccata a una casa. boh, io per ora ho sempre messo solo casette per far mangiare gli uccellini e quelle son state usate alla grande. io ci provo, al massimo non la userà nessuno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2010, 11:52

Per l'altezza dovremmo andar bene, siamo sopra il quaarto piano di un palazzo di 5.
Sai c anche cosa mi frena? In estatwe ogni anno noto alcune vespe che cercano casa, sia di quelel normali che quelle che sembrano doppie. questa cerca sempre di entrare in casa e una volta ho trovato un nidino tondo che pareva cemento. Non vorrei che le vespe mi si installassero dentro la bat box a due metri dalla mia portafinestra.. :buuu

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 28 apr 2010, 12:45

Il mio non porta niente... è troppo schifiltoso.
In compenso la bimba adora tutti gli animali, insetti compresi... abitando in città non trova molto da prendere ma quando andiamo in vacanza in campagna in casa a piano terreno mi trovo in cucina dai gatti :cuore ai ragni pelosi :x: (questi ultimi vengono immediatamente estromessi).
Noo la bat box nooo... a parte che i pipistrelli mi fanno :x: , una volta ne avevo un nido sul balcone in montagna e la mattina trovavo il balcone pieno di cacchette e resti di farfalle :impiccata:
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 28 apr 2010, 12:47

ne avevo un nido sul balcone in montagna

Cioè, si infilavano fra le tegole... grazie al cielo, non li ho mai visti appesi :urka
"I bambini sono persone basse"

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 28 apr 2010, 12:47

a me sono stati regalati:
lumache con e senza guscio (quelle senza guscio sono viscide da fare anche un poco schifo)
lombrichi
farfalle
e una volta pure un pipistrello

che carine le mie bimbe!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2010, 23:10

Uau, ha vinto Ste 72! :congratulations:

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 apr 2010, 15:03

una lucertola mezza squarciata tolta alle grinfie del gatto rientra nella categoria 'animaletti portati in casa'? :perplesso
Le lumachine, le formichine ecc. abbiamo sempre dato loro un'adeguata sistemazione in giardino (abbiamo fatto un mini gazebo al formicaio per proteggerlo dal sole con gli stuzzicadenti ed uno scottex, con mio padre dietro che minacciava con l'insetticida perchè le formiche gli stavano scavando tutti i battiscopa della veranda al mare MA NOI LE ABBIAMO SALVATE :hi hi hi hi ).
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 30 apr 2010, 10:11

ANCHE DA NOI TIRANO LE LUMACHINE

ma l'altro giorno ha portato una coccinella, la teneva sempre in mano (la coccinella era immbile dal terrore) e lui mi diceva : vedi che sta qui e' perche' vuole stare in braccio a me!!!

ha mangiato con la destra e teneva la coccinella nella sinistra

alla fine siamo riusciti a posarla su una margherita ma e' stata dura!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 apr 2010, 10:19

Ieri facevano camminare sullo scivolo insettini trovati nel prato. La chiocciola l'abbiamo rimessa in libertà . :sorrisoo

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 apr 2010, 14:14

Lumachine sempre ... poi però le portano nelle aiuole del giardino. Una volta mi hanno portato una biscia :x: e siccome mi faceva schifo li ho invitati a riportarla dove l'avevano trovata :x:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 apr 2010, 14:22

noi da piccole abbiamo avuto per 6 mesi abbondanti 3 lumache in casa :-D
le avevamo messe nelle vaschette delle tartarughine, con la lettiera dei gatti...si chiamavano snoopy linus e woodstock e sono vissute parecchio.
mangiavano l'insalata e si avventuravano sulle braccia alla ricerca di carezze...erano "addomesticate" nel senso che non lasciavano più la classica bava e quando tentavi di accarezzarle invece che ritrarrsi uscivano e si stiravano lunghe lunghe :sorrisoo

per il momento ci limitiamo ad osservare gli insetti in terrazzo :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 apr 2010, 14:43

clizia ha scritto:Per l'altezza dovremmo andar bene, siamo sopra il quaarto piano di un palazzo di 5.
Sai c anche cosa mi frena? In estatwe ogni anno noto alcune vespe che cercano casa, sia di quelel normali che quelle che sembrano doppie. questa cerca sempre di entrare in casa e una volta ho trovato un nidino tondo che pareva cemento. Non vorrei che le vespe mi si installassero dentro la bat box a due metri dalla mia portafinestra.. :buuu
è molto frequente che all'interno delle bat box le vespe ci facciano il nido...
in genere con l'acquisto delle bat box vi sono anche le istruzioni su come installarla (quindi altezza, tipo di luogo)
qui ci sono delle info anche su dove acquistarle http://www.e-coop.it/portalWeb/portale/ ... E_PAGE=YES" onclick="window.open(this.href);return false;
per ulteriori informazioni potete contattare il Museo di Storia Naturale di Firenze che lanciò per primo il progetto, sono molto gentili e rispondono subito
io ce l'ho dallo scorso anno su una terrazza/tetto... ma ancora purtroppo non ho visto nessun inquilino
ma non mi dispero non sia mai che quest'anno sia la volta buona :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 apr 2010, 23:21

gloria ha scritto:
clizia ha scritto:Per l'altezza dovremmo andar bene, siamo sopra il quaarto piano di un palazzo di 5.
è molto frequente che all'interno delle bat box le vespe ci facciano il nido...
alè mi spiace, non ci provo neanche. un balcone nno è adatto, troppo rischioso avere le vespe così a portata. :buuu peccato
Ieri si è messo a piangere, voleva che io mi mettessi in tasca uno scarrafone per portarlo a casa. brrr ma figuriamoci se mi metto in tasca o in borsa un insetto... :urka povero amore mio, mi è dispiaciuto ma non sono così amorevole e mi fanno un poco schiff.

Streghettasaetta

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 2 mag 2010, 22:26

voleva che io mi mettessi in tasca uno scarrafone
in questo caso credo che rischierei l'infarto immediato... ho la fobia...
per ora mia figlia è ancora piccola, è affascinata dagli animaletti ma poi ha paura ad avvicinarsi. Ieri ad esempio sul terrazzo una farfallina bianca le stava volando incontro e lei è scappata urlando e piangendo come una matta, 2 minuti dopo cercava la farfallina
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”