GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da framaja » 29 apr 2010, 17:13

wendi ho letto il problema sull'ospedale ma... io sinceramente non saprei consigliarti bene xchè di Lorenzo quando andai a fare la visita preventiva con l'anestesista, per avere la scheda pronta in caso di epidurale o di cesareo d'urgenza, non appena mi spiegarono che dovevano infilare quel "piccolo aghetto" sulla mia schiena e mi illustrarono le eventuali SFIGATE conseguenze... io mi son subito dettta:

"NO NO NO :paura: :paura: IO SENZA SAPER NIENTE DEL PARTO.. HO + PAURA DELL'AGO CHE DI QUELLO CHE SARA' QUINDI.... COL CAVOLO CHE LA FACCIO!!!'"
E... mi son sentita anche di aver perso tempo solo a far quell'incontro!

Però... volendo aiutarti nella scelta in effetti... avere delle persone + compententi vicino... forse forse mi tranquillizzerebbe di +.
Oh... s'intende, meglio che vada tutto per il verso giusto e non aver bisogno di nulla ... ma se dovesse servire qualcosa di + serio... almeno a Pesaro avresti vicino persone + competenti.
:bacio e buona scelta!
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 29 apr 2010, 17:47

Maro ma è il tuo compleanno?
AUGURI :cuore
Isola sono contenta che voi ragazze vi siate rimesse.
Dai un bacino alla Pau :bacio
E :bacio anche a Elenina naturalmente, forse si è solo accaldata e i bimbi si riprendono subito per fortuna.
Wendy: :perplesso decisione difficile :perplesso
Forse andrei a Fano anch'io:
1) perchè il fatto che il primario prima fosse a Pesaro lascia pensare che alzi il livello anche dell'ospedale dove si trova ora. Poi tu lo conosci, com'è? In gamba?
2) perchè è più vicino e quindi più agevole per i vari avanti e indietro (anche se certo che 15 km di differenza sono una decina di minuti in più)
3) per la peridurale che, non servirà sicuramente, ti farà stare più serena.
La Mimi si sta abituando al fatto che per qualche giorno tu non ci sarai, la sera spr?
No perchè con Mati siamo alle solite, si addormenta solo con me :che_dici :hi hi hi hi :emozionee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 apr 2010, 8:27

wendy74 ha scritto: Tricky:[/b] porta pazienza... oppure senti al gine se c'è qualche altro rimedio. Pensato mai all'agopuntura????
Ps: un posto di mare in Umbria è un po' difficile che lo trovi! :hi hi hi hi Per le Marche magari ti posso provare a dare una mano...
:ahah :ahah :ahah :ahah E hai ragione anche tu!!!!Che babba...ma portate pazienza nella mia situazione!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 apr 2010, 8:31

wendy: situazione ospedale....
Partendo dal presupposto che io ero più in ansia per un'eventuale anestesia che per il parto in se, propenderei per la scelta che ti da maggior sollievo psicologico, se in effetti l'unico motivo di ansia è l'epidurale scegli Fano altrimenti se vedi che sei tranquilla, perchè ospedale + famoso e perchè ci sei già stata opta per l'altro!
So che non sono stata molto di aiuto, ma sinceramente penso che tu debba esclusivamente pensare a ciò che ti fa stare emotivamente più tranquilla!! :bacio

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 30 apr 2010, 10:44

buongiorno!!!! :thank_you:
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 30 apr 2010, 10:45

ragazze... riesco a tenermi aggiornata io... vuol dire che andiamo proprio a rilento in qs giorni con i messaggi eh? :ahaha

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 apr 2010, 11:26

framaja ha scritto:ragazze... riesco a tenermi aggiornata io... vuol dire che andiamo proprio a rilento in qs giorni con i messaggi eh? :ahaha
Si vede che sono arrivate le belle giornate, eh... Ora non si sta più tappati dentro casa davanti al PC e si preferisce uscire! :hi hi hi hi :sole_splendente:

Buongiorno a tutte!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 apr 2010, 12:26

wendy74 ha scritto:
framaja ha scritto:ragazze... riesco a tenermi aggiornata io... vuol dire che andiamo proprio a rilento in qs giorni con i messaggi eh? :ahaha
Si vede che sono arrivate le belle giornate, eh... Ora non si sta più tappati dentro casa davanti al PC e si preferisce uscire! :hi hi hi hi :sole_splendente:

Buongiorno a tutte!

Vero io porto in giardino Elisa tutto il pomeriggio, potrei col portatile ma alla fine gioco il più possibile con lei...a parte quando vuole che "scivoli" sul suo scivolino di plastica.... :che_dici Primo o poi lo sfondo!!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 30 apr 2010, 12:48

Buon w.e. bellissime donne a lunedì!!!! :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 apr 2010, 22:48

E' vero...tutte latitanti oggi :fischia
Io casco dal sonno e mia figlia, come al solito, è sveglissima...come la mettiamo? :che_dici
Vado a cominciare l'opera di convincimento, così magari per mezzanotte siamo a letto :impiccata:
Baci care, a domani :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 30 apr 2010, 23:26

Salve amiche febbrarine... scusate la latitanza ma capirete che con la mia seconda febbrarina di due mesi e mezzo e con l'altra febbrarina il tempo è praticamente nullo. Vi penso sempre e vi abbraccio.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 mag 2010, 8:42

Buongiorno e buona domenica!!!

GHITA: che sorpresa! :-D Da quanto tempo!!!
Eh, con 2 il tempo libero è poco, ma è tutto ottimamente vissuto! :cuore

GIOCONDA: come sta Elenina? :coccola

TRIKY: come va la nausea? Hai provato le supposte di Biochetasi?

FRAMAJA: fai bene a monopolizzare il forum :clap

WENDY: bella questione, quella dell'ospedale...
Non so davvero cosa consigliarti, forse Fano, visto che comunque la TIN è ad Ancona, quindi presumo che nell'altro ospedale nemmeno ci sia...non so, davvero!
Tuo marito cosa dice?

Io sono tutta rotta, ieri una giornata intera a smontare e spostare mobili, appendere tende e veneziane, però...che soddisfazione!
Chissà se un giorno riuscirò a farvi vedere il nostro nido finalmente completo...

Un bacio e a presto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 2 mag 2010, 9:09

Canga03 ha scritto:
Non so davvero cosa consigliarti, forse Fano, visto che comunque la TIN è ad Ancona, quindi presumo che nell'altro ospedale nemmeno ci sia...non so, davvero!
Tuo marito cosa dice?
Dovesse partorire marito, prenoterebbe il cesareo il giorno stesso del test positivo per evitare i dolori del parto!
Quindi mi consiglia di andare a Fano, per poter eventualmente sfruttare la peridurale.
Secondo lui è inconcepibile che una persona non è libera di decidere cosa fare o non fare sul proprio corpo, se scegliere di soffrire o non soffrire, visto che l'alternativa c'è. E anche io la penso così in effetti.
Quindi già solo per questo andrei a Fano.
Poi però... ci sono i però...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 mag 2010, 16:16

wendy74 ha scritto:
Canga03 ha scritto:
Tuo marito cosa dice?
Dovesse partorire marito, prenoterebbe il cesareo il giorno stesso del test positivo per evitare i dolori del parto!
Quindi mi consiglia di andare a Fano, per poter eventualmente sfruttare la peridurale.
Secondo lui è inconcepibile che una persona non è libera di decidere cosa fare o non fare sul proprio corpo, se scegliere di soffrire o non soffrire, visto che l'alternativa c'è. E anche io la penso così in effetti.
Quindi già solo per questo andrei a Fano.
Poi però... ci sono i però...

Dì a tuo marito di venire a parlare con me per quanto riguarda i dolori del parto dopo un cesareo :bomba
Per quanto riguarda il fatto che una persona non è libera di decidere ecc. ecc, invece, sono totalmente d'accordo, anche se a questo punto dovremmo concepire anche la scelta del cesareo per chi "non vuole soffrire".
A questo punto, la scelta è solo tua :coccola
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 mag 2010, 20:51

Ragazze, vi sto portando tutte sul mio nuovo profilo su facebook! :hi hi hi hi
Se volete, poi vi spiego...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 3 mag 2010, 9:06

Buoingiorno amichette!!!
è un pò di giorni che non passo ma ho avuto veramente un weekend di fuoco!!!
ora mi sto "riposando" al lavoro :ahaha

ghita ciao!!! :sorrisoo la prossima volta che passi di qui fermati un attimo x raccontarci come va con due febbrarine!!

wendyna x quanto riguarda il discorso parto io lo farei nell'osp più vicino quindi Fano giusto?? personalmente non ho fatto l'epidurale nessuna delle due volte e mi sento di dirti che il secondo parto "in genere" è molto più veloce e con meno dolori (percepiti) del primo ma ovvio che non è una regola :sorrisoo
penso che non devi porti molto problemi ma semplicemente andare dove ti sentirai più tranquilla anche xchè sei tu a dover fare tutto il "lavoro sporco" :prr quindi è giusto che tu scelga secondo le tue esigenze!!
io personalmente ho partorito la prima in un ospedale grandissimo che aveva tutto e di più e proprio x quersto ho scelto (contro il parere di molti) di partorire la seconda in una piccola clinica che cura il parto naturale e quindi non aveva...niente!!! :fischia
quindi due situazioni opposte ma se fosse x me l'avrei partorita a casa quindi forse non faccio testo! :hi hi hi hi

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 mag 2010, 10:42

Buongiorno! :sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 mag 2010, 11:03

Qualcuna ha news di Fr@76? E' da un pò che non passa, e non la vedo neanche su fb e su msn... :domanda

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 mag 2010, 15:05

Ohi, ma dove siete finite tutte???

Buon lunedì febbrars!
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 mag 2010, 15:58

Buongiorno care,
questo lunedì sembra più calmo di quello scorso e quindi spero che tutta questa settimana sia un po' più tranquillina :incrocini
Di Fr@ in efffetti non ho più notizie da parecchio! :domanda
Spero che la gravidanza proceda bene.
Fr@ ci sei? Tutto a posto?Se ci sei :bacio
Ghita che bella sopresa :-D e complimenti per le due febbrarine :urka
Mare noi ce la faremo mai a bissare? :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”