GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte di proseguimento
- chi069
- Master~GolGirl®

latte di proseguimento
avete presente quelle bottiglie in plastica che si vedono al supermercato di latte tipo plasmon hipp Humana (mi sembra)... questo latte è quello di proseguimento..da che eta' si potrebbe iniziare a dare al bimbo?
qualcuna lo usa?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- paoladpd
- Master~GolGirl®

Re: latte di proseguimento
Ciao se non ho capito male penso siano quelle da dare da 1 anno in poi cioè latte di crescita quello di proseguimento di solito è il 2 !

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- mina
- Original~GolGirl®

E' semplicemente LA già pronto da somministrare.
Quello di proseguimento si da dai 4-6 mesi in poi e sulla bottiglia è specificato. Ho sentito che è di gusto più buono di quello in polvere, ma costa un po' di più e in 24 ore dall'apertura è da finire altrimenti lo butti!
Ad ex una mia amica lo usa per il bambino che ha 2 mesi (usa il mellin 1) e si trova benissimo!
Quello di proseguimento si da dai 4-6 mesi in poi e sulla bottiglia è specificato. Ho sentito che è di gusto più buono di quello in polvere, ma costa un po' di più e in 24 ore dall'apertura è da finire altrimenti lo butti!
Ad ex una mia amica lo usa per il bambino che ha 2 mesi (usa il mellin 1) e si trova benissimo!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- caledonia
- Expert~GolGirl®

quoto...secondo me è quello successivo al due...o meglio bisognerebbe vedere da marca a marca...paoladpd ha scritto:Ciao se non ho capito male penso siano quelle da dare da 1 anno in poi cioè latte di crescita quello di proseguimento di solito è il 2 !
ad esempio il nidina liquido è nel tetrapack tipo latte dei grandi, la mellin mi sembra faccia la bottiglia, ma di certo ad esemio il plasmon in bottiglia è quello dopo l'anno...
di solito è anche scritto comunque da che età...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- chi069
- Master~GolGirl®

si cale..non è il 2 io alla pulce sono passata al due che aveva 5 mesi circa..quello che dico io mi sa che è proprio per bimbi piu grandi tipo un anno..caledonia ha scritto:quoto...secondo me è quello successivo al due...o meglio bisognerebbe vedere da marca a marca...paoladpd ha scritto:Ciao se non ho capito male penso siano quelle da dare da 1 anno in poi cioè latte di crescita quello di proseguimento di solito è il 2 !
ad esempio il nidina liquido è nel tetrapack tipo latte dei grandi, la mellin mi sembra faccia la bottiglia, ma di certo ad esemio il plasmon in bottiglia è quello dopo l'anno...
di solito è anche scritto comunque da che età...
ale -------------------

- annalysa1
- Master~GolGirl®

Chi io sto usando l'Aptimil proseguimento ,quello da 1 anno a 3 , il sapore è buono e Puzzona lo prende tutto durante la giornata , 250gr la mattina e 250 gr circa la sera , per il resto della giornata e nottata la tetta
Costa circa 1,60€ da mezzo litro,ma presto inizieremo il latte fresco dimezzato con l'acqua aspetto che compie 11 mesi e mezzo
Ci sono di varie marche nei sanitari gia composti liquidi devi solo scaldarli, Milupa ,Mio Nestle,Aptimil, Formulat,Hipp tutto dipende dalla piccola il sapore che gli piace di più perche come composizione sono tutti gli stessi ,c'è uno standart Europe, cambia solo il prezzo
Costa circa 1,60€ da mezzo litro,ma presto inizieremo il latte fresco dimezzato con l'acqua aspetto che compie 11 mesi e mezzo
Ci sono di varie marche nei sanitari gia composti liquidi devi solo scaldarli, Milupa ,Mio Nestle,Aptimil, Formulat,Hipp tutto dipende dalla piccola il sapore che gli piace di più perche come composizione sono tutti gli stessi ,c'è uno standart Europe, cambia solo il prezzo
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- caledonia
- Expert~GolGirl®

mi sa che sono proprio i latti da un anno in su...
chi...io però mi considero un po' ignorante in merito...
se dopo l'anno si può dare il latte vaccino, che vantaggi hanno questi latti di proseguimento?
tu intendevi darglielo?
chi...io però mi considero un po' ignorante in merito...
se dopo l'anno si può dare il latte vaccino, che vantaggi hanno questi latti di proseguimento?
tu intendevi darglielo?
caledonia
- chi069
- Master~GolGirl®

no,infatti non sapevo se effettivamente erano latti che si possono dare in alternativa al vaccino..ma a questo punto penso di si..io sinceramente non saprei..se fossero piu completi perchè no?
ale -------------------

- annalysa1
- Master~GolGirl®

Si danno questi tipi di latte perche arricchiti di sostanze che mancano a quelli vaccini ,tipo ferro alcune vitamine e minerali , infatti generalmente per chi prende il LA si consiglia di integrare con un polivitaminico per compenssare, in più sono più digirebili 
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao annalyannalysa1 ha scritto:Chi io sto usando l'Aptimil proseguimento ,quello da 1 anno a 3 , il sapore è buono e Puzzona lo prende tutto durante la giornata , 250gr la mattina e 250 gr circa la sera , per il resto della giornata e nottata la tetta![]()
Costa circa 1,60€ da mezzo litro,ma presto inizieremo il latte fresco dimezzato con l'acqua aspetto che compie 11 mesi e mezzo![]()
ale -------------------

- daniela_m
- Active~GolGirl®

Il latte di proseguimento in genere si da dopo gli 8 mesi secondo le marche, io personalmente l'ho dato dopo l'anno... neolatte fa un latte di proseguimento in polvere (3) alla fine costa mooolto meno del liquido che è già pronto, ed ha un ottimo sapore... 
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- geranio
- Original~GolGirl®

quoto!!!daniela_m ha scritto:Il latte di proseguimento in genere si da dopo gli 8 mesi secondo le marche, io personalmente l'ho dato dopo l'anno... neolatte fa un latte di proseguimento in polvere (3) alla fine costa mooolto meno del liquido che è già pronto, ed ha un ottimo sapore...
io ho cominciato con aptamil, poi ho provato il mellin e il plasmon e il mio piccolino non arrivava mai alla fine del biberon, quando andava bene ne beveva poco più della metà. poi ho provato il neolatte e da allora se lo scola tutto in quattro e quattr'otto!
ma credo che chi069 si riferisse a quello ancora sucessivo!
mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007
- chi069
- Master~GolGirl®

scusate ma io sono un po' tordadaniela_m ha scritto:Il latte di proseguimento in genere si da dopo gli 8 mesi secondo le marche, io personalmente l'ho dato dopo l'anno... neolatte fa un latte di proseguimento in polvere (3) alla fine costa mooolto meno del liquido che è già pronto, ed ha un ottimo sapore...
ale -------------------

- caledonia
- Expert~GolGirl®

cioè...allora questi latti di proseguimento potrebbero sostituire il latte vaccino dopo l'anno?
per chi parlava di polivitaminico: cosa intendi? latte vaccino + vitamine per bocca?
e perchè solo per chi prende la e non per chi arriva da lm?
per chi parlava di polivitaminico: cosa intendi? latte vaccino + vitamine per bocca?
e perchè solo per chi prende la e non per chi arriva da lm?
caledonia
- daniela_m
- Active~GolGirl®

no il due meglio darlo perchè diciamo il 3 (cioè quello di proseguimento liquido o in polvere che siano) sono fatti per bimbi che hanno cmq un'alimentazione più variata e cmq la composizione è un pò diversa... io visto che Leo mangiava poco ho preferito prolungare il 2 con l'aggiunta di farine che passare a quello di proseguimento...quello di proseguimento si da al posto del latte vaccino, io lo preferisco perchè ha una composizione più adatta per i piccoli, mentre trovo il latte vaccino un alimento poco adatto e pesante, il neolatte mi permette di risparmiare essendo l'unica casa a fare un latte di proseguimento in polvere.... (tra l'altro è bio)chi069 ha scritto:scusate ma io sono un po' tordadaniela_m ha scritto:Il latte di proseguimento in genere si da dopo gli 8 mesi secondo le marche, io personalmente l'ho dato dopo l'anno... neolatte fa un latte di proseguimento in polvere (3) alla fine costa mooolto meno del liquido che è già pronto, ed ha un ottimo sapore...allora io adesso sto' dando alla pulce il 2 della hipp,pensavo di continuare con questo fino a che non sarebbe arrivato il momento di passare al latte vaccino,ma adesso scopro questo latte (3)
quindi,questo si potrebbe dare dopo il due al posto del vaccino oppure si potrebbe "saltare " il 2 e dargli direttamente questo "di proseguimento"??
se si da il latte artificiale il polivitaminico non è necessario, al max un'integratore di omega 3 e 6, ci sono delle gocce credo, per bimbi che ancora non mangiano ancora pesce
- chi069
- Master~GolGirl®

allora,stamattina mi sono lasciata tentare e ho comprato una bottigli di APTAMIL2 LIQUIDO sulla bottiglia cè scritto che è un latte di proseguimento dal 4/6 mese al 12 pero' poi in piccolo cè scritto che oltre al 2 cè anche il 3
la bottiglia è da mezzo LT e l'ho pagata 1.34, considerato che mia figlia mi prende da un minimo di 240 ml a un massimo di 400 ml al giorno (dipende se glielo do' anche a merenda)cosi a occhio mi costerebbe molto di piu pero' cè anche la comodita' che è gia pronto e l'acqua non serve
unico neo ma il piu importante:meglio HIPP bio o APTAMIL ??

ale -------------------

- daniela_m
- Active~GolGirl®

guarda che è la stessa cose del latte 2 in polvere solo già pronto e quindi costa di più... io lo usavo in rari casi... normalmente thermos con acqua calda e dispenser per la polvere gia dosata...
- chi069
- Master~GolGirl®

daniela_m ha scritto:guarda che è la stessa cose del latte 2 in polvere solo già pronto e quindi costa di più... io lo usavo in rari casi... normalmente thermos con acqua calda e dispenser per la polvere gia dosata...
ale -------------------