GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vezzo: ombelico neonati

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

vezzo: ombelico neonati

Messaggio da scarlet » 11 nov 2007, 21:08

oggi ho visto mia nipote che ha un ombelico da favola :cuore (oltre al resto...) e mia cognata mi ha suggerito un modo per non far venire il bottoncino e volevo sapere se qualcuna lo ha usato: praticamente quando c'è ancora il cordone si mette garza con fascetta e quando cade si mette una garza ripiegata su se stessa fino a diventare abbastanza spessa da esercitare una pressione che tenga dentro l'ombelico, sempre con fascetta intorno alla pancia...Lei lo ha fatto per due mesi, su consiglio della suocera, ed effettivamente la mia nipotozza ha una pancia da favola

lei dice che cmq alla bimba dava un po' di fastidio questo rimedio...inoltre pietro ad esempio ha un bellissimo ombelico con bottoncino però rientrante e tutto sommato mi chiedevo se per una bimba sia brutto averlo così..

voi che avete fatto?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: vezzo: ombelico neonati

Messaggio da nicoleb5 » 11 nov 2007, 21:42

io con desy non ho fatto nulla di tutto cio pero ha un bellissimo ombelico
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 nov 2007, 21:45

io non ho fatto nulla, perchè il cordone è caduto il primo giorno a casa, e il mio bufalotto ha un ombelico "a pozzo"... profondo e senza bottoncino. direi non bello.... :x:
There must be some kind of way out of here ...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 nov 2007, 21:50

ma allora dipende da come glielo sistemano in ospedale? :domanda

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 11 nov 2007, 22:08

Mai fatto niente....il cordone è caduto il quarto giorno e l'ombellico del mio piccolo è normale,ma scusa come deve essere un' ombellico bello?

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 11 nov 2007, 22:39

Con i miei bimbi nn ho mai fatto nulla ed hanno ombelichi normali
questa cosa che mi racconti proprio nn la sapevo .... e nn ho neppure capito la pancia da favola che vuol dire???? :domanda :ahaha :ahaha
davvero son curiosa!!!
la panza dei miei è bellizzima lo stesso ma nn è questo il punto ..... se gli da fastidio è meglio lasciar stare, nn credi?? già nei primi mesi rompono abbastanza senza bisogno di andarsi a cercare le grane :che_dici

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 11 nov 2007, 22:53

scarlet ha scritto:ma allora dipende da come glielo sistemano in ospedale? :domanda
per me è stato cosi :ok in ospedale dove ho partorito lo sistemavano proprio come dicevi tu :ok e quindi una volta a casa facevo altrettanto :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 nov 2007, 12:17

diciamo che per bella intendo con ombelichino che non sporge...il mio bimbo ha il bottoncino che però è dentro e invece la nipotozza ha il buchino e si dice che per le bimbe sia più carino...ecco perché parlavo di vezzo,..io stavolta proverei a fare come mi hanno consigliato, ma solo se non diventa fastidioso per la piccola...

siccome era il consiglio di una nonna, volevo sapere se anche qualche mamma "moderna" l'aveva praticato e se cmq era necessario..

curiosità... :sorrisoo

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 nov 2007, 12:23

Mai fatto niente neanche io. Il bottoncino si forma sopesso e volentieri, ma entro un mesetto/due rientra e si normalizza. In genere rimane sporgente se c'è un'ernia ombelicale, ma mai saputo di tutte ste manovre. Anzi il mip pediatra mi diceva che meno lo smanetti e meglio è(salvo pulizie ecc). Magari fai attenzione al cambio pannolino, che non sia in una posizione che forza, ma per il resto nulla.
Baci
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 12 nov 2007, 13:08

Io da piccola avevo una rosetta (michetta ciriola...) cioè ombelico molto sporgente. Era bruttissimo! Poi intorno ai 10 anni è rientrato, ora è normale (tipo buchino). Quindi non credo dipenda da come te lo mettono. Di sicuro, una volta mettevano le 100 lire sotto la garza per farglielo venire carino però a me sembra una leggenda...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 nov 2007, 22:34

è vero la monetina :ahaha infatti la pediatra di mia cognata le ha detto che il rimedio della garza lo trova efficace e di evitare però i soldi... :ahah

cmq stavolta vediamo ...in effetti è un po' brigoso fare queste manovre e devo dire che a volte l'ombelico sembra sporgente solo perché hanno la panzotta in fuori...

certo che per esempio io ho il buco e ora al 9°° mese di gravidanza è venuto fuori solo un pochino..quindi forse dipende da come cade...

va be', allora abbandono l'argomento frivolo... :fischia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”