Bellissimerada ha scritto:pure anna uguale- se le dici abbracciami lo fa e ti batte pure sulla spalla![]()

Tommy, io a Serena do tutti i tipi di pesce a filetti.... sempre fresco e mai congelato, ma devo dire che sono comoda a prenderlo fresco.... allora ad esempio ieri sera abbiamo preso la gallinella che mio marito ha fatto cuocere a vapore con un filo d'olio e un po' di sale e l'abbiamo mangiata tutti: a Serena lo taglio a pazzetti e glielo metto sul vassoio del seggiolone e lei se lo prende con le mani e lo mangia. Poi le do merluzzo, platessa, trota.... le ho fatto assaggiare il tonno, che ha gradito.... però consigliano di non dare pesci di taglia troppo grossa ai bambini perchè accumulano troppi metalli pesanti.tommy75 ha scritto:domandine:
1)ma voi che tipo di pesce fresco date ai vostri cuccioli?
2) e che tipo di carne?
3) e le uova? date quelle del supermercato o altro
Per la carne le do vitello o pollo, per ora sempre cotto a vapore... anche questo lo taglio a pezzetti e glielo do.
Per le uova.... non le abbiamo ancora introdotte.... volevamo farlo il fine settimana scorso, ma non siamo riusciti.... proveremo domani, solo un pezzetto di rosso e vedremo la reazione... comunque le daremo quelle che compriamo per noi: o del mercato (prese dai banchi dei contadini) o del supermercato ma da allevamento a terra.
Ogni tanto però le diamo ancora gli omogeneizzati....anche se comincia a non gradirli più tanto....
La segretaria del mio pediatra ci ha detto che possiamo anche introdurre salumi tipo bresaola o manzo o prosciutto cotto da sostituire alla carne....
Invece per la pasta voi che cosa date?
Sabato scorso ho provato a farle la pasta al pomodoro ma non l'ha mangiata.....
quindi andiamo ancora di brodo con le verdure schiacciate.... o al massimo pasta con broccolo o con zucchine a pezzetti... comunque sempre con verdura....