GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE SICSTI: gli anni di Pem
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: LOMBARDINE SICSTI: gli anni di Pem
matrimoni: noi ci siamo sposati nel 99.
era ottobre.
abbiamo scelto una chiesina "privata" con annesso casale e catering.
se mi sposassi oggi:
non mi sposerei in chiesa
inviterei la metà delle persone...forse un terzo
non spenderei quei soldi (che cmq non erano poi tanti) x vestito e pranzo.
...ma in quel momento era quello che volevamo.
era ottobre.
abbiamo scelto una chiesina "privata" con annesso casale e catering.
se mi sposassi oggi:
non mi sposerei in chiesa
inviterei la metà delle persone...forse un terzo
non spenderei quei soldi (che cmq non erano poi tanti) x vestito e pranzo.
...ma in quel momento era quello che volevamo.
M06 E07 amori di mamma
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Eccomi... sono tornata.. stra sudata... o mi hanno fatto faticare... :ahah :ahah :ahah
dalla nascita a oggi mi ha chiesto vita morte e miracoli...
mi ha controllato tutto sulla mia postura e ora devo fare la lastra alla cervicale e un esame per verificare il baricentro.. la li la diagnosi e la cura...
TOPI sono andata qui a MOnza all'ospedale nuovo.. sono bravi (ci va già una collega) e poi ce l'ho a un tiro di schioppo... in 5 minuti a piedi arrivo... non ci penso ad andare a MIlano...
Adesso sono ancora a casa... ormai ho detto che arrivavo per le 11... me la sono presa comoda..
mo mi divanizzo 10 minuti per rilassarmi e poi vado...
NEF
mi manchi
dalla nascita a oggi mi ha chiesto vita morte e miracoli...
mi ha controllato tutto sulla mia postura e ora devo fare la lastra alla cervicale e un esame per verificare il baricentro.. la li la diagnosi e la cura...

TOPI sono andata qui a MOnza all'ospedale nuovo.. sono bravi (ci va già una collega) e poi ce l'ho a un tiro di schioppo... in 5 minuti a piedi arrivo... non ci penso ad andare a MIlano...

Adesso sono ancora a casa... ormai ho detto che arrivavo per le 11... me la sono presa comoda..

mo mi divanizzo 10 minuti per rilassarmi e poi vado...

NEF

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Adri ma che problemi hai?
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pem
- Silver~GolGirl®
anceh io mi son opersa il motivo della vistia ...e il tipo 

M06 E07 amori di mamma
- anya
- Silver~GolGirl®
credo x il mal di capa....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Adri comunque ti sconsiglio il Besta se non hai qualcosa di grave o raro e evidente da esami senza ombra di dubbio non ti cagano per le nostre esperienze
è un ospedale inutile.
è un ospedale inutile.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
E' la visita posturale per il mal di testa... 

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Adri meno male che ti fanno fare una lastra cervicale almeno se c'è qualcosa salta fuori e se salta fuori qualcosa pretendi un risonanza mi raccomando

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pem
- Silver~GolGirl®
- RoB
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Elisa è tranquilla..e io, forse, riesco a godermi un momento di libertà qui con voi!!!
Elisa è tranquilla..e io, forse, riesco a godermi un momento di libertà qui con voi!!!

BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- RoB
- Expert~GolGirl®
Posso chiedervi una cosa??
Sul modo di parlare dei bimbi..mi spiego meglio..
Ben è una chiaccherona, non sta zitta un attimo, ma non parla in modo chiarissimo. Anzi ci sono delle volte che neppure mia madre capisce quello che dice
Io e Gianlu comprendiamo tutti i suoi discorsi, ma adesso vorrei che iniziasse a parlare decisamente meglio...
Vi faccio un esempio pratico per farvi capire meglio. Una sua frase è:
"mamma, non ho su il nino..ho le rande!"
Voi cosa capireste con una frase simile?
"mamma non ho su il pannolino..ho su le mutande!"
Oppure "mamma mi dai uno rotto?"
..starebbe per "mamma mi dai un biscotto?"
Per non parlare di quando mi fa un discorso complesso... lei si mangia decisamente le parole perchè vuole parlare veloce.
Ne ho parlato con la pediatra e lei mi ha detto che molto probabilmente è anche pigra, visto che quando la correggo lei non vuole saperne di ripetere la parola giusta! Mi ha detto di aspettare comunque l'inizio della materna dove avrà a che fare con bimbi più grandi e quindi sarà più obbligata a farsi capire..
Ne ho parlato anche con le maestre e anche loro mi hanno detto di non preoccuparmi assolutamente....
Lo so, magari sono io che mi agito troppo ed è una cosa normale per alcuni bimbi è solo che in questi ultimi 2 gg. ho visto che al parchetto c'erano 2 bimbi più grandi che la "prendevano in giro" per come parlava e questa cosa mi ha fatto star male...e l'ho difesa dicendo che lei è più piccola di loro...
Lo so, magari esagero... ditemi voi....
Sul modo di parlare dei bimbi..mi spiego meglio..
Ben è una chiaccherona, non sta zitta un attimo, ma non parla in modo chiarissimo. Anzi ci sono delle volte che neppure mia madre capisce quello che dice

Io e Gianlu comprendiamo tutti i suoi discorsi, ma adesso vorrei che iniziasse a parlare decisamente meglio...
Vi faccio un esempio pratico per farvi capire meglio. Una sua frase è:
"mamma, non ho su il nino..ho le rande!"
Voi cosa capireste con una frase simile?
"mamma non ho su il pannolino..ho su le mutande!"
Oppure "mamma mi dai uno rotto?"
..starebbe per "mamma mi dai un biscotto?"
Per non parlare di quando mi fa un discorso complesso... lei si mangia decisamente le parole perchè vuole parlare veloce.
Ne ho parlato con la pediatra e lei mi ha detto che molto probabilmente è anche pigra, visto che quando la correggo lei non vuole saperne di ripetere la parola giusta! Mi ha detto di aspettare comunque l'inizio della materna dove avrà a che fare con bimbi più grandi e quindi sarà più obbligata a farsi capire..
Ne ho parlato anche con le maestre e anche loro mi hanno detto di non preoccuparmi assolutamente....
Lo so, magari sono io che mi agito troppo ed è una cosa normale per alcuni bimbi è solo che in questi ultimi 2 gg. ho visto che al parchetto c'erano 2 bimbi più grandi che la "prendevano in giro" per come parlava e questa cosa mi ha fatto star male...e l'ho difesa dicendo che lei è più piccola di loro...
Lo so, magari esagero... ditemi voi....
- pem
- Silver~GolGirl®
esageri.
considera anche che ha appena avuto una sorellina. non farla sentire inadeguata.
aspetta. fai finta di nulla, morsicati la lingua e non correggerla.
so che è difficile.
fai fitna di nulla.
e aspetta.
aspetta aspetta.
considera anche che ha appena avuto una sorellina. non farla sentire inadeguata.
aspetta. fai finta di nulla, morsicati la lingua e non correggerla.
so che è difficile.
fai fitna di nulla.
e aspetta.
aspetta aspetta.
M06 E07 amori di mamma
- Jess23
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte!
ho appena finito di studiarmi tutte le novità di quest'anno sulle dichiarazioni dei redditi delle società
....l'anno scorso di questo periodo pensavo solo a preparare le valigie per andare al mare, o a ciaccolare con le mie amiche al parco ecc.ecc.
che vita dura...
a dopo spero.
ho appena finito di studiarmi tutte le novità di quest'anno sulle dichiarazioni dei redditi delle società

che vita dura...

a dopo spero.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- RoB
- Expert~GolGirl®
Immaginavo di esagerare, ma le prese in giro di quei bambini mi hanno fatto male.
A me.
Lei manco si è resa conto che le dicevano "ahaha hai sentito cosa ha detto...." ripetendo le sue parole distorte.
Però mi hanno dato fastidio.
Però mi rendo conto che in questi ultimi 2 gg non le sto dando pace, povera cucciola.
E la riprendo di continuo.
Dovrei si lasciar correre e aspettare i suoi tempi.
E' che ho "paura" che a settembre l'inizio della materna possa essere più difficile se non migliora nel linguaggio, anche se lei sa farsi capire eh. Se le dico che non capisco quello che dice, riformula la frase proprio per far si che si possa comprendere...
A me.
Lei manco si è resa conto che le dicevano "ahaha hai sentito cosa ha detto...." ripetendo le sue parole distorte.
Però mi hanno dato fastidio.
Però mi rendo conto che in questi ultimi 2 gg non le sto dando pace, povera cucciola.
E la riprendo di continuo.
Dovrei si lasciar correre e aspettare i suoi tempi.
E' che ho "paura" che a settembre l'inizio della materna possa essere più difficile se non migliora nel linguaggio, anche se lei sa farsi capire eh. Se le dico che non capisco quello che dice, riformula la frase proprio per far si che si possa comprendere...
- pem
- Silver~GolGirl®
guarda io avevo lo stesso timore.
e la amestra di M quando lo ha sentito parlare mi ha detto "perchè diveci che parla male? è assolutamente nella media"
e la amestra di M quando lo ha sentito parlare mi ha detto "perchè diveci che parla male? è assolutamente nella media"
M06 E07 amori di mamma
- RoB
- Expert~GolGirl®
La mia pediatra mi ha detto di darmi tempo fino a fine anno, solo dopo si potrà effettivamente capire se bisogna "aiutarla" nella parlata..perchè lei dice che appena inizierà la materna Ben in automatico inizierà a parlare meglio per farsi capire dai compagni ed eviterà di parlare velocemente mangiandosi le lettere, come fa ora
- pem
- Silver~GolGirl®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
RoB, ciao!!!!!!
Finalmente ti trovo in "diretta"! Che belle le tue bambine.
Stai tranquilla per come parla Ben!!! Lo ripeterò fino allo sfinimento: mia cugina, che era ed è tuttora una ragazza in gamba, ha parlato a 3 anni suonati (prima non diceva neanche mamma) e, fino ai 4, parlava così male che la capiva solo sua madre. Per esempio: POTOSSO=cappotto rosso.
Finalmente ti trovo in "diretta"! Che belle le tue bambine.
Stai tranquilla per come parla Ben!!! Lo ripeterò fino allo sfinimento: mia cugina, che era ed è tuttora una ragazza in gamba, ha parlato a 3 anni suonati (prima non diceva neanche mamma) e, fino ai 4, parlava così male che la capiva solo sua madre. Per esempio: POTOSSO=cappotto rosso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pem
- Silver~GolGirl®
infatti rob:
intelligenza e precocità non sono in alcun modo legate.
intelligenza e precocità non sono in alcun modo legate.

M06 E07 amori di mamma
- RoB
- Expert~GolGirl®
Ciao TOPI 
Si forse mi dovrei tranquillizzare e non assillare Ben... e mettermi li ad aspettare i suoi tempi....

Si forse mi dovrei tranquillizzare e non assillare Ben... e mettermi li ad aspettare i suoi tempi....