GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Bloccato
Aileann
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sfrattato"?

Messaggio da Aileann » 30 apr 2010, 9:45

Silvietta7885 ha scritto: ciao silvia! bentornata! :bacio adesso potrai goderti il pancione e stare un po' + con noi... :clap
appena monia si collegherà sicuramente aggiornerà il tutto! :ok
ps. io invece ho visto Sofia ke si divertiva molto a scalciare mentre ero nella vasca da bagno... :emozionee
non so se x la musica a tutto volume o x il getto d'acqua... :sorrisoo
Eh sì adesso ho un po' più di tempo da dedicare a me e al piccolo Stefano, che comincia a risentire della mancanza di spazio e punta i piedini ovunque :sorrisoo
Anche Stefano si diverte un mondo quando faccio il bagno, sarà l'acqua, sarà l'atmosfera...mi fa sorridere tantissimo!
Grazie per l'aggiornamento nel listone! Stamattina ho fatto i prelievi di controllo e ora bagno rilassante :clap
Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 apr 2010, 10:14

smile81 ha scritto: ELE è IL TUO ULTIMO GIORNO DI LAVORO, giusto???? :yeee :yeee :yeee
Oh YES!!! :festa :Yuppieeee :linguetta_festa :olee :gioiaaa :majorette:
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 apr 2010, 10:21

smile81 ha scritto:ieri mia sorella mi ha detto che le mie gambe sembravano 2 salami :che_dici questa mattina appena sveglia mi sono guardate subito le caviglie, ma erano tornate normali... :spiteful: per fortuna!
io prima del parto ho 2 matrimoni...ma mi vergogno scoprire le caviglie così gonfie... :urka
Guarda io ho un battesimo il 9/5 ed un matrimonio il 29/05.... :impiccata: Non so come farò, però di mettere i pantaloni non ci penso nemmeno! Fa troppo caldo!!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 apr 2010, 10:41

blindgirl77 ha scritto:ciao a tutte! :hi hi hi hi oggi sono andata al corso preparto e ho scoperto che ci sono altre tre ragazze che hanno la data presunta tutte il mio stesso gg, il 18 giugno..e partoriscono tutte nell'ospedale dove andrò io!! :urka Sta a vedere che le sale parto e soprattutto quella del parto naturale dove c'è la vasca, la sedia etc etc le trovo occupate!!! :x:
In più ho scoperto una cosa, già sapevo che il mio ospedale è noto per i parti naturali e non forzare nulla con le medicine, infatti non fanno epidurale etc etc, ma oggi addirittura una mamma al secondo bambino mi ha detto che col primo ha fatto un travaglio di una settimana!!!!! :impiccata: E' entrata il lunedì con le contrazioni dilatata di 4 cm e ha partorito il sabato sera.....ha perso 12 kg in quei 6 giorni!!e non le hanno dato nè fatto niente per velocizzare la cosa....ora comincio a preoccuparmi!! :perplesso Prima ero contenta di come fossero i metodi di questo ospedale, ma ora non ne sono più così tanto sicura... :sberla:
Guarda Blind, giusto ieri ho avuto l'incontro con il gine, ci ha detto che non esistono travagli più lunghi di 12 ore, certo se una conta da quando iniziano le contrazioni ogni 2/3 ore, forse ci arriva, ma i bambini non potrebbero sopravvivere ad uno stress così, il tutto dura di solito dalle 6/8 ore, al max si arriva a 12! Certo, sono tante, però una settimana mi fa proprio ridere!
Inoltre ha detto di stare alla larga dagli ospedali dal motto: tutto secondo natura, perchè effettivamente ti lasciano delle ore da sola buttata su un letto (ha detto proprio così), ci ha spiegato che la mamma e soprattutto il bimbo devono essere costantemente monitorati!!! Perchè al primo segno di sofferenza è giusto, anzi OBBLIGATORIO intervenire tempestivamente! E posso assicurarti che nell'ospedale della mia città non fanno l'epidurale, infatti io non ci partorisco.. Il gine dice che mancano proprio gli anestesisti.
Non so cosa dire, sicuramente è giusto fare ciò che si sente, mia cugina ha partorito un bimbo grandissimo, come vi avevo già detto (4.450 kg) e lei è piccina, ha scelto un ospedale di quello appena descritto (tra l'altro lo stesso di cui il gine ci ha fatto riferimento senza dirne il nome), senza epidurale e tutto secondo natura, ha detto che se tornasse indietro andrebbe da un'altra parte, va bene assecondare gli istinti e la natura però siamo nel 2010, la medicina un piccolo aiutino potrebbe pur concedercelo!!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 apr 2010, 10:47

15settembre ha scritto:
MENDIL ha scritto:Beh, proverò con i rimedi fatti in casa!!!!
ma cosa dirà la mia cagnolina vedendomi girare x casa a quattro zampe??? :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha ke ridere, già ti immagino a 4 zampe!!!!!!sicuramente penserà ke finalmente vuoi scendere nella scala gerarchica e mettersi al suo livello.....
scherzo ovviamente!!!!!cmq tranquilla, si girerà!!!!
:ahah :ahah :ahah
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 apr 2010, 10:50

MENDIL ha scritto:Ragazze scusate, il ginecologo mi ha prescritto oltre tutte le analisi anche:

1) TAMPONE CERVICALE
2)TAMPONE VAGINALE
3) TAMPONE RETTALE

Ma dove si fanno?
Devo andare in ospedale? come devo fare? nn ne ho proprio idea!!!!
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Lunedì cmq chiederò al consultorio dove vado a fare il corso preparto!!!
Io le prenoto al cup (a Forli` ci vuole l'appuntamento) e le fanno in ospedale :ok

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo giugnetto è nato (Daniele), ki sarà il prossimo "sf

Messaggio da Monia80 » 30 apr 2010, 10:57

Ele81 ha scritto:Micaela in bocca al lupo per domani!!! Facci sapere mi raccomando!! :bacio
:yeee :yeee :yeee facci sapere al piu` presto!!! :incrocini

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 apr 2010, 11:16

Ele81 ha scritto:Silvia qualche giorno fa parlavi di caviglie gonfie, bè prima mi stavo togliendo le scarpe ed ho notato di non avere più le caviglie!!!!!!!!!! :urka :buuu
Oddio sembro un armadio!!!
Secondo voi si potranno fare dei massaggi per la ritenzione idrica? Un altro mese così e mi trasformerò in una balena!!! :impiccata:
Si :ok io li ho fatti e ti garantisco che si vedeva la differenza :ok La ragazza che mi ha fatto il massaggio, dopo che ha fatto la prima gamba mi ha detto di guardare le 2 gambe assieme e c'era una differenza di quasi 1/2cm :-D
Pero` mi spiegava che l'importante e` non toccare le caviglie perche` corrispondono all'utero :sorrisoo

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 apr 2010, 11:21

Ele81 ha scritto:
smile81 ha scritto: ELE è IL TUO ULTIMO GIORNO DI LAVORO, giusto???? :yeee :yeee :yeee
Oh YES!!! :festa :Yuppieeee :linguetta_festa :olee :gioiaaa :majorette:
:clap :clap :clap

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 apr 2010, 11:43

blindgirl77 ha scritto:ciao a tutte! :hi hi hi hi oggi sono andata al corso preparto e ho scoperto che ci sono altre tre ragazze che hanno la data presunta tutte il mio stesso gg, il 18 giugno..e partoriscono tutte nell'ospedale dove andrò io!! :urka Sta a vedere che le sale parto e soprattutto quella del parto naturale dove c'è la vasca, la sedia etc etc le trovo occupate!!! :x:
In più ho scoperto una cosa, già sapevo che il mio ospedale è noto per i parti naturali e non forzare nulla con le medicine, infatti non fanno epidurale etc etc, ma oggi addirittura una mamma al secondo bambino mi ha detto che col primo ha fatto un travaglio di una settimana!!!!! :impiccata: E' entrata il lunedì con le contrazioni dilatata di 4 cm e ha partorito il sabato sera.....ha perso 12 kg in quei 6 giorni!!e non le hanno dato nè fatto niente per velocizzare la cosa....ora comincio a preoccuparmi!! :perplesso Prima ero contenta di come fossero i metodi di questo ospedale, ma ora non ne sono più così tanto sicura... :sberla:
:urka Non puoi decidere di cambiare ospedale?
Io sono pro epidurale, pero` se uno decide di non volerla fare rispetto le sue idee, pero` quello che mi sento di consigliare e` di fare tutti gli esami e partorire in un'H dove la fanno, cosi` poi se si cambia idea all'ultimo minuto perche` il travaglio si allunga troppo o non si riesce proprio a sopportare il dolore, almeno si ha la possibilita` di scelta :sorrisoo

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 30 apr 2010, 11:54

Micaela81 ha scritto:15settembre, http://cgi.ebay.it/LENZUOLA-CULLA-AZZUR" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2a05895d5e

ora??
cmq la curva su fa una volta sola! :sorrisoo
si, ora si vede!!!grazie!!!
x la curva... meno male!!!!ricordavo erroneamente ke qlcn di noi avesse fatto prima la minicurva e poi il curvone e ho creduto ke fosse un esame di routine!!!!ke bella notizia ke mi dai!!! :clap :clap

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 30 apr 2010, 11:56

MENDIL ha scritto:Ragazze scusate, il ginecologo mi ha prescritto oltre tutte le analisi anche:

1) TAMPONE CERVICALE
2)TAMPONE VAGINALE
3) TAMPONE RETTALE

Ma dove si fanno?
Devo andare in ospedale? come devo fare? nn ne ho proprio idea!!!!
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Lunedì cmq chiederò al consultorio dove vado a fare il corso preparto!!!
onestamente nn lo so... :perplesso nn gli ho ancora fatti!!!!

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 30 apr 2010, 12:01

Ele81 ha scritto:Micaela in bocca al lupo per domani!!! Facci sapere mi raccomando!! :bacio
quoto anke io!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 30 apr 2010, 12:04

:urka non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma possibile?????mi sembra un po' esagerato.....io fossi in te nn mi fiderei tanto,,,, ma x forza li devi partorire??

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 30 apr 2010, 12:38

Ele81 ha scritto:
Guarda Blind, giusto ieri ho avuto l'incontro con il gine, ci ha detto che non esistono travagli più lunghi di 12 ore, certo se una conta da quando iniziano le contrazioni ogni 2/3 ore, forse ci arriva, ma i bambini non potrebbero sopravvivere ad uno stress così, il tutto dura di solito dalle 6/8 ore, al max si arriva a 12! Certo, sono tante, però una settimana mi fa proprio ridere!
Inoltre ha detto di stare alla larga dagli ospedali dal motto: tutto secondo natura, perchè effettivamente ti lasciano delle ore da sola buttata su un letto (ha detto proprio così), ci ha spiegato che la mamma e soprattutto il bimbo devono essere costantemente monitorati!!! Perchè al primo segno di sofferenza è giusto, anzi OBBLIGATORIO intervenire tempestivamente! E posso assicurarti che nell'ospedale della mia città non fanno l'epidurale, infatti io non ci partorisco.. Il gine dice che mancano proprio gli anestesisti.
Non so cosa dire, sicuramente è giusto fare ciò che si sente, mia cugina ha partorito un bimbo grandissimo, come vi avevo già detto (4.450 kg) e lei è piccina, ha scelto un ospedale di quello appena descritto (tra l'altro lo stesso di cui il gine ci ha fatto riferimento senza dirne il nome), senza epidurale e tutto secondo natura, ha detto che se tornasse indietro andrebbe da un'altra parte, va bene assecondare gli istinti e la natura però siamo nel 2010, la medicina un piccolo aiutino potrebbe pur concedercelo!!
Ele sono daccordissimo con te, è solo che questo ospedale è praticamente a 500 metri da casa mia, mentre gli altri sono a firenze e discretamente anzi parecchio fuori mano, e per i miei che vengono da lontano e stanno qui un pò di gg sarebbe un problema venire a un ospedale così fuori mano, si perderebbero, anche perchè mio marito rimane con me all'ospedale e quindi non possono spostarsi con lui...è quello che mi blocca un pò.........
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 30 apr 2010, 12:48

In effetti Blind e` un bel dilemma... avere l'H a 500m e` veramente comodo! Ma se capita un cesaro d'urgenza che fanno?
Blind, quindi sei toscana? Non lo sapevo! Sei della provincia di Firenze?

Ragazze, alle 13 l'osteria del mio paese sara` di nuovo alla prova del cuoco e questa volta si sono portati dietro anche il pubblico e sono in costume rinascimentale e ci sara` anche la mia sorellina con delle mie amiche :ahaha non vedo l'ora di vederle :ahaha

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 30 apr 2010, 12:53

Ciao a tutte,
oggi è una bella giornata di primavera.. e Andrea è felice : sta scalciando da tutta la mattina.
Oggi ho avuto qualche piccola contrazione : fitte intense verso il basso della pancia .. ciò vuol dire che mi sto preparando .. avrò ancora per poco la mia bella panciona ..

Un bacio a tutte ! :cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 30 apr 2010, 13:30

undicigiugno ha scritto:Ciao a tutte,
oggi è una bella giornata di primavera.. e Andrea è felice : sta scalciando da tutta la mattina.
Oggi ho avuto qualche piccola contrazione : fitte intense verso il basso della pancia .. ciò vuol dire che mi sto preparando .. avrò ancora per poco la mia bella panciona ..

Un bacio a tutte ! :cuore
ke bello!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 30 apr 2010, 13:58

ciao donnine!
appena tornata dal primo incontro del corso preparto...sono sfinita!
io pensavo durasse 1 h. invece sono 2 ore, e abbiamo anche sforato...2h. e mezza sedute su una sedia, ho mangiato solo una caramella...fagiol si è arrabbiato nero perchè aveva fame e camminando verso il parcheggio mi ha tirato dei calci davvero forti. :urka :urka

l'ostetrica che tiene il corso è giovane e simpatica, e noi siamo mamme ognuna con la sua diversità :ahah gli incontri saranno 6 (compreso quello in reparto con il papà) però non ci ha dato i temi che si tratteranno :fischia

ora pomeriggio in ufficio...non vedo l'ora di finire... :hi hi hi hi inizio a far qualcosa :prr
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 apr 2010, 14:26

blindgirl77 ha scritto: Ele sono daccordissimo con te, è solo che questo ospedale è praticamente a 500 metri da casa mia, mentre gli altri sono a firenze e discretamente anzi parecchio fuori mano, e per i miei che vengono da lontano e stanno qui un pò di gg sarebbe un problema venire a un ospedale così fuori mano, si perderebbero, anche perchè mio marito rimane con me all'ospedale e quindi non possono spostarsi con lui...è quello che mi blocca un pò.........
Si, in effetti è un problema per i tuoi che ovviamente vorrano vedervi...
Valuta tu e pensa che comunque vada hanno partorito tante donne in quell'ospedale e se ci sono riuscite loro puoi farlo anche tu!!! E poi non è detto che debba durare 12 ore, magari sarai tra le fortunate che in 4 ore fanno tutto!!

Bloccato

Torna a “Giugno”