GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Bloccato
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sa

Messaggio da scriciolina » 30 apr 2010, 9:36

Buongiorno.
Altra nottataccia per me il piccolo è pieno di raffreddore speriamo passi :incrocini
Ele tanti pat pat che brutti gli autoinviti :aargh
Marta ti faccio le mie condoglianze per la perdita della bisnonna :coccola
Buona giornata a tutte pancine belle
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Elenita » 30 apr 2010, 9:39

Mammaluna accidenti, ma dissenteria per il ferro (come sta succedendo a me) oppure hai preso un colpo di freddo??
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da mammaluna » 30 apr 2010, 9:44

Elenita ha scritto:Tina ma se fosse tanto liquido amniotico è una cosa positiva, o no?

CHE IO SAPPIA NON CI SONO CONTROINDICAZIONI SE ABBIAMO TANTO LIQUIDO AMNIOTICO!!!
è molto peggio averne poco perchè il parto asciutto è piu' doloroso e duro, mia mamma di me l'ha avuto asciuttto....invece una mia amica ne aveva tanto e ha partorito il suo primo figlio in 4 ore!!!( poi la durata del parto e travaglio è individuale)
non ti preoccupare, anzi!!! VIVILA TRANQUILLA

STA MATTINA LA MIA PICCOLA SI FA SENTIRE POCO...POVERINA DEVE ESSERE DISTRUTTA ANCHE LEI!!! :emozionee ORA CHE HO MANGIATO MI DA DEI PUGNETTI, LI SENTO OGNI VOLTA DOPO MANGIATO :emozionee
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 30 apr 2010, 9:49

SCRI spero che la tua giornata vada meglio!!!

ELE credo di aver preso freddo nel letto...o non ho digerito la cena...il ferro lo prendo da gennaio (e anche prima della gravidanza!) e per fortuna non mi ha mai dato questi effetti...altrimenti con la mia anemia cronica MI POTEVO SUICIDARE :ahaha COME TI SENTI OGGI ELE???

MA HO PERSO QUALCOSA???CHE E' SUCCESSO A MARTA???? co sta cavolo di linea non riesco a stare dietro a tutto :buuu
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 30 apr 2010, 9:54

Buongiorno pancellee!!!!
Come è andata la nottata? A me male, acidità di stomaco a go go :impiccata: , e per fare le cose per bene siccome non riuscivo a dormire ho pure iniziato a discutere col marito :che_dici , certe volte questi maschi hanno troppa poca sensibilità...lui è un angelo, per carità, fa di tutto e di più,mi aiuta senza che io chiedo niente, non mi posso proprio lamentare, però a volte è come se va in sovraccarico e mi vede come un sacco di patate, adagiata da qualche parte e con l'umore su e giù, oppure col musone per una qualsiasi cavolata, ma mica lo faccio apposta, purtroppo per un motivo o per un altro sono 7 mesi che sto un po' così (i primi 3 mesi per la paura che potesse succedere qualcosa, poi per l'attesa della morfologica, ora gli acciacchi e soprattutto il terrore del parto...), dal di fuori sembra sempre effettivamente che sto incavolata col mondo ma in realtà è che non riesco a rilassarmi per bene e sono più i momenti che i miei occhi sono velati da un ombra scura che quelli in cui sprizzo gioia per quello che sta per succedere, e lui pensa: ma come faccio di tutto e questi sono i risultati, ma non si sente tanto gratificato, mi dispiace, ma non capisce che anche io, anche se in maniera diversa da lui, sto facendo tanti sacrifici, magari non sto andando più a lavorare, non passo la pezza per terra o non mi abbasso perchè mi sento stanca e perchè so che lo fa lui, però anche io sto facendo i conti con tante cose nuove e difficili da gestire, per prima cosa le emozioni e le preoccupazioni da gestire, oltre ai fastidi fisici.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 30 apr 2010, 9:54

mammaluna ha scritto:ELE credo di aver preso freddo nel letto...o non ho digerito la cena...il ferro lo prendo da gennaio (e anche prima della gravidanza!) e per fortuna non mi ha mai dato questi effetti...altrimenti con la mia anemia cronica MI POTEVO SUICIDARE :ahaha COME TI SENTI OGGI ELE???
Ti chiedevo del ferro perchè io da dicembre fino a due settimane fa prendevo il ferplex ma avevo problemi di stitichezza, ora sono passata al ferrociplus e ogni tanto ho dissenteria!!!
Oggi ... mi sento già stanca, avevo in programma relax e invece mi tocca uscire di corsa per fare 200 commissioni anche per dare un po' di respiro a mio marito, che è cotto pure lui!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 30 apr 2010, 10:07

Elenita ha scritto:Tina ma se fosse tanto liquido amniotico è una cosa positiva, o no?
Si che io sappia si, o quanto meno non è una controindicazione, mia sorella ha fatto un bambinone di 3.660 KG (abbastanza direi...!), e in più aveva tanto liquido amniotico, puoi immaginare il panzone... (per il resto però non era gonfia però, tu ti vedi gonfia?)e il gine appunto a una delle ultime eco le disse che aveva tanto liquido amniotico e che al limite questo fatto poteva anticipare un po' la data del parto, ma poi così non è stato, ha partorito 3 gg dopo la dpp, parto naturale ( ha rotto le acque), no punti esterni, no problem :ok
Autoinvito di 7 persone?????? :martello :martello E per giunta sei senza marito che ti può dare una mano???????? :bacetto :bacetto :bacetto
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 apr 2010, 10:09

buongiorno!!!!!
stamattina svegliata e :x:
ora sto bene! boh,non so che mi è preso!!!!
domani per il w.e. vado al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee
dovrei sitemare casa,ma non ne ho voglia!!!! :impiccata:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 30 apr 2010, 11:02

Ciaooo!! cme state? io sempre stanca, ma sono anemica marcia nonostante tutti gli integratori che predno... massaggi al perineo.. io per questa gravidnaza mi rifiuto tanto nel mio caso non sono serviti a nulla, fatta episiotomia.... e sinceramente non è stato molto piacevole il dopo... però è molto soggettivo ci sono donne che si sono trovate bene! :sorrisoo
Merc ho la visita dal gine e vediamo quali altri integratori si inventerà! :sorrisoo
baci a tutte :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 30 apr 2010, 13:58

tina2005 ha scritto: Autoinvito di 7 persone?????? :martello :martello E per giunta sei senza marito che ti può dare una mano???????? :bacetto :bacetto :bacetto
In qualche modo ho risolto ... ho prenotato un ristorantino in centro (credo l'unico aperto domani) ... almeno mi evito il pranzo, poi spero di non doverli scorrazzare in giro per la città ... sono ko!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 30 apr 2010, 14:51

ALCESTE come ti capisco...anemica da una vita!!! anche prendendo gli integratori ho i valori dei GR bassi...quindi tanta stanchezza!!! però pazienza...almeno ci sono abituata, peggio per chi invece non ha mai avuto questa MAGICA EMOZIONE!!! :x:

LIQUIDO AMNIOTICO: che io sappia non ci sono controindicazioni, se ce ne è tanto è sempre meglio che invece poco, ma perchè il PARTO ASCIUTTO è più doloroso, lo ha provato mia mamma con me, e altre amiche.quindi anche se ne avessi molto BEN VENGA!!!

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 30 apr 2010, 15:00

ELE sta mattina mi è sparita la linea e non ho potuto piu' risponderti!!!
FERRO: IO PRENDO IL TECNOFERR, ma li ho presi quasi tutti,l'ahi cambiato perchè ti dava stitichezza???(o ho capito male) comunque posso dirti una cosa...io i primi mesi di gravidanza soffrivo molto di stitichezza, al punto di prendermi i lassativi!!! anche 5 giorni senza vedere il bagno, ma anche colpa del PROGESTERONE, e poi la vasosuprima ( MA PERCHE' TUTTE LE COSE PER LA GRAVIDANZA DANNO STITICHEZZA POI?? :spiteful: )

POI ORA DA PIU' DI UN MESETTO, INVECE SONO TORNATA NORMALE, ANCHE CON LA MIA BELLA COLITE DI PRIMA, QUINDI ULTRA REGOLARE, ANCHE TROPPO!!! e ho dovuto ricominciare a centellinare le verdure lessate, e i legumi PROPRIO MEGLIO DI NO!!! DOVRO' DIRLO ALLA GINE??? che sapevo che era normale essere stitiche, ci sarà qualcosa che non va??

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 30 apr 2010, 15:07

che tristezza oggi pranzare con sto risino in bianco, TRISTE!!! avrei voglia di mangiarmi un po di macedonia, ma è meglio che oggi evito...HO LA PANCIA CHE RIBOLLE, tutto l'intestino sotto sopra, ma a parte la stanchezza, va già meglio, almeno si è fermata la dissenteria!! :ok

mi sto riposando, perchè sono tipo MOCIO USATISSIMO, e oggi on riesco a fare quelle faccendine che mi ero prefissata per l'arrivo del maritozzo!!! :buuu
PER DOMANI...io ho in programma la solita grigliata, che si protrarrà fino al pomeriggio, e poi credo la sera da me, sempre noi amici intimi ( sono una coppia con due bimbe piccole e una terza in arrivo del mio stesso periodo), quindi essendo noi donne nella stessa situazione...rigorosamente poco lavoro, piatti di plastica, la carne la cucinano gli uomini!!! :ok :ok
ELE...BUONO PER IL RISTORANTINO!!! ma vengono tuoi amici??? CERTO CHE HANNO UNA SENSIBILITA'!!!!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 30 apr 2010, 15:51

Buon pomeriggio signore belle!!!!!!!!!!! :bacio :bacio
anche io sono stata vittima di un autoinvito, ma meno impegnativo di quello di ele, sono venuti per il dopopranza una coppia di amici e 2 dei 3 figli, io volevo andare a fare un passeggio al mare e INVECE NO... :aargh :aargh
Ho dovuto storzarmi il paranzo perchè alle 14:15 stavano qua :x: e manco ho fatto in tempo a lavare i piatti, e tanto per non farci mancare nulla i bambini salivano e scendevano dal mio divano nuovo con tutte le scarpe e nessuno diceva niente (si ma ho notato che non sono solo questi 2 bambini-e soprattutto i genitori che li lasciano fare-anche tutti gli altri che sono venuti a trovarmi fanno così, e questo è ancor più preoccupante :urka ) e poi hanno mandato il gelato sempre sul divano nuovo...e che caspita. :che_dici :che_dici

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 30 apr 2010, 15:52

buongiorno sorelline :bacio

cookina :incrocini :incrocini prego che la tua bambina sia piccole e che stia bene, capisco le tue paure e ti sono vicina :bacio

Ele fai bene ad andare al ristorante :cuore

Marta :cuore

MAMMALUNA vedrai che appena vedrai la tua bambina sara' amore a prima vista :cuore

teddy tesoro riposati :cuore

MUZZINA del mio :cuore

Noi faremo un week end in casa ho Chiara con febbre e diarrea...povera cucciola :emozionee :cuore

Se riesco passo domani, mi raccomando buon week end e godetevi tutto vi voglio bene :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 30 apr 2010, 16:33

Mammaluna il ferro me l'ha cambiato perchè dopo 4 mesi che lo prendevo non c'erano miglioramenti ... e quindi secondo la gine non lo assimilavo bene, con questo dopo 20 giorni si sono alzati tutti i valori :ok
Sto preparando una mega terrina di macedonia ... così se dopo il ristorantino torniamo a casa ci aspetta la frutta!
Stasera invito dai suoceri, dopo cena ... ma io quanto mi lavo i capelli? quando lavo per terra??
Oggi sono esausta :x:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 30 apr 2010, 16:59

Salve luglioline :sorrisoo

Anche per me nottata insonne e blocco intestinale, non sono affatto in forma e leggo ahimè che alcune di noi hanno piu' o meno lo stesso problema. Sudo freddo porca loca :x: e non riesco a mangiare nulla.

Un bacio grande a tutte :bacio
Cookie :cuore Elenita :bacio Wendy bella ciao :bacio Marta :bacio Mammaluna :sorrisoo Tina :bacio Scri :bacio Chuky, Alceste e tutteeee :sorrisoo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 30 apr 2010, 17:03

Ele cara, non ti invidio affatto per domani. Per fortuna che andate al ristorante. Dopo pranzo inventati una scusa.. del tipo che hai bisogno di riposo. Ti lasceranno subito stare :sorrisoo

Qui è arrivata l'estate, oggi saranno stati circa 26 gradi. Ma per il week end le previsioni dicono che ci sarà qualche nube e rovescio.

Provo a riposare un pochino se riesco :bacetto
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 30 apr 2010, 17:16

buon pomeriggio
vedo che più chi meno stiamo tutte ben conciate :incrocini per tutte noi .
Sto cercando di sfoltire la montagna di panni che ho da stirare per fortuna stasera abbiamo un invito in pizzeria e poi spero di dormire stanotte :incrocini
Vi ho letto ma ho già dimenticato tutto perdonatemi se non entro nelle discussioni ...siete tanto care ed è davvero un piacere far parte delle vostre vite :cuore .
noi non abbiamo nessun programma per questo fine settimana decideremo un pò alla giornata .
Vi auguro una buona serata :bacio
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 30 apr 2010, 17:53

Ecco, io ho appena finito di stirare ... la macedonia è in frigo, ora mi rimane l'aspirapolvere e poi lavare ... e vediamo se riesco anche a lavarmi i capelli prima di cena :impiccata:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”