GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI U

Messaggio da Mila75 » 29 apr 2010, 15:56

cianci ha scritto:cosma odia star sulla spalla x il ruttino. no riesco. si dibatte, mi cammina sul fegato :impiccata:
come faccio?? :domanda
Ci sta sulla sdraietta? Io dopo mangiato lo lascio 10 minuti lì se non posso tenerlo dritto in braccio..
Per l'occhietto :incrocini
Buon parco!!!!!!!!!! :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI U

Messaggio da Monsterina900 » 29 apr 2010, 16:04

cianci ha scritto:ciao passo in corsa! e tetta fuori :che_dici

visita dal pediatra: dalla dimissioneha messo 600 gr e tre cm
per cui dice di andare avanti così e pesarlo 1 volta a sett al consultorio
stamatt l'ho allattato all'ipercoop! pur di uscire.... :fischia
l'occhietto è da far vedere ad un oculista x scrupolo e per programmare cosa va fatto :incrocini
prenderemo appuntam

fluoro: lo prendo io in modo che passi nel latte :perplesso mai sentito, ma farò così

poi milicon xregolarizzare i pasti. vedràò se darglielo

ho letto tutto
sea :coccola ottima idea il nido!
peper :urka la tetta idrante :clap
penny... sai che ti capisco :bacio

monst non saprei..ma sono tanti i bimbi che vomitano a getto
chiedi x sicurezza
prova a tenerla venti min/mezz'ora verticale dopo il biberon
aiuta tanto x digestione e eventuali prob allo stomaco
:ok proverò anche quello... intanto dalla prossima poppata iniziamo col mylicon :incrocini

per il ruttino: hai provato ad 'appenderlo' sulla spalla?? Anche chiarastella 'pidiculia' (=scalcia) sulle mie costole, risolvo mettendola più su, appunto un po' appesa sulla spalla. A parte che, se ha da ruttare, lo fa anche in orizzontale e vigorosamente anche... degna figlia di suo padre :ahah :ahah
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da francesca1972 » 29 apr 2010, 16:55

bellezze!!!!! sono riuscita a leggere almeno 3 pagine.....ho approfittato del sonnellino di lorenzo x fare la lavatrice e tirarmi il latte: evviva non è scomparso anche se è poco (40 ml entrambe le tette) sto prendendo il lactogal dicono faccia miracoli....speriamo bene.....il mio dottore mi ha detto anche di bere un bicchiere di birra al giorno, ed ora mi sparo anche una bustina di Piùlatte....praticamente mi sto dopando :ahaha :ahaha :ahaha
:incrocini :incrocini x l'occhietto che spurga
PicoolaP Simo: avete forse deciso di tenerli lì sino alla maggiore età? :ahaha dai sdrammatizzo un po'.....mentre aspettate un consiglio: DORMITE FINCHE' POTETE!!!!!!
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 apr 2010, 16:58

francesca1972, :yeee :yeee per il latte continua così :ok e sicuramente ne uscirà di più se attacchi il bimbo perché con il tiralatte ne esce sempre di meno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 29 apr 2010, 17:00

Brava Frà!!! :ok :clap :incrocini
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 apr 2010, 17:05

e brava FRA :incrocini :incrocini :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 apr 2010, 17:08

qui è ora di pappa, affamata come sempre, adesso aspettiamo il ruttino sperando non diventi rigurgito. Nel dubbio mi allontano dal pc :ahaha :ahaha ché pulirlo è complicato

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 apr 2010, 17:08

Monsterina900 ha scritto:qui è ora di pappa, affamata come sempre, adesso aspettiamo il ruttino sperando non diventi rigurgito. Nel dubbio mi allontano dal pc :ahaha :ahaha ché pulirlo è complicato
:ahaha :ahaha :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 apr 2010, 17:46

Vediamo se riesco a scrivere ...
E brava Potti!!!finalmente!!
QUi tutto bene.L'organizzazione familiare direi che è ben rodata!In sostanza, mi arrangio per tutto! :yeee
Su marito non posso contare nemmeno per far partire la lavastoviglie o per lavare il sedere ad Ale...e vabbè!
Mia suocera è sempre molto disponibile, ma preferisco arrangiarmi e la chiamo solo se è Ale a dirmi che ha voglia di vedere i nonni...come oggi...gli ho chiesto cosa voleva fare nel pome e mi ha detto che voleva andare dai nonni e dormire là!e sia...anche se non mi piace che dorma fuori casa(non ho ancora tagliato il cordone ombelicale alla veneranda età di 4 anni e mezzo :che_dici )quando lui dorme dai nonni io non dormo bene...sono in ansia e mi viene sempre da piangere...è normale?mi sforzo di accontentarlo per non essere egoista, perchè il disagio è solo mio!Prima che io andassi in H a partorire era rimasto dai nonni tre volte in 4 anni...ora una volta a settimana vuole stare da loro...Io lo vedo come un bisogno di andare in un "territorio neutrale" un posto in cui le attenzioni siano tutte e solo per LUI...senza tette al vento, ruttini, pannolini e pianti...UFFA!!!
Sono in crisi...mi sembra di non essermi affezionata abbastanza a Leonardo...mi sento di aver tolto troppo ad Ale, anche se effettivamente lui segni di sofferenza non ne dà, anzi...Intendiamoci, amo Leonardo. Ma con Ale ho sempre avuto un rapporto totale.Io e lui e poi il resto del mondo.
Bis mamme potete capirmi o sono un pò matta? :buuu
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 29 apr 2010, 17:54

tatai ha scritto:Sono in crisi...mi sembra di non essermi affezionata abbastanza a Leonardo...mi sento di aver tolto troppo ad Ale, anche se effettivamente lui segni di sofferenza non ne dà, anzi...Intendiamoci, amo Leonardo. Ma con Ale ho sempre avuto un rapporto totale.Io e lui e poi il resto del mondo.
Tatai.. per me è uguale.. qualsiasi piccolo segno di "insofferenza" che dà mi sento morire :buuu

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 apr 2010, 17:55

Discorso allattamento. Di latte ne ho e tanto...Leo si è riempito il faccino di brufoletti rossi perchè come dice la pediatra ho "il latte di foca" cioè un latte talmente nutriente che Leo fatica a digerirlo...comunque tutto nella norma,i brufoletti dice che passeranno nel giro di due giorni...semplicemente il suo fegato si deve abituare a digerirlo!
Io lo allatto 10 minuti da un seno, gli cambio il pannolo e poi lo attacco all'altra tetta altri dieci minuti, a volte si stacca anche prima. Di notte si addormenta attaccato al seno e lo appoggio nel suo lettino...Di giorno inizia a stare un pò sveglio, circa un'oretta ma poi non riesce ad addormentarsi da solo se siamo a casa e quindi vuole ciuccuare la tetta (rigorosamente la sinistra... :domanda ) per rilassarsi e addrmentarsi...ho provato a dargli il ciuccio ma gli vengono i conati di vomito tanto si schifa!
Se invece siamo a passeggio si addormenta da solo...
Niente mal di pancia per il momento...Ale mai avuta una colica, speriamo di essere graziati anche stò gir! :incrocini

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 apr 2010, 18:06

Mila75 ha scritto:
tatai ha scritto:Sono in crisi...mi sembra di non essermi affezionata abbastanza a Leonardo...mi sento di aver tolto troppo ad Ale, anche se effettivamente lui segni di sofferenza non ne dà, anzi...Intendiamoci, amo Leonardo. Ma con Ale ho sempre avuto un rapporto totale.Io e lui e poi il resto del mondo.
Tatai.. per me è uguale.. qualsiasi piccolo segno di "insofferenza" che dà mi sento morire :buuu
La cosa mi rincuora...ieri sono andata in crisi...allattavo Leo e ad Ale viene la cacca. Sale al primo piano e và in bagno...quando finisce mi chiama per lavargli il sedere, ma io avevo Leo attaccato e non sapevo come fare...Ala ha visto che temporeggiavo e si è messo a piangere seduto sul water...un pianto sincero, non un capriccio.pensavo di morire dal dispiacere!Ho staccato Leo, l'ho appoggiato nella carrozzina e l'ho lasciato che piangeva...Ho lavato il sedere ad Ale in due secondi e l'ho portato giù in braccio dicendogli che gli voglio bene e che può sempre contare su di me...Ho recuperato il piccolo, l'ho riattaccato e Ale è stato in braccio a me per più di un'ora, tutto rannicchiato e coccoloso...sembrava che volesse tornare piccolo piccolo tanto stava raggomitolato su di me...Mi è rimasto il magone fino a quando non l'ho messo a nanna...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 apr 2010, 18:10

Piccola ho io quella che è stata "scollata"!Ho letto che chiedevi qualche pagina indietro...vuoi sapere qualcosa?Ti dico che non ho sentito assolutamente nulla durante la manovra e Leo è nato circa 24 ore dopo!Il venerdi mattina la gine ha agito...il venerdi sera ha agitoil marito :spiteful: ...e il sabato mattina alle 9.13 è nato Leo!!! :-D
Io lo consiglio se viene proposto!! :ok

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 29 apr 2010, 18:19

Tatai anche a me succede così.. poi, non so se è un caso, ma come dò il latte ad Alessio (ma per me è più facile staccarlo perchè ho il biberon) Marco ha SEMPRE bisogno di qualcosa: pipì, cacca, bibita, saettadipeluchedov'è? A volte penso lo faccia apposta, ma faceva così anche quando ero super-incinta: appena mi sedevo: tac! Voleva qualcosa dall'altra parte della casa :impiccata: Stamattina ho dato a Marco l'antistaminico per l'allergia.. così alle 12.00 si è addormentato.. come ho tirato su Alessio per cambiargli la cacca lui si è svegliato e voleva a tutti i costi stare in braccio.. menomale che proprio in quel momento è passata mia mamma a prendermi la roba da stirare ( :hi hi hi hi ) e l'ho fatta temporeggiare con Alessio mentre coccolavo Marco.. ma lui non voleva scendere, mia mamma doveva scappare ed Alessio era pieno di cacca :che_dici

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 29 apr 2010, 19:37

Mila75 ha scritto:

IDEM!!!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 29 apr 2010, 19:38

Devo già scappare......... :bacio
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 apr 2010, 20:25

buona sera a tutte :bacio
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 apr 2010, 20:26

Vale70 ha scritto:buongiorno
Nessuna news?

Qui abbiamo già fatto bagnetto e siamo di tetta poi dovrei lavarmi i capelli ed infine uscire con amica

Oggi il male alla ferita si fa sentire ...

L'ho pesato 3.370 ha messo su 200 gr in 7 gg
:clap :clap

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 apr 2010, 20:28

Peper80 ha scritto::ahaha scusatese rido...ma leggendovi vedo che siamo tusulla essa barca. Io ieri le ho dato una poppata di LA x' mi sono accorta che il mio latte (come prec3edentemente scritto) cominciava a scarseggiare nella tetta dx. Ieri pure nella sx nn ne avevo + :che_dici
Così sentito il pediatra ho rpovato l'aggiunta. 90 ml e ne ha mangiati solo 50 poi è crollata....dopo nemmeno 1 ora era sveglia che chiedeva di nuovo cibo :che_dici
e stanotte le tette invece esplodevano e nn riusciva a ciucciare x' tr dure (nnn avevo tempo di fare impacchi x ha comincato ad urlare come un'aquila) e infatti dalla foga di mangiare si è staccata un attimo, ed io che ero distratta me la sono ritrovata con la faccina piena di latte (tra un po' la soffocavo :che_dici ) x' la tetta sparava latte da sola da tutte le parti. AH..LA NATURA!!!
Anche lei piange quando deve spingere ecc...Le coliche (nn voglio urlare tr forte) sembrano abb regolarizzate. Credo che quello che le sto dando stia facendo effetto... :incrocini speriamo di nn sbagliarmi :hi hi hi hi

caspita a me nn è mai successo :-D

che le dai per le coliche??

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 apr 2010, 20:32

francesca1972 ha scritto:ciao a tutte ho 10 secondi perchè lorenzo urla....si anche io ho problemi: piange, si dispera ma se aumento il latte poi lo vomita.....che devo fare?????????????????????' poi è sempre agitato pure quando dorme piagnucola poi si rimette a dormire.....ogni giorno mi sveglia alle 4 e sta sveglio sino alle 6.......scappo baci a tutte scusate la latitanza
PS mmi sento meglio ora perdo solo sangue :ok
:coccola :coccola

Bloccato

Torna a “Aprile”