GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PASSIONE FOTOGRAFIA 18 finalmente maggiorenni

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PASSIONE FOTOGRAFIA 18 finalmente maggiorenni

Messaggio da Saretta&Andrea » 29 apr 2010, 9:46

IsaCele ha scritto:Io sono sulla linea di saretta qui, però per me è un problema già l'idea di far pagare la sessione fotografica. E' giustissimo, e il tempo ce lo dobbiamo far pagare se lo usiamo per lavorare, solo che la gente fa una faccia... che da sola accusa "ti dovrei pagare gli scatti oltre che le fotoooo???"
Io per ora non ho mai fatto pagare nulla quando sono andata a scattare, ma una delle mamme della scuola di celeste bofonchiava quando ho chiesto i 4 euro a foto e poi a mio marito ha detto con aria strafottente "bisogna pagare la fotografa eh..."
Forse la mia zona non va per questo tipo di lavoro :impiccata:
Cioè, quella mamma li roba da prenderla a sberle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :bomba :pistole
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 29 apr 2010, 9:48

giorno! :sorrisoo

...io non ho l'audio, il problema non mi si pone :hi hi hi hi
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 29 apr 2010, 9:49

Saretta&Andrea ha scritto:
IsaCele ha scritto:Io sono sulla linea di saretta qui, però per me è un problema già l'idea di far pagare la sessione fotografica. E' giustissimo, e il tempo ce lo dobbiamo far pagare se lo usiamo per lavorare, solo che la gente fa una faccia... che da sola accusa "ti dovrei pagare gli scatti oltre che le fotoooo???"
Io per ora non ho mai fatto pagare nulla quando sono andata a scattare, ma una delle mamme della scuola di celeste bofonchiava quando ho chiesto i 4 euro a foto e poi a mio marito ha detto con aria strafottente "bisogna pagare la fotografa eh..."
Cioè, quella mamma li roba da prenderla a sberle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :bomba :pistole
quoto!!!
cmq è vero che è difficile Isa, non solo nella tua zona!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 apr 2010, 9:49

i8aaq ha scritto:buondì Dolce... :bacio
Ciao Alfred :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 29 apr 2010, 11:33

IsaCele ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: ho messo online il sito.e. adesso sto lavorando al blog :-D
Non voglio essere dura nel giudizio anche perché è un sito giovane e deve rispecchiare il tuo punto di vista, però i pulsantoni non si possono proprio vedere. Utilizzano delle icone generiche viste e straviste che devi assolutamente personalizzare; tieni i colori se li vuoi, tieni pure la forma se proprio insisti - anche se sono troppo lunghi, sbilanciano la pagina e tolgono importanza al banner sovrastante, che fra parentesi deve assolutamente riempire tutta la cornice e non lasciare spazi grigi ai lati - ma cambia le icone con qualcosa di tuo, così da il senso proprio come dice muumi di un sito di stampa di foto a basso prezzo.
Questo te lo suggerisco in generale per tutta l'impronta del sito: magari poca grafica, ma grafica tua, non grafica "riciclata" (non so se mi spiego); il navigatore "medio" è molto consumato e ha visto e stravisto queste clipart.
Per il resto io sono stata molto colpita dal grosso lavoro che hai fatto sul listino: un ottimo lavoro, però.... per chi guarda il sito così ex-novo sembra quasi ci sian solo i prezzi. Credi sia una buona idea esibire tutta sta sfilza di prezzi subito all'arrivo? Non è meglio mettere le opzioni ma farti contattare per avere i prezzi? Oppure metterli un po' meno evidenti. Tipo un file da scaricare se si vogliono conoscere i prezzi delle varie opzioni... Questo però è solo un dubbio mio, non parlo da webmaster e pertanto può essere che sia soltanto una impressione mia.
Isa hai espresso benissimo ciò che io avrei detto dei pulsantoni :ok Come ho detto prima la cosa che salta subito all'occhio sono quelle monete dei pulsantoni...
Quoto tutto :sorrisoo

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 29 apr 2010, 11:34

Buongiorno! :sorrisoo

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 29 apr 2010, 11:34

IsaCele ha scritto:
Saretta&Andrea ha scritto:
Secondo me il prezzo giusto è quello che fa Ambra. Costo del servizio e le stampe ad un prezzo più che accettabile. Ad un prezzo che ci guadagna ma che il cliente non si svena e te ne compra tante..... Lo so che il mercato è cosi ma io davvero non concepisco chi fa pagare una stampa delle foto 10-15-20 euro. :urka A prescindere che il lavoro lo devi fare lo stesso perchè le lavori sia se la fai pagare 15 euro che se la fai pagare 3 euro, ma non si rischia a far pagare cosi tanto una stampa di "allontanare" il cliente medio?? Questo discorso l'abbiamo già fatto altre volte ma io rimango sempre della mia teoria. Piuttosto alzo un pochino il prezzo della sessione ma far pagare una stampa cosi tanto a me sembra veramente troppo. Posso capirlo poi in un mercato tipo quello americano o nel nostro caso australiano che è cmq abbastanza di prassi farsi fare servizi professionali ma qui in italia io a volte mi domando se il mercato non prenda piede proprio per questo motivo....
Io sono sulla linea di saretta qui, però per me è un problema già l'idea di far pagare la sessione fotografica. E' giustissimo, e il tempo ce lo dobbiamo far pagare se lo usiamo per lavorare, solo che la gente fa una faccia... che da sola accusa "ti dovrei pagare gli scatti oltre che le fotoooo???"
Io trovo che il discorso di Saretta abbia un senso fino ad un certo punto.
Se uno si compra una macchina fotografica e scopre di essere bravo a fare foto è un conto, ma se uno studia tre o cinque anni in una scuola, poi si fa il suo tirocinio (spesso gratuito) e relativa gavetta prima di riuscire a mettersi in proprio, quegli sforzi vanno comunque pagati.
Ci tengo a precisare che non mi riferisco a nessuno in particolare, ma se uno ha degli studi alle spalle ha anche una preparazione migliore e piú poliedrica che lo porta ad avere piú possibilitá di ricavare una bella foto già al momento dello scatto, mentre chi si scopre un giorno dotato e semplicemente ne ricava una professione, le ossa se le fa proprio sulle foto che vende e non sempre i suoi scatti valgono la somma spesa (pur essendo sopra la media).
Basta guardare come i nostri punti di vista sono cambiati da quando abbiamo iniziato a guardare veramente le foto. Se questo lo avessimo fatto seguendo una guida, approfondendo con insegnanti e persone di esperienza già anni fa, saremmo a livelli ben diversi.
Con tutto il rispetto per tutte quelle qui presenti, perché comunque fate/facciamo scatti che per chi non se ne intende sono belli e ben curati, dubito che una Annie Leibovitz (un nome a caso) potrebbe mai credere che una nostra stampa possa costare 20 euro. Se avessimo fatto un percorso diverso (anche solo piú lungo ed eterogeneo) invece, perché no?
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 29 apr 2010, 11:48

Bè muumi per me conta il risultato finale, si può anche studiare anni e poi fare lavori che non comunicano nulla anche se tecnicamente perfetti o fare un buon lavoro anche se non si hanno titoli ufficiali, insomma, penso che nell'arte conti di più la predisposizione, certo anche la tecnica, ovvio...

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 29 apr 2010, 11:52

al corso si palava della difficoltà di considerare la fotografia un'arte...
anni e anni e ancora cmq "la gente" fa fatica xchè "è la macchina che scatta"
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 29 apr 2010, 11:54

Infatti spesso, ad errore, viene considerata un'arte minore...

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 29 apr 2010, 12:01

Certo che conta la predisposizione.
Ma è piú facile ottenere un buon risultato al primo colpo dopo anni di studi che dopo pochi mesi di tentativi.
Anche l'arte viene raffinata attraverso lo studio, semplicemente perché essere in un ambiente del genere ti obbliga a confrontarti con altri che fanno solo ed esclusivamente la tua stessa cosa, e sei obbligato ad esaminare con accuratezza chi prima di te ce l'ha fatta e ad inghiottire critiche che se sei fortunato ti fanno migliorare.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 29 apr 2010, 12:03

E comunque io mi riferisco a "studi" ma sicuramente anche ad un'esperienza pluriennale.

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 29 apr 2010, 12:12

Questo sicuro Muumi :ok

Io volevo dire che non ci sono buone foto che valgono meno di altre.
Ognuno poi sceglie la sua strada, da autodidatta o con studi specifici :sorrisoo

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 29 apr 2010, 12:22

Io ho frequentato l'Accademia di Belle Arti, quindi sono favorevole allo studio dell'arte, ci mancherebbe... Dicevo che non basta solo quello, ma mi sa che alla fine dicevamo la stessa cosa, eheheheh

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 29 apr 2010, 12:30

Però c'è anche da dire che chi si fà da autodidatta studia, gira mostre, sperimenta...

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 29 apr 2010, 12:30

Anche secondo me :sorrisoo
L'arte di per se non ha prezzo di sicuro.

Ma parlando di una professione, un prezzo bisogna stabilirlo e deve essere in grado di coprire le capacitá attuali ed il lavoro passato.

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 29 apr 2010, 12:33

Si, è vero. :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 apr 2010, 12:53

MUUMI mi metti in crisi ...quindi secondo te una scuola sarebbe cmq cosa opinabile?
:buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 29 apr 2010, 13:08

Secondo me, se non parliamo di un individuo con delle capacitá innate o una carriera pluriennale, è facile riconoscere chi ha seguito degli studi e chi non lo ha fatto.
Se non nel risultato finale, almeno nel processo che porta al prodotto finito.

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 apr 2010, 14:53

bah, io per il discorso l'arte... secondo me ci sono fotografi che fanno arte, e fotografi che fanno belle foto. La stampa di chi fa arte non può costare 20 euro, di chi fa belle foto si. Anche perchè non siamo medici, nessuno ha la necessità di acquistare una fotto fatta da me se on vale 20 euro, se la può fare da solo. E se la paga la differenza c'è.
vi dico solo che tra i miei migliori clienti, quelli che hanno speso di più (e non erano i più benestanti) c'erano delle persone, in particolare una mamma, che aveva la casa piena di foto davvero belle (ritratti di bambini). Mi veniva pure da chiederle che mi ha fatto venire a fà...

ISA hai fatto ad ambra un discorso con i fiocchi sul sito. Sono d'accordo con te in tuttissimo. solo che non avevo il tempo per scrivere tutto, e non volevo essere per ennesima volta troppo crudele con chi evidentemente ci ha lavorato sopra.
Secondo me è possibile mantenere uno stile allegro semplice e colorato senza metà dei affari presenti in prima pagina.
Ambra al lavoro :prr :ahaha :incrocini
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”