GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI

Messaggio da claudia@ » 29 apr 2010, 14:07

Dubbiosa ha scritto:ho sistemato un pò le cose e adesso ho un attimo in più di tempo libero ma non riuscirò mai a mettermi in pari :buuu

chi mi fa un riassuntino?

mi associo alla richiesta...io sto leggendo a ritroso :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da annalombardo » 29 apr 2010, 14:07

amiche mie qui la vita è una battaglia continua :o)
ma superAnnina resiste!

Chiara sta bene, da quando l'ho ritirata dall'asilo a febbraio non si è ammalata di una virgola... chissà xchè??? :fischia cmq è uno sclero tenerla a casa... non x nulla spesso ricorro alla tv, lo ammetto, ma è x me una ragione di salvezza, sono sola tutto il giorno con entrambi e oltre il tempo che normalmente si deve dedicare ad un neonato (poppata, cambio, ninna nanna...) Marco necessità di 3 ore di fisioterapia al giorno fatte dalla sottoscritta... mi comprendete se alla fine devo farle vedere la tv... non posso stare sempre con lei e anche se è autonoma in qualche gioco... è come se fosse una ripicca... appena mi dedico a Marco deve starmi appiccicata! è l'unica sua forma di gelosia...

Con Marco le cose sono un pò faticose. il 19 marzo gli abbiamo messo i tutori ai piedi, che tra l'altro erano stati fatti da schifo e gli hanno provocato una brutta vescica al tallone, solo martedì siamo riusciti a farglieli rettificare... ma non vi dico le nottate e la sofferenza di quel povero bimbo... il 26 marzo abbiamo fatto la visita dalla genetista e ci ha programmato il 5 maggio il day hospital x l'indagine completa sulla displasia, lei crede sia ipocondroplasia (forma + lieve del nanismo)... staremo a vedere! Il verdetto sarà lungo xchè le indagini sul dna sono quelle + certe ma i risultati si hanno dopo un tot di mesi..

Io sono inevitabilmente stanca... ma questo è normale... lo è già una mamma che normalmente gestisce casa e due bimbi, figuratevi a gestire anche una situazione delicata come quella di Marco... ma ho una compensazione: 2 bimbi meravigliosi a cui voglio un mondo di bene ed un marito che mi ama e che mi sostiene, cosa posso pretendere di +?

perdonatemi quindi se vi trascuro... facebook è un pò + immediato per questo mi vedete spesso lì... ma anche lì scrivere messaggi privati o mail è una fatica!
VVB tanto tanto a voi e i vostri bimbi!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da claudia@ » 29 apr 2010, 14:10

si è svegliata...finita la siesta :impiccata:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 29 apr 2010, 14:50

rieccomi! :prr
che giornata,ragazze!la piccola è appena crollata...ma di tanto in tanto si sveglia piangendo...sarà ancora l'effetto del vaccino di ieri!nn ha febbre, ha mangiato tutto ma fa capricci ed è nervosa perchè evidentemente ha un pò di doloretti....per ora nn ha febbre ma se oggi continuerà così le darò le goccine di tachipirina.
Leggevo di aiuti di mamme e suocere...beh purtroppo io nn posso usufruirne causa distanza...ci dividono centinaia di chilometri...è dura e mi rendo conto lo sia ancor di più per chi ha più figli e lavora...ma tutto si fa se c'è la volontà e soprattutto se le cose vengono fatte con amore...a volte la sera mi sento distrutta dalla stanchezza, soprattutto dopo una giornata pesante o, come mi è capitato, quando con la febbre alta dovevo cmq far pulizie in casa,star dietro alla piccola e prepararle la pappa e farla addormentare e darle le attenzioni di sempre...beh nn è stato affatto semplice!ma basta un suo sorriso o le sue braccine intorno al collo per ripagarmi di tutti gli sforzi che faccio...è la mia gioia più grande... :emozionee .e vederla crescere è stupendo! :cuore

ma...cambiamo argomento....mmh le vacanze...solito dilemma...io vorrei andare ad Ischia....mio marito è per la Sicilia....leggo che alcune di voi già si sono organizzate...in più devo far conciliare le vacanze con le cerimonie....eheheheh udite udite questa estate saremo invitati a 5 matrimoni e due comunioni :urka :impiccata: dovrò accendere un mutuo o organizzare un viaggio in America per tre mesi con marito e figlia in modo da nn essere reperibile....ahahahah :ahah

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 29 apr 2010, 15:14

svezzamento....abbiamo iniziato giusto 12 giorni fa...ragazze devo trovare dei bavagli a prova di superpasticciata....per adesso ho quelli grandi che sotto sono impermeabili, ma devo trovare qualcosa tipo a grembiulino infatti di punto in bianco inizia a tirare il bavaglio dal collo (nn ha i lacci ma gli adesivi) perchè nn lo sopporta e si pasticcia la tutaaaaa!!!!!!due giorni fa ho risolto anche il problema pappa che si raffredda e diventa liquida con un piatto termico che mantiene il pasto caldo...almeno per un pò più di tempo!pian piano diventeremo più veloci! alle 16 oggi le darò l'omogeneizzato alla pera... e domani aggiungerò un nuovo frutto!
siam passate ufficialmente alla taglia 9 mesi e devo metter via un pò di cose...le ho preso un pò di cosine per l'estate taglia 12 mesi...mi tocca mettere un pò di ordine...uff uff che pizza!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 apr 2010, 18:18

tati...opto per il viaggio in America per non essere reperibile :ahaha
di bavaglini ne esistono di quelli tipo grembiule anche...mi sa che li ho visti al Bennet...e mi sa che li dovrò comprare anche io...Max non è fighetto come Izzy...lei non si sporcava mai, lui invece già con la frutta fa un casotto! ehhh....i maschi... :fischia
ma davvero piangevi quando facevano il vaccino a Giada? :emozionee
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 apr 2010, 18:21

annalombardo ha scritto:Io sono inevitabilmente stanca... ma questo è normale... lo è già una mamma che normalmente gestisce casa e due bimbi, figuratevi a gestire anche una situazione delicata come quella di Marco... ma ho una compensazione: 2 bimbi meravigliosi a cui voglio un mondo di bene ed un marito che mi ama e che mi sostiene, cosa posso pretendere di +?
hai ragione! E' proprio vero che quando c'è una famiglia unita c'è un clima positivo che ti aiuta ad affrontare ogni difficoltà con la giusta grinta!
Un mega abbraccio a te e alla tua famiglia e anche se non passi spesso qui...ti leggo sempre su facebook! :bacio
milioni di :incrocini per Marco! :emozionee

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 apr 2010, 20:14

vabbè, siete delle cafone, ecco :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 29 apr 2010, 20:52

Dubbiosa ha scritto:vabbè, siete delle cafone, ecco :buuu
ma come? ti ho chiesto scusa e ho pure spiegato perché non riuscivo ad aiutarti! :buuu :buuu :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 apr 2010, 21:37

Buonasera a tutte...passo solo per dirvi che ci siamo e stiamo bene...ma non ho proprio tempo in questi giorni :impiccata:
un grande :bacio a tutte
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 30 apr 2010, 8:51

fede80 ha scritto:tati...opto per il viaggio in America per non essere reperibile :ahaha
di bavaglini ne esistono di quelli tipo grembiule anche...mi sa che li ho visti al Bennet...e mi sa che li dovrò comprare anche io...Max non è fighetto come Izzy...lei non si sporcava mai, lui invece già con la frutta fa un casotto! ehhh....i maschi... :fischia
ma davvero piangevi quando facevano il vaccino a Giada? :emozionee

mmh qualke lacrima.... :fischia ma adesso la prox vaccinazione è fra sei mesi....meno male!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 apr 2010, 8:52

'Giorno..
Io sono alle prese con scadenze al lavoro e fatture.. spero di poter passare più spesso settimana prossima. Stamattina ne approfitto che Lucy ha dormito (per la seconda volta) dai nonni. Vado :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 30 apr 2010, 8:54

Buondì care amiche............. Oggi c'è un sole STUPENDOOOOOOOO, è una giornata MERAVIGLIOSAAAAAAAAAA ed ora preparo la piccola e ............usciamoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :ok

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 30 apr 2010, 9:33

buondì :sorrisoo
Ieri mi stavo dedicando a voi... ma Diego ha "gomitato" e ho mollato tutto.
Mamma che spavento, vomitava a getto...Mi è venuto in mente di tutto e di più...Ieri l'ho tenuto monitorato...da ieri sera sembra tutto ok... :incrocini

Ambra
:malmustosa :ahaha Diciamo che novità salienti non ce ne sono: siamo (sono :fischia ) tutte alle prese con lo svezzamento, Andrea ha messo su 600 gr in una settimana :emozionee , Max pesa 9,5 kg :fischia ,Fede e Ale hanno fatto delle visite e sono andate bene, Matteo è un pò stitico,Noemi vuole già camminare...E che altro? :domanda

Vi aggiorno un pò su noi: Diego ha quasi degli orari fissi:
7/8: colazione
9/9.30 nanna in culletta (devo montare il lettino) da solo con pollicione :emozionee
11/11.30 latte (o LA se sono al lavoro)
gioco
13: nanna in culletta per un paio d'ore
15.30: tetta (perchè poi devo scappare a prendere Irene all'asilo)
17/17.30 :micro pisolo :sorrisoo
18/18.30/19: latte (o LA se sono al lavoro)
19.30 massimo:nanna fino alle 5.30
Poi ciuciatina di cortesia e ronfa ancora un paio d'ore :ok

Son soddisfatta! :cuore

Tati:anche a me viene il magone quando piange così disperato... :fischia (e qualche volta ho pianto con lui...vaccinazione a parte...)
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 30 apr 2010, 11:35

buondì!
stamattina abbiamo ritirato la macchina nuovaaa!!!!!!!! E' proprio carinissima...e il marito subito è andato a lavorare con quella :che_dici

:bacio a tutte!
splendida giornata qui, un caldo! oggi pomeriggio vegono 2 amiche e andiamo al parco!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 30 apr 2010, 11:51

wow libellula, bravissimo Diego! praticamente quindi la notte non si sveglia più!
è rimasto solo Max a farlo? :che_dici Lui ancora verso le 3-4 si sveglia...
stanotte si lamentava alle 3.40 forse x i denti...solo che non prendendo il ciuccio che forse aiuterebbe, l'ho dovuto attaccare al seno e calmarlo così...uff...è stata una nottataccia...ho un sonno oggi :impiccata:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 apr 2010, 12:04

Mi prendo una pausa mentre bolle l'acqua della pasta...
Oggi Claudio è un pò rognetto... sta un sacco in braccio, per fortuna ogni tanto lo posso mettere nel girello.. Va già in giro da solo, si muove a casaccio ma è uno spettacolo. E ora mi reclama.. vado..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 apr 2010, 12:17

Grazie Katia!!!

tutte voi siete antipatiche..ecco :fischia

un pò meno Enrica :prr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 apr 2010, 12:18

dei 9 kg e mezzo di max era l'unica cosa che avevo letto e mi era rimasta impressa..povera fede :ahah :ahah :ahah :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 apr 2010, 12:19

Katia..ma che bravo Diegoooooooo...
ma noi quando ci vediamo??????? :cuore

e poi ho letto di sfuggita qualcuna che si lamentava per qualcosa che aveva a che fare con parenti e battesimo..sempre katia forse? :domanda

Bloccato

Torna a “Novembre”