GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da sbu » 11 nov 2007, 8:16

io l'aresosol l'ho faccio mentre dorme. LUi va a periodi, ogni tanto lo odia, per un periodo invece se lo faceva da solo mettendosi lui la mascherina davanti alla faccia.
Comunque ho visto che se riesco a farglielo da sveglio devo mettergli i Teletubbies e non usare la maschrina ma il 'bocchettone'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 nov 2007, 10:24

buona domenica. :bacio
domani inizierà la settimana tanto temuta...quella dell'interveno di rebecca! :urka

lunedì dovrò andare dalla pediatra per la richiesta per il ricovero,martedì reby farà il prelievo e l'ECG e poi sabato l'intervento! :coccola
incrocini,please!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

p.s. se voi dovessero avanzare degli incrocini,li dareste a me?domani pm eco al seno(dopo l'esperienza di mia mamma,è meglio controllarsi:è pure ereditario!!!).

grazie. :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 11 nov 2007, 10:57

terry, certo che queste sono per rebecca e per te :incrocini :incrocini :sorrisoo corraggio cucciola andra tutto bene,

notizie di alex73,valerio e stazionario,devono fare un prelievo del liquido spinale,lei e ovviamente stravolta, :incrocini :incrocini :cuore per te alex(baccino a lucio)
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 nov 2007, 11:23

Nanuone ha scritto:terry, certo che queste sono per rebecca e per te :incrocini :incrocini :sorrisoo corraggio cucciola andra tutto bene,

notizie di alex73,valerio e stazionario,devono fare un prelievo del liquido spinale,lei e ovviamente stravolta, :incrocini :incrocini :cuore per te alex(baccino a lucio)
grazie mille,nanu!!! :bacio

scusa,ma cos'è successo al piccolo lucio??? :urka
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 11 nov 2007, 11:29

lucio ha solo il raffreddore, ma il suo frattellino,Valerio, nato il 28 ottobre ha un febrone ed e stato ospitalizzato 2 giorni fa,non si sa il perche.
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 11 nov 2007, 14:48

Per Valerio :incrocini :incrocini :incrocini Nanu se senti Alex delle che siamo tutte con lei, povero piccolo speriamo si risolva prestissimo.
Nanu per la tua amica :incrocini :incrocini :incrocini

Terry tantissimi :incrocini :incrocini per Rebby e per te! Mi raccomando BE UP! vedrai che Rebby affronterà alla grande questo intervento! un :bacio
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 11 nov 2007, 14:52

sbu ha scritto:io l'aresosol l'ho faccio mentre dorme. LUi va a periodi, ogni tanto lo odia, per un periodo invece se lo faceva da solo mettendosi lui la mascherina davanti alla faccia.
Comunque ho visto che se riesco a farglielo da sveglio devo mettergli i Teletubbies e non usare la maschrina ma il 'bocchettone'
Che tipi di aerosol hai? io ho il nebula che è un po' rumoroso e non ho mai provato a farglielo mentre dorme per non svegliarlo... ho provato anche col bocchettone ma niente... :buuu
cmq stamattina ho chiamato la guardia medica pediatrica e mi hanno detto che se ha preso due giorni il bentelan è sufficiente anche se non fa l'aerosol. Oggi aveva ancora un po' di febbre ma nel complesso non sta male, a parte il fatto che ormai sono 5 giorni che sta più o meno digiunando: addirittura ogni cosa che gli metto in bocca la sputa dicendo o che "c'era l'osso" o che "c'è la buccia!" (anche col pane, biscotti, ecc. ecc.) :che_dici :aargh
Mi sa che il peso acquistato in questo periodo se n'è bello che andato!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 11 nov 2007, 18:14

:yeee :yeee OTTIMA NOTIZIA :yeee
il piccolo valerio e fuori pericolo, e sfebbrato da un po di ore, e i medici sono contenti della sua situazione,
uffa che paura! :x: :sorrisoo
evviva valerio che ce l'hai fatta!! :yeee
Baci - Nanuone

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 11 nov 2007, 18:31

:urka OGNI TANTO TORNO E COSA VEDO?PULCINI IN OSPEDALE?LUCIO,VALERIO :incrocini
TERRY TANTISSIMI :incrocini X LA TUA PICCOLINA E X TE! ANCHE MIA MAMMA SI E' OPERATA AL SENO X FORTUNA E' STATO PRESO IN TEMPO E IO E MIA SORELLA OGNI ANNO FACCIAMO L'ECO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 11 nov 2007, 20:24

anastasia, siamo nella stessa barca, leo non mangia, salta il pranzo e merenda e prende solo il latte mattina e sera......uffa questi bimbi...... :fischia
passera :festa
Baci - Nanuone

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 11 nov 2007, 21:19

Sono contenta per Valerio! :cuore

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 11 nov 2007, 21:24

Tanto per dire cosa ha mangiato Francesco oggi:
Colazione: un bibe di latte
Pranzo: UNA pennetta col ragù, UN boccone di pesce, qualche boccone di stracchino, un vasetto di frutta
Merenda: NIENTE
Cena: un omogeneizzato di frutta e STOP. Tutto quello che gli ho proposto l'ha sputato, il bibe di latte l'ha scaraventato via... :aargh ma si può andare avanti così??? :buuu :buuu :buuu

P.S. era da una vita che non gli davo omogeneizzati di frutta. L'altro giorno gliene ho comprati un po' alla prugna perchè so che gli piacciono tanto anche se non ne avrebbe bisogno (va di corpo che è un piacere :fischia ): se gli è fatti fuori in due giorni! Speriamo non agiscano troppo!

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 11 nov 2007, 23:13

Le utlime notizie di valerio mi hanno rincuorato. I bambini non dovrebbermai ammalarsi. Non è giusto.

NANU, se senti Alex mandale tanti abbracci da parte nostra....

Ma poi le hanno detto cosa era sta febbre??????

Anche noi per aerosol, come per la somministrazione di tutte le medicine, usiamo il metodo nanna. Solo quando dorme infatti riusciamo a dargli sciroppi o fare aerosol. Io ho comprato quello della Clenny. é silenzioso e portatile senza fili...mi ci trovo bene!!!!

Per la questione cibo...io non so che dire. Claudio è diffidente, CON ME, a provare cose nuove. Basta vedere nel piatto che c'è una pietanza che non è tra quelle a lui gradite.....e neanche la assaggia.
All'asilo invece, assaggia comunque tutto.
Li mangia purè e minestra che io non riesco a fargli assaggiare neanche a morire.

E' diffidente soprattutto con la pasta. I secondi, soprattutto se di carne, li assaggia volentieri.

Vorrei che qualcuno mi dicesse come comportarmi.....ho il terrore di viziarlo continuando a preparare solo cio che lui ama.

Poi mi sono fissata con le verdure...anche sottoforma di passato...ma non c'è verso. Poi mi sono fermata a pansare e mi sono detta" Come posso convincere lui a mangiare una cosa che io per prima schifo???" Io l'unica verdura che mangio sono carote e patate!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque anche se monotono, è un periodo che sta mangiando....e anche il suo peso è aumentato!!!

Domanda: Voi che misura usate e che marca di pannolini???? Io uso la 4 della pampers baby Dry, ma sono gia due mattine che trovo Claudio bagnato. Dite che devo passare alla misura piu grande??? A voi capita????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 11 nov 2007, 23:25

:yeee :yeee per Valerio e speriamo che torni presto a casa !

:incrocini :incrocini :incrocini per Rebecca e Terry... andrà tutto alla grande !!!

:bacio a tutti i pulcini influenzati

Anastasia, l'areosol a Chiara lo faccio solo con il bocchettone, mentre guarda i cartoni o leggiamo un libro insieme.

Apo, per Chiara uso i tuoi stessi pannolini, ma la taglia 5... e Chiara pesa meno di 11 kg... :urka mi sa che devi cambiare misura!!!
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 0:55

Ciao ragazze

mi dispiace molto che molte di voi abbiano preso male le mie considerazioni e accetto le vostre critiche... comunque io sono stata completamente sincera e ribadisco tutto ciò che ho detto e non condivido assolutamente le vostre repliche... come del resto voi non condividete le mie... io sono sempre stata me stessa in questo forum nel bene e nel male e i consigli che ho sempre dato sono sempre nati dal profondo del mio cuore... e sopratutto sinceri... non ho mai dato consigli o pareri per compiacervi, quindi se non condividete quello che in questa contesto ho detto siete assolutamente libere di dire la vostra opinione... ma ovviamente anch'io di non cambiarla perché sarei un ipocrita... comunque qualcuna di voi anche se in assoluta buona fede ha frainteso quello che ho detto... io ho detto che potrei rimanere a casa perché mio marito può permettersi di mantenermi... ma non ho detto che sono mantenuta... non ci sarebbe niente di male... ma non corrisponde al vero... per quanto riguarda tutto il resto del discorso, io non voglio far sentire le mamme in colpa perché decidono di lavorare... ma io ho ben specificato che IO non manderei mai mio figlio al nido o dalla baby-sitter ecc... non ho detto che nessuno deve farlo... ognuno é libero di fare le scelte che ritiene più giuste... sinceramente la vostra reazione mi é sembrata un pò esagerata... e poi é inutile nascondersi dietro un filo... i bambini che stanno con la propria mamma sono più sereni più contenti (adesso non vorrei riscatenare attriti) e non é vero che i bambini che vanno al nido sono più bravi perché interagiscono con altri bambini... ricordiamoci che le maestre sono 2 o 3 e devono seguire almeno 20 bambini se non di più... quindi una mamma che stà tutto il giorno con il proprio bambino... ci gioca... legge libri... lo porta al parco giochi... mangia insieme a lui... fà la colazione... la merenda... fà il pisolino il pomeriggio tutta abbracciata a lui... volete dirmi che sarebbe più contento ad andare all'asilo o con estranei non sono d'accordo...sono anche d'accordo che é importante la qualità del tempo che si dedica al proprio bambino e non solo la quantità (anche se mi sembra retorico... tutte le mamme che dedicano a proprio figlio poco tempo si aggrappano a questa frasi fatte) tornando al mio lavoro io ho rinunciato ad essere in negozio tutto il giorno...per questo ho assunto una dipendente...(con grande sacrificio) e vado solo su appuntamento quando viene richiesto quindi il bambino non viene strapazzato... inoltre ho diviso l'attività creando un'isola giochi tutta per lui e un soppalco con la sua cameretta dove lo allattavo da cucciolo... comunque non mi aspetto che tutte voi condividiate le mie opinioni... e vi apprezzo per questo... per la vostra passione e sincerità... però anche se non avessi le possibilità... piuttosto che lasciare mio figlio con altre persone rinuncierei a tutto... rinuncierei a qualsiasi cosa pur di stare con il mio bambino e questo non vuol dire avere un atteggiamento morboso di attaccamento... ma avere una sensibilità più o meno intensa nel rapporto madre e figlio... fin da bambina quando pensavo di diventare mamma (e pensavo al lavoro alla carriera alla mia posizione a quello che sarei diventata da grande con sogni e passioni) dicevo:"quando avrò un figlio lascerò tutto per loro... ma senza tristezza... consapevole e felice e tutt'ora non potrei fare diversamente. Comunque questo mio sfogo non voleva essere il fare un passo indietro ma meglio ribadire quello che é il mio sentimento profondo nella sincerità più assoluta... come io spesso rimango male nel sentire certe cose che leggo nel forum anche a voi può succedere... ma é anche questo il bello... di poter parlare e confrontarsi con pareri discordanti... niente é giusto o sbagliato tutto é opinabile. Penso di essermi dilungata anche troppo... ma volevo rispondere a molte di voi che si sono prese a cuore le mie risposte... sicuramente scritte (come alcune di voi hanno detto ) con molto fervore... passione e impulsività... tratti caratteristici del mio carattere... che tra l'altro avete sempre apprezzato. Vi abbraccio :bacio

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 1:25

sbu ha scritto:io arrivo per ultima ma volevo dire lo stesso la mia.
ANNINA: per me la soluzione migliore è la babysitter perchè il nido tra inserimento, orari fissi e malattie diventa un casotto per te che non hai ancora chiara la tua occupazione e i suoi orari. Quando Fabio è malato me lo tengono i miei vicini e mi chiedono solo 5 euro all'ora: la mamma è casalinga e la figlia disoccupata quindi sono sempre disponibili. Per l'idea del micronido so che da noi sono molto incentivati.
APOALE: Fabio a colazione vuole solo il latte (250 ml in 10 secondi).
DODI: Valerio è il nuovo arrivato! il filgio di Alex73
SIMONA: sono contenta che tuo figlio è bellissimo, bravissimo, sveglissimo e avantissimo, ma questo non ti da il diritto di sindacare sulle scelte professionali e personali delle altre mamme.

Ciao Sbu
non volevo assolutamente sindacare sulle scelte professionali e personali delle altre mamme... ho solo espresso con totale sincerità la mia opinione personale (e come tale desidero che venga accettata) come ho sempre fatto... sicuramente hai frainteso le mie buone intenzioni e ribadisco la mia profonda buona fede... ci tengo molto a tutte voi... mi si é chiesto un parere ed io ho risposto come risponderei ad una mia vera amica... con amore e sicuramente con molta con passione perché mi sono presa a cuore quello che Annina ci aveva illustrato... é quello che io avrei fatto... penso che per ogni mamma il proprio figlio sia bellissimo sveglissimo e avantissimo... anche tu sei molto passionale quando scrivi i messaggi e vieni apprezzata anche per questo... un pò di ironia però traspare... ma fà parte di quello che é il confrontarsi e ovviamente lo accetto... ognuno al suo carattere con i suoi pregi e i suoi difetti.
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 1:43

tournesol ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!! :bacio :bacio

Questione mamme lavoratrici....Io sono una di loro....Mi piacerebbe davvero potermi dedicare sempre a Gio, ma non ho la fortuna di potermi far mantenere....E poi......L'anno prossimo Gio va all'asilo e non so se non avere un lavoro da fare mentre lui é fuori sarebbe da considerarsi una fortuna in quel momento....Sul fatto che i bambini che stanno con la mamma si riconoscono lontano un miglio..... :autocensura :autocensura :autocensura
Gio sta con mia suocera e, per quanto io a volte possa essere in disaccordo con lei, devo ammettere che con lui é spettacolare, ha fatto un ottimo lavoro, divertendolo, insegnandogli un sacco di cose e facendogli rispettare alcune sacrosante regole....

Annina...Tu cosa hai deciso poi?!?

Buon fine settimana, belle dicembrine!!!!! Io lunedì ho la TN e il bitest...se vi avanzano un po' di :incrocini :incrocini sono sempre ben accetti!!!!
Ciao Tournesol

le faccine con la bocca tappata mi fanno simpatia... ma puoi esprimere il tuo parere... anche se ovviamente ho capito come la pensi... ma questa é la mia opinione é quello che io ho constatato nella mia esperienza e sicuramente può essere contestato... comunque il bello di questo forum e dire quello che si pensa e non si può essere sempre d'accordo... sarebbe una vera tristezza...nessuno può pensarla allo stesso modo non credì?
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 1:51

Ciao Bimbi :bacio
tesoro... ti ho fatto un pò accalorare... sai che ci tengo in particolare a te e alle primissime dicembrine... ma non possiamo essere d'accordo su tutto... certe cose che hai detto le condivido altre no... ma io ti voglio bene lo stesso. :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 1:59

annalombardo ha scritto:Nel frattempo...
io e Vincenzo abbiamo preso una decisione: rifiuterò l'accesso al progetto di occupabilità del comune... mi hanno detto che pare lo organizzino ogni anno... speriamo nell'anno prossimo.
Intanto sto vagliando un paio di baby sitter da usare come tappabuchi nelle occasioni di emergenza (es supplenze da fare nelle scuole)... anche questa è una soluzione...
In più... mi sta tornando la voglia di studiare... e chissà che l'anno prossimo a settembre non riprovi ad entrare nella scuola di specializzazione per l'insegnamento o faccia qualche corso professionalizzante...

Sono serena per questa decisione... forse non era il momento adatto per me... ne' mentale ne' familiare...

Vi ringrazio comunque per essermi state vicine in questi momenti... le vostre opinioni su tutto per me sono molto importanti..!

Ma Simona? Non vorrei che tutto quello che è successo l'avesse allontanata da noi.... questo mi dispiacerebbe molto!

:bacio :bacio :bacio

Cioa tesoro :bacio

stai tranquilla tesoro... é stato un caso che non mi sono collegata per un pò... sono stata presa tra lavoro... colloqui alle ragazze da assumere... solo adesso ho visto quanto scompiglio ho creato con le mie risposte... ma credimi... tutto quello che ho detto... l'ho detto in fin di bene e come se ti avessi avuto davanti come se tu fossi una mia amica vera (e non virtuale)... accettando di buon cuore anche il tuo parere discordante... sicuramente c'ho messo un pò di passione ma in totale buona fede... :bacio
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 12 nov 2007, 2:46

Rileggendo il mio papiro iniziale ho intravisto qualche errore... ho risposto con impeto e qualcosa mi é sfuggito :fischia

Muki :bacio per quanto riguarda il culetto arrossato ti consiglio di non lavare con acqua il culetto ad ogni cambio di pannolino... ma usa l'olio... pulisce alla stessa maniera e mantiene idratato...(a meno che non faccia la cacca) poi c'é un prodotto in farmacia che si chiama Oilatum ed é un bagno doccia a base di olio che é eccezionale (per quando gli fai il bagnetto o fà la cacca... i saponi tradizionali per quanto siano studiati apposta per i neoanati sono troppo aggressivi e poi é sopratutto l'acqua a disidratare) per me é stata una rivelazione... lo puoi usare anche per te sopratutto sul seno per idratare i capezzoli stressati dall'allattamento é miracoloso e poi ha un profumo di buono... poi ogni tanto nel bagnetto metti delle buste di Aveeno sono eccezionali (fanno l'acqua marrone ma lasciano la pelle morbidissima) sono tutti consigli della mia pediatra che é bravissima... della pasta dell'Humana ho sentito parlare molto bene ma non l'ho mai usata... se é molto arrossato però puoi usare una pasta che si chiama Milmico... ripristina la flora batterica e il ph in modo naturale. :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”