GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terzo cesareo e chiusura delle tube

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Terzo cesareo e chiusura delle tube

Messaggio da Eire » 29 apr 2010, 13:46

Ciao mammine, chi di voi ha affrontato tre cesarei? Sono terrorizzata (a dir poco) dall'idea che tra poco più di un mese affronterò il mio terzo cesareo, e poi mi trovo a dover fare la scelta se effettuare o no la chiusura delle tube... :domanda
Io non me la sento... non penso che rischierò un altra gravidanza (sarebbe il 4° cesareo :urka ) ma nella vita mai dire mai...
Mi potete raccontare le vs. esperienze? Grazie mille! :sorrisoo
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Terzo cesareo e chiusura delle tube

Messaggio da Germy » 29 apr 2010, 14:27

Ciao
io ho avuto 3 cesarei e con questo mi sono fatta chiudere le tube
dipende da come stai tu fisicamente, io ho già avuto problemi con il secondo intervento e con il terzo (durato tre ore) ho fatto la scelta giusta, non potrei proprio portare a termine e sopportare una quarta operazione e gravidanza se non con grossi rischi :x:
se all'inizio non ero convinta della mia scelta ora invece lo sono, contenta di averla fatta :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 29 apr 2010, 16:03

sono anch'io nella tua stessa identica situazione e ho già deciso di farmi chiudere le tube, per non rischiare una quarta gravidanza con relativo tc...
la scelta è tua, dipende da come te la senti tu: correresti il rischio di un quarto cesareo??? ...io no! pensaci bene :sorrisoo
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 apr 2010, 19:54

Anche io farò il 3 cesareo, il terzo nel giro di meno di 4 anni :urka

X ora non ho preso per niente in considerazione l'idea della chiusura delle tube, fermo restando che se ci fossero complicazioni durante l'intervento lo farei. I motivi x cui non ci penso proprio x ora sono che non escludo a priori una quarta gravidanza, anche se al 90% questa è l'ultima. Poi sinceramente, sicuramente sbaglio, ma mi sembra una scelta troppo drastica, mi sentirei un po' a metà. Certo almeno x 3-4 anni lo escludo veramente a priori. Poi la mia gine, che è bravissima (mi ha fatto un'opera d'arte :hi hi hi hi ) mi ha assicurato che mi sistemerà l'utero in modo che, certo sempre fra 3-4 anni, posso pensare ad un'altra gravidanza. Ha detto che loro fanno tranquillamente il 4, ed è anche capitato di fare il 5 cesareo. Ecco, quello lo escludo a priori :hi hi hi hi

Il fatto della paura del 3 ce l'ho anche io eccome :urka :impiccata: ma è più legato ad altri motivi che al cesareo in sé :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asia979 » 29 apr 2010, 20:06

ANCHE IO A SETTEMBRE MI ASPETTERA IL 3 E ULTIMO CESAREO IN QUANTO ASSOLUTAMENTE NN POTREI AFFRONTARE UN ALTRA GRAVIDANZA PER PROBLEMI DI SALUTE E POI HO AVUTO TANTI INTERVENTI SULLA PANCIA.
FARO ANCHE CHIUDERE LE TUBE....TANTO SE NN POSSO AVERE ALTRI BIMBI NN MI CAMBIERA LA VITA!!
BACI E BUONA SCELTA MA NN SO DA TE COME E LA PRASSI MA DA NOI DEVI RICHIEDERLO UN PO PRIMA DEL PARTO PER ESPLETARE LE PRATICHE BUROCRATICHE,MAGARI INFORMATI!!
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 18:53

Terzo cesareo fatto il 9 aprile :sorrisoo
Innanzi tutto vorrei tranquillizzare chi ci deve passare, a me avevano fatto di quei racconti sul terzo :x:
E' stato un intervento rapido, senza alcuna complicazione e con una ripresa velocissima, la mattina dopo ero in giro per i corridoi!
Qualche mese fa avevo chiesto al mio gine se fosse di prassi la chiusura delle tube durante il terzo cesareo (alcuni ospedali la propongono addirittura al secondo :urka ), ma lui mi ha detto di no, a meno che non sia la coppia a farne espressamente richiesta.
E noi abbiamo scelto di lasciare i rubinetti aperti, proprio perchè non ci piaceva l'idea di una scelta così drastica e definitiva.
Ovviamente se durante l'intervento fosse stato necessario, avrei acconsentito al momento, ma il gine mi ha detto che ho un utero perfetto, non c'erano nemmeno aderenze.
Comunque non credo proprio che cercheremo altre gravidanze, ma nella vita non si sa mai....
Insomma la penso un pò come Babbala :hi hi hi hi
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eire » 5 mag 2010, 15:15

Grazie a tutte per aver raccontato le vostre esperienze. Credo che non farò chiudere le tube perchè, come ho già scritto, nella vita mai dire mai...
Certo, se dovessero esserci complicazioni acconsentirei durante l'intervento, però sono giovane e non mi va di fare una scelta così drastica come qualcuna di voi ha scritto. :sorrisoo
Spero vada tutto bene :incrocini . Grazie ancora :sorrisoo
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asia979 » 25 giu 2010, 20:08

attenzione che pero nn e cosi semplice farsi chiudere le tube io ho dovuto fare un sacco di pratiche e poi dovro affrontare col medico legale un colloquio e poi lui decidera cosa fare....quindi nn penso che in sede di operazione tu possa decidere cosi al volo!!!almeno qui a torino e cosi..
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 giu 2010, 20:28

io spero di aver presto il terzo cesareo
e poi il 4
quindi di legarmi le tube manco per idea!!
J

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”