riassumo i miei post precedenti:
il mio daniele ha 1 mese e mezzo e combattiamo con i muchi e il raffreddore da quando aveva 13 giorni......l'ho fatto visitare da tre pediatri, quello di base , uno del ps. che al cleanin piu' breva e fisiologica mi ha associato il cortisonico per bocca , e un'altro privato che me l'ha tolto dicendo "mi volete rovinare il bambio che è sano"...
fatto sta'che vedere tossire di notte un bambino di pochi giorni è stato molto brutto, e ci ha spaventati.....la tosse è catarrale...poca ma sempre presente...circa un paio di volte al giorno al mio bambino sale il muco in gola e non riesce ad eliminarlo se non dopo una mezza oretta con qualche colpetto di tosse o aiutato dalla fisiologica.......nel frattempo è li che tenta di raschiare la gola....un apena e si sente il respiro rumoroso e sotto le mani mentre lo si tiene si sente il rumore dei muchi.
oggi siamo usciti a fare una passeggiata nel carrozzino praticamente nuovo...spero di non pentirmene, oramai daniele sembra recluso in casa.....
nel frattempo il bambino cresce, anche se negli ultimi gioni ha avuto del vomito , unito agli inseparabili continui rigurgiti ......e alla notte dorme poco male e in braccio e io ovviamente sono distrutta essendo anche la mamma di un diavoletto di nome mattia, che seondo me ha importato la tosse dall'asilo.......
ma aquando finira'???io lo faccio controllare ogni quattro cinque giorni al massimo, anche perchè temo che i muchi scendano e possano causargli la temuta bronchiolite, sino a ora scongiurata..nel frattempo continuo a monitorare il colorito e i battiti sopratutto quando lo sento affaticatodi muchi..........ho comperato l'umidificatore, che pero' fa male ai soggetti allergici agli acari......
nel frattempo continuo con la fisiologica ma che comportamenti devo usare rispetto al farlo uscire? sono nel pallone aiuto!!!
aggiungo che anche la peste mattia ha la tosse catarrale da giorni e giorni