mia figlia prese la varicella l'anno scorso, quando il piccolo aveva non ancora compiuto 3 mesi. La grande era bella piena di bolle nonostante l'aciclov*r. Il piccolo non l'ha preso. La pediatra mi aveva detto che era protetto dai miei anticorpi e al massimo lo poteva prendere in forma leggera. Per non saper ne leggere ne scrivere avevamo però rimandato la prima vaccinazione...paopao ha scritto:avete esperienza di varicella?
allatto il mio secondo di 9mesi e mezzo.
IL primo ha la varicella; non ho ancora capito se e quanto sia protetto il piccolo dai miei anticorpi..se sapessi che servono aumenterei le poppate (per ora solo mattina e pomeriggio)
anche se ho i dolori che descriveva topinaf pure io da un paio di mesi e quindi soffro all'idea di aumentare le poppate.
Nel mio caso penso siano taglietti alla base del capezzolo perchè allattando a palla di rugby non sento dolore.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
per chiarezza: il piccolo non ha preso la varicella 

- mimola78
- Basic~GolGirl®
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io sapevo che fino a 6 mesi o qualcosa meno sono coperti per la varicella dagli anticorpi passati dalla placenta
Il mio timore è che a 9,10 mesi non ci sia più protezione, nemmeno con il LM..fra 7 gg vi saprò dire

Il mio timore è che a 9,10 mesi non ci sia più protezione, nemmeno con il LM..fra 7 gg vi saprò dire

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io sapevo che fino a 6 mesi o qualcosa meno sono coperti per la varicella dagli anticorpi passati dalla placenta

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
<Ma gli anticorpi ci sono... il problema è che non fanno da scudo atomico. Per cui magari la prende ma i tuoi anticorpi la aiutano in modo da non prenderla in modo forte o cmq a guarire prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
quoto ish, peffa ha avuto la figlia con la varicella a 11 mesi. Essendo ancora allattata l'ha preso in modo molto leggero!
per te!!

- paopao
- Platinum~GolGirl®
speriamo
mancano 6 giorni. Spero di riuscire a guarire da una bruttissima ragade..non ho tempo di leggere dietro per oggi, ma cure a parte (quelle le conosco) non so se convenga prendere un paracapezzolo

mancano 6 giorni. Spero di riuscire a guarire da una bruttissima ragade..non ho tempo di leggere dietro per oggi, ma cure a parte (quelle le conosco) non so se convenga prendere un paracapezzolo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
secondo me è troppo grande per accettarlo.paopao ha scritto:speriamo![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ishetta avevi ragione.
non che non ti credessi mali ho provati per stare con la coscienza a posto:
si è arrabbiato al primo tentativo e mi ha morso al secondo
Regalo paracapezzoli come nuovi avent in silicone

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:ishetta avevi ragione.

- penny
- Expert~GolGirl®
ho una domanda per le più esperte
in questi ultimi gg il mo bambino è capace di stare attaccato 2-3 ore in continuo, sembra nn averne mai abbastanza, oggi ho anche fatto la prova della pesata in 2 ore aveva preso 30 gr ... eppure nelle ultime 2 settimane ha preso quasi 700 gr ..... però se vado avanti così sono più le ore che stà al mio seno che non nella culla a dormire
che posso fare? devo passare all'artificiale?
in questi ultimi gg il mo bambino è capace di stare attaccato 2-3 ore in continuo, sembra nn averne mai abbastanza, oggi ho anche fatto la prova della pesata in 2 ore aveva preso 30 gr ... eppure nelle ultime 2 settimane ha preso quasi 700 gr ..... però se vado avanti così sono più le ore che stà al mio seno che non nella culla a dormire

Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
non so quanto tempo ha il tuo bimbo. Ma come descrivi la situazione mi sembrano degli scatti di crescita in piena regola. Ovvero, il tuo piccolo ha bisogno di piu latte e quindi sta attaccato di piu per far aumentare la produzione del latte. Dovrebbe passare nel giro di qualche giorno se lo lasci libero di attaccarsi quanto e quando vuole.
ps: il mio non è stato mai nella culla a dormire....
era una regolazione unica! 
ps: il mio non è stato mai nella culla a dormire....

- vale77
- Bronze~GolGirl®
quanto tempo ha il tuo bimbo?penny ha scritto:ho una domanda per le più esperte
in questi ultimi gg il mo bambino è capace di stare attaccato 2-3 ore in continuo, sembra nn averne mai abbastanza, oggi ho anche fatto la prova della pesata in 2 ore aveva preso 30 gr ... eppure nelle ultime 2 settimane ha preso quasi 700 gr ..... però se vado avanti così sono più le ore che stà al mio seno che non nella culla a dormire![]()
![]()
è fondamentale per dare una risposta capire da quanto è avviato l'allattamento o se questo è proprio l'avvio.
vedi che si addormenta?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- penny
- Expert~GolGirl®
fa un mese il 1 maggio, anche io avevo pensato ad uno scatto di crescita, ma possibile che siano così frequenti???cipollina77 ha scritto:non so quanto tempo ha il tuo bimbo. Ma come descrivi la situazione mi sembrano degli scatti di crescita in piena regola. Ovvero, il tuo piccolo ha bisogno di piu latte e quindi sta attaccato di piu per far aumentare la produzione del latte. Dovrebbe passare nel giro di qualche giorno se lo lasci libero di attaccarsi quanto e quando vuole.
ps: il mio non è stato mai nella culla a dormire....era una regolazione unica!
- penny
- Expert~GolGirl®
dipende avolte si addormenta, e come lo metto nella culla si sveglia e vuole ripartire a ciucciare ... altre volte stà attaccato anche per 2 ore senza addormentarsi, magari si appisola e si sveglia senza mai dormire veramente ...vale77 ha scritto:quanto tempo ha il tuo bimbo?penny ha scritto:ho una domanda per le più esperte
in questi ultimi gg il mo bambino è capace di stare attaccato 2-3 ore in continuo, sembra nn averne mai abbastanza, oggi ho anche fatto la prova della pesata in 2 ore aveva preso 30 gr ... eppure nelle ultime 2 settimane ha preso quasi 700 gr ..... però se vado avanti così sono più le ore che stà al mio seno che non nella culla a dormire![]()
![]()
è fondamentale per dare una risposta capire da quanto è avviato l'allattamento o se questo è proprio l'avvio.
vedi che si addormenta?
- penny
- Expert~GolGirl®
scusa ma in parole povere? mica o capito come si deve mettere la manoishetta ha scritto:è un vecchio modo di concepire l'allattamento, anzi ti è andata bene che ti ha detto mezzora e non 10 minuti per tettacatwoman ha scritto:ma sul serio???quindi se mi stesse attaccato 2 ore nn farebbe niente? a me aveva detto solo mezzora poi pausa di2 ore...ishetta ha scritto:ma come fa fatica a digerire? Mica si appesantisce il latte. Anzi figurati che per i bimbi che soffrono di coliche si consiglia di far durare di più la poppata perchè il secondo latte si digerisce in fiocchi più grossi che sedimentano meglio.catwoman ha scritto:ecco perche' cn il mio dopo 1 ora ha fame...
ma il pediatra mi ha detto di nn tenerelo sempre attaccato perche' era gonfio e nn riesce a digerire se lo tengo sempre attaccato.
cosi' mi ha detto un minimo di 2 ore ma se lo allatto ha fameeeee dopo 1 ora cosi' fa i rigurgiti dopo mezzora di tette e poi gli do una giunta di 30 e se la sbaffa comunque e regge 2 ore...bo
se gli do il bibe ne prende 60
se mi faccio il tiralatte ne ho 30 di tutte e 2
![]()
L'importante è monitorare la poppata e verificare che quanto sta attaccato fa una poppata attiva, cioè non si addormenti nel mentre. Puoi aiutarlo facendo una compressione del seno. Qui trovi delle indicazioni molto chiare su come procedere:
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

- vale77
- Bronze~GolGirl®
può essere uno scatto di crescita se è un momento, ma se fa un mese il 1 maggio forse ha sempre fatto così?penny ha scritto:dipende avolte si addormenta, e come lo metto nella culla si sveglia e vuole ripartire a ciucciare ... altre volte stà attaccato anche per 2 ore senza addormentarsi, magari si appisola e si sveglia senza mai dormire veramente ...vale77 ha scritto:quanto tempo ha il tuo bimbo?penny ha scritto:ho una domanda per le più esperte
![]()
vedi che si addormenta?
nel caso bisognerebbe valutare che quando poppa poppi davvero attivamente.
prova a guardare qui
http://www.nbci.ca/index.php?option=com ... &Itemid=13" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono i video dei bambini che si attaccano bene o male
il meglio sarebbe sentire una consulente LLL, di dove sei?
comunque è abbastanaza normale che all'inizio le poppate durino di più, quindi devi solo essere sicura che deglutisca a sufficienza, se non lo fa pioi aiutarlo a trovare la posizione giusta, se lo fa ci vuol solo pazienza.
il mio lorenzo all'inizio stava attaccato ore e ore (anche 8

i video che ti ho detto prima mi hanno aiutata e ho capito.
a furia di insistere intorno al mese e mezzo è andato tutto a posto e abbiamo fatto allattamento esclusivo.
non demordere!

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
può essere uno scatto di crescita se è un momento, ma se fa un mese il 1 maggio forse ha sempre fatto così?penny ha scritto:dipende avolte si addormenta, e come lo metto nella culla si sveglia e vuole ripartire a ciucciare ... altre volte stà attaccato anche per 2 ore senza addormentarsi, magari si appisola e si sveglia senza mai dormire veramente ...vale77 ha scritto:quanto tempo ha il tuo bimbo?penny ha scritto:ho una domanda per le più esperte
![]()
vedi che si addormenta?
nel caso bisognerebbe valutare che quando poppa poppi davvero attivamente.
prova a guardare qui
http://www.nbci.ca/index.php?option=com ... &Itemid=13" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono i video dei bambini che si attaccano bene o male
il meglio sarebbe sentire una consulente LLL, di dove sei?
comunque è abbastanaza normale che all'inizio le poppate durino di più, quindi devi solo essere sicura che deglutisca a sufficienza, se non lo fa pioi aiutarlo a trovare la posizione giusta, se lo fa ci vuol solo pazienza.
il mio lorenzo all'inizio stava attaccato ore e ore (anche 8

i video che ti ho detto prima mi hanno aiutata e ho capito.
a furia di insistere intorno al mese e mezzo è andato tutto a posto e abbiamo fatto allattamento esclusivo.
non demordere!

LORENZO 15.07.09
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io quando ho avuto dubbi di non avere abbastanza latte (nel mio caso erano solo fisime mie col senno di poi) prendevo sostanze galattofore per aumentare la quantità di latte: spremute di arancia, semolino, carote, cibi integrali, legumi..
tisane di finocchio e galega (anche 1 litro al giorno)
nei casi estremi pasticche di nursing (non più di 2 al giorno altrimenti mi veniva l'ingorgo per il troppo latte)
oppure 20,30 gocce di lactogal della loacker 3 volte al giorno.
tisane di finocchio e galega (anche 1 litro al giorno)
nei casi estremi pasticche di nursing (non più di 2 al giorno altrimenti mi veniva l'ingorgo per il troppo latte)
oppure 20,30 gocce di lactogal della loacker 3 volte al giorno.