GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LETTONE: abbiamo una ricaduta...
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
LETTONE: abbiamo una ricaduta...
Da qualche sera Max non vuole addormentarsi nel suo letto ma indica la mia stanza e vuole sdraiarsi a leggere i suoi libretti.
Ieri sera era anche stanco morto e non connetteva più ma ha voluto farlo lo stesso e piangeva lamentoso ma non potevo coccolarlo perchè piangeva di più. Poi mi ha indicato il mio libro sul comodino, ha detto 'mamma ibbo!' come dire 'mamma leggi il tuo libro che io leggo il mio' e si è addormentato così.
Però almeno ha dormito tutta la notte, dalle 9 alle 7.30 quando l'ho svegliato io. Che spettacolo!
Ora però vorrei riportarlo nella sua stanza....... non capisco proprio perchè non vuole addormentarsi più lì!
Ieri sera era anche stanco morto e non connetteva più ma ha voluto farlo lo stesso e piangeva lamentoso ma non potevo coccolarlo perchè piangeva di più. Poi mi ha indicato il mio libro sul comodino, ha detto 'mamma ibbo!' come dire 'mamma leggi il tuo libro che io leggo il mio' e si è addormentato così.
Però almeno ha dormito tutta la notte, dalle 9 alle 7.30 quando l'ho svegliato io. Che spettacolo!
Ora però vorrei riportarlo nella sua stanza....... non capisco proprio perchè non vuole addormentarsi più lì!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

-
- Basic~GolGirl®
Re: LETTONE: abbiamo una ricaduta...
Scusa non ho capito una cosa: si è addormentato lì e poi lo hai riportato nel suo letto o l'hai lasciato dormire nel lettone?
- ile
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah
giuro che simone fa così da 2 sere!!!!! Sono telepatici? ... bè il mio un po' otelma è
Comunque a lui è successo domenica sera mentre eravamo sul letto in cameretta a leggere, con tutte le finestre aperte sono passate 3 moto a tutta canna... in effetti hanno fatto un sacco di rumore. Così simone con una vocina flebile flebile a detto "paura moto" ha chiamato il papi e quando lo ha preso in braccio gli ha ripetuto la stessa cosa per di più aggiungendo "letto grande"
Mi ha fatto tenrezza e ha dormito tutta la notte filata come max.
ieri sera il furbo ci ha riprovato... io avevo chiuso tutto ma lui ha attaccato la solfa della moto io allora sono andata a coricarmi nel suo letto e l'ho chiamato... lui ha cercato di impietosire il papi... ma alla fine ho vinto io... quando ha capito che ero irremovibile è saltato sul letto e ha cominciato a giocare
..... Che dire saranno ricadute... hai notato se possa aver paura di qualcosa?
giuro che simone fa così da 2 sere!!!!! Sono telepatici? ... bè il mio un po' otelma è

Comunque a lui è successo domenica sera mentre eravamo sul letto in cameretta a leggere, con tutte le finestre aperte sono passate 3 moto a tutta canna... in effetti hanno fatto un sacco di rumore. Così simone con una vocina flebile flebile a detto "paura moto" ha chiamato il papi e quando lo ha preso in braccio gli ha ripetuto la stessa cosa per di più aggiungendo "letto grande"
Mi ha fatto tenrezza e ha dormito tutta la notte filata come max.
ieri sera il furbo ci ha riprovato... io avevo chiuso tutto ma lui ha attaccato la solfa della moto io allora sono andata a coricarmi nel suo letto e l'ho chiamato... lui ha cercato di impietosire il papi... ma alla fine ho vinto io... quando ha capito che ero irremovibile è saltato sul letto e ha cominciato a giocare

..... Che dire saranno ricadute... hai notato se possa aver paura di qualcosa?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Swartz, sì alla fine l'ho tenuto nel lettone ma la ricaduta non è stata quella. E' stata che non vuole più addormentarsi nel suo letto, cosa che faceva ormai da almeno due mesi.
Ile, Max ha paura del telefono. Sospetto che possa aver paura della radiolina che metto per sentirlo la notte che quando lui fa un rumore fa una specie di tac piano piano.
Cmq di certo un pò ci marcia...
Ma sti due sciagurati fanno cose identiche?!?!?!?!?
Ile, Max ha paura del telefono. Sospetto che possa aver paura della radiolina che metto per sentirlo la notte che quando lui fa un rumore fa una specie di tac piano piano.
Cmq di certo un pò ci marcia...
Ma sti due sciagurati fanno cose identiche?!?!?!?!?

- ile
- Master~GolGirl®
sono teppistelli!!
Prova a spostare la radiolina a non fagliela vedere finche non si addormenta...
io mi sono ripromessa di non sottovalutare mai le paure di simo perchè mi ricordo di come me la facevo sotto da piccola per certe cose!
La scorsa sera ho tentato e mi è andata bene anche perchè andare a capire se hanno realmente timore di qualcosa o ci marciano è un bella impresa! Poi sai i vizi li riprendono con una rapidità infinita!
Prova a spostare la radiolina a non fagliela vedere finche non si addormenta...
io mi sono ripromessa di non sottovalutare mai le paure di simo perchè mi ricordo di come me la facevo sotto da piccola per certe cose!
La scorsa sera ho tentato e mi è andata bene anche perchè andare a capire se hanno realmente timore di qualcosa o ci marciano è un bella impresa! Poi sai i vizi li riprendono con una rapidità infinita!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Cmq piaceva anche a me averlo nel lettone... lo devo ammettere... mi piace sopratutto quando con la testolona tocca il mio braccio e sento il morbido dei suoi capelli...
Mi piace un pò meno quando si arrotola portando via il lenzuolo o quando si gira dolcemente e delicatamente mi pianta un calcio nello stomaco............
Nemmeno io voglio sottovalutare le sue paure perchè spesso mi rendo conto che ha paura di certe cose ma non ha paura di altre per cui ci vuole un bel coraggio.
Ad esempio allo zoo non aveva paura a toccare la capretta libera di gironzolare. Ci si è anche seduto davanti senza problemi. Aveva paura invece delle caprette dietro alla ringhiera che venivano in fuori tutte assieme in blocco facendo beeee (o muuu come dice lui....
) sopratutto quando stava legato sul passeggino e non poteva andare indietro da solo. Mi sembra anche una cosa sensata no?
Mi piace un pò meno quando si arrotola portando via il lenzuolo o quando si gira dolcemente e delicatamente mi pianta un calcio nello stomaco............
Nemmeno io voglio sottovalutare le sue paure perchè spesso mi rendo conto che ha paura di certe cose ma non ha paura di altre per cui ci vuole un bel coraggio.
Ad esempio allo zoo non aveva paura a toccare la capretta libera di gironzolare. Ci si è anche seduto davanti senza problemi. Aveva paura invece delle caprette dietro alla ringhiera che venivano in fuori tutte assieme in blocco facendo beeee (o muuu come dice lui....

- ile
- Master~GolGirl®
ASSOLUTAMENTE!!!
.......
e pure a me piace averlo lettone... e lo confesso mi è dispiaciuto trasloccarlo nella cameretta!
.......

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
A proposito di paura, da ieri Max dice la parola 'palula' (paura) e come per ogni nuova conquista si esercita molte volte a dirla inventandosi ce ha paura di un cartone, della moto, del telefono...
Ieri aveva palula della moto.... che non ci credo nemmno se lo vedo visto che adora le moto e lo diceva con un tono da conversazione mentre si beve il the!!! Buffone! :D
Ieri aveva palula della moto.... che non ci credo nemmno se lo vedo visto che adora le moto e lo diceva con un tono da conversazione mentre si beve il the!!! Buffone! :D

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
non ho letto le altre risposte, ma secondo me cmq rimane un posto dove andare quando si ha bisogno di rassicurazioni; chissà che non ci sia stato qualcosa che lo ha spitno a chiedere questo contatto o semplicemente varia ...anche Pietro lo fa: ci sono notti che dorme tutta la notte nel lettino altre in cui un brutto sogno o magari una giornata faticosa o eccitante lo rendono bisognoso di lettone..passerà..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- gila
- Bronze~GolGirl®
Non so il motivo ma il mio Emanuele da due sere all'ora della nanna va nel lettone e dice " no lettino, nanna tutti insieme ".....mio marito che si scioglie x molto meno lo asseconda e così lo fa addormetare nel lettone , ma il bello è che vuole che vada anch'io nel letto...e vorrebbe anche il fratellino...
non so, non credo l'arrivo di ALesandro xchè ormai sono passati 3 mesi mezzo...
boh!! voglia di coccole e rassicurazioni...
vedremo stasera...oggi pom la nanna l'ha fatta nel suo letto.....

non so, non credo l'arrivo di ALesandro xchè ormai sono passati 3 mesi mezzo...
boh!! voglia di coccole e rassicurazioni...
vedremo stasera...oggi pom la nanna l'ha fatta nel suo letto.....
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Era un momento. E' passato infatti!
Siamo tornati al suo letto tranquillamente solo con la variante che si addormenta 'leggendo' il suo libro preferito mentre io leggo tranquillamente il mio libro.
Uno spettacolo!
Siamo tornati al suo letto tranquillamente solo con la variante che si addormenta 'leggendo' il suo libro preferito mentre io leggo tranquillamente il mio libro.
Uno spettacolo!

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
- gila
- Bronze~GolGirl®
meravigliosogattoromeo ha scritto:Era un momento. E' passato infatti!
Uno spettacolo!

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ci ha riprovato ma ho fatto la finta tonta e sono andata in camera sua così si è dimenticato che voleva dormire nel lettone ed è andato tutto ok!
E di nuovo addormentamento con libro! Troppo bello!!!!!!!!!
E di nuovo addormentamento con libro! Troppo bello!!!!!!!!!

- ile
- Master~GolGirl®
sono dei furbacchioni...