GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TAGLIO CAPELLI DAL PARRUCCHIERE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

TAGLIO CAPELLI DAL PARRUCCHIERE

Messaggio da Giu07 » 28 apr 2010, 11:49

ragazze come faccio a convincere mia figlia di 3 anni a farsi tagliere i capelli?
Ieri l'ho portata dal mio parrucchiere non si è voluta mettere la mantellina,poi ha rifiutato di mettersi l'asciugamano allora ho proposto al parrucchiere di farlo senza nulla che non mi importava se si fosse sporcata con i capelli...ma ormai era troppo tardi ed è voluta andare via.
ora ho ripreso appuntamento per lunedi prossimo.
mi scoccerebbe fare la stessa scena...anche perchè ho paura che mi facciano storie dopo 2 volte che prendo appuntamento e ce ne andiamo senza aver fatto nulla.
Vi prego consigliatemi!
ho 5 giorni per abituarla all'idea!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TAGLIO CAPELLI DAL PARRUCCHIERE

Messaggio da clizia » 28 apr 2010, 11:58

Ahia. io sto ancora cercando di convincere mio figlio di 5. Per ora in vita sua ci sono riuscita due volte , una a 3 anni , una a 5 . ma fa sempre storie, è inutile anche metterlo di fronte all'evidenza che tagliarli a casa è più scomodo, ci vuole di più, vengono storti. Con lui non ha funzionato nessun premio, nessuna promessa, nessun giochino per distrarlo, rinuncerebbe pure se ci fossero i cartoni preferiti davanti a lui. Che testone :sberla: ahò non so che fare, si vede che proprio non va. Tra un mesetto ci riprovo perchè ha la zazzera oscena. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2010, 12:01

ahh e che mai dovrebbero dirti o farti storie. e' un bambino, mica un adulto che fa scenate. al massimo esci dal negozio e dopo un commento. ehh sono bambini, signora se no sta fermo no si può. e sorridono. sai quante volte mi è successo? :impiccata: Pwensi di aver girato numerosi negozi sia di barbiere che di parrucchiere. La prossima volta provo in uno stile punk, vediamo se gli piacciono i negozi più colorati. :ahah

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 apr 2010, 12:22

Prova a portarle dei libri, dei giochini per intrattenerla.
Con i miei funziona :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 28 apr 2010, 12:32

io pensavo di portarle oltre a 1500 giochi un asciugamano o un foulard scelto da lei a casa...magari si sente più sicura...
sembra una selvaggia...mollettine ed elastici non bastano più :buuu

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 apr 2010, 12:35

chiarozzi ha scritto:io pensavo di portarle oltre a 1500 giochi un asciugamano o un foulard scelto da lei a casa...magari si sente più sicura...
sembra una selvaggia...mollettine ed elastici non bastano più :buuu
Anche :ok
Mi sembra un ottima idea :clap
Magari la sua asciugamano preferita...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 28 apr 2010, 21:40

Anche noi avevamo un periodoin quale non si voleva più farsi tagliare i capelli,poi un bel giorno è stato bravo e da quel giorno non ci sono più problemi!!!
Abbi pazienza

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2010, 22:47

ma ti ha mai visto quando sei tu dal parrucchiere? magari capisce com'è la faccenda.
Gaia era incuriosita dal lavandino, s'è fatta tagliare i capelli a 2 anni mi pare. ora arriva dentro e si siede a mo' di sciuretta, tutta contenta.

oppure prova a minacciarla di tagliarglieli tu con la macchinetta di papà.. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 apr 2010, 6:47

siamo nelle stesse condizioni anche noi :aargh
Luca ha i capelli tagliati da me... tutti stortini :fischia
Si fa toccare solo da me e quindi alla fine mi arrangio... le basette me le ha insegnate il parrucchiere, ma dietro le orecchie è un delirio, ha i capelli tutti a ciuffi strani :che_dici

Dal parrucchiere è venuto tutte le volte che sono andata non avendo a chi lasciarlo... avete presente lavarsi e tagliarsi i capelli con lui in braccio? Ho spiegato il motivo per cui vado in giro come una disperata :impiccata:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 30 apr 2010, 12:54

la prima volta ci siamo riusciti mettendona praticamente NEL lavello con un paio di scodelle a giocar con l'acqua... non c'è bisogno che dica in che condizioni siamo uscite vero????
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 30 apr 2010, 13:38

Ciao, ma nella tua zona hai controllato che non ci siano parrucchieri per bambini?
Per Giulio rappresenta una valida alternativa alla merenda in ludoteca, lo adora!
Vedo che sei di Roma, noi siamo ai Castelli e ce n'è uno a Grottaferrata.
Pensa che sto riuscendo addirittura a costruirgli un caschetto, quindi al max una volta al mese siamo al parrucco...
In bocca al lupo! :sorrisoo
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 3 mag 2010, 22:06

ragazze ce l'abbiamo fatta!!!
all'inizio ha fatto un pò di storie, perchè era un ragazzo che glieli doveva tagliare...poi è arrivata una ragazza ed è filato tutto liscio.
le ho portato un mio pareo al posto delle mantelline che utilizzano loro, libri di vario genere, un quaderno con dei colori ed un bel pacco di pop corn, e la promessa di un regalino se se li fosse tagliati :fischia
ci fosse stata tata lucia mi avrebbe fatto un bel cazziat....
però adesso ha un bel caschetto e sta tutta in ordine, non è più una selvaggia :festa

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mag 2010, 22:14

Ahh allora via, è andata bene!
Ci riuscissi col mio.., te lo mando :buuu

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2010, 22:25

Giovedì scorso ho portato LUcio dal mio parrucchiere, ma gli avevo spiegato minuziosamente cosa sarebbe accaduto, è stato buono fino a quando doveva tagliare davanti.... insomma nn ve la faccio lunga ho terminato il taglio io a casa :ahaha però è venuto benissimo :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 mag 2010, 22:39

samuel faceva esattamente come giulia: la mantella no, il pettine no, le forbici no....il tutto condito da pianti di varia intensità.
La mia fortuna è stata averlo portato da una barbiere vecchio stampo, che lo ha accolto con una frase tipo "adesso seduto...e fermo!" poi a cominciato a tagliuzzare e lui, intimidito, non ha fatto una piega, nè allora nè mai più :ok
Tant'è che è diventato un cliente modello anche di altri parrucchieri: piega la testa e si fa fare pure le basette :hi hi hi hi

pazienza pazienza pazienza
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 4 mag 2010, 13:14

Quando era piccolino e ancora figlio unico Michele veniva con me dal parrucchiere, lo tenevo o nel passeggino o sulle ginocchia e lui guardava e poi un bel giorno gli ho fatto tagliare i capelli; tutto lisco.
Con Chiara invece è stato un macello ... la prima volta li ha tagliati a 18 mesi da un parrucchiere che sta nella città in cui vivono i nonni ... poverello sudava dallo stress e lei urlava come una iena.
Poche settimane fa la ho portata dal mio parrucchiere sotto casa perchè ormai era ora di darci un taglio... Gli ho detto di avergli portato una bella rognetta, lui non si è scomposto, la ha presa e messa sullo sgabello alto e poi le ha detto con un bel vocione " a noi due signorina!!!" Lei si è impressionata ed è rimasta ferma immobile ad occhi bassi per tutto il tempo, praticamente terrorizzata. Alla fine le ha regalato le caramelle ed ora ogni tanto Chiara mi chiede di tornare a tagliare i capelli :fischia
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”