GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono ansiosa maniacale o semplicemente mamma?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
micetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sono ansiosa maniacale o semplicemente mamma?

Messaggio da micetta » 27 apr 2010, 19:01

nn so se a qualcuno di voi è mai capitato ma l'ansia x la mia bambina e l'ossessione di nn vederla stare male comincia a farmi stare male veramente e a preoccuparmi.
Premesso che la mia bimba ha 4 aanni dopo i primi 2 anni di vita passati a fare nottate perchè lei nn voleva mai dormire ... il primo anno di asilo in cui ogni 15 giorni ero costretta a dargli l'ntibiotico perche arrivava anche a 40,5 di febbre !!!! pensavo che il peggio fosse passato e dopo un breve periodo di tranquillita' in cui comincia a stare bene adesso ci risiamo prima la scarlattina adesso da 3 settimane che combatto con una tosse che nn vuole andare via una gola sempre arrossata e un acomponente anche allergica per finire il quadro........e adesso sono ossessionata ovunque mi giri ci sono bambini con morbillo o varicella e anche se andesso comincia a stare meglio e vorei tanto riportarla all'asilo visto che settimana prossima ha il suo bel pballetto del mondo di patti ho paura sono terrorrizzata...........................nn ci riesco e pure nn posso più vederla davanti al televisore aiutatemiiiiiiiii ditemi che è normale!!!!!!!!!!!!!! sono pazza? ossessionata????????? sono stanca tanto stanca scusate lo sfogo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sono ansiosa maniacale o semplicemente mamma?

Messaggio da clizia » 27 apr 2010, 23:31

Sei solo stanca di vederla malatina a casa. E' comprensibile, ma se ha recuperato bene prova a mandarla :perplesso

Streghettasaetta

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 apr 2010, 9:08

eccomi :che_dici
Ale è la versione maschile di tua figlia !!..Ale ha 3 anni.. e ancora la notte non dorme...dopo i primi anni ok è entrato a scuola e ..trac..sempre malato..febbri alte e tosse..

..però ...credo che non dobbiamo tenerli sotto la campana di vetro..è vero..ci sono bimbi più delicati e bimbi più forti ..ma si faranno i loro anticorpi...
io se un amichetto sta proprio male cerco di non farli vedere in quei gg ..sennò se hanno solo moccoli ..pazienza...

..io ho la fortuna di avere i nonni ..perciò sapendo che alla materna giocano e non perde ore di scuola lo tengo a casa finchè non vedo che non ha nulla...o meglio se guarisce il venerdì..lo tengo ancora un paio di gg a casa per farlo fortificare però poi lo mando ...

Venerdì scorso ha iniato a colare il naso ..l'ho tenuto a casa fino ad oggi...e domani va ... :ok

..certo...non sei pazza!! ..sei normale...sei stanca,,,e non vuoi vedere la tua cucciola di nuovo malata.....
ma cerca di tranquillizzarti...sono bimbi...

io da piccola stavo male sempre...mia mamma dice che non potevano mai uscire i week!! :x:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 28 apr 2010, 9:14

Stai tranquilla... che le fara' mai un po' di tosse? So che e' brutto saperla ammalata, ma e' normale che i bambini si ammalino in continuazione, soprattutto se frequentano la comunita' (asilo, scuola, etc).
Ma che ci vuoi fare?
Sofia va al nido da un anno e ti assicuro che si ammalava di piu' prima di andarci che ora! Magari la tua e' solo un po' cagionevole, ma che sara' mai il raffreddore, il morbillo, la febbre? Pensa che ci siamo passati tutti. E te lo dice una mamma che ha la figlia che soffre di convulsioni da febbre alta... e a lei la febbre viene almeno una volta al mese da quando e' nata!
Tu ricordi quando hai fatto il morbillo?
Ora ci sono le vaccinazioni e tutto il resto, ma quando eravamo giovani noi l'abbiamo fatto tutti...
Tieni conto che piu' la tieni in mezzo agli altri bimbi piu' lei sviluppa anticorpi!
Pensa che ci siamo dentro tutte noi mamme, soprattutto in sto periodo!!!
Un bacio grande, francesca

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 apr 2010, 9:34

Non sei pazza,sei solo stanca e non vuoi vedere più la tua bimba ammalata....cerca di calmarti e se si è ripresa io ti consiglierei di mandarla di nuovo all'asilo!
Sono bambini e soprattutto nei primi anni di materna è normale che si ammalino spesso,ci sono passata con il primogenito,adesso che fa l'ultimo anno non ha perso nemmeno un giorno di scuola :ok
Tranquilla!!!!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 apr 2010, 11:30

sei stanca...e ne hai tutti i motivi.
M06 E07 amori di mamma

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 apr 2010, 12:25

Sicuramente è stanchezza.
Cmq se stà bene rimandala a scuola.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 28 apr 2010, 12:57

Quando passi un inverno da incubo è normale che resti in ansia e ogni bimbo col raffreddore ti sembri un nemico da evitare.
Vedrai che a un certo punto (probabilmente il prossimo anno scolastico) diventerà improvvisamente più forte e tutte le ansie ti passeranno. Lo so per esperienza :ok
(però, dai, non credo che ci siano in giro tutti questi bimbi con il morbillo... la mia pediatra dice che non ne vede un solo caso da anni..)
"I bambini sono persone basse"

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 28 apr 2010, 14:34

Non sei pazza, sei solo stanca e la tua paura è un misto fra l'ansia per tua figlia e l'istinto di conservazione (dopo una sequela di malattie vissute con lei non ce la fai al solo pensiero che possa arrivarne un'altra). A me è successo due inverni fa, quando i miei si palleggiavano virus e infezioni batteriche di tutti i tipi ... :impiccata:
sashimi ha scritto:Vedrai che a un certo punto (probabilmente il prossimo anno scolastico) diventerà improvvisamente più forte e tutte le ansie ti passeranno. Lo so per esperienza :ok
Sashimi ha perfettamente ragione; il sistema immunitario si fortifica proprio attraverso i malanni e piano piano le cose vanno meglio.

Poi per quest'anno il peggio dovrebbe essere passato; in primavera circolano meno malattie virali. Starei tranquilla al tuo posto e rimanderei la tua bimba a scuola se ora sta bene

Un grande :incrocini per te e la tua piccola!!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 apr 2010, 16:50

esco dal coro??
secondo me, sei un tantinello esagerata :perplesso sicuramente non pazza, ma forse un pochino "ossessionata" sì
ti spiego il motivo?
ecco, ho letto attentamente e non mi dici nulla di nuovo o di strano
mia figlia ha passato esattamente quello che sta passando la tua adesso
nottate da sempre, ha "iniziato" a dormicchiare un pò di più verso i 2 anni (prima dei 2 anni faceva una 10ina di risvegli a notte, e spesso stava sveglia tipo dalle 2 alle 4 di notte, in soggiorno a giocare :urka ), adesso a 4 anni ancora si sveglia 1/2/3 volte per notte :urka
dai 5 mesi allergia parecchio severa alle proteine del latte, quindi continue visite, dieta rigorosissima, pasti speciali, sorvegliata a vista perchè non mangiasse anche una sola, banale (per gli altri, ma per lei potenzialmente fatale) caramella passatale dai cuginetti/compagnetti (giravo con la siringa di cortisone in borsa per le emergenze, caso mai mangiasse qualcosa senza che io me ne accorgessi ...portarla alle feste di compleanno era un incubo, dovevo portarle i "suoi" panini, le "sue" pizzette" la "sua" torta" ...una volta le ho tolto di mano una fetta di torta con la panna che una signora le aveva dato :urka appena in tempo prima che la addentasse)
a 18 mesi sospetto di fibrosi cistica, poi fortunatamente smentito in seguito agli appositi esami
scarlattina? noi (già, perchè insieme a lei me la son beccata anche io :che_dici ) ce la siamo fatta esattamente 1 anno fà il 25 aprile (bella festaaa)
la tosse è "normale" quando se la becca le dura anche 2/3 mesi e la pediatra mi dice che è normale, le passerà d'estate quando andrà al mare :che_dici
in compenso, la mia soffre anche di laringospasmo ...
e ogni volta che le viene la febbre le parte direttamente da 39.9 in sù

e per non farci mancare niente, a settembre l'hanno operata d'urgenza di una cosa abbastanza grave e abbastanza rara
adesso ha una "bella" cicatrice di 10 cm al centro della pancia
e ora, davvero, io sbianco ogni singola volta che la sento dire che ha mal di pancia, perchè temo che possa ripresentarsi la cosa
...quindi-vedi- alla fine non siete neanche particolarmente sfortunate

non mi hai detto nulla di strano/particolare/allarmante, non sei l'unica in questa situazione
ma a me non sembra di essere così "alla frutta" come sento te
forse dovresti rilassarti un pochino? smettere di pensare di essere perseguitata dalla sfortuna? ridimensionare tutte queste calamità che vi sono capitate ??
perchè vedi c'è anche chi sta parecchio peggio .... :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

micetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da micetta » 29 apr 2010, 8:44

grazie a tutte x la comprensione ma in fondo in fondo penso che cippy abbai ragione sto proprio diventanto esagerata ci sono cose decisamente più gravi solo che ci sono momenti della propria vita dove ogni piccola difficolta sembra impossibile, grazie ancora

ila80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ila80 » 29 apr 2010, 8:50

io capisco invece le tue ansie... anche io ho samy (4 anni lunedi) che è al primo anno di asilo.... e ogni volta che vedo che non è come al solito mi viene un'ansia e un'angoscia...
premetto che anche il mio ne ha passate un po... 50 giorni stenosi ipertrofica del piloro, a ottobre due ernie inguinali quindi da allora rimango un po apprensiva....
ma ti racconto questa: un mese fa era a casa per riprendersi da due mesi di streptococco e stomatite, lo porto da mia mamma per andare al lavoro e dopo 30 secondi lui nell'incianpare sbatte la testa sul tavolino di vetro ben spostato per lui....
io volevo morire abbiamo passato una giornata infernale al pronto soccorso con tanto di punti e tac... :impiccata:
quindi a volte se noi riteniamo sia meglio lasciarli a casa per paura che prendano malattie, questo mi ha insegnato tanto... e ora anche se ha tosse e moccolo perenne lui va, si diverte e impara a stare con gli altri e anche io credo che il prox anno sia migliore... sappiamo tutte che il primo serve solo per rinforzargli il sistema immunitario!!!! :incrocini :incrocini
ila80 mamma super innamorata di Samuele

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 29 apr 2010, 14:13

un mese fa era a casa per riprendersi da due mesi di streptococco e stomatite, lo porto da mia mamma per andare al lavoro e dopo 30 secondi lui nell'incianpare sbatte la testa sul tavolino di vetro ben spostato per lui....

Infatti, io ho imparato che bisogna anche essere un po' fatalisti ed è inutile scappare... Per esempio, mio figlio quest'anno si è ammalato poco e quel poco che si è preso è stato: la suina da me, una gastroenterite bella tosta che si è beccato dalla sorella che non va neanche all'asilo e una malattia bocca/mano/piede (anche quella fortissima, con tanto di caduta delle unghie dopo... :urka ) che si è preso alla visita di controllo dalla pediatra (dove in sala d'apsetto c'era una bimba piena di ponfi che si grattava...)
All'asilo per ora :incrocini ha scampato tutto, comprese due epidemie di scarlattina.
"I bambini sono persone basse"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 apr 2010, 15:13

quando ci troviamo a stare con i bambini sempre malati diventiamo tutte un pò paranoiche e stanche...
io vado a letto ogni sera con il presentimento che quella sarà una nottataccia... preparo sempre la vaschetta per il vomito sotto il letto, un asciugamano pronta ed un cambio per la notte a portata di mano da capo a piedi... la mattina ringrazio quando abbiamo dormito tranquilli :fischia

Ho passato 10 mesi indescrivibili con Luca quando era piccolissimo... ora la prendo con più filosofia... certo ogni bimbo che lo tocca lo squadro da capo a piedi e penso alla varicella, scarlattina, congiuntivite, influenza, gastroenterite e via dicendo, poi lo tengo in casa per un mese e si ammala ugualmente ed alla fine penso che come viene si affronta E BON!!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”