GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VIA I CAPPOTTI OTTOBRINE ('10), ORA SFOGGIAMO LE PANCINE
- selus70
- Active~GolGirl®

Re: VIA I CAPPOTTI OTTOBRINE ('10), ORA SFOGGIAMO LE PANCINE
Benvenuta Uxela
......
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010
- eli03
- New~GolGirl®

ciao ottobrine..finalmente riesco a collegarmi e raccontarvi lo spavento che mi sono presa venerdì : mi sono svegliata per andare al lavoro e ho visto una perdita scura, mi è preso il panico e in più lavoro in una piccola filiale di banca e dovevo per forza andare a aprire perchè avevo solo io le chiavi essendo il titolare in ferie..non sapevo che fare, così ho deciso di iniziare a prepararmi controllando nel frattempo se la perdita continuava o no..poichè sembrava cessata ho deciso di andare al lavoro e chiamare il gine da lì...mi ha detto che se la perdita era finita e non avevo dolore potevo restare al lavoro e andare da lui la sera...è stata una giornata infernale,la sera sono andata finalmente dal gine che mi ha fatto un eco interna e esterna : il cucciolo (pare un
)stava bene, il collo dell'utero è ok ma ho delle contrazioni e così mi ha messo a casa e devo prendere la vasosuprina due volte al giorno...ma tutto sommato è andata bene...e ora mi riposo e aspetto il prossimo controllo il 5 maggio...
- Turchese
- Original~GolGirl®

ELI:
dai, l'importante è che tutto sia andato bene. Ammazza però che spavento che devi aver preso. Riposati più che puoi e vedrai che starai meglio
UXELA:
per il tuo pisellino e benvenuta. un grande bacione di benevenuto
Un saluto a tutti ora vado anche io a riposare un pò. A presto
UXELA:
Un saluto a tutti ora vado anche io a riposare un pò. A presto
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi
- MartaS
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, riesco a fare capolino solo ora e mi son persa un sacco di cose ne sono certe.
Quando avete il prossimo controllo?
Io dopo la morfologica cioè il 7 giugno...mi sembra così in là...a me piacerebbe fare un eco alla settimana...e a voi?

Quando avete il prossimo controllo?
Io dopo la morfologica cioè il 7 giugno...mi sembra così in là...a me piacerebbe fare un eco alla settimana...e a voi?
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- Uxela
- New~GolGirl®

ELI: mi spiace per lo spavento, posso immaginare come ti sei sentita! Per fortuna tutto bene!!!!
MARTA: eheheh anche io sono come te! La morfologica ce l'ho il 4 giugno e anche a me sembra così lontanoooooo!!! Anche io, fosse per me farei un'eco a settimana, ma giusto per rassicurarmi che il piccolo sta bene...finchè non lo sento muoversi, rimango sempre in ansia. Mi chiedo "ma starà bene? magari gli è successo qualcosa e non me ne accorgo"...
Eh che ci vuoi fare? Dobbiamo portare ancora taaaaanta pazienza!
MARTA: eheheh anche io sono come te! La morfologica ce l'ho il 4 giugno e anche a me sembra così lontanoooooo!!! Anche io, fosse per me farei un'eco a settimana, ma giusto per rassicurarmi che il piccolo sta bene...finchè non lo sento muoversi, rimango sempre in ansia. Mi chiedo "ma starà bene? magari gli è successo qualcosa e non me ne accorgo"...
Eh che ci vuoi fare? Dobbiamo portare ancora taaaaanta pazienza!
- lahelga
- Expert~GolGirl®

eli meno male che il cucciolo sta bene! vedrai che con il riposo e la vasosuprina andrà tutto benone!!!
a dopo!!
a dopo!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- Expert~GolGirl®

Benvenuta Uxela e
mi sono accorta che sulla pag 1 ho ancora 28 anni.., ma ne ho compiuti 29
domani entro nel 5° mese!!!! mancano 20gg alla morfologica (18maggio) e mi sembrano tantissimi, ma so che mi distrarrò tra prove abito, trucco ecc ecc, meno male!
oggi ho dato un ritocco di bianco nel salotto perché abbiamo spostato due mobili e alle 3 sono crollata a dormire fino alle 4 e mezza, mi sono svegliata giusto in tempo per vedere reparto maternità!
lahelga, ieri ho fatto il tuo stesso pensiero: non sono emozionata per il matrimonio, sarà che sostanzialmente non cambia la vita, non c'è una cosa nuova che mi aspetta da quel giorno in poi... credo che la nostra scelta più importante siano i cuccioli, no?
mi sono accorta che sulla pag 1 ho ancora 28 anni.., ma ne ho compiuti 29
domani entro nel 5° mese!!!! mancano 20gg alla morfologica (18maggio) e mi sembrano tantissimi, ma so che mi distrarrò tra prove abito, trucco ecc ecc, meno male!
oggi ho dato un ritocco di bianco nel salotto perché abbiamo spostato due mobili e alle 3 sono crollata a dormire fino alle 4 e mezza, mi sono svegliata giusto in tempo per vedere reparto maternità!
lahelga, ieri ho fatto il tuo stesso pensiero: non sono emozionata per il matrimonio, sarà che sostanzialmente non cambia la vita, non c'è una cosa nuova che mi aspetta da quel giorno in poi... credo che la nostra scelta più importante siano i cuccioli, no?
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- rosleta
- Active~GolGirl®

lahelga anche io mi trovo spesso d'accordo con te... si vede che sei una "squinternata" come me
e poi io adoro fare le chiacchiere...quindi quando vuoi...!
Uxela Benvenuta e
Eli
chissà che spavento!!!per fortuna è stato solo un brutto episodio da dimenticare, vedrai che andrà tutto bene...
Martas io se potessi farei un'eco al giorno ansiosa come sono anche se devo dire che da quando ho superato i fatidici 3 mesi sono mooooolto migliorata. La morfologica ce l'ho il 31/05 al Gynepro a Bologna, ci ho fatto anche la tn e mi sono trovata benissimo e poi la clinica è accogliente e piena di foto di bellissimi bimbi...
Avatarra la mia gine ha l'ecografo in studio e si vede benissimo, mi dà un'occhiatina 1 volta al mese...
tantissimi auguri a LUCA
Perdonatemi se ho diemticato di risp a qualcuna ma da quando sono incinta sono + straiata (sbadata) del solito...
Baci a tutte e buona cena!
Uxela Benvenuta e
Eli
Martas io se potessi farei un'eco al giorno ansiosa come sono anche se devo dire che da quando ho superato i fatidici 3 mesi sono mooooolto migliorata. La morfologica ce l'ho il 31/05 al Gynepro a Bologna, ci ho fatto anche la tn e mi sono trovata benissimo e poi la clinica è accogliente e piena di foto di bellissimi bimbi...
Avatarra la mia gine ha l'ecografo in studio e si vede benissimo, mi dà un'occhiatina 1 volta al mese...
tantissimi auguri a LUCA
Perdonatemi se ho diemticato di risp a qualcuna ma da quando sono incinta sono + straiata (sbadata) del solito...
Baci a tutte e buona cena!
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- Minù
- Master~GolGirl®

Eli, stai tranquilla e in bocca al lupo
ciao Uxela, benvenuta
ciao Uxela, benvenuta
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

benvenuta Uxela
noi siamo ancora vivi :)
alla fine c'erano 10 bambini + i miei..
le mamme e i papà sul terrazzo e loro in casa a giocare
sono andati via alle 7 ma sono stati tutti bravi
ho messo su fb la foto della torta che ho fatto...alla fine era buona
vado che sono un pochetto stanca
noi siamo ancora vivi :)
alla fine c'erano 10 bambini + i miei..
le mamme e i papà sul terrazzo e loro in casa a giocare
sono andati via alle 7 ma sono stati tutti bravi
ho messo su fb la foto della torta che ho fatto...alla fine era buona
vado che sono un pochetto stanca
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- lahelga
- Expert~GolGirl®

brava mamma topa!!! ma cos'e' la torta di mmf?
mega miele fragoloso??
misto mare fritto??
buonanotteee
mega miele fragoloso??
misto mare fritto??
buonanotteee

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

mmf sta per mashmallow fondant
in pratica è una pasta che somiglia al didò ottenuta facendo scogliere a bagnomaria i mashmallow con aggiunta di acqua e zucchero a velo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- rosleta
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte amiche di panza!
oggi è una spelndida giornata di sole che non può non mettere di buon umore!!
a proposito di
come mi devo comportare? assolutamente vietato? devo mettere delle creme? quali?
Di solito in questo periodo sono già bella scuretta grazie a qualche lampada e vedermi così chiara mi fa un po' senso anche se per la mia patata questo ed altro...
Ovviamente non ho intenzione di farmi le lampade ma se mi comprassi una crema super protettiva dite che almeno viso e decoltè posso esporli al sole?
Buona giornata e grazie in anticipo!!!
oggi è una spelndida giornata di sole che non può non mettere di buon umore!!
a proposito di
come mi devo comportare? assolutamente vietato? devo mettere delle creme? quali?Di solito in questo periodo sono già bella scuretta grazie a qualche lampada e vedermi così chiara mi fa un po' senso anche se per la mia patata questo ed altro...
Ovviamente non ho intenzione di farmi le lampade ma se mi comprassi una crema super protettiva dite che almeno viso e decoltè posso esporli al sole?
Buona giornata e grazie in anticipo!!!
- rosleta
- Active~GolGirl®

voglia di ......... MAREEEEE 
- desert noor
- Expert~GolGirl®

buongiorno donne!
la morfologica ce l'ho il 27 maggio.
argomento sole: per la prima gravidanza sono andata in farmacia a prendere un solare apposta per evitare le macchie.
la morfologica ce l'ho il 27 maggio.
argomento sole: per la prima gravidanza sono andata in farmacia a prendere un solare apposta per evitare le macchie.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- LAO80
- Active~GolGirl®

Buon giorno a tutte!!!
Discorso sole... mi associo a rosleta, io di solito a fine aprile alle lampados avevo già fatto qualche capatina, ora invece bianco latte.... spero che arrivino dei fine settimana un po' più soleggiati degli ultimi, così da poter prendere almeno un po' di colorito.
Rosleta, anch'io ho la morfologica il 31 maggio!!!
Topinaf, ora vado a vedere la tua torta su fb.
Eli03 che spavento! A me era capitato con la prima gravidanza, non era nessun distacco, solo l'impianto (ma era capitato prima di queste settimane) e ricordo ancora ora lo spavento e ogni anno il 19 di ottobre mi sveglio pensando "un anno fa... due anni fa... tre anni fa... abbiamo fatto la corsa in ospedale pensando di non poter mai abbracciare Letizia...", poi è andato tutto bene, ma ricordo ancora lo spavento. Comunque stai tranquilla e riposati.
Ora lavoro un po', a dopo panzotte!
Discorso sole... mi associo a rosleta, io di solito a fine aprile alle lampados avevo già fatto qualche capatina, ora invece bianco latte.... spero che arrivino dei fine settimana un po' più soleggiati degli ultimi, così da poter prendere almeno un po' di colorito.
Rosleta, anch'io ho la morfologica il 31 maggio!!!
Topinaf, ora vado a vedere la tua torta su fb.
Eli03 che spavento! A me era capitato con la prima gravidanza, non era nessun distacco, solo l'impianto (ma era capitato prima di queste settimane) e ricordo ancora ora lo spavento e ogni anno il 19 di ottobre mi sveglio pensando "un anno fa... due anni fa... tre anni fa... abbiamo fatto la corsa in ospedale pensando di non poter mai abbracciare Letizia...", poi è andato tutto bene, ma ricordo ancora lo spavento. Comunque stai tranquilla e riposati.
Ora lavoro un po', a dopo panzotte!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- Minù
- Master~GolGirl®

buongiorno
Topinaf, metti un link pubblico alla foto su fb così la vedo ank'io?
Helga, nel mio album c'è una torta in mmf...è stato rilassantissimo e la bimaba stava lì buona giocando e mangiando
Lamapde, ne vorrei fare; dite di no? c'ho una faccia bianca, sbattuta che mi angoscia
Topinaf, metti un link pubblico alla foto su fb così la vedo ank'io?
Helga, nel mio album c'è una torta in mmf...è stato rilassantissimo e la bimaba stava lì buona giocando e mangiando
Lamapde, ne vorrei fare; dite di no? c'ho una faccia bianca, sbattuta che mi angoscia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- littlemom
- Expert~GolGirl®

giorno, io sono stanca anche se ho riposato.
ieri ho stirato quasi 3 lavatrici ed mi aspettano altri due che sono stesi
cmq con una gg cosi passa tutto, pecato che sono a lavoro.
pero e da ieri sera che sono un po giu di umore
spero passi presto.
io lampade mai fate, anche perche di pelle sono scura (non molto) . voglia di mare non ve lo dico. ed ne manca ancora 2 mesi per poi fare un mese intero al mare.
Eli: menomale che non cera niente di preoccupante
riposa il piu possibile.
io la morfologica non lo ancora prenotato, ma devo prenotare la visita per metta maggio, cosi posso prenotarla anche la dopo la visita.
penso che poi alla fine e come una visita normale con piu dettagli.
che brave mamme che siete e che fate torte , a me piace molto cucinare , ma il tempo, ed non saper fargli.
a dopo bellezze, buona gg a tutte,
ieri ho stirato quasi 3 lavatrici ed mi aspettano altri due che sono stesi
cmq con una gg cosi passa tutto, pecato che sono a lavoro.
pero e da ieri sera che sono un po giu di umore
io lampade mai fate, anche perche di pelle sono scura (non molto) . voglia di mare non ve lo dico. ed ne manca ancora 2 mesi per poi fare un mese intero al mare.
Eli: menomale che non cera niente di preoccupante
io la morfologica non lo ancora prenotato, ma devo prenotare la visita per metta maggio, cosi posso prenotarla anche la dopo la visita.
penso che poi alla fine e come una visita normale con piu dettagli.
che brave mamme che siete e che fate torte , a me piace molto cucinare , ma il tempo, ed non saper fargli.
a dopo bellezze, buona gg a tutte,
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- stefi80
- Original~GolGirl®

GIORNO OTTOBRINE..
giornata splendida oggi e voglia di lavorare ZEROOOOOO
discorso sole e lampade: sole si ma con protezione e okkio alle macchie scure (ne so qualcosa
) ma lampade no assolutamente... da me se vai nemmeno ti fanno entrare nella doccia solare!!!!
brava mamma topa... io voglio fare la panna cotta in questi giorni ma senza nulla da festeggiare... mi scade la panna!!!!
Benvenuta Uxela e
per il tuo fagiolo...
ciao pazze... ci si sente...
ah... io la morfo ce l'ho il 3 giugno!!!
ciaociao
giornata splendida oggi e voglia di lavorare ZEROOOOOO
discorso sole e lampade: sole si ma con protezione e okkio alle macchie scure (ne so qualcosa
brava mamma topa... io voglio fare la panna cotta in questi giorni ma senza nulla da festeggiare... mi scade la panna!!!!
Benvenuta Uxela e
ciao pazze... ci si sente...
ah... io la morfo ce l'ho il 3 giugno!!!
ciaociao
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- eli03
- New~GolGirl®

buongiorno pancine e grazie a tutte per il sostegno
, devo dire che dopo qualche giorno a casa mi sento meglio e effettivamente nell'ultimo periodo sentivo che stavo correndo più di quanto il mio fisico potesse sopportare... ed infatti !
benvenuta a Uxela !
io farò la morfologica il 25/5 nell'ospedale dove lavora il mio gine e se è di turno di solito scende lui a farla alle sue pazienti..cmq prima ho la visita di controllo e quindi rivedrò presto il piccolino..
Gaia è impazzita per la mia pancia, non fa che baciarla e non vede l'ora che nasca il fratellino..speriamo che la pensi così anche quando lo avrò tra le braccia !!!
ora vi saluto, ma dato che sono a casa vedrò di passare spesso!!
P.S riguardo al sole mi hanno detto che bisogna stare molto attente perchè si rischia di macchiarsi, sopratutto se si aspetta un maschietto !! io adoro il sole e mi sa che correrò qualche rischio, magari con una buona crema protettiva..
benvenuta a Uxela !
io farò la morfologica il 25/5 nell'ospedale dove lavora il mio gine e se è di turno di solito scende lui a farla alle sue pazienti..cmq prima ho la visita di controllo e quindi rivedrò presto il piccolino..
Gaia è impazzita per la mia pancia, non fa che baciarla e non vede l'ora che nasca il fratellino..speriamo che la pensi così anche quando lo avrò tra le braccia !!!
ora vi saluto, ma dato che sono a casa vedrò di passare spesso!!
P.S riguardo al sole mi hanno detto che bisogna stare molto attente perchè si rischia di macchiarsi, sopratutto se si aspetta un maschietto !! io adoro il sole e mi sa che correrò qualche rischio, magari con una buona crema protettiva..