GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINE SICSTI: gli anni di Pem

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LOMBARDINE SICSTI: gli anni di Pem

Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 15:46

marusca ha scritto:
pem ha scritto:io devo portarla a settmbre x il tagliano e la verifica degli occhi
chi il cane????? :ahah
Pem ha 2 bambini

io ho una bambina e un bambina pelosa.

ma la visita oculistica quando si fa? mi sembra che la ped mi abbia detto alla materna ma non ricordo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 apr 2010, 15:46

marù :fuck:
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 apr 2010, 15:49

ish, non la visita vera a propria. è una cartolina in 3d x verificare se vedono allo stesso modo con entrambi gli occhi.

se ok vedono le figure in rilievo, altrimenti non vedono nulla e si fanno accertamenti veri.
M06 E07 amori di mamma

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 apr 2010, 15:53

ISH a me il pediatra me le ha fatte fare a 5 anni Giada e quest'anno a Giulia...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 28 apr 2010, 15:57

Pem qui da noi è una mazzata dietro l'altra e allora mi preparo prima :ahaha
Io ho un gatto chiatto stile Garfield, un gatto vecchino e Vale che ora gli fa fare le corse urlandogli dietro e dopo due secondi gli fa le carezze e poi cerca di menarli :che_dici
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 apr 2010, 15:57

io il tagliando ad Ale lo devo fare ai 20 mesi.

e ora vi saluto!!!

:bacio :bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 apr 2010, 15:57

ish la situazione figli - cani - gatti mi pare di averla capita! :ahah
non mi è ancora molto chiaro il legame sveva-ishetta ma confido col tempo di svelare l'arcano

oculista. a me la ped il primo anno di asilo, poi il secondo e il terzo ha fatto la visita base stile oculista con i disegni da riconoscere e le E rovesciate. quando al terzo anno continuava a non vedere le ultime righe ha consigliato visita.
all'asilo non hanno fatto niente. le carte colorate i miei le hanno fatte da piccolissimi
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 28 apr 2010, 15:58

E siccome Anya mi ha fatto invidia 37,5° e ora vedro di finire le commissioni e prendere il voltfast che ho un mal di capa bello tosto.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 apr 2010, 16:00

Vi saluto anch'io....

Anche le gufe saluto anche se non se lo meritano proprio.... :prr

Vado a farmi un giro dal CarGlass a far sistemare il mio vetro... :ok

a stasera....
forse... :incrocini :incrocini :incrocini
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 apr 2010, 16:01

ADRI :incrocini :incrocini all ennesima potenza!!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 apr 2010, 16:09

ma avete scritto troppo... non riesco a leggere, è tardi. Se qualcuno ha scritto qualcosa di inerente a quello che devo dire io, mi scuso in anticipo, ma non l'ho letto. Lo farò.

Intanto ecco:

1) questione dire o non dire a Fra che Roberta piange sempre così. Gli dirò che fa sempre così. E se mi dirà che allora la dobbiamo lasciare alla nonna, be', gli dirò che poi allora sarò io a piangere... no, scherzo. Se mi risponderà così, ne parleremo.
Sapete che quando si parla di mia suocera, mi si obnubila il cervello.

2) Le domande di Pem e di Mara: il mio rapporto con Fra è migliorato tanto da quando lui va meno in trasferta. E, mi pare di avervelo detto, anche il lato "fisico" si sta riprendendo. Parlare con lui di sua madre è sempre molto difficile un po' perchè appunto io non capisco più niente quando mi si parla di lei, un po' perchè lui (logicamente) è suo figlio e tende a non vedere certe cose.
Sul resto delle cose, io e lui ci parliamo. Vi ho detto che il fatto che venga con me a portare Roby all'asilo, quando può, fa parte del programma "rendiamo il papà più simpatico". Non ricordo se vi ho detto che nel week end il rapporto Fra/Roby è stato quasi idilliaco rispetto al solito, ma se non ve l'ho detto è perchè sono stata un po' incasinata e non siamo venute sull'argomento.

3) il rapporto mio e di Roberta: abbiamo parlato del fatto di non rimanere mezz'ora all'asilo con lei quando la porto. E così sto facendo da una settimana e intendo continuare a fare così. O sbaglio? Ve l'ho detto, mi pare.
Nel week end sono stata da mia mamma e mi pare di avervelo raccontato (o no?) è andata molto bene, Roberta era contenta di vederla, come di vedere le zie, ecc.
Vi ho poi anche chiarito che comunque, secondo me, io in settimana sto poco tempo al giorno con Roberta e che quindi IN SETTIMANA non intendo (se non è necessario, ovvio), delegare ad altri la sua cura. QUesto non solo perchè a me fa piacere stare con lei e non solo perchè a lei fa piacere stare con me, ma perchè mi sembra giusto fare un figlio e gestirselo.
Ho detto, qualche tempo fa, che non mi chiuderò in casa la sera, se ci sarà occasione, lasceremo l'angel care alla suocera e usciremo come abbiamo fatto un mesetto fa.
Abbiamo parlato del fatto di trovare spazi per la coppia e mi pare che quanto sopra rientri in questo argomento.
Tenete presente che la situazione non è: Fra che tutti i sabati, le domeniche e le sere della settimana vuole uscire e io dico di no. La situazione è: Fra arriva spesso tardi la sera e il week end si blinda nella casa nuova, quindi nemmeno lui mi propone di uscire.

4) Domanda di Pem: vestiti per me o per Roberta? Io non sono mai stata attenta a quello che indosso, per me non è un sacrificio non comprarmi niente (anche se lo DEVO fare, per le prossime stagioni, perchè facendo trasloco butterò un sacco di cose), preferisco, se proprio devo affrontare una spesa per il vestiario, prendere a Roberta il vestito per il matrimonio di mia mamma e mettere quello che mia mamma ha preso per me.
Gli ultimi vestiti (se si eccetua quello per il matrimonio) che le ho preso, li ho presi all'OVS per la primavera/estate, perchè quelli di un anno fa non le stanno più.
E, sul matrimonio, vi ho chiesto una cosa, ho ascoltato il vostro parere e l'ho seguito. O no?

5) Idem per mia sorella. Ho esposto il dubbio e ho preso in considerazione i vostri consigli.

6) Mi dà fastidio che voi pensiate che io stia "troppo addosso" a Roberta, MA mi sono fatta un esame di coscienza per capire se è vero. E, secondo me, non lo è. Mi piacerebbe che mi vedeste con lei. Vi quoto un messaggio di un amico che ho rivisto dopo secoli venerdì scorso. "Tanto per cominciare grazie ancora, mi ha fatto davvero piacere rivederti. Sarai sicuramente anche stanca, ma come mamma ti ho trovata molto rilassata, tranquilla ed equilibrata contrariamente a tante altre neo mamme iper preoccupate, iper protettive, iper stressate. La cosa ovviamente si rispecchia anche nella tua bellissima bimba che non è per nulla capricciosa, nè viziata, ma cordiale, serena e affettuosa. Brava mamma!"
Probabilmente è qualcosa che ho raccontato io che vi ha portate a travisare, qualche mia paranoia, qualcosa che mi ha incollato addosso il marchio "mamma ansiosa" ed è per quello che tutte le volte mi infervoro a dimostrarvi che NON sono ansiosa.
Certo, mi pongo delle domande, le pongo a voi. E in un'occasione, mi pare di aver risposto proprio a Jess: "vi ho esposto il problema perchè in realtà non ho ancora deciso. Ho deciso parlando con voi". Ah, sì, era il problema della laurea di mia sorella.
Vi ricordate? Non sapevo se andare o no. E quando Ish ha detto che lei ci sarebbe rimasta male, se fosse stata mia sorella, lì ho preso la decisione. Ho sentito mia sorella. La quale non ci è assolutamente rimasta male e mi ha fatto decidere per il "Non vado".

7) Non sono assolutamente sicura di sapere quello che devo fare. Ogni giorno mi chiedo se sto facendo le scelte giuste per me, la mia famiglia e mia figlia. Problemi ne abbiamo tutte. Qualcosa si può risolvere a breve e con piccoli accorgimenti. Altre cose no. Ad esempio, il miglioramente del mio rapporto con Fra non sarebbe avvenuto se non gli avessero tolto la Puglia.
Il problema che ancora non trova risposta è: "Roberta piange all'asilo per carattere (come Ricky fino a poco fa, come Tommaso per tutto il primo anno, ecc) o perchè OBIETTIVAMENTE soffre? Dovrei fare altro?
QUello che, secondo me, posso fare io per lei, è cercare di farle capire che non perde minimamente il mio affetto anche se la lascio all'asilo, e lo faccio stando con lei, dedicandomi a lei nel tempo in cui stiamo insieme (mentre il resto del tempo lo dedico ad altro, ho la fortuna che lei alle 20 va a letto).
Ripeto, è il modo che mi si confà meglio (a me e a lei), rispetto, per esempio, all'allattamento prolungato o al dormire con lei nel lettone.

Ecco, scusate se non è esaustivo, ma devo scappare a casa.

Ah, PS: ho citato Virgilio sicura che capiste. Per me è pane quotidiano.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 apr 2010, 16:23

Tiz71 ha scritto:E siccome Anya mi ha fatto invidia 37,5° e ora vedro di finire le commissioni e prendere il voltfast che ho un mal di capa bello tosto.
:coccola
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 apr 2010, 16:26

ciao topi sii serena che qui va tutto ok
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 apr 2010, 16:27

domani pomeriggio ho un colloquio. vi chiederò incrocini
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 apr 2010, 16:31

:incrocini
M06 E07 amori di mamma

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 apr 2010, 21:11

Topi, hai chiarito e mi fa piacere che hai analizzato tutte le cose che ti sono state dette.
Poi ognuna fa quello che vuole, ma il consiglio lo prende..

Maru :incrocini :incrocini

Scappo sul divano a "partitarmi"
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 apr 2010, 21:17

visita occhi io gliela devo fare il 9 giugno.

alle gufe..: VI STATE IMPEGNANDO BAST.ARDONE....

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 apr 2010, 21:44

Buonasera e :prr alle gufe che non riusciranno nel loro intento!
MY ciao io a Greta la devo fare venerdì prossimo!Come sta tua suocera?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 apr 2010, 21:54

oggi sembra stare meglio.
non le hanno fatto coronografia perchè prima deve passare una infezione polmonare che le hanno trovato. l'hanno trasferita in terapia intensiva coronarica, e stasera parlava.
la stanno disidratando per farle tirar fuori tutta lacqqua accumulata quindi ha sete, ma non può bere.
giorno per giorno vedremo come va

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 apr 2010, 22:00

MY bene ogni giorno andrà meglio! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”