GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da naico » 10 nov 2007, 19:08

OPLA' DAI CHE CE LA FAI!!! Ricorda.. "FORZA PAOLA"!!!!! :bacio :bacio
STASERA USCIAMO!! SPEREM,,
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 nov 2007, 19:11

volrvo dire a tutte che io non ho MAI lasciato piangere Elisa, l'ho tenuta tanto tanto in braccio e per anni ha dormito nel lettone... Ora è una bambina felice ed equilibrata!! Le coccole servono!!!! :cuore

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 10 nov 2007, 20:11

FORZA PAOLA è diventato il mio motto ;) devo fotografarla quella corona e pubblicarla. Elisa è stata davvero un tesoro, incredibile quanto un semplice pezzo di cartone fatto con le migliori intenzioni da unabimba abbia più valore di tante cose...

Oggi sono uscita, ma l'ho pagata cara... forse era troppo presto e ora ho un gran male zona punti. Lalla, mi rincuora sapere che ci vorrano 40 giorni o giù di lì :ahah :buuu però dai ce la faremo.
Oggi con tutta la mia piccola famigliolina siamo usciti, dicevo, per andare a comprarmi un reggiseno, non ce la facevo più. Mi era venuto in mente che alla Upim hanno quelle taglie giganti. Infatti ho trovato due begli spinnaker, e le taglie arrivano fino all'8! in cotone e ho speso una sciocchezza, per di più sono carini con le stelline o righine, abbastanza "trendy". Beh se avete ancora il problema reggiseno vi consiglio un giretto.

Il piccolo Pietro ci ha lasciato però ben poca autonomia! dopo aver mangiato a 4 palmenti, cambiato, ruttino fatto ecc, siamo usciti. Tempo 20 min, e aveva fatto così tanta pipi' e popò che si è infradiciato. E siccome è uno schizzinosino, e vuol subito essere cambiato, ha pianto disperato. In braccio a mio marito si è un pò calmato, ma giusto il tempo di raggiungere -alla velocità della luce- casa.
Sì, forse era un pò presto per entrambi uscire...

Mangiare: io per ora sto mangiando di tutto, compreso un piccolo pezzetto di gorgonzola ;) ma con moderazione. Mi sa che è presto per dire però che non vi è nessuna relazione tra cibo che mangio io e benessere del bimbo...

Anche io non faccio piangere MAI Pietro se so cosa vorrebbe e cosa può farlo star meglio, dormire sul mio seno compreso. Glielo ho promesso quando l'ho preso in braccio per la prima volta dalla culla termica.
Lui è sereno, dorme sorridendo nel sonno, sta tranquillo e si guarda intorno pacifico, insomma credo che sappia che qualunque cosa abbia bisogno non serve che pianga, ha la sua mamma e il suo papà a portata di nghè.
Ovviamente non sto parlando di coliche, quelle ho ben visto come sia difficile far qualcosa per consolarli...
Non si viziano i bambini fino a qualche mese, sono dei loro bisogni di essere amati, rassicurati, confortati e non vedo perchè non assecondarli.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 10 nov 2007, 20:23

AUGURI LUCA!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :festa :festa :yeee :yeee

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 nov 2007, 23:02

auguuuriii luca :yeee :yeee :festa
LALLA anche Sofie non stà giù più di 5 minuti..l'ho appena messa nella culla e sta gia strillando :che_dici appena la prendo in braccia tutto le passa per magia e a me sale il nervoso..meno male che quando è a casa da lavoro il marito collabora :prrrr
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 nov 2007, 9:29

OPLA' bellissimo il tuo avatar.. manco solo io.. MA NON SO COME SI FA!! uff
Ieri sera siamo andati a prendere l'aperitivo nello stesso posto dove io e il socio ci siamo conosciuti.. temevo il disastro, era l'ora delle coliche, invece la piccola HA DORMITO!! Non so chi diceva che col rumore dei locali stavano più tranquilli .. beh per noi è andata così!!
2 cose: Valentina sta perdendo i capelli da circa una settimana.. I vostri? Da due giorni chiacchiera!!
ORA VADO, sta urlandooooo!!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 11 nov 2007, 16:26

Buon pomeriggio mamme!! :cuore
L'altro giorno ho iniziato a scrivere,poi il cucciolo si è svegliato e io vi ho detto che sarei tornata dopo un po'..ed invece lui si è riaddormentato in braccio ed io mi sono addormentata con lui!! :emozionee
..sorry!!
Vediamo se oggi riesco a scrivere un po' di più!!
Allora..

Prima di tutto BUON COMPLEANNO AL PICCOLO LUCA!!..avere due bimbi così piccoli in casa deve essere molto impegnativo ma anche molto bello,chissà quante soddisfazioni e che bello vederli crescere assieme!!..BRAVA MAMMA GRAZIA!!

Poi faccio subito tanti tanti :incrocini a paris per la visita di NICOLE..e se tu e tua figlia incontrate la simpaticona che ti ha c@zziata al telefono..MANDALA A :bagni: ..non è giusto che si rivolga ad una neo mamma in quella maniera..ma chi si crede di essere?! :aargh

Tantissssssimi :incrocini anche a oplà e al suo piccolo PIETRO,che cefaloematoma ed ittero passino presto presto!!
..e grassssssssie per il consiglio sui reggiseni!! :ok

Un mare di :incrocini a blackina ed alla sua MARTINA per il problema dell'anca..CHE SI RISOLVERA'..TRANQUILLA!! :koanibacini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 11 nov 2007, 17:19

ciao a tutti oggi giornata di visite, meno male che avevo qualcosa in freezer per pranzo! ora stanno arrivando i miei zii. Sarebbe carino se non fosse che io non riesco a stare sedutaaaaa :buuu
Ora vado ad impastare una pizza per cena, che mi sa che si tira tardi e ci ritroviamo se no senza cena

Ho dimenticato di scrivere: :incrocini :incrocini :incrocini a Black per Martina!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 11 nov 2007, 18:17

Ciao a tutte!!
Come state? che si dice da ste parti?
vado ad aggiornarmi un po' sul blog..
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 11 nov 2007, 22:35

Eccomi....ho letto gli ultimi mess del vecchio post.... :buuu :buuu
Ebbene anche se in ritardo finalmente posso annunciare la nascita della mia piccolina!!!!!!
Il 4 novembre è nata Arianna....un fagottino di puro amore!!! :cuore :cuore
Anche se ha sforato con i tempi noi ci sentiamo ottobrine a tutti gli effetti!
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 12 nov 2007, 9:26

BENVENUTA ARIANNA!!!! :yeee :yeee

congratulazioni Angiolilla, ecco, sei un'altra otto-novembrina come me!!! :ok

Il mio piccolo stanotte è stato bravissimo, ho imparato che, siccome mangia come un ingordo, con rivoli di latte anche dal naso :domanda devo fargli fare spesso una pasua e un ruttino. Così riesce a mangiare quanto vuole, si sazia per benino e poi fa taaaanta nanna! e la sua mamma e papà con lui :emozionee speriamo che duri :incrocini
Vado che mi chiamaaaaaaa!

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 12 nov 2007, 10:37

grazie a tutte per gli auguri a luca: lui ricambia con tanti bacini!!! :emozionee
davis ha scritto: Prima di tutto BUON COMPLEANNO AL PICCOLO LUCA!!..avere due bimbi così piccoli in casa deve essere molto impegnativo ma anche molto bello,chissà quante soddisfazioni e che bello vederli crescere assieme!!..BRAVA MAMMA GRAZIA!!
si davis, effettivamente e' molto impegnativo e certe sere mi vien da piangere per la stanchezza e il sonno (ieri sera per esempio ..) pero' mi basta vedere luca che si avvicina alla sorellina per darle un bacino e .. mi passa tutto!! beh, il sonno rimane, pero' l'emozione e' tanta e ti fa dire: ne vale la pena!!!

scappo, alice ricomincia a strillare!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 12 nov 2007, 10:52

CIAO MAMME..
QUI VA TUTTO BENE, A PARTE CHE IO MI STO AFFONDANDO NELLE PARANOIE E IN MOMENTI PARTICOLARISSIMI TANT'EVVERO CHE A VOLTE MI SEMBRA DI NON ESSERE MAI STATA INCINTA, PANZUTA E DI NON AVER MAI PARTORITO, E CHE ANTONIO NON SIA MIO FIGLIO..
A VOI NON CAPITA MAI?

SARà DEPRESSIONE POST PARTO IN RITARDO?

POI QUANDO PRENDO IN BRACCIO MIO FIGLIO, MI RENDO CONTO CHE è MIO, MI RENDO CONTO DI QUANTO LO AMO.. HO UN MOMENTO DI BOH.. CHE NON CAPISCO SE è VERO O NO CHE "MI APPARTINE"!

MAH..

SONO INCA**ATA ANCHE PERCHè NON HO TENUTO UN DIARIO DELLA GRAVIDANZA E DEL PRIMO MESE MIO FIGLIO.. VORREI SEMPRE SCRIVERE MA LA STANCHEZZA è SNERVANTE..
TANT'EVVERO CHE NEMMENO IL RACCONTO DEL PARTO RIESCO A INIZIARE.. MI MANCA PURE L'ISPIRAZIONE! e mi meraviglio di me che sono una grafomane!!

è un periodo che sto un po' così.. possibile mai che mi devo sempre lamentare e non essere felice come dovrei?? dico io.. ho la cosa più bella del mondo un ragazzo che mi vuole bene, 2 belle famiglie alle spalle.. casa e tutto..
mannaggia a me che non me ne rendo conto!!

Per fortuna che a Natale vado dai miei mi distraggo un po'.. conosciamo la cuginetta di Antonio e sto con la mia famiglia..

ragazze scusate lo sfogo... speriamo passano presto questi pensieri del cavolo.. sarà il capoparto che dite??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 12 nov 2007, 11:02

Ciao Ragazze..

sono distrutta!
notte completamente in bianco!e meno male che sono qui dalla mamma che la notte mi sta dando una mano per lo meno mi fa compagnia oppure me la tiene lei in braccio un pochino intanto che fa quei 2000 ruttini che poi non servono visto che tempo 10 sec che la mettiamo giù e ecco il rigurgitino!anzi dovrei dire ecco uno dei mille rigurgitini...ma piccola è come se non digerisce mai! ma per voi è così??e un altra domanda...la mia piccola si stira in continuazione! E' NORMALE? I VOSTRI LO FANNO?? il fatto è che a lei è come lo stirarsi desse fastidio!!!!..fa delle smorfie incredibili come se lo facesse perchè non riesce a star ferma...chissà se mi sono spiegata..ditemi ragazze ditemi...vivo sempre nel dubbio che abbia qualche problema e che io lo sottovaluti!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 12 nov 2007, 11:29

Ciao a tutte! :sorrisoo

Sono tornata e spero di non lasciarvi + così a lungo.
Come spiegavo a SERE via sms....ho avuto un'altra mastite (altro seno) a 1 settimana di distanza dalla prima :buuu Stavolta la febbre alta è durata 3 gg.....non parliamo dei dolori al seno.......
T E R R I B I L I!!!
Forse ne sto uscendo (ieri nonostante la terapia antibiotica in corso, nuovi noduli dolenti :-D che sono riuscita a "sciogliere")....
Sto ore e ore del giorno e della notte attaccata al tiralatte (il bimbo non succhia tanto ma si addormenta lasciando il latte nel seno che mi fa questi scherzetti)...ironia della sorte....il latte c'è ma io non posso andare avanti così o mi esaurisco :buuu ...inoltre sono terrorirazzata da una recidiva :-D

Ora vado ad aggiornarmi un pò...... :sorrisoo
QUANTO MI SIETE MANACATEEEEEEEEEEEE!!!! :cuore
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da creamy77 » 12 nov 2007, 11:55

Ottobrina 2006 al rapporto per congratularmi con tutte le neo mamme e dare un caloroso benvenuto ai nuovi nati! :yeee :yeee :yeee
:cuore
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 12 nov 2007, 13:01

grazie creamy77, e grazie anche a tutte le altre ottobrine 2006 che ci hanno accolto con tanto calore!!

paris, anche alice sembra che non digerisca mai: giovedi ho il "tagliando" completo dalla pediatra, voglio proprio chiedere se puo' essere un problema di reflusso, spero proprio di no!!! :incrocini
pero' noto anche che MOLTO LENTAMENTE sembra migliorare ... forse lo hai gia' fatto, ma anche rialzare il materasso dalla parte della testa puo' aiutare ...
per quanto riguarda lo stirarsi, sì credo sia normale! lo faceva luca e lo fa anche alice, e fanno effettivamente delle smorfie assurde mentre si stirano!!

star, mi spiace tantissimo per le tue mastiti, so che fa malissimo! e con i due piccoli da gestire poi deve essere complicatissimo!!

un bacio a tutte, cerco di mettere giu' alice (spero stavolta sia proprio addormentata, ce l'ho in braccio!): e' dalle 10 che cerco di farla dormire ma continua a piangere, forse ha mal di pancia, piccola ... e poi devo correre a depilarmi: domani ho una visita medica e al momento sembro una scimmietta, inguardabile!!! ma voi trovate il tempo per fare queste cose??? io faccio fatica anche a fare la doccia ..
:buuu
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 12 nov 2007, 13:18

Ciao ragazze, quanto mi mancate :buuu ovviamente ho letto solo questa pagina.
Anche io ho sempre la paura del reflusso, stanotte era l'una e Martina ancora in braccio, come la mettevo giù ecco il rigurgito.. ma poi ho capito che aveva il nasino chiuso, e allora dopo un paio di narinhel eccola dormire :ok anche lei si stira e fa un sacco di versetti :domanda Di giorno sto usando tanto la sdraietta, così se deve fare il ruttino può farlo tranquilla, e se vuole dormire pure :ok

Io sono a pezzi.. Marco col raffreddore, notti in bianco prima per uno e poi per l'altro.. aiuto ZERO! a parte quell'angelo di mio marito :emozionee però sono felice!!!!!

Vado a mangiare qualcosa :bacio

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 12 nov 2007, 13:56

PARIS ciao ti rispondo subito al tuo quesito anche il mio è un continuo stirarsi e grugnire sopratutto di notte e all'inizio mi prendevo certi spaventi poi parlando con una mia amica ho capito che è una cosa normale............ ma ti giuro che ancora oggi ogni tanto mi prendono certi accidenti sentendolo respirare........
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 12 nov 2007, 13:59

grazia io devo prendere appuntamento con mio marito per riuscire a fare una doccia.........pensare a depilarmi............ oddio il 23 ho la visita gine meglio pensare allo spelamento...........
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Bloccato

Torna a “Ottobre”