GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA MAKOTINA TIENI PRONTA LA CARROZZINA (07)

Bloccato
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA MAKOTINA TIENI PRONTA LA CARROZZINA (07)

Messaggio da milly73 » 28 apr 2010, 12:51

mariangelac ha scritto:Ma stamattina vi ho salutate??? BUONGIORNO :sorrisoo
buongiorno marià :ahaha
di là nel topic sul latte non ho risposto, ma ho tirato un sospiro di solievo riguardo al latte in polvere :ahaha

a proposito di andare a dormire ad ore decenti

con emma la cosa è molto variabile perchè, se il pomeriggio dorme, col cavolo che va a letto prima delle 22
se non dorme può andare alle 20 come alle 22.30..dipende dala stanchezza che ha.

poi quando non va all'asilo è capace di addormentarsi alle 23 e svegliarsi alle 8 :che_dici
oppure addormentarsi alle 20 e svegliarsi alle 9 :che_dici
c'è di buono che indipendentemente dall'ora che fa la notte se la sveglio presto non fa una piega :hi hi hi hi

invece quando noi eravamo piccoli non potevamo sgarrare, dopo il carosello tutti a nanna...poi continuavamo a parlare tra di noi, ma mia madre non sentiva ragioni...
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 28 apr 2010, 12:53

laIla ha scritto:
milly73 ha scritto:si laila sul discorso della play stascion posso anche essere d'accordo, mi dava da pensare il fatto che stesse buono buono seduto sul divano e che non sia avvicinasse alla play stascion anche solo per guardare :domanda

sarà che sono abbituata ai miei cugini che alla sua età con cavolo che stavano fermi e seduti immobili senza fiatare :ahaha
e non pensare che ET lo faccia.
insomma ad una festa che lui se ne stia fermo mi farebbe pure strano, però mi piacerebbe che prima di iniziare a giocare con la play me lo chiedesse (ILLUSA :hi hi hi hi )
su questo sono d'accordo anche perchè io sono molto contraria alla play stacion :che_dici

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 28 apr 2010, 12:55

milly73 ha scritto: invece quando noi eravamo piccoli non potevamo sgarrare, dopo il carosello tutti a nanna...poi continuavamo a parlare tra di noi, ma mia madre non sentiva ragioni...
Ecco io in questo sono un pò tedesca...

Si va a letto presto quando lo dico io (AL va beh ha sonno di suo)...
Adesso però ET mi chiede di stare su ma io lo mando a nanna comunque :fischia

Anche perchè ho provato magari il sabato o la domenica, oppure durante le ferie a farlo adare a letto alle 22:30/23 ma lui comunque massimo alle 7 è in piedi e per me sono troppe poche le ore di sonno e quindi preferisco impostagli un orario
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 apr 2010, 12:55

sono stata da iobimbo ed ho comprato l'ennesimo passeggino leggero per mattia :fischia
l'altro era in montagna
poi sono andata in banca e nicolò aveva fame
poi a fare la spesa :impiccata: son distrutta
lui ha dormito poco devo fare meno cose
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 28 apr 2010, 13:07

laIla, in questo invece io sono molto elastica, ma forse perchè in realtà non ho mai avuto problemi eccessi con emma a proposito di nanna o risvegli all'alba :ahaha
lo so..la pagherò quando dovrà andare a scuola :x:

vale santa pazienza :sberla: ti vuoi riposare un attimo???? :aargh

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 apr 2010, 13:09

milly hai ragione ora mi metto al sole in terrazza con un libro che finalmente nicolò si è addormentato :sdraio: :sole:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 28 apr 2010, 13:54

buongiorno care!
Vale70, hai un cucciolino bellissimo....poi ho un debole per i tati spelacchiati :ahah

che si dice da queste parti?
nanna...qui si va a nanna dopo la canzone della buonanotte... lui saluta i gufi e notte.
A meno di visite o eventi che sgarriamo, ma funziona così!
devi dire che stefano ormai è abituato alla cosa, è lui proprio che ci dice..io vado a nanna....che poi la notte faccia un desaster è un altro discorso.... :x: :buuu

ho un pò di arretrati.... :che_dici
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2010, 14:14

Purtroppo ho provato piu di una volta a far saltare loro il pisolo del pomeriggio, ma era una vera tortura (per loro) poverini... l'ultima volta è stata il giorno di Pasqua siamo stati dai nonni a pranzo e nn hanno dormito, rientrati a casa nn volevo che si addormentassero alle 5 temendo poi di fare le 2 di notte per la nanna notturna ma nn c'è stato verso, giuro sono quasi svenuti alle 7 tutti e 3 a distanza di 5 minuti uno dall'altro, in posizioni assurde... :ahaha ecco perche dico svenuti, stavano giocando e hanno perso conoscienza :hi hi hi hi pertanto il pisolo pomeridiano lo faccio fare, e mi ricarico pure un po io.... poi la sera... arrivano le 11 ma che ci posso fare?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 apr 2010, 14:42

Piorellino ha scritto:buoansera io sono cotta cota cotta...sono giorni che mi dedico all archivio e mi sono data anche alle pulizie con tanto di mollettone in testa e piedi scalzi...era indecenteeee :x:

Juanito e' sempre col pannolone...abbiamo provato a spannolinare ma lui dice proprio NO NO la cacca nel pannolo e la pipi anche MA COME FACCIO????????/ :domanda
A me hanno detto le tate dell'asilo se fa di queste resistenze di provare a dire che sono finiti, che non li puoi ancora comprare e intanto di farla stare senza pannolino per un po', quando (non se) si bagnerà non dire niente, cambiarla e ricominciare con taaaaanta pazienza
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 apr 2010, 15:09

Buongiorno :bacio
Eccola, appena connessa si è svegliata Viola...vado a prenderla e torno :sorrisoo
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 apr 2010, 15:15

frangela ha scritto:
Piorellino ha scritto:buoansera io sono cotta cota cotta...sono giorni che mi dedico all archivio e mi sono data anche alle pulizie con tanto di mollettone in testa e piedi scalzi...era indecenteeee :x:

Juanito e' sempre col pannolone...abbiamo provato a spannolinare ma lui dice proprio NO NO la cacca nel pannolo e la pipi anche MA COME FACCIO????????/ :domanda
A me hanno detto le tate dell'asilo se fa di queste resistenze di provare a dire che sono finiti, che non li puoi ancora comprare e intanto di farla stare senza pannolino per un po', quando (non se) si bagnerà non dire niente, cambiarla e ricominciare con taaaaanta pazienza
Rieccomi, io l'ho tolto definitivamente da un giorno con l'altro, proprio dicendo a Matteo che di giorno si mettono le mutandine e di notte il pannolino-mutandina.
Il primo giorno se l'è fatta sempre addosso, dal secondo è migliorato e dal quarto ha proprio capito(per la pipì si intende :che_dici ).
La cacca se la fa sempre addosso un paio di volte al dì e fa l'indifferente(ormai sono 2 mesi che è senza pannolino).
Hai provato a conincerlo con le mutandine colorate o con dei personaggi stampati sopra?
Matti adora Ben Ten e anche se non le sopporto ha tutta una collezione di mutande con sopra i suoi eroi :urka

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 apr 2010, 15:17

Quando andiamo in giro ho sempre dietro cambio di pantaloni, mutandine e calze perchè è successo che avesse avvisato di dover far pipì ma il bagno non gli piaceva così mentre lo portavo fuori da un ristorante per farla in giardino è scappato l'incidente :fischia
Noto cmq che preferisce farla all'aria aperta che nel "bagno degli uomini"come dice lui :hi hi hi hi

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 apr 2010, 15:18

roberta non va a letto senza di me, e solo me
quindi a me mi è impossibile andare a letto alle 9.30
visto che rientro per le 8, tempo di mangiare e caricare la lavastoviglie, quindi le 11
però dorme tutta la notte e di domenica si alza non prima delle 10.30
è proprio vero che prendono i ritmi della casa
mio marito è capace di dormire giorni interi :urka

pisolo pomeridiano ho provato a non farglielo fare, sperando che si addormentasse prima, conclusione arriva ad essere talmente insostenibile ed intrattabile :che_dici
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 apr 2010, 15:21

Vale70 ha scritto:sono stata da iobimbo ed ho comprato l'ennesimo passeggino leggero per mattia :fischia
l'altro era in montagna
:impiccata: riposati :impiccata:

con giulia come sta andando?
Immagine

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 apr 2010, 15:21

Vale70 ha scritto:sono stata da iobimbo ed ho comprato l'ennesimo passeggino leggero per mattia :fischia
l'altro era in montagna
Io ho comprato da poco un nuovo passeggino tutto rosa per Viola ma mi sono fatta fregare...me ne sono innamorata perchè rosa, argento, con sopra Hallo Kitty che lei adora (ormai avrete capito qual è)...risultato funziona malissimo!! :martello
E' tutto sbilenco e mio marito mi ha fatto la predica che butto via i soldi per cavolate...in effetti in questo caso ha ragione...ma non lo ammetterò mai con lui :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 apr 2010, 15:21

MARSICA ha scritto:
l'altro era in montagna
:impiccata: riposati :impiccata:

con giulia come sta andando?
ciao :-D
con giulia va meglio pian piano
ora me la porto con me e nicolò al nido a prendere mattia :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 apr 2010, 15:22

Dorotea ha scritto:
l'altro era in montagna
Io ho comprato da poco un nuovo passeggino tutto rosa per Viola ma mi sono fatta fregare...me ne sono innamorata perchè rosa, argento, con sopra Hallo Kitty che lei adora (ormai avrete capito qual è)...risultato funziona malissimo!! :martello
E' tutto sbilenco e mio marito mi ha fatto la predica che butto via i soldi per cavolate...in effetti in questo caso ha ragione...ma non lo ammetterò mai con lui :fischia
li avevo visti stamattina con hello kitty :ahaha
io ho preso il Trip dell'Inglesina mi sembrava il più solido tra quelli leggeri
poi vedremo con l'utilizzo

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 apr 2010, 15:23

Dorotea ha scritto:Quando andiamo in giro ho sempre dietro cambio di pantaloni, mutandine e calze perchè è successo che avesse avvisato di dover far pipì ma il bagno non gli piaceva così mentre lo portavo fuori da un ristorante per farla in giardino è scappato l'incidente :fischia
Noto cmq che preferisce farla all'aria aperta che nel "bagno degli uomini"come dice lui :hi hi hi hi
pensavo fosse solo la mia...delle volte non le piaciono i bagni in cui la porto :che_dici

domenica mi son fatta lo shampoo, ed ho buttato 2, ma 2 di numero, di miei capelli nel wc
lei non voleva farci la pipì fin quando non scaricavo
si è messa con le gambine chiuse e basta
Immagine

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 apr 2010, 15:27

MARSICA ha scritto:roberta non va a letto senza di me, e solo me
quindi a me mi è impossibile andare a letto alle 9.30
visto che rientro per le 8, tempo di mangiare e caricare la lavastoviglie, quindi le 11
però dorme tutta la notte e di domenica si alza non prima delle 10.30
è proprio vero che prendono i ritmi della casa
mio marito è capace di dormire giorni interi :urka

pisolo pomeridiano ho provato a non farglielo fare, sperando che si addormentasse prima, conclusione arriva ad essere talmente insostenibile ed intrattabile :che_dici
A casa nostra abbiamo trovato questo equilibrio: massimo alle 21 metto a letto Viola (tocca il materasso e si addormenta da sola), intanto lascio Matteo con mio marito se no nn si vedrebbero mai.
Per le 22 mi sdraio con Matteo nel suo letto, aspetto che si addormenti e se va bene entromezz'oretta sono libera di guardare un po' di tv.
Mattino io mi alzo alle 7.30, mio marito, Viola e Matteo intorno alle 8.
Io faccio colazione da sola(che pace :hi hi hi hi ) e per le 8.30 esco per andare al lavoro, Andrea mangia con i piccoli.
La tata arriva quando esco io, quindi li aiuta a finire la colazione e sistema i disastri :urka

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 apr 2010, 15:28

Dorotea ha scritto:
l'altro era in montagna
io non ho capito qual'è

ma sarò l'unica che ha 1 solo passeggino, quello che ho dalla nascita?
mi ci trovo così bene :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”