GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' diventata una fissazione!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

E' diventata una fissazione!!

Messaggio da carlotta » 26 apr 2010, 22:46

Ciao ragazze....so che rischio il linciaggio,ma non ce la faccio più!!
Dopo la diagnosi ad ottobre 2009 di infertilità secondaria e la gioia della gravidanza di Gennaio che poi invece è finita male....sono andata in fissa!!!
Ma prorio in fissa vera!!! :impiccata:
Non riesco a pensare ad altro...penso solo a stick,tb e ogni mese faccio un cavolo di test senza avere ritardi !!!!!! :che_dici
Tutte le volte mi riprometto di non comprare stick e test e tutte le volte li acquisto :martello .....e poi il muco,la cervice.....
Mi sento frustrata perchè sento di aver perso il controllo dopo l'aborto e non so più come fare ad "uscire dal tunnel"!!
Non so che fare...mi sono quasi convunta ad andare da uno psicologo....
Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuna di voi che avendo lo stesso problema sia riuscita a "disintossicarsi" da quegli aggeggi infernali??
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' diventata una fissazione!!

Messaggio da frab » 26 apr 2010, 23:06

Carlotta posso solo dire che ti capisco benissimo :impiccata:
l'unica è non comprarli :044-Astuta:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 26 apr 2010, 23:09

Scusate,non dovevo aprire questo post....è una schiaffo a chi sta tentando con tutte le forze ad avere il primo bimbo....scusate ancora.....
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 26 apr 2010, 23:13

cara frab
non sai quanto ti capisco anche io, e penso anche tante altre golline
è la solita storia del "non ci devi pensare"
ma come si fa??? io dopo un anno di tentativi inutili alla ricerca della seconda gravidanza un po' mi sono rassegnata e cerco ogni mese di darmi un altro obiettivo, organizzare qualcosa che mi distragga...non ci riesco completamente ma un po' si
però devo ammettere che se dovessi tornare a "piangere" ogni mese come qualche mese fa...credo che stavolta non esiterei a chiedere l'aiuto di uno psicologo, perchè aspettare una gravidanza che non arriva è qualcosa che puo' diventare davvero devastante e deprimente...e non è giusto per nessuna di noi! perchè la vita dobbiamo viverla con gioia e serenità, per i figli che abbiamo, per quelli che avremo, e per l'affetto di tutte le persone che ci sono vicine.
un bacio :bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 26 apr 2010, 23:14

scusa frab mi rivolgevo a carlotta ovviamente
:sorrisoo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 26 apr 2010, 23:18

Grazie ragazze

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 apr 2010, 18:40

Carlotta è del tutto comprensibile però è anche vero che devi riprendere il controllo.
La tua vita è sicuramente ricca di cose meravigliose su cui concentrare la tua attenzione, non significa non desiderare una nuova gravidanza ma indirizzare diversamente le tue energie.
Anche io, come te, ho vissuto un aborto da poco, siamo state per poco tempo compagne di viaggio e quindi so bene come ti senti.
Nei mesi di caccia precedenti la gravidanza ero davvero un po' fissata, mi rendevo conto di pensare solo a quello, quasi quasi non apprezzavo come avrei dovuto la mia vita, mio marito e la mia meravigliosa Elisa ... ora invece vedo tutto diversamente.
Desidero immensamente questo secondo/a bimbo/a ma riesco (per ora) a vivere serenamente l'attesa ... arriverà quando sarà il suo momento, ma nel frattempo non posso perdermi ciò che di bello ho ADESSO in attesa di ciò che forse AVRO'.
Ti abbraccio e in conclusione ti dico che se dovessi sentirne la necessità una chiacchierata con qualcuno "esperto" non fa certo male, io dopo il raschiamento mi sono fatta un paio di chiacchierate con un'amica che è psicologa e neurologa e devo ammettere che mi ha aiutato a sfogarmi e a vivere fino in fondo il dolore che provavo in modo da poter davvero guardare oltre (consapevole che la ferita rimane semrpe, ma ci si può convivere).
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 28 apr 2010, 7:22

ti capisco, sai?
anche io sono alla ricerca del secondo miracolo, e di mese in mese quando ariva il ciclo mi sento sempre più delusa, però tutto sommato la sto vivendo meglio rispetto a quando cercavo la prima gravidanza, la mia bimba mi tiene molto impegnata...
e poi io sono molto fiduciosa, anche se obiettivamente noi qualche difficoltà l'abbiamo avuta... dai, spero che presto ti sentirai meglio!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 28 apr 2010, 14:44

Carlotta come ti capisco. Credo che il desiderio del primo, del secondo, del terzo sia perfettamente uguale in ogni donna. Non ti devi sentire in colpa per questo. Purtroppo l'aborto ti cambia.............. neanch'io sono la stessa di 3 settimane fa. Mi dicono che passerà..... si ma quando? Giusto 3 minuti fa stavo pensando che a Natale avrei dovuto avere il mio bimbo o la mia bimba i braccio. E invece sono ancora qui che piango. :bacio
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 29 apr 2010, 14:59

Io sono ancora alla ricerca del primo :che_dici ... se vedo volare una cicogna prendo il fucile caricato a sedativi cosi cade giu e la strozzo con le mie mani! :ahaha
Comunque al momento per me la cosa non e' diventata un'ossessione.. appena lo diventa vi avviso!!! :hi hi hi hi
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 29 apr 2010, 16:08

Fissata all'appello!!

io sono alla ricerca del terzo e sto vivendo questa caccia in modo veramente ansioso. Le prime due gravidanze sono arrivate al primo colpo e quindi pensavo che potesse essere ancora così (che presuntuosa che sono :martello ). Non sono tanto dipendente da stick o altro....ma mi ritrovo sempre a pensare alla stessa cosa...e poi ogni volta che in giro vedo una pancia ho una fitta al cuore....è come se quella pancia mi ricordasse il mio insuccesso.
Inoltre mi rendo conto che questo desiderio del terzo mi sta facendo godere poco del mio presente...dei miei figli e di mio marito......accidenti....
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 apr 2010, 15:51

Eh già...
Io fino a che non avevo provato la triste esperienza dell'aborto... la ricerca della seconda gravidanza non era un cruccio o motivo di ansia...
Ora invece un po' lo è...
Ma cerco di distrarmi con il lavoro, con la famiglia, con il mio meraviglioso Elia (anche se ogni tanto chiede quando potrà avere un fratellino che si sente solo :che_dici )... penso alle tante cose da fare, alla macchina che voglio comprare :spiteful: insomma... impegnare la mente... in qualsiasi modo...
E speriamo che un giorno ricapiti di qua la cicogna... :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 apr 2010, 15:57

fissata all'appello ...guardo in giro e vedo fratelli e pance e sto a piangere a sentire una canzone commuovente e nn vi dico altro, per il momento la caccia è ferma, sto facendo una cura, e quindi mi dispero molto....mi rincuora un pò leggervi nn sono sola.... :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

caoscalmo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caoscalmo » 1 mag 2010, 13:58

non serve andare dallo psicologo...te lo dice una psicologa che è fissatissima!!! ti capisco eccome...purtroppo il semplice fatto di dire ad una donna che spera di non pensarci....indirettamente significa pensaci ancora di +....poi chi ha ciclo regolare, come diamine fa a non pensarci???? confrontiamoci.....

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 3 mag 2010, 14:14

anch'io dopo che la greta era arrivata subito pensavo di essere una "macchina perfetta", davo per scontato di avere il secondo e il terzo.... non avevo dubbi, pensavo al nome, mi ero interessata già al parto naturale dopo il cesareo... a volte penso che questa sia una lezione per farmi rendere conto che le cose non sempre vanno come vorremmo (filosofia spicciola per farmene una ragione... :che_dici ). io mi dovrei proprio mettere il cuore in pace, ma non sempre ce la faccio, se mi fermo a pensarci provo un misto di rabbia, tristezza, inadeguatezza... l'idea di non poter rivivere quei momenti.... anche il travaglio di 22 ore e le notti in bianco rivorrei pur di riprovare quelle emozioni! sono enormemente fortunata ad avere una bimba meravigliosa e da un po' di tempo cerco di vivermi il presente con tutte le cose belle che mi sono capitate senza pensarci più, ma è dura!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 4 mag 2010, 9:12

MI CHIAMANO STIKKATRICE FOLLE....

VORRA' DIRE QUALCOSA???' :ahaha :ahaha :ahaha

BEN VENUTA NELLA TRUPPA!!! :ahah

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 5 mag 2010, 23:26

Scusate se vi rispondo solo ora,ma ero fuori città!! Grazie a tutte per il confronto!! Mi sento un pò meno "anormale" :sorrisoo
La fissa continua,neh,ma almeno so di non essere troppo "patologica" :hi hi hi hi
Dicono che l'unione fa la forza...in questo caso è vero!! Mi state dando un grosso aiuto!! :cuore
Grazie a tutte!!!! :bacio
Intanto mi sono appena finite le malefiche ed ho già preso gli stick.... :che_dici :martello

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 13 mag 2010, 10:24

ciao a tutte, anch'io sono strafissata!!! ormai sono 3 anni che sto cercando il 2°figlio, ma niente da fare, provo a non pensarci, provo ad avere progetti e ad andare avanti, ma il pensiero è lì fermo nella mia testa, e giuro che non sopporto più chi mi dice "non ci pensare, ne hai già uno!" :pistole
ma cosa ne capiscono loro!!!!
poi un mese fa ho avuto una GEU, quindi adesso mi sto rialzando da questa batosta.
e il primo figlio è arrivato per caso :prr , e mi ha ribaltato la vita, adesso che sono pronta....che fatica!!!
ma non mi arrendo nemmeno dopo la geu e dopo la perdita della tuba sx, credo la voglia di essere madri sia un istinto fortissimo e io non riesco a controllare.
quindi sto aspettando il ciclo dopo la geu per riaprire la caccia, mai aspettato con tanta ansia il ciclo :sorrisoo
vabbè, ciao a tutte e un abbraccio forte,
è bello non sentirsi sole!!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 mag 2010, 13:24

alessandra72 ha scritto:MI CHIAMANO STIKKATRICE FOLLE....

VORRA' DIRE QUALCOSA???' :ahaha :ahaha :ahaha

BEN VENUTA NELLA TRUPPA!!! :ahah
piena consapevolezza e ironia... questo è il primo passo!!
:ok :ahaha

guarda io alla prima gravidanza (1 e mezzo di ricerca), ho dovuto abbandonare gol.. ero sempre qui, tra tb stick grafici e chi più ne ha più ne metta... anche al lavoro non riuscivo più a pensare ad altro se non a collegarmi... la mattina la prima cosa che facevo era quella di registrare la tb... pensa che una volta sono pure arrivata a credere che la causa di pizzicore ad altezza ovaia fosse dovuto al fatto che lo spermino era entrato nell'ovetto... :x: :ahah con questa ho diritto al primato di pazzoide pura :clap ....

poi ora sono alla ricerca del 2° mi son detta "quando arriva arriva" e senza manco rendermene conto sono tornata con tb e stick... e mille menate varie.. oggi dovrebbe arrivarmi il ciclo... per cui sono particolarmente giù... che dire l'unica è veramente lasciar perdere e star lontani da tutto ciò che può aver a che fare con gravidanze e quant'altro...
ti capisco e sappi che non sei sola... no no ce n'è pieno il mondo!!

:sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 21 mag 2010, 10:27

presente! credo che non sia facile non fissarsi :hi hi hi hi
non sai quanto invidio quelle che rimangono incinte senza problemi :fischia
:incrocini per te e per tutte :cuore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”