GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINE SICSTI: gli anni di Pem

Bloccato
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LOMBARDINE SICSTI: gli anni di Pem

Messaggio da pem » 28 apr 2010, 13:40

zaeva ha scritto:
pem ha scritto:chiariamo una cosa...
a me dell'inter non me ne può fregare di meno...ma il milan mi sta proprio sui cojones

...non riesco proprio a non dire la mia :ahah
Come volevasi dimostrare :fischia
cosa, che non so stare zitta o che dico inopportune e che danno fastidio? :ahaha
M06 E07 amori di mamma

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 28 apr 2010, 13:41

pem ha scritto:
zaeva ha scritto:
pem ha scritto:chiariamo una cosa...
a me dell'inter non me ne può fregare di meno...ma il milan mi sta proprio sui cojones

...non riesco proprio a non dire la mia :ahah
Come volevasi dimostrare :fischia
cosa, che non so stare zitta o che dico inopportune e che danno fastidio? :ahaha
Che le Lombardine sono schiette :hi hi hi hi
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 apr 2010, 13:46

ZAEVA Ciao tutto bene?Quando passi di qua a trovarmi?
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 28 apr 2010, 13:48

Ciao Paola...I bimbi?
Fino a che ora sei al lavoro?
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 apr 2010, 13:51

Letto tutto, non mi piace scappare.

Con questi toni (che io non ho mai usato), che faccio?
Se rispondo all'"attacco", litighiamo e non mi sembra il caso. Se non dico nemmeno quello che sto dicendo ora, sembra che o non vi abbia lette o che non me ne importi assolutamente niente.
Quindi cercherò di essere ancora una volta educata. Io non ho mai usato parole come "egoista", "muro di gomma", "mi infastidisce l'atteggiamento" e, se una volta ho detto (e me lo ricordo bene quell'episodio) di aver pensato qualcosa di qualcuna, era in risposta a un pensiero vostro nei confronti di un mio atteggiamento che secondo me non avevo spiegato bene. Una sorta di "c'è qualcuno troppo x", in risposta a un "tu sei troppo y".

Sto cercando di semplificare e di rispondere al fastidio di Laroby per il fatto che io una volta ho addirittura osato dire quello che mi sento sempre dire, cioè: "sbagli, non sono d'accordo", senza tra l'altro fare nomi nè "attacchi" diretti.

Se non ho mai detto (ma sarebbe da verificare, perchè a me pare di sì, invece): grazie ci penserò, è perchè ho l'impressione di non riuscire a spiegare bene cosa intendo. Ecco perchè ribadisco e controbatto.

Ma non mi voglio difendere da niente. Mi ha dato solo molto fastidio l'aggettivo (sbagliato) che è stato usato nei miei confronti. E se sottolineare di non voler rispondere a un'offesa vuol dire essere offensive, be', allora c'è qualcosa che non va, ma non in me.

Non capisco perchè io non posso dire di non voler essere offensiva senza essere invitata ad andarmene, e mi si possa invece offendere o attaccare.

Ci sta la critica. Se non volessi assolutamente sentire un parere avverso, starei zitta. Parlerei di argomenti generali.

Ma se accetto di sentirmi criticare (riservandomi ovviamente il diritto di replica!), non capisco perchè mi si possa giudicare, senza che io lo abbia mai fatto nei confronti di nessuna e, quando prendo nota della cosa aggiungendo che non mi lascia indifferente l'epiteto usato, sia io quella giudicata (ancora una volta!) offensiva.

Non voglio fare esempi di quando ho cercato di essere obiettiva e non offensiva, non perchè non me li ricordi, ma perchè non cerco nè il litigio nè la polemica.
Non mi piace litigare.

Non mi dà fastidio come voi vi comportate con i vostri figli e nemmeno mi infastidisce il vostro pensiero che, comunque, non mi pare che sia mai stato modificato dal mio, quando è stato chiesto un parere su qualcosa. E allora?

Va be', una volta mi avete rimproverato di non essere abbastanza istintiva. Questo messaggio è un mix tra l'istinto (che, ripeto, siccome non sono una santa mi avrebbe spinto non a essere offensiva, ma a difendermi e quindi a litigare) e il pensiero ponderato di non dire niente.

Ma chi non dice niente, è soggetto a interpretazioni personali. Il silenzio si legge in tanti modi.

Con questo............. ci sono persone tra voi che mi piacciono molto. E il cui parere lo tengo molto in considerazione. Forse è solo questa la molla che mi ha fatto rispondere.

Scappo. Ma solo perchè devo lavorare.

P.S. ho visto ora il messaggio di Pem, ci ho messo troppo a scrivere questo. Spero che questo sia una risposta anche al suo, se non lo è, appena ho tempo lo faccio meglio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 apr 2010, 13:54

P.S. ho visto ora il messaggio di Pem, ci ho messo troppo a scrivere questo. Spero che questo sia una risposta anche al suo, se non lo è, appena ho tempo lo faccio meglio.

ok, aspetto.
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 13:59

sam04 ha scritto:posso fare finta di leggere i post di larò e ish?

min.kia non ci capisco una benemerita cippa!
come vedi neanche io :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 28 apr 2010, 14:00

zaeva ha scritto:Ciao Paola...I bimbi?
I bimbi bene grazie!Son qua fino alle 18.00!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 apr 2010, 14:02

ishetta ha scritto:io non sapevo amnco che ci fosse una partita. Credevo che i miei colleghi avessero la partita del torneo aziendale visto che sono tutti agitati.
e qui mi cappotto!!!! :ahah :ahah :ahah
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 14:03

laroby ha scritto:allora...
quali stick stai usando?
i persona o i canadesi?
in base a questa risposta cambiano le mie di risposte..
canadesi.
laroby ha scritto: il calcolo del ciclo (prendiamo questo mese)
2/4 1pm
23/4 destra marcatissima
24/4 destra marcatissima
IPOTETICAMENTE 25/4 OVULAZIONE (24pm)
se la tua fase luteale fosse di 14 giorni e se non è stato fecondato l'uovo, il prossimo ciclo arriverà il 9/5.

Perchè dici che la FL è cortissima? Non sai quando hai ovulato!!!
Con cicli di 28 giorni, SE la fl è di 14, hai sempre ovulato al 14PM (come la stragrande maggioranza delle donne!)
non ho capityo. come fai a dire che non so quando ho ovulato? Se la linea era marcata vorrà dire che ho ovulato 24/36 ore dopo lo stick marcato, no? :perplesso
laroby ha scritto:
il prossimo mese inizia a stikkare il 9/10PM e vai avanti un giorno si e uno no, controlla la faccenda muco/dolori e tieni un 'diario'.
il top sarebbe cominciare a prendere la TB e ti fai il grafico su FF, che con tutti questi elementi (inserisci tutto, dolori, muco, rapporti, tb, umore, ecc) ti segna l'esatto giorno di ovulazione

se no chiedi a me :hi hi hi hi
Dolori non ne ho. Umore sempre lo stesso. Muco intorno ai giorni dello stick e anche intorno al 14pm sempre chiaro trasparente.
Grazie roby per la pazienza che mi stai dedicando.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 28 apr 2010, 14:06

paoladpd ha scritto:
zaeva ha scritto:Ciao Paola...I bimbi?
I bimbi bene grazie!Son qua fino alle 18.00!
Allora non ce la faremo mai a beccarci...io arrivo dopo.
Solo alcuni giorni verso le 18.00
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 apr 2010, 14:06

Topillo ha scritto:Letto tutto, non mi piace scappare.

Con questi toni (che io non ho mai usato), che faccio?
Se rispondo all'"attacco", litighiamo e non mi sembra il caso. Se non dico nemmeno quello che sto dicendo ora, sembra che o non vi abbia lette o che non me ne importi assolutamente niente.
Quindi cercherò di essere ancora una volta educata. Io non ho mai usato parole come "egoista", "muro di gomma", "mi infastidisce l'atteggiamento" e, se una volta ho detto (e me lo ricordo bene quell'episodio) di aver pensato qualcosa di qualcuna, era in risposta a un pensiero vostro nei confronti di un mio atteggiamento che secondo me non avevo spiegato bene. Una sorta di "c'è qualcuno troppo x", in risposta a un "tu sei troppo y".

Sto cercando di semplificare e di rispondere al fastidio di Laroby per il fatto che io una volta ho addirittura osato dire quello che mi sento sempre dire, cioè: "sbagli, non sono d'accordo", senza tra l'altro fare nomi nè "attacchi" diretti.

Se non ho mai detto (ma sarebbe da verificare, perchè a me pare di sì, invece): grazie ci penserò, è perchè ho l'impressione di non riuscire a spiegare bene cosa intendo. Ecco perchè ribadisco e controbatto.

Ma non mi voglio difendere da niente. Mi ha dato solo molto fastidio l'aggettivo (sbagliato) che è stato usato nei miei confronti. E se sottolineare di non voler rispondere a un'offesa vuol dire essere offensive, be', allora c'è qualcosa che non va, ma non in me.

Non capisco perchè io non posso dire di non voler essere offensiva senza essere invitata ad andarmene, e mi si possa invece offendere o attaccare.

Ci sta la critica. Se non volessi assolutamente sentire un parere avverso, starei zitta. Parlerei di argomenti generali.

Ma se accetto di sentirmi criticare (riservandomi ovviamente il diritto di replica!), non capisco perchè mi si possa giudicare, senza che io lo abbia mai fatto nei confronti di nessuna e, quando prendo nota della cosa aggiungendo che non mi lascia indifferente l'epiteto usato, sia io quella giudicata (ancora una volta!) offensiva.

Non voglio fare esempi di quando ho cercato di essere obiettiva e non offensiva, non perchè non me li ricordi, ma perchè non cerco nè il litigio nè la polemica.
Non mi piace litigare.

Non mi dà fastidio come voi vi comportate con i vostri figli e nemmeno mi infastidisce il vostro pensiero che, comunque, non mi pare che sia mai stato modificato dal mio, quando è stato chiesto un parere su qualcosa. E allora?

Va be', una volta mi avete rimproverato di non essere abbastanza istintiva. Questo messaggio è un mix tra l'istinto (che, ripeto, siccome non sono una santa mi avrebbe spinto non a essere offensiva, ma a difendermi e quindi a litigare) e il pensiero ponderato di non dire niente.

Ma chi non dice niente, è soggetto a interpretazioni personali. Il silenzio si legge in tanti modi.

Con questo............. ci sono persone tra voi che mi piacciono molto. E il cui parere lo tengo molto in considerazione. Forse è solo questa la molla che mi ha fatto rispondere.

Scappo. Ma solo perchè devo lavorare.

Sarà sincera cnora una volta...
ho capito poco da questo messaggio... ma è un mio limite.....
(cercherò di leggerlo con calma e bene stasera a casa...)

Se per te EGOISTA è un'offesa mi spiace e ti chiedo scusa ma per me è quello che penso riguardo alla storia che tu non vuoi dire a tuo marito che Roby piange tutte le mattine... che preferisci che lui stiam amle pensando che è colpa sua solo perchè tu non vuoi che stia con la nonna con la quale tu hai i problemi...
Per me questo è egoismo puro.. preferisci il tuo bene a quello di tuo marito e di tua figlia....
comunque mi pare di aver capito che mi devo fermare anch'io qui...
quindi dato che sono una persona educata conviverò senza problemi con te evitando di esprimere la mia opinione non accetta...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 apr 2010, 14:09

CHiedo scusa a tutte per aver creato questo trambusto oggi...
ma non mi andava di fare lo struzzo....

:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 14:10

Topi finora mi sono astenuta. Posso dirti che leggendoti rivedo me qualche mese fa? Quando ero convintissima di sapere sempre e cmq quale fosse il meglio per mia figlia, anche rispetto a suo padre?
Ho quasi mandato a p*****e il matrimonio con Luca per questo, Pem e My lo ricordano molto bene, anche se pure mio marito aveva le sue colpe. Non ho cambiato idea su tutto, ma non perdere mai il dialogo con lui. Fate vostre le linee educative e le scelte che riguardano vostra figlia, anche l'argomento suocera. Parlate, parlate, parlate.

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 28 apr 2010, 14:10

anadgiagiu ha scritto:CHiedo scusa a tutte per aver creato questo trambusto oggi...

No problem..il confronto fa sempre bene giusto? :bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 apr 2010, 14:10

LAROBY meno male che ci sei!!!!! così non devo far finta di sapere tutte quelle cose sugli stick quando ne so la metà...
però un'altra cosa forse la so: i canadesi in generale sono meno affidabili dei persona
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 apr 2010, 14:10

tornata dal pranzo.

:urka ci sono un pò di cose da leggere.... :perplesso
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 28 apr 2010, 14:13

anadgiagiu ha scritto:CHiedo scusa a tutte per aver creato questo trambusto oggi...

tse mica c'è da chiedere scusa :bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 apr 2010, 14:15

un po' di cose?
nooooo :fischia

randi...e di cosa dovresti chiedere scusa?
è stata l'occasione, spero, per chiarire una cosa attorno a cui tutti giravamo da tempo.
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 14:16

pem quando lo cambi quell'avatar? Non lo sopporto più.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”