GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
problema scarpe geox
- asia75
- Active~GolGirl®
problema scarpe geox
l'anno scorso ho comprato alla mia bimba 2 paia di scarpe geox e mi sono trovata molto bene: il piede non sudava e sembrava camminarci comodamente.
Quest'anno per il compleanno le ho fatto regalare un altro paio di scarpe geox ma mi sono accorta che ci sono problemi con le solette:si bagnano!
Forse quando siamo usciti la settimana scorsa in un giorno di poggia è entrata acqua.Così le ho asciugate. Oggi però è successa la stessa cosa ma non pioveva:le ho tolto le scarpe e la soletta era umida(c'è un alone più scuro dove toccando è bagnato). Io le faccio mettere calzini di cotone, al massimo caldo cotone.
avete esperienze?
Quest'anno per il compleanno le ho fatto regalare un altro paio di scarpe geox ma mi sono accorta che ci sono problemi con le solette:si bagnano!
Forse quando siamo usciti la settimana scorsa in un giorno di poggia è entrata acqua.Così le ho asciugate. Oggi però è successa la stessa cosa ma non pioveva:le ho tolto le scarpe e la soletta era umida(c'è un alone più scuro dove toccando è bagnato). Io le faccio mettere calzini di cotone, al massimo caldo cotone.
avete esperienze?
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- claire
- Basic~GolGirl®
Re: problema scarpe geox
Non so... a me non è capitato...
però posso dirti che i piedini di mio figlio nelle geox ci sudano eccome!
Peccato perché sono belle e ci cammina davvero bene. Io e mio marito le portiamo da anni e ci siamo sempre trovati bene. Magari hanno un difetto di fabbrica?
però posso dirti che i piedini di mio figlio nelle geox ci sudano eccome!
Peccato perché sono belle e ci cammina davvero bene. Io e mio marito le portiamo da anni e ci siamo sempre trovati bene. Magari hanno un difetto di fabbrica?
- ceci73
- Basic~GolGirl®
anche la mia suda con le scarpe geox ma l'acqua della pioggia non le è mai entrata!!!Magari hanno difetto di fabbricazione:lamentati dal negoziante!!!A proposito ho scoperto che non le fanno più in Italia ma in Romania o Cina quindi facile trovarci dei difetti!!!Una negoziante della mia città non la tiene più come marca proprio per questo motivo!L'ultimo paio che ho comperato io un mese fa sapeva da mucca e gliele ho riportate subito indietro,me le hanno cambiate,ma ho cambiato anche modello.Il negoziante mi ha detto che dipende dalla concia ma cavolo che odore....
- grillina
- Bronze~GolGirl®
A noi non è mai capitato...secondo me è un problema di fabbricazione..chiedi al negozinte!!!!
Tanti
Tanti

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ti parlo di una cosa di tanti anni fa ...............
mio marito si comprò un paio di scarponcini geox neri scamosciati, INVERNALI
si suppone che d'inverno piova ...........
beh, quando pioveva gli entrava dentro l'acqua dai buchi della suola,
in più essendo scamosciati, facevano effetto spugna, tiravano sù l'acqua dal fondo verso l'altro, e si bagnavano completamente
praticamente rovinati in un paio di volte di uscita con la pioggia (il camoscio bagnato diventa orribile, lascia tutto un alone ......)
mio marito tornava a casa fradicio, con anche le calze completamente inzuppate
avevo dovuto addirittura rivestire le solette con cellophane trasparente, in modo da renderle impermeabili (infatti -alla fine -le usava solo quando non pioveva, ma spesso capitava che uscisse col tempo sereno, ma poi se nel corso della giornata pioveva si inzuppava completamente)
là siamo stati davvero stupidi a non riportarle indietro !!!!
parlando con altre persone, è venuto fuori che qst difetto è capitato anche a loro.
parlando con un negoziante (geox, ma anche altre marche) ci ha detto che sicuramente era un difetto di fabbrica e dovevamo riportarle indietro
fatto sta che da allora non ne abbiamo MAI più comprato un paio, e abbiamo fatto sempre pessima pubbblicità alla geox
tornando al tuo problema, ti dico di riportarle indietro, sicuramente sono difettose e il commerciante ha il DOVERE (a norma del codice civile, hai tempo 7 giorni DA QUANDO RISCONTRI IL DIFETTO, anchese l'oggetto è usato) di cambiartele ....e cambia marca !!!!!!!!
in più essendo scamosciati, facevano effetto spugna, tiravano sù l'acqua dal fondo verso l'altro, e si bagnavano completamente
praticamente rovinati in un paio di volte di uscita con la pioggia (il camoscio bagnato diventa orribile, lascia tutto un alone ......)
avevo dovuto addirittura rivestire le solette con cellophane trasparente, in modo da renderle impermeabili (infatti -alla fine -le usava solo quando non pioveva, ma spesso capitava che uscisse col tempo sereno, ma poi se nel corso della giornata pioveva si inzuppava completamente)
là siamo stati davvero stupidi a non riportarle indietro !!!!
parlando con altre persone, è venuto fuori che qst difetto è capitato anche a loro.
parlando con un negoziante (geox, ma anche altre marche) ci ha detto che sicuramente era un difetto di fabbrica e dovevamo riportarle indietro
fatto sta che da allora non ne abbiamo MAI più comprato un paio, e abbiamo fatto sempre pessima pubbblicità alla geox
tornando al tuo problema, ti dico di riportarle indietro, sicuramente sono difettose e il commerciante ha il DOVERE (a norma del codice civile, hai tempo 7 giorni DA QUANDO RISCONTRI IL DIFETTO, anchese l'oggetto è usato) di cambiartele ....e cambia marca !!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- newmamy
- Gold~GolGirl®
penso si tratti di un problema di eccessiva sudorazione (a noi non è mai capitato), ti succede la stessa cosa anche con altre marche????
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io ho comprato due paia di geox modello da ginnastica per max e per ora mi trovo bene. Il piedino spesso è sudaticcio ma con le scarpe da ginnastica è peggio.
Le ho anche io (ai piedi in qs momento) e non le trovo mai bagnate... è vero anche che queste non le uso se piove.
Le ho anche io (ai piedi in qs momento) e non le trovo mai bagnate... è vero anche che queste non le uso se piove.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- claire
- Basic~GolGirl®
Io le ho sempre usate, anche con la pioggia, e le trovo ottime. Idem mio marito. L'unica bufala che raccontano - secondo me - è la storia che non fa sudare il piede. Magari fa sudare meno di altre scarpe (sicuramente meno di quelle con soletta interna in gomma e non in pelle) ma il piedino di mio figlio ripeto suda eccome. Però nel complesso le trovo valide. Tanto suda anche con le chicco... 

- malelas
- Basic~GolGirl®
Mi è capitato proprio l'altro ieri alle mie scarpe geox..vado per metterle e vedo la soletta tutta bagnata..così ho cercato un numero verde ma niente..allora sono andata direttamente dal mio negoziante e gliele ho fatte vedere,lui mi ha detto che sono loro autorizzati a sostituirle in caso di difetto ma prima le devono rispedire in ditta per verificare il problema così mi ha fatto compilare un modulo dove dichiaravo il problema e se riscontrano che è un vizio di fabbricazione me le sostituiscono...quindi prova anche tu!asia75 ha scritto:l'anno scorso ho comprato alla mia bimba 2 paia di scarpe geox e mi sono trovata molto bene: il piede non sudava e sembrava camminarci comodamente.
avete esperienze?
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- malelas
- Basic~GolGirl®
Detto fatto...ora ho un paio di geox nuove di zecca!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Cippi71 ha scritto: parlo di una cosa di tanti anni fa ...............
da allora non ne abbiamo MAI più comprato un paio, e abbiamo fatto sempre pessima pubbblicità alla geox
TIRO SU questo vecchio post per raccontarvi che, dopo la pessima esperienza fatta con le scarpe di mio marito, come dicevo sù, PURTROPPO ci sono ricascata, e ne ho comprato un paio per la bimba (della linea "Sport") .
L'ho raccontato anche nel topic postato da NEWMAMY sulle scarpe
(viewtopic.php?f=19&t=38513&st=0&sk=t&sd=a&start=100)
cito:
ho curiosato un pò su internet finche ho trovato dei commenti sulle Geox:Cippi71 ha scritto:ma solo io con le GEOX mi sono trovata M A L I S S I M O![]()
taaanto tempo fà ne aveva comprato un paio mio marito e gli entrava l'acqua dentro quando pioveva, si bagnava completamente le calze, da strizzare![]()
-coi saldi - ho preso un paio di Geox per Melissa ed è andato tutto bene finchè la settimana scorsa siamo andati a fare un week end a Venezia e pioveva ... quando siamo rientrati in albergo le ho tolto le scarpe e mi sono accorta che aveva le calze bagnate, tolte le calze piedini bagnati e ghiacciati ... "smonto" le scarpe, tolgo le solette di pelle ed erano fradice dalla punta fino a quasi al tallone![]()
![]()
MAI più GEOX in vita mia !!!
2 paia su 2 in cui entra l'acqua...
su 46 commenti; ben 26 eranto totalmente negativi (del genere : NON compratele, fanno schifo !); soltanto 11 erano completamente positivi, i rimanenti 9 erano "neutri" cioè non completamente positivi/negativi
Stamattina ho mandato una mail di protesta alla Geox, al servizio clienti, e adesso attendo la risposta.
Nella mail dico che sono assolutamente INsoddisfatta (per i motivi citati nel quote) e intendo avvalermi della garanzia di 2 anni, valida per legge.
Intanto, ho ritrovato lo scontrino delle scarpe in questione, che credevo di aver buttato e invece avevo conservato, e i 2 anni non sono ancora trascorsi, quindi a rigor di legge la garanzia è ancora valida.
Adesso sono curiosa di sentire cosa mi risponderanno ...
Gollina dal 09/2004 -
- dena
- Gold~GolGirl®
io con le Geox (per me) mi sono sempre trovata benissimo
Cippi71io gli scontrini non li tengo nemmeno 2 ore dall'acquisto
comunque non sapevo delle varie garanzie, adesso starò più attenta, sempre sperando che non mi servano

Cippi71io gli scontrini non li tengo nemmeno 2 ore dall'acquisto

comunque non sapevo delle varie garanzie, adesso starò più attenta, sempre sperando che non mi servano

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Cippi71
- Master~GolGirl®
UHHH
che tempismo !
non avevo fatto caso che il post che ho appena ripescato fosse datato 11/11/2007 e oggi è 11/11/2009 ... esattamente 2 anni !!!!
non è stato voluto, eh, è casuale !!!

non avevo fatto caso che il post che ho appena ripescato fosse datato 11/11/2007 e oggi è 11/11/2009 ... esattamente 2 anni !!!!

non è stato voluto, eh, è casuale !!!
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
DENA io l'ho conservato appositamente, memore della precedente esperienza negativa (scarpe marito)dena ha scritto:Cippi71[/b]io gli scontrini non li tengo nemmeno 2 ore dall'acquisto![]()
![]()
perchè quando ci lamentammo col negoziante ci disse < se avete lo scontrino, sono in garanzia> e noi mica avevamo conservato lo scontrino ...
però dopo quella volta lì, ho cominciato a tenere tutti gli scontrini, nelle relative scatole

Gollina dal 09/2004 -
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma c'è di nuovola funzioe "cerca"? come fate a ritrovare i post?
comunque mi ccodo, crocioe su geox. a parte ce non socome ce l'ho antipatiche, ache a me è capitato il piede bagnaticcio e non di sudore. e la qualità comunque è scadente rispetto al prezzo. ci soo altre ottime scarpe dove noti bagni maco congli acquazzoni e ilpiede respira tranquillamente come con le geox. sta storia del piede che respira secondo me può essere solo paragonata alle scarpe da ginnastica che fanno sudare ma no al resto delle scarpe o sivali in buona pelle.

comunque mi ccodo, crocioe su geox. a parte ce non socome ce l'ho antipatiche, ache a me è capitato il piede bagnaticcio e non di sudore. e la qualità comunque è scadente rispetto al prezzo. ci soo altre ottime scarpe dove noti bagni maco congli acquazzoni e ilpiede respira tranquillamente come con le geox. sta storia del piede che respira secondo me può essere solo paragonata alle scarpe da ginnastica che fanno sudare ma no al resto delle scarpe o sivali in buona pelle.
Streghettasaetta
- gz
- Collaboratore
IO USO SEMPRE SOLO GEOX ULTIMAMENTE SIA PER NOI CHE PER I TATI
MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA!!!
MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA!!!
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- Cippi71
- Master~GolGirl®
la funzione cerca ancora non c'è.clizia ha scritto:Ma c'è di nuovola funzioe "cerca"? come fate a ritrovare i post?![]()
però c'è il box cerca di google
forum/viewtopic.php?f=26&t=36905" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
e ancora la Geox non ha risposto alla mia mail
ieri intanto sono capitata in un negozio Geox (NON dove ho comprato le scarpe incriminate) e ho spiegato il problema, tutto , sia dicendo che le scarpe le avevo comprate oltre 17 mesi fà, sia che non le avevo comprate nel loro negozio, che avevo ancora lo scontrino eccecc
la commessa -gentilissima- mi ha detto che come prima mossa le devo riportare nel negozio dove le ho acquistate, che loro sono tenuti a rimandarle indietro per farle controllare.
tutto il processo durerà un mese circa, e se realmente riscontrano il difetto allora mi manderanno un buono acquisto del valore dello scontrino e potrò scegliere le scarpe che voglio (sempre Geox, ovviamente).
mi ha anche detto che se al negozio dovessero crearmi problemi, di portarle a loro (il negozio è un multimarca, loro sono monomarca) che avrebbero provveduto loro a contattare la casa madre !!!
adesso aspetto ancor aun pò per vedere se Geox mi risponde ...

ieri intanto sono capitata in un negozio Geox (NON dove ho comprato le scarpe incriminate) e ho spiegato il problema, tutto , sia dicendo che le scarpe le avevo comprate oltre 17 mesi fà, sia che non le avevo comprate nel loro negozio, che avevo ancora lo scontrino eccecc
la commessa -gentilissima- mi ha detto che come prima mossa le devo riportare nel negozio dove le ho acquistate, che loro sono tenuti a rimandarle indietro per farle controllare.
tutto il processo durerà un mese circa, e se realmente riscontrano il difetto allora mi manderanno un buono acquisto del valore dello scontrino e potrò scegliere le scarpe che voglio (sempre Geox, ovviamente).
mi ha anche detto che se al negozio dovessero crearmi problemi, di portarle a loro (il negozio è un multimarca, loro sono monomarca) che avrebbero provveduto loro a contattare la casa madre !!!
adesso aspetto ancor aun pò per vedere se Geox mi risponde ...
Gollina dal 09/2004 -
- gz
- Collaboratore
CIPPY IO ANDREI DIRETTAMENTE SENZA ASPETTARE LA RISPOSTA DA GEOX
IO HO AVUTO UN PROBLEMA CON UN PAIO DI SCARPINE PRESE IN UN MULTINEGOZIO
E POI SONO ANDATA IN UN NEGOZIO GEOX LE HANNO RISPEDITE INDIETRO E MI HANNO DATO IL BUONO DA SPENDERE DEL VALORE DELLE SCARPE
ERA UN DIFETTO DI QUEL MODELLO, SI STACCAVANO PEZZETTINI DALLA SUOLA!
IO HO AVUTO UN PROBLEMA CON UN PAIO DI SCARPINE PRESE IN UN MULTINEGOZIO
E POI SONO ANDATA IN UN NEGOZIO GEOX LE HANNO RISPEDITE INDIETRO E MI HANNO DATO IL BUONO DA SPENDERE DEL VALORE DELLE SCARPE

ERA UN DIFETTO DI QUEL MODELLO, SI STACCAVANO PEZZETTINI DALLA SUOLA!
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- grecale
- Expert~GolGirl®
anche noi non ci siamo mai trovati bene con le scarpe geox,all'interno si crea umidita' che da' sempre l'effetto del piede bagnato!