GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aerochamber

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

aerochamber

Messaggio da lory71 » 28 apr 2010, 9:13

ciao a tutte!
poichè la mia piccola peste si rifiuta di fare l'aerosol, quando ha la tosse le facciamo i puff di flixotide utilizzando l'aerochamber. :spiteful:
mentre però prima la impapocchiavo per un minuto con canzoncine varie, adesso l'aggeggio lo vuole tenere lei ed ovviamente è pressocchè impossibile farglielo tenere fermo per 60 secondi di seguito. :impiccata:
poichè ho visto che è dotato di una valvola che si apre solo respirando, mi chiedevo se grazie a questo non è un problema se il minuto viene interrotto dai vari capriccetti della gnappa, e che quindi l'importante sia il tempo TOTALE di respirazione del medicinale.
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aerochamber

Messaggio da Paola67 » 28 apr 2010, 9:32

si dierei che l'importante è che il medicinale venga inalato interamente. Il tempo non conta
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 apr 2010, 11:36

Paola67 ha scritto:si dierei che l'importante è che il medicinale venga inalato interamente. Il tempo non conta
:perplesso ma il medicinale non si vede... è il ped che ci ha detto di farlo durare un minuto, probabilmente è un tempo ottimale... è che continuativo è praticamente impossibile :martello
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 28 apr 2010, 11:43

A noi ci dissero di fare respirare la banbima 4/5 volte dopo il puff del medicinale
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 apr 2010, 15:13

Pinga ha scritto:A noi ci dissero di fare respirare la banbima 4/5 volte dopo il puff del medicinale
Quoto :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 apr 2010, 15:25

Stai parlando del distanziatore?
Questo?
http://farmaciamontera.it/popup_image.php?pID=905727362" onclick="window.open(this.href);return false;

Se si, Anna l'ha usato per due mesi abbondanti dopo il ricovero di questo inverno per pleuropolmonite e l'ha usato per inalare cortisone.
A noi il pneumologo disse: ogni puff va inalato per un minuto ma se la bambina stacca la mascherina dal viso....è inutile continuare l'inalazione perché il farmaco è altamente volatile ed "esce".
Quindi....se DEVE fare i puff, li deve fare bene altrimenti è tempo sprecato e l'inalazione è parziale e sommaria.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 apr 2010, 16:35

Emma lo usa da 2 anni e vedo che i benefici li ha anche se non usato perfettamente.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 apr 2010, 16:49

anche mio figlio lo usa da 6 mesi almeno..la peddi disse ad ogni puff contare 10 lentamente.ma lui deve rimanere fermo..
parlando giusto giusto di distanziatori,voi quali usate?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 28 apr 2010, 18:26

L'espace perchè ce l'ha dato la pediatra!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 apr 2010, 21:16

pally ha scritto:anche mio figlio lo usa da 6 mesi almeno..la peddi disse ad ogni puff contare 10 lentamente.ma lui deve rimanere fermo..
Il Babyhaler quello qui sotto (è circa a metà pagina):

http://www.galenotech.org/inalatori.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ho scelto perché è completamente smontabile e lavabile e ha due valvole, una che funziona in ispirazione e una che funziona in espirazione e le valvole si possono cambiare secondo necessità.
Costa tanto, intorno ai 28 € ma l'ha usato tantissimo e a differenza di quello che usava in ospedale (questo: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... atrico.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;) l'inalazione è migliore perché la mascherina è un pò più grande e molto morbida e si adatta completamente alla bocca e al naso che deve rimanere coperto.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 29 apr 2010, 9:44

A noi il pneumologo disse: ogni puff va inalato per un minuto ma se la bambina stacca la mascherina dal viso....è inutile continuare l'inalazione perché il farmaco è altamente volatile ed "esce".
Quindi....se DEVE fare i puff, li deve fare bene altrimenti è tempo sprecato e l'inalazione è parziale e sommaria.
:buuu

.. ma allora le valvole a che servono...? :perplesso

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 apr 2010, 13:24

Infatti a me era stato detto che l'importante era che si muovessero le valvole durante l'inalazione tra un puff e l'altro.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 apr 2010, 18:29

lory71 ha scritto:
:buuu

.. ma allora le valvole a che servono...? :perplesso
A farti vedere che sta respirando nel senso che c'è inspirazione ed espirazione. Certo che se mentre espira/inspira strilla come un'aquila e saltella per casa non è che serva a granché..... :che_dici
L'ideale sarebbe usare il distanziatore in posizione semidistesa, con respiri lunghi ma non troppo profondi e soprattutto con respiri regolari. In questo modo l'inalazione è costante e il farmaco ha il tempo di raggiungere anche il fondo dei polmoni.
Poi ovvio...un conto dirsi e un conto farsi ma io non vado molto per il sottile quando si tratta di medicinali: o le cose si fanno bene o si fanno bene quindi seduta, silenzio, mascherina sulla bocca e respira.
:hi hi hi hi

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 30 apr 2010, 18:33

pally ha scritto:anche mio figlio lo usa da 6 mesi almeno..la peddi disse ad ogni puff contare 10 lentamente.ma lui deve rimanere fermo..
Anche a noi hanno detto di contare fino a 10 x ogni puff!
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 mag 2010, 17:24

Io ho quello nel secondo link di cleo, a noi la pediatra disse di fare 2 puff e 5 respiri non di prendere il tempo. Mi disse anche che se mentre glielo faccio la bimba piange è meglio :che_dici perchè i respiri sono più profondi....ma per questo non c'è nessunissimo problema perchè non lo vuole fare e devo immobilizzarla per farla stare ferma :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mag 2010, 18:10

Sereami ha scritto:Io ho quello nel secondo link di cleo, a noi la pediatra disse di fare 2 puff e 5 respiri non di prendere il tempo. Mi disse anche che se mentre glielo faccio la bimba piange è meglio :che_dici perchè i respiri sono più profondi....ma per questo non c'è nessunissimo problema perchè non lo vuole fare e devo immobilizzarla per farla stare ferma :che_dici
:domanda il mio pediatra si è racomandato di nn farli mentre piangono perche il respiro nn è profondo, mi disse che potevo farlo mentre dormivano...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 mag 2010, 18:38

mariangelac ha scritto:
Sereami ha scritto:Io ho quello nel secondo link di cleo, a noi la pediatra disse di fare 2 puff e 5 respiri non di prendere il tempo. Mi disse anche che se mentre glielo faccio la bimba piange è meglio :che_dici perchè i respiri sono più profondi....ma per questo non c'è nessunissimo problema perchè non lo vuole fare e devo immobilizzarla per farla stare ferma :che_dici
:domanda il mio pediatra si è racomandato di nn farli mentre piangono perche il respiro nn è profondo, mi disse che potevo farlo mentre dormivano...
giuro che sono state sue testuali parole :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 mag 2010, 21:20

mariangelac ha scritto:
Anche a me lo pneumologo ha detto che se fatto mentre piangono non serve a un fico secco. Primo perché cmq la mascherina si stacca anche se di poco e poi perché il respiro non è regolare e il farmaco non arriva dove dovrebbe.....

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 mag 2010, 21:48

Allora c'ho una pediatra che non capisce una cippa lippa :che_dici
Comunque adesso l'ho usato mentre dormiva :hi hi hi hi
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 3 mag 2010, 11:28

bene, dopo aver aperto questo post sono ancora più confusa :domanda
tanto poi alla fine se Giada la costringo piange e non va bene, se lo fa tranquilla è perchè lo fa da sola e respira comunque per meno di un minuto, come faccio sbaglio :buuu
e allora.. che Dio ce la mandi buona... :fischia

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”