GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Notti agitate e pianti improvvisi
- eleonora77
- Original~GolGirl®
Re: Notti agitate e pianti improvvisi
un dubbio, giuseppe che a breve compirà 13 mesi è da un pò che ha il sonno agitato, si strofina la faccia e non vuole il ciuccio ma il seno prima di addormentarsi e poi durante il sonno, l'ho notato soprattutto in quello pomeridiano, si agita, a volte piangiucchia e torna a dormire oppure si mette carponi come se stesse x alzarsi e poi ricrolla addormentato...
dentini li sta mettendo e quindi anche io ho pensato a questo, non credo sia ancora la fase degli incubi, mi pare di aver capito sia troppo piccolo leggendo i vs msg...ma potrebbe essere sonnambulo??...

eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- enricHI
- Original~GolGirl®
elena, 25 mesi non ha MAI dormito la notte.... M A I!
coliche, denti, incubi ecc.... dorme verso le 21, dalle 23 in poi è un continuo piangere nel sonno o da sveglia finchè non finisce nel lettone do ( se ci dice bene) dorme scalciando, altrimenti si passa la notte in bianco.
il bello è che non dorme nemmeno il pomeriggio! siamo due stracci io e mio marito, non riusciamo a recuperare mai la stanchezza, è davvero snervante...
la pediatra dice di andare a neuropsichiatria infantile, settore disturbi del sonno. domani chiamerò un omeopata, prima vorrei tentare questa strada...
coliche, denti, incubi ecc.... dorme verso le 21, dalle 23 in poi è un continuo piangere nel sonno o da sveglia finchè non finisce nel lettone do ( se ci dice bene) dorme scalciando, altrimenti si passa la notte in bianco.
il bello è che non dorme nemmeno il pomeriggio! siamo due stracci io e mio marito, non riusciamo a recuperare mai la stanchezza, è davvero snervante...
la pediatra dice di andare a neuropsichiatria infantile, settore disturbi del sonno. domani chiamerò un omeopata, prima vorrei tentare questa strada...
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- lory71
- Original~GolGirl®
ciao, tiro su questo post più che altro per capirci qualcosa in più
volevo sapere se c'è una spiegazione particolare per i risvegli notturni più o meno sempre alla stessa ora.
giada ha avuto un periodo che si svegliava sempre intorno a mezzanotte e l'una e poi tra le tre e le quattro.
da qualche giorno ha messo l'ultimo incisivo
(ci rimangono i 4 canini e gli ultimi 4 molari) ed ora si sveglia solo tra le tre e le quattro.
credo che faccia brutti sogni perchè spesso dice "nooo nooo" e ci metto anche un'ora perchè si riaddormenti del tutto.
che esperienze avete in merito?

volevo sapere se c'è una spiegazione particolare per i risvegli notturni più o meno sempre alla stessa ora.
giada ha avuto un periodo che si svegliava sempre intorno a mezzanotte e l'una e poi tra le tre e le quattro.
da qualche giorno ha messo l'ultimo incisivo

credo che faccia brutti sogni perchè spesso dice "nooo nooo" e ci metto anche un'ora perchè si riaddormenti del tutto.
che esperienze avete in merito?

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Allora a noi la situazione è migliorata ... per poi tornare in questi giorni a dormire male. Secondo me è questione di dentini ed infatti adesso sta tirando fuori i premolari. Oppure noto che fa così quando le sta per venire un raffreddore.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!