GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Notti agitate e pianti improvvisi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Notti agitate e pianti improvvisi

Messaggio da eleonora77 » 20 feb 2010, 23:20

un dubbio, giuseppe che a breve compirà 13 mesi è da un pò che ha il sonno agitato, si strofina la faccia e non vuole il ciuccio ma il seno prima di addormentarsi e poi durante il sonno, l'ho notato soprattutto in quello pomeridiano, si agita, a volte piangiucchia e torna a dormire oppure si mette carponi come se stesse x alzarsi e poi ricrolla addormentato... :domanda dentini li sta mettendo e quindi anche io ho pensato a questo, non credo sia ancora la fase degli incubi, mi pare di aver capito sia troppo piccolo leggendo i vs msg...ma potrebbe essere sonnambulo??...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 21 feb 2010, 19:47

elena, 25 mesi non ha MAI dormito la notte.... M A I!
coliche, denti, incubi ecc.... dorme verso le 21, dalle 23 in poi è un continuo piangere nel sonno o da sveglia finchè non finisce nel lettone do ( se ci dice bene) dorme scalciando, altrimenti si passa la notte in bianco.
il bello è che non dorme nemmeno il pomeriggio! siamo due stracci io e mio marito, non riusciamo a recuperare mai la stanchezza, è davvero snervante...
la pediatra dice di andare a neuropsichiatria infantile, settore disturbi del sonno. domani chiamerò un omeopata, prima vorrei tentare questa strada...
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 apr 2010, 10:57

ciao, tiro su questo post più che altro per capirci qualcosa in più :domanda
volevo sapere se c'è una spiegazione particolare per i risvegli notturni più o meno sempre alla stessa ora.
giada ha avuto un periodo che si svegliava sempre intorno a mezzanotte e l'una e poi tra le tre e le quattro.
da qualche giorno ha messo l'ultimo incisivo :hi hi hi hi (ci rimangono i 4 canini e gli ultimi 4 molari) ed ora si sveglia solo tra le tre e le quattro.
credo che faccia brutti sogni perchè spesso dice "nooo nooo" e ci metto anche un'ora perchè si riaddormenti del tutto.
che esperienze avete in merito?
:bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 28 apr 2010, 11:40

Allora a noi la situazione è migliorata ... per poi tornare in questi giorni a dormire male. Secondo me è questione di dentini ed infatti adesso sta tirando fuori i premolari. Oppure noto che fa così quando le sta per venire un raffreddore.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”