GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline 09: Simona, ti siamo tutte vicine...
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Re: Marzoline 09: Simona, ti siamo tutte vicine...
tata il pavor però non sono brutti sogni, è proprio una questione di incanalamento delle energie, è come se i bimbi non rispondessero agli stimoli, come se fonsse uno stato di sonnambulismo nel quale piangono e urlano in maniera impressionante.
- Dida77
- Master~GolGirl®

Monia, è capitato al bimbo di una mia amica di avere avuto un episodio di pavor all’incirca alla stessa età della tua, sempre precoce perché in genere si manifesta tra i 2 e i 4 anni. Ma dal racconto della mia amica la cosa è stata molto diversa da quello che racconti tu, proprio un episodio di sonnambulismo unito a panico. Lui, il bambino, dormiva e all’improvviso ha cominciato a piangere disperatamente e inconsolabilmente ma il brutto è che continuava a tenere gli occhi chiusi e non riuscivano a svegliarlo, quando dopo 20 min sono riusciti a svegliarlo lui si è spaventato ancora di piu’ perchè non era cosciante dello stato in cui si era trovato e si è trovato sballottato con le facce dei suoi genitori stravolte
. Questo è pavor!
Forse la Miri ha semplicemente avuto una giornata un po’ piu’ faticosa, stressante e percio’ le risultava piu’ difficile rilassarsi per addormentarsi. Prova a pensare a quello che avete fatto durante il giorno, se ci sono stati cambiamenti nelle sue abitudini o se semplicemente avete fatto qualcosa di diverso dal solito…..
Forse la Miri ha semplicemente avuto una giornata un po’ piu’ faticosa, stressante e percio’ le risultava piu’ difficile rilassarsi per addormentarsi. Prova a pensare a quello che avete fatto durante il giorno, se ci sono stati cambiamenti nelle sue abitudini o se semplicemente avete fatto qualcosa di diverso dal solito…..
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Ah ecco leggevo wikipedia adesso e li dicono di non prenderli in braccio
Io li ho sempre presi. Senza svegliarli ma in braccio si.
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

nooooooooooooooooooooooooooooo!!! lo volevo io!!!tatacaro ha scritto:Ragazze.......
...........................
.....................................
ho prenotato!!!!!![]()
![]()
Al Molino!!!!
Lara allora ti aspetto!!!!! Cmq hanno solo tre stanze... noi ci siamo concessi l'idromassaggio...
speriamo che ne abbiano una anche per noi!!!!!!!!!!!!!!
ma come vi regolate con le pappe bimbi????
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Mamma mia Dida..... deve essere tremendo!
Si Pluga l'ho letto pure io.... ma poveri cuccioli!
Si Pluga l'ho letto pure io.... ma poveri cuccioli!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- Dida77
- Master~GolGirl®

Già!Laretta81 ha scritto:ma come vi regolate con le pappe bimbi????
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Eh io non l'ho solo letto mannaggia a me ci è passata sia Emma che Pietro. Emma ormai non capita più, pietro staremo a vedere.
Carlo, al solito, se ne sbatte
Dida secondo me per la Miri era proprio un episodio di pavor.
Carlo, al solito, se ne sbatte
Dida secondo me per la Miri era proprio un episodio di pavor.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Raduno: ottima occasione per finirla fuori coi papponi e iniziare con le torte salate!! E dategli robba bbona a stipoveri marzolini
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

o mamma mia!
questa cosa proprio nn la sapevo.........Giuly piange spesso con gli occhi chiusi quando dorme però nn appena la prendo in braccio smette quindi nn penso che sia anche il suo caso!
ah ieri ho tentato di farla addormentare da sola nel suo lettino.............un disastro...........un pianto tremendo allora ho ceduto e l'ho messa nel letto vicino a me, 5 minuti dormiva (ed io con lei) dovevo insistere vero????????però ho paura che piangere in quel modo le faccia male...nel senso ho paura che si senta abbandonata....mi faccio troppe paranoie vero???
questa cosa proprio nn la sapevo.........Giuly piange spesso con gli occhi chiusi quando dorme però nn appena la prendo in braccio smette quindi nn penso che sia anche il suo caso!
ah ieri ho tentato di farla addormentare da sola nel suo lettino.............un disastro...........un pianto tremendo allora ho ceduto e l'ho messa nel letto vicino a me, 5 minuti dormiva (ed io con lei) dovevo insistere vero????????però ho paura che piangere in quel modo le faccia male...nel senso ho paura che si senta abbandonata....mi faccio troppe paranoie vero???
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Lara ti ospito!!!! Tanto mio marito di queste cose se ne frega! Li spediamo fuori con le pupe e noi ci facciamo l'idro, che dici??????Laretta81 ha scritto:nooooooooooooooooooooooooooooo!!! lo volevo io!!!tatacaro ha scritto:Ragazze.......
...........................
.....................................
ho prenotato!!!!!![]()
![]()
Al Molino!!!!
Lara allora ti aspetto!!!!! Cmq hanno solo tre stanze... noi ci siamo concessi l'idromassaggio...![]()
- Monimoni
- Active~GolGirl®

grazie marzule... anche a me sembra presto per il pavor nocturnus (che mi sembra il nome di un fiore... ma vabbeh)
ma come dice pluga sembrava proprio che stesse per esplodere... assolutamente incontenibile...
povera nanetta...
tata, dai che carina la Gaia che ha dato il suo primo bacino
la mia al suo fidanzatino del nido ha tirato i capelli... magari il 22 si scambiano i primi consigli
e gossip...
baci
per coronare oggi brutta notizia al lavoro... abbiamo perso un buon contratto...
ma come dice pluga sembrava proprio che stesse per esplodere... assolutamente incontenibile...
povera nanetta...
tata, dai che carina la Gaia che ha dato il suo primo bacino
la mia al suo fidanzatino del nido ha tirato i capelli... magari il 22 si scambiano i primi consigli
baci
per coronare oggi brutta notizia al lavoro... abbiamo perso un buon contratto...
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009

- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Laretta non sottovalutare la furbizia di questi esserini. Ogni tanto Gaia se capita che facciamo qualche sera consecutiva fuori e non possiamo metterla giù come a casa, la prima sera che ritorna al suo amato lettino, ci prova a piangere e a farsi prendere. Va già bene che ha talmente sonno che se ne dimentica quasi subito. Ma intanto ci prova. E comunque non è che la devi mollare nel letto e chi s'è visto s'è visto!Laretta81 ha scritto:o mamma mia!
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

SI SI SI SI SI SI!! TATA ci sto!!!!
arrivo al volo!!! quindi ecco il piano : soci spediti in giro con le paperelle e noi due zac............a mollo nell'idro
arrivo al volo!!! quindi ecco il piano : soci spediti in giro con le paperelle e noi due zac............a mollo nell'idro
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Monia che sf**a! Ma no dai!
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

no certo nn la mollo mica li da sola se no si che si sente abbandonata da tutti!!! le ho fatto il bagno, messo creme e pigiama raccontato la rava e la fava di quello che stavo facendo e messa nel lettino.....il delirio!!! ha iniziato a fare su e giu, giocava quando la prendevo e la rimettevo giu rideva pensando fosse un gioco e a nulla servivano le mie spiegazioni....al che mi sono messa a letto pure io e da qui è iniziato il dramma del pianto....era in piedi e mi guardava con le manine tese singhiozzando come una matta....dopo 10 minuti l'ho presa e portata nel lettino....uffffffaaaaaaaaaaaa
sta sera ci riprovo però nn cedo.....ah aveva anche bevuto la camomilla ma nn fa un kaiser! anzi sembra che me la sveglia ancora di piu!
sta sera ci riprovo però nn cedo.....ah aveva anche bevuto la camomilla ma nn fa un kaiser! anzi sembra che me la sveglia ancora di piu!
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Tesoro.... le braccine stese sono terribili... io per evitare di soffrire non la guardo. Quando mi è capitato che mi ha beccato mentre andavo in cucina e mi allungava le braccia non ce la facevo ad andarmene. Ma dopo un pò di coccole quando la mettevo di nuovo giù scappavo.
Ma poi lo fanno per impietosire perchè sennò se ne vanno giù e poi dormono. Credo.
Ma poi lo fanno per impietosire perchè sennò se ne vanno giù e poi dormono. Credo.
- efes
- Expert~GolGirl®

Ehi ma mi devo sbrigare allora a prenotare. Oggi se ho un attimo di tempo guardo i nuovi link di FRIKY...
A me era venuto in mente;ì: al radudo ci incontreremo e la NANEpancina festeggeremo...
però mi piace tanto quello dei bacini
Adesso scappo, vado a preparare la pappa...
Pensavo di portare lo scalda bibe e per due giorni si cucca la pappa gìà pronta della Mellin
Visto che PLUGA non si decide a dare ripetizioni al draghetto
ELETTRA non potete mancare. così Giulio attacca gancio a tuo marito :ahah
Scappo a dopo
A me era venuto in mente;ì: al radudo ci incontreremo e la NANEpancina festeggeremo...
però mi piace tanto quello dei bacini
Adesso scappo, vado a preparare la pappa...
Pensavo di portare lo scalda bibe e per due giorni si cucca la pappa gìà pronta della Mellin
Visto che PLUGA non si decide a dare ripetizioni al draghetto
ELETTRA non potete mancare. così Giulio attacca gancio a tuo marito :ahah
Scappo a dopo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

si Tata nn me ne parlare..........a momenti mi mettevo a piangere pure io
va beh dai sta sera ci provo di nuovo.....la massimo quando ci vedremo al raduno la farò parlare con i vs.popetti sperando che le insegnino come si fa
va beh dai sta sera ci provo di nuovo.....la massimo quando ci vedremo al raduno la farò parlare con i vs.popetti sperando che le insegnino come si fa
- Monimoni
- Active~GolGirl®

laretta... la hogg diceva una cosa... che ho seguito quando la miri cercava di prendere la tangente sbagliata per il prender sonno...
primo giorno gli spieghi che deve dormire nel suo lettino e rimani lì con lei, di sicuro lei lo prenderà come un gioco e farà (come ha già fatto) su e giù per il lettino, si alzerà ecc...
tu con molta calma, stai da parte al lettino, ed ogni volta che si rialza, la metti giù e la coccoli...
lo può fare anche per 100 volte...
alla fine dovrebbe stancarsi e mettersi a dormire...
il giorno dopo fai la stessa cosa, ma vedrai che si alzerà molte meno volte
e così, dovrebbe riuscire ad addormentarsi da sola, nel lettino...
questa è la teoria...la pratica è più così
ma vedrai che anche per la tua giuly funzionerà...
primo giorno gli spieghi che deve dormire nel suo lettino e rimani lì con lei, di sicuro lei lo prenderà come un gioco e farà (come ha già fatto) su e giù per il lettino, si alzerà ecc...
tu con molta calma, stai da parte al lettino, ed ogni volta che si rialza, la metti giù e la coccoli...
questa è la teoria...la pratica è più così
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009

- Dida77
- Master~GolGirl®

io ho provato, ma il risultato è stato questoMonimoni ha scritto:laretta... la hogg diceva una cosa... che ho seguito quando la miri cercava di prendere la tangente sbagliata per il prender sonno...
questa è la teoria...la pratica è più così![]()
e alla fine, visto che non sarei riuscita a rimanere sveglia quanto Lorenzo, siamo finiti abbracciati nel lettone e ci siamo addormentati insieme
...e questa pertanto ad oggi rimane la mia tecnica! ...discutibilissima