Messaggio da winniethepooh » 28 apr 2010, 7:09
Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 8:34
Messaggio da sun » 28 apr 2010, 10:49
Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 10:53
il problema è che se un bimbo non ha una ciuccita vigorosa rischia di confondere la suzione al capezzolo con quella al seno... provocando ragadi, problemi di produzione ecc. e' lo stesso motivo per cui si sconsiglia l'utilizzo del biberon per somministrare l'aggiunta.sun ha scritto:non sapevo di sto problema...
Messaggio da dena » 28 apr 2010, 11:03
grazie Ish, finalmente, a quasi due anni di distanza qualcuno mi da una risposta.ishetta ha scritto:il problema è che se un bimbo non ha una ciuccita vigorosa rischia di confondere la suzione al capezzolo con quella al seno... provocando ragadi, problemi di produzione ecc. e' lo stesso motivo per cui si sconsiglia l'utilizzo del biberon per somministrare l'aggiunta.sun ha scritto:non sapevo di sto problema...
Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 11:28
Il problema c'è se ci sono bimbi sonnolenti ad es. o bimbi che per svariati motivi hanno faticato ad attaccarsi bene. Il ciuccio non si posizione come il capezzolo in bocca e da qui tutto il resto.dena ha scritto:grazie Ish, finalmente, a quasi due anni di distanza qualcuno mi da una risposta.ishetta ha scritto:il problema è che se un bimbo non ha una ciuccita vigorosa rischia di confondere la suzione al capezzolo con quella al seno... provocando ragadi, problemi di produzione ecc. e' lo stesso motivo per cui si sconsiglia l'utilizzo del biberon per somministrare l'aggiunta.sun ha scritto:non sapevo di sto problema...
io ho sempre sentito sta storia del ciuccio ma poi per casini miei l'ho dato a Leonardo a 4 giorni di vita e non ha mai causato problemi (di confusione, ragadi etc...) adesso finalmente mi sono data una spiegazione, la sua ciucciata effettivamente è sempre stata vigorosa e a dirla tutta si è sempre attaccato perfettamente (e di questo ringrazio le ostetriche e le infermiere dell'ospedale e la mia sfacciataggine a chiedere chiedere e chiedere) e la fortuna![]()
Messaggio da dena » 28 apr 2010, 11:56
grazie sei sempre un pozzo di sapienza in allattamentoishetta ha scritto:Il problema c'è se ci sono bimbi sonnolenti ad es. o bimbi che per svariati motivi hanno faticato ad attaccarsi bene. Il ciuccio non si posizione come il capezzolo in bocca e da qui tutto il resto.dena ha scritto:grazie Ish, finalmente, a quasi due anni di distanza qualcuno mi da una risposta.ishetta ha scritto:il problema è che se un bimbo non ha una ciuccita vigorosa rischia di confondere la suzione al capezzolo con quella al seno... provocando ragadi, problemi di produzione ecc. e' lo stesso motivo per cui si sconsiglia l'utilizzo del biberon per somministrare l'aggiunta.sun ha scritto:non sapevo di sto problema...
io ho sempre sentito sta storia del ciuccio ma poi per casini miei l'ho dato a Leonardo a 4 giorni di vita e non ha mai causato problemi (di confusione, ragadi etc...) adesso finalmente mi sono data una spiegazione, la sua ciucciata effettivamente è sempre stata vigorosa e a dirla tutta si è sempre attaccato perfettamente (e di questo ringrazio le ostetriche e le infermiere dell'ospedale e la mia sfacciataggine a chiedere chiedere e chiedere) e la fortuna![]()
Poi c'è da dire che in alcuni casi i bimbi avendo il ciuccio limitano la suzione e quindi assumono meno latte.
Messaggio da Dubbiosa » 29 apr 2010, 23:23
Messaggio da Silvietta7885 » 30 apr 2010, 18:31
ank'io farò così!Dubbiosa ha scritto:io mi sono portata il ciuccio in ospedale e poi mi sono detta che avrei deciso sul momento..appena hanno provato ad attaccarmela ha sempre ciucciato in maniera decisa senza addormentarsi...e allora il giorno dopo glielo ho dato
non abbiamo mai avuto problemi
Messaggio da efes » 2 mag 2010, 10:29
Messaggio da winniethepooh » 2 mag 2010, 12:00
Messaggio da cipollina77 » 3 mag 2010, 11:58
Messaggio da dorydory » 3 mag 2010, 13:12
Messaggio da kuan » 3 mag 2010, 23:31
Messaggio da lucilla76 » 6 mag 2010, 13:30
Messaggio da diddl » 6 mag 2010, 18:47
Messaggio da sashimi » 6 mag 2010, 22:43
Messaggio da eleonora77 » 6 mag 2010, 23:11
Messaggio da laura s » 6 mag 2010, 23:14