GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE: THE COP (COMARI OVER PARTICELLE) - 30° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE: THE COP (COMARI OVER PARTICELLE) - 30° PUNTATA

Messaggio da elevia » 27 apr 2010, 23:15

buona sera ragazze!

Stefy :incrocini per il controllo!
Orata come stai?
ROsa, non penso proprio di fare partitme perchè lo stipendio sarebbe troppo basso. per ora luca me lo tiene la mamma e fino a ottobre faccio un buon orario con le 2 ore di permesso allattamento :ok
Marty gli incentivi che puoi avere sui pannelli sono stuzzicanti! sono d'accordo con Dreamy: valuta a fondo il rientor economico dell'investimento a lungo termine. io ho messo i pannelli solari per produzione acqua calda sanitaria. ci troviamo benissimo ma d'inverno non lavorano molto, mentre in primavera - estate abbiamo acqua calda a volontà! costo circa 2000 euro di cui il 55% rientra con gli incentivi, quindi tempo di ammortamento dell'investimento qualche anno (meno di 5)!
Giuly anche tu la casa nuova! :-D che bello!!!
Sissi anche qui ha fatto acquazzone tutta la notte, che tempo pazzo!!!!

buonoa notte a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 28 apr 2010, 7:17

buongiorno!
stamattina mi sono svegliata all'alba :che_dici visto che il marito non sentiva suonare la sua sveglia :pistole

elevia, già.....ho comprato quella di mio fratello, per stare vicina a mia madre..... e loro si sono trasferiti vicino alla suocera di mio fratello!

siamo entrati il 4 dicembre.... e così ho il mutuo :x: proprio ora che sono in cassa integrazione :bomba
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 28 apr 2010, 7:40

GIULLI mannaggia... al momento del mutuo non vi avevano proposto un'assicurazione in caso di perdita posto lavoro etc? ormai, con la crisi che avanza so che la maggior parte delle banche quasi la "impone", ovviamente non è obbligatoria, ma consigliano vivamente di farla....

io non ci ho dormito stanotte per questa cosa della casa...
ci hanno proposto una villettina laterale in un contesto di villettine di testa, laterali, e il resto appartamenti...
50 metri piano terra, 50 le camere mansardate con travi a vista e punto più basso 1mt80cm e balcone, taverna di 60 mt, 2 giardini di 50 mt, box singolo.. con il notaio e qualche spesuccia, tirando il prezzo, dovremmo arrivare a 310mila euro....
più o meno 50mila in più del previsto.... ma con 260mila euro, ci ricaveremmo solo la cucina e la taverna in più rispetto a dove sto ora....
quindi, se la mia la vendo a 200mila, con 60mila in più avrei quanto descritto, con 110 una mega casa...........................
sono in crisi.......... dopo vado dal direttore della banca a sentire un po'....
secondo voi alla mia età, 28 anni, sono troppi 25 anni di mutuo?
la rata non la varierei la lascerei come quella di adesso per non pesare troppo sul bilancio....
i miei mi dicono che non posso lavorare una vita per pagarmi casa, e mi sconsigliano vivamente di comprarla.....
certo se sto in questa casa di 60 mt tra 8 anni finisco tutto il mutuo :che_dici ma è proprio un buco di casa...
consigli please :buuu :buuu :buuu
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 28 apr 2010, 8:22

ELERAPI a me 25 anni di mutuo spaventerebbero parecchio, è anche vero che nel periodo in cui siamo è possibile cercare di spuntare un bel tasso fisso (mio cugino un annetto fa ha spuntato un 4% tutto compreso e per un tasso fisso a 20 anni non è malvagio) e quindi una rata che da qui a 10 anni già avrebbe un valore molto inferiore.
Bisognerebbe bene valutare le varie possibilità ... se tirare magari un pò adesso con una rata maggiore o meno, poi ovviamente farsi assicurare che sia possibile decurtarlo senza spese per abbassare piano piano il capitale quando c'è la possibilità (in 25 anni possono accadere molte cose, economicamente parlando)

Per il resto bisognerebbe vedere se il gioco vale la candela.
Il nuovo fa gola .. anche noi avevamo visto una villetta ma alla fine a conti fatti passavamo si ad una metratura molto maggiore ma in termini pratici guadagnavamo un'unica stanza in più (che avrei potuto ricavare facendo dei lavori anche qui dove sono) e le stanze non erano molto grandi. Certo poi c'erano 3 bagni (più quello nella zona lavanderia) e altre cose carine ma non indispensabili (per noi).Perdevo però il giardino (io sono abituata al mio che è grande)
E ovviamente avrei dovuto anch'io indebitarmi un pò ...
Quindi abbiamo deciso di arrangiarci qui e poi affrontare la situazione se i problemi aumenteranno (compresi i problemi suocera :ahaha )

Poi se non ti sei fissata proprio sulla villetta a schiera potresti valutare comunque un appartamento, che so un bell'attico (con un bel terrazzone) o una mansardona .... con 110 mq su un piano trovi delle soluzioni magnifiche che non hanno nulla da invidiare alla villetta e costano decisamente meno.
Però va a gusti, io personalmente preferisco la villetta (scegliendo senza considerare il fattore economico).

Io non so come sia il mercato edilizio dalle tue parti ... però il mio consiglio è di non fissarti troppo sulla prima villetta che hai visto, vai a vederne anche altre e non farti scrupoli a fare un'offerta nettamente inferiore.
Il mercato è comunque in un momento non facilissimo e può benissimo essere che la tua offerta venga accettata anche se inferiore a quanto richiesto! (magari sulle prime ti dicono di no e poi due settimane dopo ti richiamano...)

Stamattina lotto coi crampi :buuu ... partono dalla chiappa ( :hi hi hi hi ) fino a sotto il ginocchio ... una tortura :buuu :buuu
Preparo Maia e poi vado a far due passi con mia cugina sperando che i crampi si allontanino definitivamente !!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 28 apr 2010, 8:34

MARTI qui il mercato del nuovo, come prezzi, è uguale è quello del seminuovo... per seminuovo intendo max 10 anni, di più non valuto nemmeno...
e anzi, nel nuovo è addirittura qualcosino meno...
certo se mi allontano 10 km da qui i prezzi si abbassano un pochino...
casa bisogna cambiarla...
a me sinceramente, piacerebbe più su un piano, ma voglio il giardino, a quello non rinuncio...
ma... considera che i metri della mansarda costano al 70per cento e della taverna al 60per cento, quindi una casa di 100 metri su un piano, in proporzione costerebbe uguale se non di più di questa che in tutto sono 160 mt...
non è la prima soluzione che vedo, ma considera che proprio per questo ragionamento, 90 mt tutto al piano, più taverna di 40mt costa esattamente uguale a questa villetta, 290mila più iva più notaio...
il discorso è... dobbiamo cambiare casa, qui si sta stretti.... mi accontento di una soluzione leggermente più grande ma comunque indebitandomi per 15-20 anni, o compro la casa che mi fa "sbavare" per 25 anni di mutuo????
i tassi del mutuo non mi spaventano, farei una rata fissa con durata variabile, e appunto, una soluzione che versando un tot, possa diminuire durata del mutuo...
però sono in crisi, non sono pronta a questa decisione.....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 28 apr 2010, 8:35

MARTI prendi il polase :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 apr 2010, 8:48

marti77, che crampi che crampi?? vuoi vedere che ci siamo! :-D

elerapi, io vado controcorrente e ti dico che il mutuo che ho io è a 30 anni :hi hi hi hi e di anni ne ho quasi il doppio di te :zoppo
A me non spaventa affatto pagare il mutuo tutta la vita, se non ce l'avessi al suo posto ci sarebbe di sicuro l'affitto e quindi a conti fatti almeno in questo modo la casa resta di mia proprietà.
C'è da aggiungere che fra qualche anno, nel caso decidessi per qualsiasi motivo di venderla, non avrai che da usare una parte del ricavato per estinguere il mutuo e il gioco è fatto.
A parte questo, fatti fare due conti dal direttore, se hai difficoltà ti metto in contatto con Robby e il mutuo te lo fa lui :congratulations:
(non scherzo eh!)

Io invece sono incacchiata nera :bomba
circa due settimane fa ho trovato una inserzione riguardante una villettina a schiera completamente ristrutturata (e anche bene) vicino al centro, prezzo 450 (un pò altino in effetti ma ce la poTiamo fare anche perchè venderemmo la mia)
Chiamo Robby ed entusiasta gli parlo della casa dandogli il numero dell'agenzia per fissare un appuntamento, l'ho fatto fare a lui perchè avendo la sua agenda sottomano avrebbe fatto prima a trovare un buco libero.
Dulcis in fundo ha fissato l'appuntamento ma a distanza di 15 giorni dalla telefonata di richiesta :che_dici
Quando me lo ha detto mi sono un pò arrabbiata, ma d'altra parte non ho potuto farci nulla perchè in effetti Robby è incasinatissimo ultimamente e non riusciva proprio a liberarsi prima.
Ok! adesso ve la faccio breve :hi hi hi hi l'appuntamento era per oggi pomeriggio e ieri sera ci hanno chiamato per dirci che l'hanno venduta :buuu
Letteralmente soffiata sotto il naso :urka
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 28 apr 2010, 8:56

ho preso una cosa simile al polase a base di potassio e magnesio ieri sera e pure stamattina, ma direi che l'effetto lascia molto a desiderare :sorrisoo
Guarda ... se è la casa dei tuoi sogni io propenderei più per quella !
Io non me ne intendo tantissimo però ti consiglio davvero di valutare anche il discorso tasso fisso, fatti fare un piano di ammortamento anche per quello.
Certo, il variabile a rata fissa (mi pare che tu sia propensa per quello) è interessante perchè comunque ti fa amntenere la rata fissa ma rischi di allungare davvero tanto il mutuo soprattutto se sale nei primi anni (cosa che succederà sicuramente) che sono quelli più bast@rdi in cui del capitale non rimborsi proprio nulla ma paghi solo interesse quindi con pochi punti percentuali di aumento rischi che i tempi di estinzione del mutuo si allunghino parecchio (e partendo magari da un 25 ennale ...)
Considera poi che adesso sul variabile tendono a mettere spread elevati (essendo i tassi bassi) e quindi quando si alzeranno saranno salassi, in più spesso e volentieri mettono un floor cioè un tasso sotto al quale non vanno.
Per dirti io ho un variabile sulla casa che attualmente è all'1,8 (fatto 9 anni fa), il mio collega ha stipulato un mutuo con la mia stessa cassa qualche anno dopo e gli hanno messo un floor del 3% quindi quando i tassi hanno cominciato a precipitare lui arrivato al 3 non è più sceso ....
Comunque non molto tempo fa (3 anni ?? non ricordo) il mio tasso era superiore al 6% quindi 4 punti abbondanti più di adesso ... immaginati tenere una rata fissa e avere un aumento di 4 punti percentuali ... sono anni di aumento del mutuo !
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 28 apr 2010, 9:00

Giusto Robby sicuramente sa consigliarti per il meglio!
Le cop sono piene di risorse !!! :ok :ok

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 28 apr 2010, 9:23

DREAMMY MARTY :bacio
sicuramente dopo vado a fare un salto dal mio direttore...
io ho fatto,pochi mesi fa, la surroga del mutuo attuale...
avevo fatto un fisso del 5.75 nel 2003
mi sono un po' rotta di pagare tutti si interessi, ed ho scelto il variabile, lo spread applicato è dell'1 o 1,10 non ricordo, comunque ottimo perchè con questa banca ho rapporti costanti x via del lavoro, e anche privatamente ci tratta a tutti molto bene...
e hai voglia ora che torna al tasso variabile del 5.75.... e anche se dovesse tornare, nel frattempo ci ho guadagnato...
Luigi dice buttiamoci, siamo giovani, mio papà mi frena, e io sto in mezzo...
comunque penso che dopo una bella chiacchierata in banca avrò le idee più chiare...

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 apr 2010, 9:25

Ele io la penso come Dreamy...se la casa da SBAVO è quello che vuoi non farti fermare dai 5 anni in più di mutuo...secondo me poi te ne pentiresti!!!
E te lo dice una che se compra casa l'anno prox meno di 25/30 anni me li sogno...noi abbiamo fatto davvero una sciocchezza a non comprare casa nel 2004 qnd avevamo da parte un po di piccioli... :x:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 apr 2010, 9:47

Buongiorno COP!!!

Elerapi... io e mio marito abbiamo scelto e comprato casa nel 2008, quella che ci piaceva di più.... e solo casa e box ci sono costati 330.... :x: ... più spese di agenzia e notaio e robe varie siamo arrivate a 350... per cui io alla veneranda età di 38 anni (all'epoca..) mi sono accollata uno splendido mutuo a tasso vaiabile a spread 1 per 25 anni..... :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Per la casa che avevo prima avevo un mutuo a tasso variabile ma rata fissa come quello che vorresti tu..... ecco al momento della vendita della casa ho avuto una sorpresa sgraditissima.... in 5 anni avevo praticamente pagato solo interessi.... il mutuo era sceso di 10000 euro e basta.... :impiccata: :impiccata: mentre ora in 2 anni è già sceso di 10000, certo i tassi sono nettamente migliorati, ma la banca mi ha prorprio spiegato che il mutuo a rata fissa è una fregatura perchè se i tassi salgono alla fine la rata viene di soli interessi e il capitale non scenderà mai... e infatti così era stato.... poi vedi tu.... l'unica cosa che mi darebbe un pò fastidio è il fatto di avere 160 mt di casa su tre paini, fare su e giù costantemente non è bello a lugo termine (io ce l'ho su due livelli!) e poi 50 mt di giardino davanti e dietro sono due giardinetti piccoli.... io prima ne avevo uno di 50 davanti dove non ci facevi davvero nulla e uno dietro di 120 mt che invece andava bene..... il giardino costa poco... per cui secondo me se alla fine decidi che poi spendere quella cifra se cerchi bene in giro trovi una casa molto più bella.....
:ok :ok :ok :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 apr 2010, 9:50

DREAM tesoro.... scusa lo scrivo così perchè non voglio farlo censurare... ma che...
S
F
I
G
A
:aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh

PS ma non ci vuoi proprio raccontare l'altra storia...... :hi hi hi hi :domanda
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 28 apr 2010, 9:55

ALEX grazie per avermi raccontato anche la tua esperienza!
io ora ho un giardino di 200 mq... ed è fin troppo grande per noi....
l'altra cosa bella di questa casa indipendente, è che oltre proprio all'erba che è appunto sui 40mt davanti sulla cucina e 60 dietro sul soggiorno, ci sono dei mega porticati molto molto sfruttabili da entrambi i lati... e in più compreso nel prezzo, un bersot in legno, considera che solo quello, dove abitiamo ora, l'abbiamo pagato sui 3000 euro!
sul girare per trovare di meglio sono assolutamente d'accordo, solo che è un po' che giriamo e l'idea ce la siamo fatta... o ci allontaniamo, e allora vado a risparmiare quei 20-30mila euro, o i prezzi sono così...

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 28 apr 2010, 9:57

DREAMMY però quelli li non è che si siano comportati proprio correttamente, insomma potevano chiamarvi e dirvi che stavano concludendo la trattativa con altra famiglia, almeno potevate avere una chance pure voi...

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 28 apr 2010, 10:06

SISSY in effetti comprare una casa oggi, se non si hanno via parecchi soldi, o comunque già una casa di proprietà o quasi, è molto difficoltoso...
10 anni fa i prezzi erano tutt'altra cosa.... e gli stipendi invece non sono poi aumentati di molto...
e finchè uno vive con i genitori, magari riesce a mettere da parte dei soldi, ma se già ha una famiglia e spese al seguito, è molto molto difficile risparmiare...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 apr 2010, 10:07

Si lo so Elerapi che girare per vedere case è stressante.... però conta che è una grossa spesa... non ti dico di girare per risparmiare tanto le cifre sono quelle... ma solo per trovare una casa più bella..... sappi che noi quando abbiamo visto questa (e ti dico è conciatissima, perchè ha 20 anni, tanti ma tanti lavori da fare.... che piano piano stiamo affrontando... però ci piaceva proprio la posizione e il tipo di struttura della casa) non abbiamo avuto alcun dubbio: ci siamo guardati io e mio marito e il giorno dopo abbiamo fatto la proposta d'acquisto a 20 mila euro meno del richiesto e ci è andata bene!.... per cui se tu sei convinta e la casa vi piace proprio allora non farti troppe pare.... tanto 25 anni di mutuo o 20 non sono una grande differenza.... e poi magari col tempo riesci a decurtarlo anche parecchio (noi ora con tutti i lavori che stiamo facendo non ce la facciamo... però coi prossimi anni spero proprio di sì.....)

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 28 apr 2010, 10:28

ALEX sto aspettando una risposta dal direttore di banca...
5 anni più o meno infatti non fanno la differenza...
tempo fa ci avevano proposto una bellissima e dico bellissima villa, ci ho pensato e fantasticato su per un'ora, poi ho chiuso il capitolo, va bene sognare, ma non mi posso impiccare per una casa grande....
questa mi manda in crisi perchè è quasi fattibile....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 apr 2010, 10:30

E allora fallo..... :hi hi hi hi

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 apr 2010, 10:46

Ele non aspettare oltre...come ha detto Luigi se è quello che volete e a voi piace non perdete tempo o rischiate di fare la fine di Dreamy....
Caspita Dreamy ma che sfigarella... :x:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”