GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da more » 11 nov 2007, 10:38

buona domenica belle pance!
GIO anche io ho spesso mal di pancia ma per il momento è sopportabile ...mi stendo un po e mi rilasso con la lettura!
PERDITE di pipì umhhhhhhhhhh nn sono molto aiutata dai miei uomini! :hi hi hi hi mi fanno ridere in continuazione sopratutto Manuel e questo fa sì che debba scappare d'urgenza verso il bagno :ahaha ma tutto nella normalità!
MARY che ti succede...cosè questa paura del parto prematuro!? no è ....nn agitarti te che sei quella + decisa e preparata del nostro gruppo! :ok

ragazze che agitazione ...oggi vado a prendere la carrozzina e il fasciatoio! ieri ho preso le cose da mettere in valigia per Michelle ....bellissimo!

maaaaa ditemi un po!
ho preso la pasta fissan da mettere ad ogni cambio ma nn sapevo cosa prendere di altro .....mammeeee bis mi dite cosa c'è da comprare? ieri nn ho resistito ho già preso un pacco di pannolini primi mesi!
:emozionee

un :bacio a tutte belle panciotte!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 nov 2007, 10:52

more: purtroppo sarà tutto frutto dell'agitazione che c'è in casa in questi giorni.
Il lavoro, i miei disturbi, mio marito che rompe, i momenti di quiete sono pochi, ora ad esempio gli ho detto di andare a messa, così chissà incontra qualche amico e poi vede gente, e spero che torni più calmo.
Stamattina ha sbattutto la porta della cameretta, e io odio quando sbatte, solo per avergli detto di fare più piano, è scattato come una molla.
Guarda, sono piccole cose che messe insieme mi pesano come un macigno.

Comunque, per gli acquisti, io mi sto organizzando così:
1 pacco di pannolini 1a misura;
1 detergente per bagnetto/pulizia anche dei capelli (Fissan);
1 spugna naturale;
1 crema a base di ossido di zinco da applicare ad ogni cambio di pannolino;
1 pacco di salviettine imbevute (in casa mia sono 6 anni che si usano!!!)
1 biberon (che già ho e messo da parte), ho comprato solo 2 tettarelle nuove, della Neo Baby=Chicco
coppette assorbilatte (ne ho trovata una confezione chiusa di quando ho avuto la 2a).
Ho preso anche un tiralatte dell'Avent manuale, anche questo di seconda mano, ma mai utilizzato, ancora tutto imballato, sempre tramite il mercatino di Gol. E ci sono anche lì 2 biberon completi.

Per il momento non mi viene in mente altro.
Comunque appena vado al centro commerciale, voglio comprare le coppette assorbilate di silicone, che non costano tanto, si lavano e si riutilizzano, perchè ricordo che spesso, soprattutto di notte, quelle usa e getta straripavano.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 11 nov 2007, 11:03

Buongiorno!!!
Qui tutto ok...sto facendo la prima lavatrice veloce con le cosine di Margherita...che emozione!!!!Così poi la prox settimana preparo la borsa...
Stavo per fare la stessa domanda di More per le cose del bagnetto!!!
Ieri siamo stati da Io bimbo e i nonni insistono per prenderci trio e lettino...così c'è ancora l'offerta del trio Loola, lettino e fasciatoio Pali e seggiolone Chicco a 769...oggi la fermiamo!!!!!!
Che bello...sono rimasti pochi colori però...escludendo il nero (che mi piace ma penso che d'estate diventi bollente...) e il bianco (che è fantastico ma lo devi lavare ogni giorno...) c'è verde pistacchio e arancio...quale prendo?????
Gio...facci sapere come stai!!!E riposati....
Tanti baci a tutte!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 nov 2007, 11:05

marolina: l'arancio sarà senz'altro carino...e poi unisex, pensa se hai un secondo bimbo di sesso diverso...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 11 nov 2007, 11:49

MARY capisco benissimo la tua apprensione! ma sono sicura che è un momento passeggero sia per te che per il maritone! in + voi avete anche due splendide piccole da accudire quindi ...nn è facile!
spero che quando tornerà da messa riuscirete a tranquillizzarvi! magari con una bella passeggiata...qui da noi è una giornata stupenda! cmq mary ...ti siamo tutte vicine! :bacio
GRAZIE INFINITE PER LA LISTA....ME LA SONO STAMPATA! :ok
chiedo venia se è una domanda stupida...
Mary...ma se si allatta al seno serve lo stesso per i primi mesi il biberon (che ne so x le camomille)? e se si serve una tettarella particolare....mamma mia....è proprio vero quando dicono che si deve cominciare da capo! ma sono troppo carica! :yeee

MAROLINA ...andrei per l'arancio! forse perchè io adoro i colori forti! il nostro trio è turchese :hi hi hi hi
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 nov 2007, 12:07

MAROLINA: è questo il trio? E il colore?
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... olore=8690&

MORE: alla fine non è andato a messa, è tornato troppo presto, ha fatto di sicuro un giro a piedi ed è andato in farmacia a prendere una pomata per la bambina.
Vorrei tanto andare a fare un giro al centro commerciale, nel pomeriggio, fuori c'è vento, anche se la giornata è bella, e poi non posso camminare a lungo per strada, salite, discese...
Ma per ora mi sono chiusa e con lui non parlo, se me la fa passare vedremo...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 nov 2007, 12:08

Merolina anche io quoto l'arancio

Mary grazie per la lista delle cose del bagnetto me la sno stampata anche io.....

Marolina bella l'offerta di io bimbo ora vedo se c'è un punto vendita qui vcino a me

Ciao ragazze vado a cucinare...oggi tortellini in brodo (sempre liquidi sono visto che non riesco a bere tanto)

ieri ho iniziato il ferro in compresse e stamattina ho un bruciore di stomaco pazzesco...che siano correlate le due cose?

Baciotti
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 nov 2007, 12:17

L'offerta di io bimbo mi sembra ottima da prendere al volo.
Vorrei solo capire se il trio che offrono è quello del link che ho messo io...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 nov 2007, 15:10

Buongiorno pance!!!
come andiamo??

MARY dai nn pensarci (anche se è difficile) che già sei disturbata da tanti pensieri.....cerca di stare più serena....certo che pure tuo marito xò!!!
un pò di comprensione..............

io è qualche giorno che dopo mangiato sento la pancia gonfia e tesa come un pallone....manco avessi mangiato un cocomero!!!!
x la questione pipì purtroppo me la perdo eccome......... :che_dici
sto in continuazione a cambiare salvaslip e mutande....che pizza.....della prima mi era successo solo verso la fine mentre stavolta quasi subito
la dottoressa dice che è frequente che col secondo quando c'è un'ingrandimento veloce dell'utero si possa indebolire il pavimento pelvico.....speriamo nn mi porti conseguenze dopo!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 nov 2007, 15:32

Si, pamelita, infatti....a volte rompe proprio.
E le bimbe ne risentono.
Poi gli passa e io sto ad aspettare che gli passi... :bomba

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 11 nov 2007, 20:17

Buonasera Panzotte belle!

passo velocemente per un salutino serale e per chiedervi i vostri preziosi :incrocini per domani che avrò l'eco! speriamo che sia tutto ok!

un :bacio a tutte!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 nov 2007, 20:24

F.SCA: ecco gli :incrocini per domani...

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 11 nov 2007, 21:56

:incrocini :incrocini per F.sca!!!
Mary...sì è il trio che hai postato tu...è bello? E il passeggino è reversibile:fronte mamma e fronte strada!E poi entra nel bagagliaio della Yaris...Ci sarebbe anche disponicile il colore Optic Chocolate...marrone e azzurro, forse un po' troppo da maschietto?Però c'è un pochino di arancio...poco poco...
Allora tutte votate l'arancio...ma anche il verde nn è male!!Al socio piace di più...mah!
Mary mi raccomando cerca di superare il brutto periodo col socio...al tuo bimbo non fa bene...
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 nov 2007, 22:21

Ciao pancine e contenuti annessi!
Sono indietrissimo con le letture!
marypeppe ha scritto:LISA APR: il seggiolino 0-18 kg si potrebbe poter usare in sostituzione dell'ovetto, ma in senso contrario a quello di marcia. L'ovetto chiaramente è più comodo percè non disturbi il bambino entrando e uscendo dalla macchina, poi come li fanno adesso, con la base fissa, ancora meglio. Infatti, quello che avevo per le altre 2 bimbe, che ho dato via, non aveva la base fissa in auto, e ogni volta si doveva agganciare e sganciare la cintura, una pizza! Infatti nei tragitti brevi, lo mettevamoincastrato tra il sedile posteriore e quello anteriore, tirando dietro quello anteriore...ma non è regolare.
Per la sdraietta di 6-7 anni fa di cui parli, secondo me ti puoi fidare. Se il mio ovetto Chicco di 6 anni fa ce l'avessi ancora, lo userei tranquillissimamente! L'ho dato via per l'imbottitura sbiadita dopo i numerosi lavaggi, e perchè anche il passeggino su cui agganciarla era ridotto male, e quindi quando è nata la 2a, 4 anni fa, abbiamo deciso di prendere il Pliko P3 della Peg, di conseguenza ora ho preso (di 2a mano) l'ovetto Peg da mettere sia sul telaio carrozzina che sul Pliko.
Il passeggino Chicco l'ho usato con la 2a finchè poteva andare nell'ovetto, poi con la 1a bimba, perchè era piccina pure lei, e poi ho tolto tutto. Così la piccola andava nel Pliko e x la grande comprammo un Peg Perego Aria; anche questo poi l'ho dato via, l'ho venduto tramite il mercatino di GOL.
Grazie mille delle info!
Intanto oggi siamo andati a prendere la carrozzina, che dolcezza! E' Peg e nonostante abbia un pò di anni è in buonissimo stato. Adesso non ci resta che scegliere il passeggino. Siamo indecisi tra Peg e Loola, grosso modo.
Un bacio a tutte
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 nov 2007, 22:47

Ah: ho comprato il libro di Tracy Hogg Il linguaggio segreto dei neonati e ordinato quell'altro: Sarò mamma!!! :sorrisoo
Fedina, tu che dici di avere la glicemia bassa, quanto sarebbe? Io ho visto 71-72 ... in settimana prendo gli esiti con la mini-curva, vedremo...
Domani ho la visita con il nuovo gine, speremo ben :incrocini

Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 nov 2007, 0:10

BUONASERA!!!! (anche se ormai sarebbe più corretto buona notte :che_dici )

Ultimamente mi è ripresa a fiacca, sarà l'anemia?
La cosa buona è che anche Alessio ultimamente dorme tanto (circa 11 ore x notte + 2/3 ore nel pomeriggio) così ci facciamo delle belle ronfate in compagnia... SIAMO SENZA VERGOGNA!

La mia pancia è super agitata, tira certi colpi... che alle volte ho paura che si rompa il sacco troppo presto (Ale l'ha rotto alla 36esima)

Pagine indietro qualcuna mi ha chiesto sesso e nome del nuovo pargolo, adesso non ricordo chi perchè ho dato una letta in fretta e furia agli arretrati, penso che fosse x aggiornare la lista iniziale, comunque:
il sesso non c'è, perchè abbiamo deciso di non farcelo dire, vogliamo una sorpresa in sala parto!
i nomi invece ci sono : Katerina o Roberto

Vedo che siete tutte in "campagna acquisti" che bei ricordi! Lo scorso anno con Ale avevo la smania di comprare tutto il necessario e forse ho esagerato anche un po', con questo secondo bimbo invece ancora nessuna spesa, un po' perchè in fondo ho già tutto lo stretto necessario e se mancherà qualcosa ci si penserà poi e un po' perchè non sapendo il sesso è difficile lasciarsi andare a spese folli.

L'unica cosa che vorrei prendere prima della nascita, come ho già avuto modo di scrivere, è un passeggino gemellare, m'interessava della Peg (x Ale ho preso il trio Peg) così da poterci montare ovetto e navetta di Ale, oltre al normale sedile da passeggino...
al momento però mancano i fondi e salvo sponsorizzazioni dai nonni ci tocca aspettare.

Col peso sono ancora a +3Kg, vedo il mio gine x visita ed eco i primi di dicembre, non mi ha fatto più fare analisi dal primo trimestre e non mi ha neppure mai fatto una visita interna con la scusa che se sto bene non ce n'è motivo, meno male che mi hanno visitata in ospedale quando ho avuto quelle piccole perdite mesi fa...
Mah... spero sia tutto a posto, però mi sembra strano aver preso così poco visto che tendo ad ingrassare facilmente e sono stata tutt'altro che attenta alle calorie :domanda

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 nov 2007, 8:04

Buongiorno ragazze :bacio
stamattina analisi di rito, non vi dico che rabbia :aargh quasi un'ora in piedi ad aspettare perche nella sala d'aspetto del nuovo ospedale..non ci sono sedie :che_dici

Wow, avete gia fatto la borsa per l'ospedale :hi hi hi hi ma voi come vi organizzate con la "borsa"? cioè, una per il pupo e una vostra, una unica insieme..? e quant'è grande??

Io penso che inizierò a prendere tutto quando faremo le compere per i regali di Natale, non vedo l'ora!!

Una domanda: per la culla e il lettino, come funziona in fatto di coperte/lenzuol? cioè, quanti cambi bisogna avere?
Se non sbaglio ogni cambio è fatto di: coprimaterasso, salva-pipì, lenzuolino sotto, lenzuolino sopra e copertina (o piumoncino)
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 nov 2007, 8:42

Buongiorno belle pance...

Passo solo per un salutino al volo... ho delle cosine da fare in giro stamattina...

...il mal di pancia e il mal di schiena sono poi passati spontaneamente senza prendere niente e senza andare al PS... per fortuna...

JESSICA VISTO CHE NN SAI IL SESSO PERCHE' VUOI LA SORPESA NEL TUO CASO LASCIO LA LISTA COL PUNTO INTERROGATIVO.

F.SCA :incrocini :incrocini :incrocini

A PIU' TARDI...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 12 nov 2007, 9:20

BUONGIORNO BELLE PANCE! :bacio

GIO ieri sera nn sai quanto ti ho pensato! un dolore esagerato alla pancia e alla schiena!
ma è stata tutta colpa mia! ieri ho esagerato.....ho aiutato il maritone a scaricare la legna per il camino poi a scaricare e caricare il furgone per andare a prendere carrozzina e fasciatoio e alla fine nn contenta.....montato il tutto praticamente da sola!
lo so....nn capisco niente! :bomba
cmq stamattina va molto meglio e penso proprio che mi darò una calmata xè ieri sera è stata dura!

per quanto riguarda la borsa della Michelle ...E' PRONTAAAAA! ho messo tutto nella borsa del passeggino mentre per me userò quella della Freddy da palestra ma..... :hi hi hi hi nn è ancora pronta!

a dopo panciotte! :bacio
Febbrarina 2008

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 12 nov 2007, 9:27

buongiorno a tutte :bacio
..More che brava hai già la borsa pronta!!!
Io ho messo tutte le mie cose in una busta..mi manca solo la fascia post cesareo...ed in settimana vorrei preparare tutte le cose di Susanna..mi mancano solo i calzini ed un paio di scarpette..
poi..comprerò un pacco di pannolini..e le fascie , le garze e l'alcool per l'ombellico..
preferisco fare tutto prima..perchè di Gabriele gli ultimi due mesi sono dovuta stare a riposo..e mi è dispiaciuto dover delegare..
Ora ..mi rimetto a nanna,non so perchè ma non ce la faccio a stare in piedi e dato che sono sola in casa..ne approfitto :fischia
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Bloccato

Torna a “Febbraio”