GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Bloccato
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da kitty75 » 27 apr 2010, 9:13

Giorno a tutte.

si Amy, allora e' la stessa tabella, ma il premio qui sono le mutandine di hello kitty che lei sta bramando da tanto, solo che deve imparare a farla nel water altrimenti niente.

francy, se ti hanno detto che i valori vanno bene rilassati, guarda Amy. :sorrisoo

Sto allattando e non sono esattamente comoda
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 27 apr 2010, 11:30

buongiorno a tutte!
qui tempo orrendo, adesso non piove ma fa freddo!
stm nicolò piangeva quando adamo lo ha portato a scuola, lo ha lasciato in braccio alla maestra. oggi ha anche la piscina, tra vacanze e varicella, sono 4 settimane che non va più, speriamo vada bene, ma visto l'umore che aveva oggi dubito!x fortuna è andata giù anche mia mamma oggi a vedere mio fratello, così gli da un occhiata. fra un pò la chiamo x sentire come sta andando.

domenica abbiamo fatto la festa di compleanno con i parenti!nicolò era tutto contento dei regali, tanti vestiti ma anche un pò di giochi!x fortuna è stata una bella giornata, anche se un paio di volte è andato via il sole e sembrava volesse piovere, così i bambini hanno potuto giocare nel prato.
le torte hanno detto tutti che erano molto buone, non ho fatto quella di calendula xkè non avevo tempo. ho fatto 2 torte paradiso e una l'ho farcita con la crema. sono finite in un attimo, sono riuscita x un pelo a tenerne una fetta x mia sorella che è arrivata dopo xkè Gaia dormiva.

francy sono contenta che la visita è andata bene, e stai tranquilla se la dottoressa ha detto che va bene!x le coliche addominali ti capisco perfettamente, sono dolorossisime, io ne ho avute un sacco in gravidanza, e pure dopo, e poi ho scoperto di avere i calcoli alla cistifellea.
amy bellissima questa cosa della sticker chart!penso che la sfrutterò x insegnarli a dormire nel suo letto, funzionerà??
mademi che emozione il primo dentino perso!chissà com'era contenta annaclaudia quando ha trovato i soldini!

baci e buona giornata a tutte! :bacio :bacio
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 apr 2010, 15:35

Ciao a tutte!!!

Oggi inizio a preparare la tabella e domani vado in edicola o cartoleria a cercare qualche adesivo che possa piacere alla mia piccola peste!

Giu: com'è andata la giornata di Nicolò? Piccolo ... 4 settimane sono un'eternità per loro!!!

Ieri sono stata alla scuola materna dove andrà Elisa per fare ispezione per la certificazione di qualità e ho scoperto che hanno acquistato un castello stile bella addormentata ... non oso immaginare quanto impazzirà mia figlia vedendolo ... mi sono emozionata a osservare l'ambiente e ad immaginare la mia cucciola lì dentro tra pochi mesi :emozionee

Ora vado che devo finire di preparare un lavoro da mandare via mail ai miei ragazzi, poi mi aspettano le verifiche di grammatica da correggere!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 28 apr 2010, 8:26

buon giorno bimbe!

ieri siamo andati a vedere i due asili di cui vi parlavo la settimana scorsa, mi hanno fatto entrambi una buonissima impressione,il primo sta in una casa vittoriana immensa, le stanze sono enormi con soffitti altissimi, fanno un sacco di attivita', portano fuori i bambini ogni giorno ( a meno che non diluvi, cosi' mi hanno detto) pero' sono poco flessibili, se si salta una sessione si paga, si paga per 52 settimane (quindi tutto l'anno compreso Natale) per prenotare il posto si deve pagare. Mentre io guardavo Jack i era aggregato al gruppo che cantava le canzoncine e alla fine non se ne voleva andare.
La regola in assoluto piu' stupida e' che si va a prendere il bimbo 5 minuti prima o 5 minuti dopo ti fanno pagare mezz'ora in piu'.
adesso ci penso un attimo e poi decido pero' che difficle sara' riuscire a far combaciare tutto
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 28 apr 2010, 8:34

per il resto tutto procede, qui le giornate sono super, noi usciamo tutti i giorni mattina e pomeriggio, ormai sembra che abbiamo il parco come seconda dimora, Jack si diverte, Amy dorme piu' serenamente quando stiamo fuori e io mi sono comprata un libro, che sto cercando di leggere pero' non ci sto capendo nulla, mi sa che ci vuole piu' concentrazione.

A proposito di dormire serenamente, indovinate che ha dormito ieri dalle 21 alle 6???IO!!! :thank_you: Mi sento piena di energie oggi!E si che mi servono perche' oggi sono sola con i due fino al stasera alle 21! Ce la posso fare!

Ora vi saluto, vedo che c'e' poco movimento sul forum, si vede che e' arrivata la primavera!

P.S. Chiaretta ho letto su fb che ti far sky, a me piace molto, uno dei miei programmi preferiti si chiama "reparto maternita' " e "primo figlio" , mi ero appassionata a seguire delle storie di alcune famiglie, nessuno di voi lo vede?
Adesso invece sono appassionatissima con Flash forward, e' un programma geniale ti lascia sempre con il fiato sospeso peccato stia per finire!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 28 apr 2010, 9:07

carissime amiche ciao. qui le cose procedono più o meno come sempre, solita situazione col socio, un giorno meno peggio l'altro un disastro....ma tiriamo avanti.

Lulù cresce bene, mangia ancora tutta sregolata quindi fa ancora almeno una decina di pasti al giorno :impiccata: con una sia di giorno che di notte ma per il resto non posso lamentarmi. è lunghissima: 60 cm e la vesto già 3 mesi da un po'. ora fa un sacco di sorrisi e comincia con qualche gorgoglio insomma un amore :emozionee

Tommy è bravissimo, la gelosia alla fine non l'ha mai buttata fuori in alcun modo e in questo mi sento davvero molto molto fortunata. Ha un bel caratterino e spesso devo ricorrere al castigo quando mi sfida troppo, ma per il resto è davvero un ometto. Con la sorella poi è un angelo, la adora e la riempie di coccole e bacini :coccola l'unica cosa che lo fa davvero arrabbiare è quando lei urla e piange mentre sta guardando il cartone animato....diventa una piccola iena e comincia "Lucrezia zitta...NON SENTO!" :hi hi hi hi tutto sua madre non c'è che dire.

per risollevarmi un po' il morale ho deciso di dare una mano al figlio adolescente (15 anni) di una mia amica che sta rischiando la bocciatura della terza elementare per la seconda volta. Lei ha tre figli maschi e lavora tutto il giorno sta impazzendo per stare dietro a tutti così mi sono presa questa bella patata bollente....mi dicono tutti che sono pazza...ma non posso farci niente mi piace, mi diverto e mi gratifica pure. Facciamo i compiti e studiamo insieme quasi tutti i giorni insieme e devo dire che da quando lo seguo io si cominciano a vedere i primi risultati: ha preso 7/8 in scienze, 8 in disegno, 6 in algebra....sono proprio soddisfatta anche se devo ammettere è una faticaccia e la mia amica adesso mi chiama Tata Lucia!!!! :-D

L'umore è sempre uguale, mi sono chiusa in casa e mi rifiuto di uscire, i kg di troppo sono diventati +14 è, vi posso assicurare che per una come me sono come macigni. Mi rifiuto di guardarmi allo specchio, mi vesto solo con la tuta da ginnastica, non mi trucco più insomma dimostro 10 anni di più. Ho anche provato a regolare l'alimentazione un pochino eliminando i dolci ma non scendo in un etto il metabilismo finchè allatto resta tutto sballato.
Si è poi aggiunta la cellulite sulle gambe, ritenzione idrica a nastro poco, i capelli che cadono....FACCIO SCHIFO! letteralmente!! Il non uscire di casa è un modo per non dover affrontare specchio e armadio in continuazione quindi al momento va bene così...temo però quando dovrò partire per l'estate. Abbiamo prenotato in sardegna ad agosto mi sento già male all'idea di fare la valigia. Tanto per darmi un'idea sono talmente gonfia che metto i boxer del socio che porta una 5a!!!!!!!!! e quasi mi vanno stretti :buuu Un'amica mi ha prestato dei suoi vecchi pantaloni, li ho provati e non si chiudono, poi ho guardato l'etichetta e sono una 48 :urka portavo la 40/42 prima non aggiungo altro.

piango sempre, non so perchè lo faccio ma piango sempre....l'altro giorno tommy mi guarda e mi dice "mamma perchè hai sempre le lacrime" così mi sono sentita ancora peggio.....che palle non vedo davvero l'ora che questo brutto periodo passi non ne posso più.

vi penso sempre tanto anche se non riesco a leggervi sempre e vi voglio un mondo di bene....scusate lo sfogo!

cri
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 28 apr 2010, 9:08

Amy ha scritto: P.S. Chiaretta ho letto su fb che ti far sky, a me piace molto, uno dei miei programmi preferiti si chiama "reparto maternita' " e "primo figlio" , mi ero appassionata a seguire delle storie di alcune famiglie, nessuno di voi lo vede?
Adesso invece sono appassionatissima con Flash forward, e' un programma geniale ti lascia sempre con il fiato sospeso peccato stia per finire!
reparto maternità lo guardo spesso, primo figlio no invece, mai visto.

Flash Forward avevo iniziato a vederlo ma poi c'erano troppo scene violente per me, la serie che invece non mi perdo per nulla al mondo e che mi piace da morire è Lie to Me!!!!! S T R E P I T O S A!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 apr 2010, 9:17

Giorno a tutte.

Cri, hai la depressione post partum, chiamiamola x il suo nome, e stare in casa non ti aiuta. Io mi sto costringendo ad uscire tutti i giorni, sono anche il un suino, ma ai chili di troppo ci pensero' quando smettero' di allattare, ben venga la tuta ora. Devi vedere gente, confrontarti, parlare, io tra poco se non diluvia andro' all'incontro delle mamme, si canta, si mangia :hi hi hi hi e si chiacchiera, fa benissimo all'umore. Ieri ci siamo incontrate x caso ed e' finita a casa di una con torta di cioccolato, gelato, biscotti etc etc, certo, non aiuta alla linea, ma ci si diverte parecchio e si scherza, non meno ci si aiuta a vicenda, passandosi i bambini.

Amy, che regole stupide in questo asilo, miiii come sono fiscali....

vado che la piccina piange.

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 28 apr 2010, 9:52

kitty75 ha scritto:Giorno a tutte.

Cri, hai la depressione post partum, chiamiamola x il suo nome, e stare in casa non ti aiuta. Io mi sto costringendo ad uscire tutti i giorni, sono anche il un suino, ma ai chili di troppo ci pensero' quando smettero' di allattare, ben venga la tuta ora. Devi vedere gente, confrontarti, parlare, io tra poco se non diluvia andro' all'incontro delle mamme, si canta, si mangia :hi hi hi hi e si chiacchiera, fa benissimo all'umore. Ieri ci siamo incontrate x caso ed e' finita a casa di una con torta di cioccolato, gelato, biscotti etc etc, certo, non aiuta alla linea, ma ci si diverte parecchio e si scherza, non meno ci si aiuta a vicenda, passandosi i bambini.
non ci sono posti così qui a como :buuu e sono purtroppo circondata da gente che non fa che ricordarmi continuamente quando sono ingrassata, quando ero meglio prima, come sono trasandata ecc.....il non voler veder nessuno nasce anche da quello
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 28 apr 2010, 11:08

buongiorno!
ieri in piscina non è andata molto bene,nicolò non è praticamente entrato in acqua, è rimasto seduto sul bordo tutto il tempo con solo i piedi pucciati giù..in compenso è stato bravissimo in palestra, ha fatto tutti gli esercizi e anche se c'era mio fratello gli ha solo dato un bacio quando era ora di entrare in piscina e non lo ha più cercato. va beh, speriamo vada meglio la prossima volta, pian piano spero si abitui ad entrare in acqua, e cercherò di trovare il tempo anche quando è finito il corso x portarlo un pò!

puf :coccola mi spiace sentirti così, penso proprio abbia ragione kitty..e ovvio che la situazione con il socio non ti aiuta di certo!ma non c'è proprio nessuna amica che possa di uscire un pò con te?ti farebbe davvero bene uscire e vedere un pò di gente! :coccola

amy ma come sono fiscali in quell'asilo!se dovessero fare così anche qui chissà quanto dovrei pagare io!un giorno si e uno no vado in ritardo a prendere nicolò!anche io ho sky, ma ultimamente lo guarda solo nicolò!cmq, flash forward avrei voluto vederlo anche io ma ultimamente non riesco più a seguire neanche una serie!mi sono persa anche le ultime 2 di lost e l'ultima di grey's anatomy, ma quella spero di riuscire a vederla su italia1 quando lo faranno!

chiaretta che bello il castello della bella addormentata!chissà come piacerà a elisa!

:bacio :bacio e buona giornata a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 apr 2010, 12:09

Ciao ragazzuole..ieri ho scucuzzato Matteo...ha perso qualche chiletto..mamma mia aveva i capelli lunghissimi :ahaha
PUFPUF: mi spiace tantissimo sentirti così....ovviamente se vuoi parlare io ci sono...cmq sono d'accordo con Kitty..anche io credo sia depressione post partum..e stare in casa non ti aiuta...mettiti tutte, quello che vuoi, ma esci, ora con le belle giornate non può che farti bene....magari vai in un parco, anche solo a prendere un po' di sole e a respirare fuori delle 4 mura...non ti fa bene rimanere chiusa dentro casa :coccola non ti buttare giù! Hai chili di troppo? E li butterai...e basta! Nessuno è mai morto per qualche chilo di troppo.....quelli si buttano..però esci e fatti una passeggiata per favore :coccola
AMY: caspita che rigore in quell'asilo...io invece ancora aspetto le graduatorie definitive sia di comunale e statale e poi vedremo che fare...
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA

Messaggio da alessia26 » 28 apr 2010, 16:57

Puf mi spiace molto sentirti così!!!Per fattore kg ti capisco moltissimo...non a caso proprio ieri sono andata da una nutrizionista....mi sta preparando una dieta che dovrò cominciare lunedì 3 maggio!
Nulla di drastico anche perchè io allatto,ma dovrei riuscire a togliere un paio di kg al mese e così in 3-4 mesi risolvere la mia situazione...
ora sono 60kg,lei mi ha detto di arrivare a 54 io in testa avevo in mente di ritornare ai 52-53 che ero prima di rimanere incinta di Rebecca....
appena mi arriva la dieta vi farò sapere,ma mi ha già preannunciato che non farò la "fame" e che sarà semplice da seguire
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 apr 2010, 19:21

Cri, non esiste un consultorio a Como dove si possono incontrare altre mamme? Senti con il pediatra, magari vi mette in contatto lui, mi sembra assurdo che in Italia le mamme vengano lasciate a se stesse dopo il parto, tanti esami e visite prima poi tanti saluti e grazie.

Se no armati di tuta e di scarpe da ginnastica e porta a passeggio Lucrezia, cammina cammina cammina, vai ai parchetti, magari incontri qualche altra "balenottera arenata" :sorrisoo Stamattina stavo giusto parlando con la mamma dell'amichetto di viola, lei ne ha messi su 28 di chili in gravidanza, la bambina ha 3 settimane, quindi anche lei si ritrova con parecchia zavorra. Ma e' naturale, e chi ha da ridire.. be', o e' un uomo, o ha la memoria corta, che vada a farsi un panino ripieno di caXXi propri.. :bomba

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 28 apr 2010, 22:30

Sogni d'oro :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 apr 2010, 8:43

Cri non sei ancora ripassata...ti ho riletta meglio stamattina e mi sono resa conto di rivedere me in tutto per tutto quando è nata Rebecca....senza mezzi termini facevo proprio schifo!
Ricordo che addirittura quando scivo pensavo che tanto con una bimba così bella non avrebbero fatto troppo caso alla mamma,cioè me...e questo quando ero in buona,i giorni no no pensavo che chi mi incontrava poteva solo pensare come potesse essere nata una figlia del genere con la mamma che si ritrovava!

Non ho fatto niente,ero ingrassata 22kg con la grvidanza,una pelle schifosa,una fame che mi assaliva...
insomma devo spiegare ben poco,perchè ci capiamo...

Come ne sono uscita?Diciamo che non ne sono uscita ho lasciato che il tempo amalgamasse le cose e mi facesse abituare a quella nuova immagine di me...che in realtà non mi sono mai abituata!

Com Greta invece ho detto NO,non devo ripetermi....e infatti per i capelli ho cominciato subito una cura data dopo un esame al capello approfondito...è vero spesi 180e tra shampoo e fiale e integratori per 4 mesi di cura,ma per stare bene son soldi spesi benissimo!!!E poi subito dal parrucchiere ad scatale il taglio e fare i colpi di sole per cercare di far volume!

Peso...ho provato a mettermi a ristrettezze alimentari da sola,col risultato che ho sceso un kg la prima settimana e poi basta...kg che ovviamente ho ripreso poi con pasqua :buuu
allora sono andata da una nutrizionista,45 minuti di colloquio a spiegare come mangio in ogni dettaglio :urka ...analisi del sangue,ecc...
e domani mi arriverù la dieta che dovròcominciare lunedì...ancora non la leggo ma mi ha assicurato che non patirò la fame,e ovviamente non ci sono alcun rischi per l'allattamento...seguiti da esperti si può fare diete sia allattamento che in gravidanza....ricordo che con Rebecca ci marciavo molto sulla storia allattare...ma ora mi rendo conto che è solo una scusa!!!!
Ora non so tu quanto debba calare...io con Rebecca avevo 20kg da buttare giù...ora reduce di ciò con Greta ho messo solo 9 kg...ma partivo con 4kg di rimanenza di Rebecca,quindi ora ho circa 7-8kg da buttare giù...non so se a te sembrano pochi o tanti...questo è soggettivo di fatto c'è che I MIEI PANTALONI NON MI ENTRANO...e io ne soffro,ogni giorno pensare a quello che dev mettermi è un patema,cosa mi va?cosa no? e puntualmente riprovo sempre qualche mio vecchio jeans dicendomi con me stessa....ma questo era più largo degli altri,questo cede....e invece nada!!!
Di comprare roba nuova non se ne parla,mi sembra una sconfitta,una rassegnazione alla mia nuova situazione...e allora si passa alla lotta...alla lotta contro sti cavolo di kg in più!
Chissà forse io ci spero di tornare come prima...mi illudo...ma quei dannati jeans io li devo rinfilare,costi quel che costi(tg 40-42 anche io :ok )

Ora se vuoi potrei anche passarti la mia dieta,poichè tu allatti come me,ma io ti consiglio vivamente di andare TU di pesona da un dietologo,star lì a raccontarti come ho fatto io per un'ora e così è unpo' come confessarsi...e lasciare che lui o lei si prenda cura di te e faccia una dieta APPOSTA PER TE!In queste situazioni è anche molto importante lasciarsi coccolare,siamo sempre noi a pensare a tutto e anche io o un uomo al mio fianco meraviglioso,ma un po' troppo razzionale e quandrato,non riesce spesso a filtrare quelle sfumature,piccolezze...quella giornata un po' più buoia dove magari dovrebbe essere più sensibile...ma diciamo pure che solitamente gli uomini sono un po' più elementari nelle emozioni e nel modo di viverle rispetto alle donne...

Io sono arcisicura che già solo il fatto di cominciar a perdere qualche kg possa ridarti tantissima tranquillità e gioia di vivere e uscire...
E' brutto gardarsi allo specchio e non riconoscersi...lo capisco,l'ho vissuto...e ho vissuto anche l'apatia del non posso farci nulla...MA NON è VERO!!!TU PUOI CAMBIARE LE COSE

Un abbraccio caloroso e carnoso che da cicciottine viene anche meglio :ahaha ..
con affetto
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 29 apr 2010, 9:25

buongiorno a tutte.....innanzi tutto grazie. Grazie, grazie e ancora grazie per il sostegno e il supporto che mi state dando...siete sempre molto preziose per me.

parlate di depressione post parto, non so se sia proprio quella, magari piuttosto una sorta di baby blues leggero, qui a como a dire il vero non so se ci sono consultori per neo mamme e non so neanche se mi andrebbe di andarci ad essere sincera. Non sono i problemi legati all'arrivo della cucciola ad affliggermi credo invece che il malessere sia più profondo legato a me e alla mia vita in generale indipendentemente dalla gravidanza. Semmai l'arrivo della piccola l'ha solo peggiorato.

Ho sempre goduto di una buona stima di me stessa e mi ritrovo a 37 anni a fare un bilancio della mia vita che mi lascia del tutto insoddisfatta. Mi chiedo il perchè e non riesco ad arrivare al nocciolo della questione. Credo che l'attrito con il socio abbia il larga parte contribuito a questo malessere e senso di inadeguatezza, non mi trova attraente, non mi trova desiderabile, credo di non godere nemmeno della sua stima o comunque non fa niente per convincermi del contrario, ha lasciato che il rapporto di coppia andasse disintegrandosi sempre di più dimenticandosi di me giorno dopo giorno ( vi ho detto che quest'anno si è pure dimenticato di farmi gli auguri di compleanno???)....mi sono aggrappata all'immagine che mi ero creata di me stessa con tutte le forze e adesso che anche io non mi ritrovo sono crollata.
Se stai con una persona che non ti trova carina ma ti guardi allo specchio vestita e truccata di tutto punto, vai a fare la spesa e il cassiere di fa l'occhiolino ti dici "beh allora tanto ripugnante non lo sono....che vada a farsi fottere!", ma se ti guardi allo specchio con 15 kgi di troppo, i capelli che non stanno più in nessun modo, la pelle del volto che sembra rifiutare il trucco, apri al giardiniere come ieri sera e questo ti dice "signora ne è in arrivo un altro?" riferendosi a un secondo figlio....beh, che volete che vi dica, crollo!

Forse il nocciolo della questione è che ci sto a fare con un uomo che non mi sa apprezzare per quello che sono ed è quello che mi sto chiedendo da un po. Però è anche il padre dei mei figli quindi al decisione non è facile.

L'altro giorno ho rivisto alla festa di compleanno del figlio un'amica che ha un bimbo dell'età di Tommy, stava cercando di avere il secondo figlio e ha scorperto di avere un tumore rarissimo all'utero. Si tratta di una cosa curabile ma è in ballo con chemio e tutto il resto e non potrà più avere figli. Torno a casa e mi sento uno schifo, non faccio che ripetermi quanto sono fortunata io rispetto a lei che sta affrontando tutto con il sorriso sulle labbra. So di esssere una privilegiata, ci sarebbe la coda di donne che sarebbero disposte a fare a cambio con la mia vita e dovrei essere contenta solo per questo eppure....non ci riesco. E questo senso di colpa va ad aggiungersi a quel senso di inadeguadezza di cui parlavo prima e genera un cocktail esplosivo.

Alessia: forse l'idea di andare da un dietologo non è male la prenderò in cosiderazione anche se so che non tutto dipende dall'alimentazione nel mio caso, è più che altro uno questione di metabilismo. Mi era successa la stessa identica cosa anche con Tommaso: in gravidanza ho messo 9 kg e adesso che ho partorito da quasi tre mesi ne ho 15 di più :urka Non so se esiste un modo per far riattivare velocemente il metabilismo proverò ad informarmi.

Vi voglio bene ragazze e vi prego di non essere preoccupate per me per quello che sto passando, io non lo sono! Anzi credo che possa essere in parte positivo questo crollo. Quando si tocca il fondo poi hai due strade: o affondi e ti annulli oppure tiri fuori le unghie e divnti più forte di prima.

Oltre al lavoro che va male, al socio che non considera, al fratello con cui ho litigato, alle cognate invidiose, alle amiche che se non chiamo io non si fanno mai sentire...beh adesso ci mancava pure il crollo fisico! :impiccata:

Di una cosa vi do ragione: forse non sto reagendo ma mi sto cullando nella mia tristezza...che si arrivato il momento di fare un po' di pulizie di primavera? e non intendo solo in casa.....

vi tengo aggiornate

un bacione grosso :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 29 apr 2010, 9:31

alessia26 ha scritto: I MIEI PANTALONI NON MI ENTRANO...e io ne soffro,ogni giorno pensare a quello che dev mettermi è un patema,cosa mi va?cosa no? e puntualmente riprovo sempre qualche mio vecchio jeans dicendomi con me stessa....ma questo era più largo degli altri,questo cede....e invece nada!!!
Di comprare roba nuova non se ne parla,mi sembra una sconfitta,una rassegnazione alla mia nuova situazione...e allora si passa alla lotta...alla lotta contro sti cavolo di kg in più!
Chissà forse io ci spero di tornare come prima...mi illudo...ma quei dannati jeans io li devo rinfilare,costi quel che costi
Alessia sembra che mi hai tolto le parole di bocca o che mi hai letto nel pensiero...con l'unica differenza che io non ho avuto una seconda gravidanza ma problemi con la colite e conseguente cortisone che ho smaltito solo dalla faccia e non dal corpo che ora è piuttosto mooorbido su cosce e pancia...mi sento uno schifo!
il 20 maggio ho appuntamento dal medico di base che fa pure le diete..chissà :incrocini poi appena riesco devo fare l'esame delle allergie alimentari e vediamo..spesso dopo aver mangiato mi si gonfia pancia e stomaco e sembro incinta di 5/6 mesi :urka :buuu :buuu
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 29 apr 2010, 9:32

puf puf anche il mio consoiglio è quello di uscire e camminare camminare e segui il consiglio di Alessia e prenota da un nutrizionista e vedrai che andrà bene. per ora posso solo abbracciarti :coccola
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 29 apr 2010, 16:07

Ciao bellisime maggioline,

paso di corsa che stiamo per andare al parco (dovrei fare i piatti, ma si li faro' dopo!)

Puffina cara, se vuoi qualcuna con cui parlare io ci sono, se vuoi ti telefono io e ci facciamo 4 chiacchiere.
Il tuo mesasaggio l'ho letto stamattina e ho avuto modo di pensarci su.

Allora ti dico
pufpuf ha scritto: Anzi credo che possa essere in parte positivo questo crollo. Quando si tocca il fondo poi hai due strade: o affondi e ti annulli oppure tiri fuori le unghie e divnti più forte di prima.
secondo me hai ragionissima, e tu sei una tosta e vedrai che ne uscirai rafforzata da questa esperioenza.

Per quanto riguarda i chili di troppo, i capelli che cadono, io credo che sono cose risolvibili, quindi si ci vuole un po' di sforzo ma tutto puo' tornare come prima. Purtroppo invece mi sembra che le cose con il socio non vadano da tanto tempo e li purtroppo non so come si puo' fare per rimetterle in sesto.
Un terapista di coppia magari puo' servire, certo e' che hai due bambini e bisogna pensarci bene prima di prendere ogni decisione!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 29 apr 2010, 16:11

pufpuf ha scritto:Ho sempre goduto di una buona stima di me stessa e mi ritrovo a 37 anni a fare un bilancio della mia vita che mi lascia del tutto insoddisfatta.
hai 37 anni, due bambini stupendi. Quindi questo gia' ti fa guadagnare 80 punti. Al socio gliene diamo 5, e poi alla tua simpatia gliene diamo 15...e siamo arrivatia 100 che e' il punteggio massimo, per cui :congratulations: ! Scherzo cara pero' secondo me c'e' gente che pagherebbe oro per stare dove stai tu.

Bloccato

Torna a “Maggio”