GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da dreamyeyes » 26 apr 2010, 9:32

Ragazze, potrete postare qui tutte le vostre domande su muco, stick, tb e compagnia bella. :ok

Attenzione solo domande e risposte, evitate incrocini, chiacchiere varie limitatevi a fare la domanda e per chi se la sente di dare una risposta.
Per favore se non pensate di conoscere veramente la risposta, lasciate che altre più esperte possano aiutare. :intellettuale:

Tutti sono invitati a partecipare in base alle proprie possibilità e conoscenze ma evitiamo di fare confusione.

Ricordatevi di leggere prima L'ABC, spesso la risposta la trovate direttamente lì e se avete proposte basta mandare un mp.

In bocca al lupo
:incrocini

vecchio post "Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro"
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da Pizzy » 26 apr 2010, 10:01

Dream, scusa la mia ignoranza, ma cos'è un pcos??? :domanda
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 apr 2010, 10:04

Sono andata a vedere in rete...ovaio policistico, vero? Nell'ecografia fatta a novembre non c'era nulla!! :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 apr 2010, 11:23

Pizzy ha scritto:Sono andata a vedere in rete...ovaio policistico, vero? Nell'ecografia fatta a novembre non c'era nulla!! :x:
dreamy, ecco il mio grafico
http://www.fertilityfriend.com/home/2cffae" onclick="window.open(this.href);return false;

Di sicuro non ho ovulato. E come vedi ci sono i tre episodi di spotting.
Ma se a novembre non c'era nulla, è possibile che l'ovaio policistico mi sia venuto dopo? :domanda
Dovrei chiedere a mio suocero che è ginecologo. Domani magari gli telefono, visto che è anche il mio medico di base. :fischia

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 26 apr 2010, 12:01

Sarà la primavera, la vaginite dello scorso mese (e quindi uso di Gynocanesten) ... ma sto mese non ci sto capendo un tubo ne col muco ne con gli stick!

Prima usavo i persona con computerino e mi hanno sempre segnalato una possibile ovulazione intorno al 17 pm.
Negli ultimi mesi con stick canadesi e Tb, ho confermato questo dato .... ovulazione il 17 pm.

Questo mese il 12 pm ho uno stick con la linea SX leggermente meno pesante di quella di controllo, ma ben visibile. Il gg dopo muco tipo eggwhite. poi più nulla. Stick con solo l'omra della sx evidente, muco invisibile.

Scusate la lungaggine .....
TB sempre bassa senza nessun picco.

Questo mese il muco è stato una tragedia .... non ho visto nulla di nulla tranne il 13 pm (di solito invece vedo i vari tipi preovulatori e vedo piuttosto bene l'eggwhite...).

Ieri 16 pm stick negativo (ma ho fatto tanta plin plin), leggero muco eggwhithe ... tb ancora bassa.... ma son 3 gg che - come al solito nei gg ovulatori - desiderio sessuale in aumento.

Noi stiamo più o meno compitando ...... ma quelloc he non capisco è come mai il 12 e 13 pm segni così evidenti di ovulazione e poi più nulla e ora pare stiano tornando (a livello di muco)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 apr 2010, 14:46

Sylvya, probabilmente era un tentativo di picco che non ha portato a ovulazione.
Non tutti i mesi deve essere necessariamente uguale ai precedenti, ci possono essere volte che si ovula anche in giorni diversi dal solito, non c'è proprio nulla di strano.
:sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 apr 2010, 14:48

Pizzy, ho visto il grafico e sembra proprio grafico da pcos... ma prova a sentire datuo suocero che è sicurissimamente più attendibile e ti conosce più a fondo :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 26 apr 2010, 16:13

Grazie Dreameyes .... so che non è detto che si ovuli sempre il tal giorno (capita anche a me eccome!!!!) ... solo che non sapevo ci potessere essere anche questi picchi a vuoto ..... Beh, meglio così!!!!! Adesso so cos'è!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

superstar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superstar » 26 apr 2010, 16:16

Ciao a tutte questa mattina la tb da 36.9° di sabato e domenica è risalita a 37°....e dopo, quando sono andata in bagno, ho notato sulla carta igienica un bel po di muco tipo egg con striature rosse....forse mi sa tanto che mi stanno per arrivare.........dubito che, essendo io all'11po, che possano essere delle perdite da impianto.....chi mi sa dire qualcosa in merito?

questo è il mio grafico ff
http://www.fertilityfriend.com/home/2de60b" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 apr 2010, 17:02

Perchè dubiti che possano essere perdite da impianto? L'impianto è relativo....non avviene mica in un giorno preciso.... comunque può essere qualsiasi cosa... per cui per toglierti i dubbi eventualmente fai un test molto sensibile (meglio dello stick!) che da domani potrebbe già essere positivo.... :incrocini
Mi raccomando scegli un test con sensibilità 10 se puoi....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 apr 2010, 17:03

dreamyeyes ha scritto:Pizzy, ho visto il grafico e sembra proprio grafico da pcos... ma prova a sentire datuo suocero che è sicurissimamente più attendibile e ti conosce più a fondo :ok
Dreamy, adesso ho una bella bolla rossa sulle mutande! :urka Rosse in arrivo, credo. Altro che spotting...come hai visto dal mio grafico, questo significa che NON HO OVULATO! :buuu

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 apr 2010, 17:28

Pizzy ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:Pizzy, ho visto il grafico e sembra proprio grafico da pcos... ma prova a sentire datuo suocero che è sicurissimamente più attendibile e ti conosce più a fondo :ok
Dreamy, adesso ho una bella bolla rossa sulle mutande! :urka Rosse in arrivo, credo. Altro che spotting...come hai visto dal mio grafico, questo significa che NON HO OVULATO! :buuu
Si Pizzy, questo significa che non hai ovulato ma non è una cosa grave sai, vai a leggere nell'ABC avevo messo un post sui cicli anovulatori, può capitare a tutti di averne uno ogni tanto, è normalissimo.
Evidentemente hai avuto dei tentativi di picco di LH (vedi muco egg) che non sono riusciti a innescare l'ovulazione.
Vediamo come va il prossimo ciclo dai :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 apr 2010, 19:38

dreamyeyes ha scritto:[
Si Pizzy, questo significa che non hai ovulato ma non è una cosa grave sai, vai a leggere nell'ABC avevo messo un post sui cicli anovulatori, può capitare a tutti di averne uno ogni tanto, è normalissimo.
Evidentemente hai avuto dei tentativi di picco di LH (vedi muco egg) che non sono riusciti a innescare l'ovulazione.
Vediamo come va il prossimo ciclo dai :sorrisoo
Si Dreamy, l'ABC l'ho letto un milione di volte all'inizio e ancora adesso ogni tanto ripasso! :hi hi hi hi Lo so a memoria! :ahaha Infatti, questo mese muco eggwhite in abbondanza (cosa di cui ero carente i mesi scorsi) ed evidentemente quei due episodi di spotting erano dati da sbalzi ormonali significativi, ma che non sono riusciti ad innescare la bomba-ovetto! :sorrisoo
Piuttosto che sia pcos... :fischia
Grazie Dreamy :bacio

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 27 apr 2010, 9:17

ciao dream,urge consiglio!
ieri stikk persona con 2 linee ma la dx era leggermente meno intensa della sx. ieri mattina però ho tirato un dente con anestesia locale,inoltre sto prendendo antibiotici da sabato.stamattina c'erano le 2 linee ma la dx era leggera e anche la sx era più leggera di ieri ma più intensa della dx,come vedi dal grafico oggi la tb è skizzata,può essere influenzata da tutto ciò?
spero di essermi spiegata :che_dici
ciao e grazie
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 apr 2010, 9:33

dadina78, probabilmente tutto questo scombussolamento ha influenzato la tb :sorrisoo

Attenzione alle indicazioni sull'intensità delle linee sugli stick perchè potrebbero falsare l'interpretazione finale del grafico:

LOW: Dx leggermente superiore alla sinistra
HIGH: Dx nettamente superiore alla sinistra
PEAK: picco di LH cioè solo linea dx

come vedi non è contemplato affatto il LOW per uno stick con destra inferiore alla sinistra perchè in questi casi è da considerarsi negativo :ok

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 27 apr 2010, 14:00

Ciao, ho bisogno di un chiarimento uso i canadesi e per considerarsi positivo la linea di sx deve superare quella di controllo di dx... il fatto è che non so quando aspettarmela.
Nel senso che col passare dei giorni e l'avvicinarsi del picco deve crescere pian pianino o può aumentare di colpo da un giorno all'altro?
Ad oggi ho fatto tre stick al 9 pm, al 13 pm, al 15 pm, tutti e tre identici linea di dx evidente e linea di sx flebile, il muco e cremoso e la tb costantemente bassa.
Grazie. :thank_you:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 apr 2010, 20:53

dopo quanti giorni post ovulazione posso stare tranquilla che ff non cambi il grafico?
per ora è questo http://www.fertilityfriend.com/home/2e1283" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie in anticipo :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 apr 2010, 22:49

Sissi non c'è una regola, comunque spesso quando vedo la sx un pò più evidente allora è facile che il giorno dopo sia positivo, al massimo dopo due giorni). e invece la SX è proprio assente o quasi invisibile, non ha senso neppure stikkare il giorno dopo, ma salto un giorno.
Io ho parecchio muco, quindi mi regolo anche con quello. :ok
Zoe, intendi che non cambi giorno di ovulazione? cedo dopo i tre rialzi, ma aspettiamo le più esperte :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 apr 2010, 8:31

zoe_b, dopo almeno una settimana di temperatura mediamente più alta del pm, quindi sopra la cover line :sorrisoo

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 28 apr 2010, 10:11

dreamyeyes ha scritto:dadina78, probabilmente tutto questo scombussolamento ha influenzato la tb :sorrisoo

Attenzione alle indicazioni sull'intensità delle linee sugli stick perchè potrebbero falsare l'interpretazione finale del grafico:

LOW: Dx leggermente superiore alla sinistra
HIGH: Dx nettamente superiore alla sinistra
PEAK: picco di LH cioè solo linea dx

come vedi non è contemplato affatto il LOW per uno stick con destra inferiore alla sinistra perchè in questi casi è da considerarsi negativo :ok
io uso i persona,come li intendo se la sx è presente e la dx è leggera?
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”