GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 14:12

barbi77 ha scritto: Terry, il mio problema di biberon con Paride è un vero problema, in quanto non prende assolutamente nulla da biberon, nè acqua, nè camomilla, nè latte mio :perplesso tu poi avevi risolto con Alessio?
purtroppo no :purtroppo_no è pure vero che ancora nn mi sono impegnata al max,però già so che..sarà davvero dura! :x:
pure alessio nn beve nulla..a volte gli dò un pò d'acqua col cucchaino:adesso che nn prende solo latte,credo che bisogna assumere pure dei liquidi,no? :perplesso
col bibe ci gioca,manco si sa "attaccare" per ciucciare! :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 14:14

Marianna83, :clap sei stata bravissima!!! :clap
io,specie di notte,nn devo cullarlo inpiedi,magari camminando :che_dici ..gli basta che sta in braccio(io seduta a letto)e possibilmente che gli offro la tetta e.. :sonno

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 14:21

elevia ha scritto: Terry io mi sono trovata male con il Nidina (25 euro) e benissimo con il Neolatte (10 euro). In realtà, luca alle 19 prendo l'ultimo bibe, circa 150 ml e tira tutta la notte senza bisogno di biscottino. spesso la poppata notturna è solo un'abitudine, perchè si svegliano e per riaddormentarsi conoscono solo un metodo: la tetta! ma se con calma riesci a "correggere questo vizietto", vedrai che con il peso che hanno ormai i bimbi, la notte possono dormirsela tutta senza avere fame.
grazie per i consigli sul latte! :thank_you:

mi suggerisci come riuscire a togliere sto vizietto? :buuu :buuu :buuu
concordo al 100% con quello che hai scritto :ok ,nn credo che alessio si svegli per fame(anche se ciuccia per poco tempo la sera e nn so quanto LM prende.. :che_dici ),ma solo con la tetta riesco a farlo riaddormentare! :bomba
dopo tanti tentativi per fargli prendere il ciuccio ci siamo riusciti :-D ,ma :che_dici .. quando si sveglia la notte e glielo dò..se lo toglie nervosamente:è la tetta che vuole! :martello

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 14:44

chloe74 ha scritto: Terry: allora facciamo così, il tuo (marito) mi porta la giustificazione scritta da te e io lo lascio dormire, anche se il sacrificio iniziale dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) poi far dormire meglio anche lui... tutti gli altri non devono fiatare!
I tuoi bimbi sono bellissimi, Alessio non sembra proprio uno che non dorme, sembra così paciocco, da mordicchare, ma si sa, l'apparenza inganna :ahaha
dunque,in questo periodo se potessi pestare mio marito :martello ..lo farei con piacere!!! :che_dici quindi,nn gli firmo la giustificazione! :fuck:
ok i turni,ok che è stanco,ma..io credo di essere distrutta e nn solo fisicamente! :x: sto passando un periodo così :impiccata: nn è accaduto niente di particolare,ma..sento di aver perso ogni entusiasmo,mi sento demotivata,sola,incompresa e..confusa!nn è lui l'uomo che ho sposato,il ragazzo di cui mi sono innamorata.. :buuu
sarò insopportabile considerando il mio stress psicofisico,ma di certo lui nn mi aiuta! :bomba
magari è un periodo no..nn so che pensare! :domanda
è vero che nn c'è quasi mai,ma quando è in casa vorrei giocasse coi bimbi,che fosse contento di stare con noi,che avesse delle iniziative,che cercasse di scuotermi..nn è da me nn organizzare uscite(..),nn ridere,nn avere voglia di niente..sono troppo apatica,ma lui anzichè stimolarmi(basterebbe davvero poco credo),mi fa incaxxare di brutto!è sempre scontroso(LUI è stanco,LUI lavora,LUI nn dorme! :pistole ),nn perde l'occasione per farmi notare tutte le cose che nn ho fatto..per es,che ci sono delle cose da stirare,che la cesta della biancheria da lavare è piena.. :martello nn pensa nemmeno per un istante la NON vita che faccio io! :buuu
nn ho assolutamente tempo per me!mai!tutto il giorno a stare dietro alla casa,ai bambini e..alessio che nn dorme,rebecca che frigna..io che vorrei scappare via! :buuu
perchè un evento così unico,meraviglioso,speciale qual è la nascita di un figlio,lo devo vivere così male!??mi annullo completamente per forza maggiore,fino a sfinirmi,debilitarmi,deprimermi.. :x:
tutto questo perchè nn ho aiuti da nessun fronte:l'hai voluta la bicicletta.. :spiteful:
mamma mia,quanto sono pesante oggi..meglio che nn scrivo più..perdonatemi! :inchino

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 14:47

gin, ho accattato pure la tua richiesta su fb :ok ..marò,adesso devo riuscire ad associare i vs nomi reali con i nick di gol! :prr

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 apr 2010, 15:52

Buongiorno :sorrisoo
in questi giorni ho latitato alla grande ma da sabato pomeriggio non sono praticamente più stata in casa :hi hi hi hi domenica siamo andati a sori, il sole andava e veniva ma la Michy non si è fatta troppi problemi e andava e veniva dall'acqua, portarla via è stato un problema!Ieri abbiamo marinato l'asilo e siamo andati da mia zia, al pomeriggio c'era la festa di compleanno di un bambino amico della Michela che abita accanto a lei e siamo stati lì fino alle sera. oggi tra lavatrici, sistemare un po' in giro e organizzare il programma per l'unbria riesco a passare solo adesso ma ho pochissimo tempo perchè devo svegliare il nano, dargli la merenda e andare a recuperare la belvetta :impiccata:
Con gli occhiali della Michy è andata meglio di ogni aspettativa, li mette la mattina e li toglie alla sera :ok certo ogni tanto li toccugna e sporca le lenti ma va bessimo così!
Per il resto tutto bene tranne Matteo che di notte dorme sempre meno e non c'è più verso di farlo addormentare da solo :x: stanotte si è svegliato tre volte :x: quindi stamattina ho preso la decisone che anche lui è da educare nella nanna come del resto feci ai tempi co la Michy :che_dici Quindi stamattina, visto che sono alla frutta ed ho un sonno che lo vedo, tra le altre cose ho rispolverato il libro fate la nanna e ho subito provato. nel sonnellino delle 10 ha impiegato circa 12 minuti e si è addormetato da solo nel lettino e ha dormito per 1h15 m, nel sonnellino del pomeriggio che sta ancora facendo per addormetarsi sempre da solo e nel suo lettino ha impiegato 3 minuti :yeee speriamo faccia altrattanto bene stasera :incrocini
mi dispiace ma non ho proprio il tempo di aggiornarmi spero di riuscire a farlo dopo :bacio a tutte
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 27 apr 2010, 16:01

Tesoooooreeeeeeeeeeeeee
marò che emozione.....

Elena dice MAMMMMMMA....
e poi spernacchia :domanda

ma non mi offendo sono troppo i brodo di giuggiole.... :emozionee
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 27 apr 2010, 16:09

allora...
E CHE E' TUTTO STO MOSCIUME?
terry duci do me cori, e tutte le altre comarelle ottobrine tristi...

SU!!!
E' tutto complicato, organizzare le giornate, far filare la casa, il lavoro, la vita di coppia....
a volte è complicato pure andare a far pipì... anche se scappa....
ma che ci vogliamo fare?

come mi ripeto continuamente PASSERA'!!!

NON LASCIAMOCI PRENDERE DALLO SCONFORTO, CHE NON CI AIUTA AFFATTO (come i nostri mariti, del resto :che_dici )

Ce la possiamo fare, basta crederci. Siamo perfettamente in grado di farcela. E se fosse necessario DOBBIAMO chiedere u pò d'aiuto, senza timore di essere biasimate.
Ho sperimentato sulla mia stesa pelle che a volte uscire di casa per mezz'ora, per una spesa veloce o una commissione, può cambiarmi l'umore e quindi anche la giornata!

FORZA!!!

dice un antico proverbio siculo:
"u malu tempu non dura tuttu u tempu"
traduzione simultanea:
"non può piovere per sempre"

ergo, dato che ha già "piovuto" abbastanza, direi, aspettiamo solo giorni migliori, no?
:hi hi hi hi
:bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 16:59

mariac, sono d'accordissimo con te! :ok sì,nn lo nego,in questo periodo sono un pò giù,ma..so di certo che passerà e che ripartirò più forte di prima :yeee (almeno lo spero! :prr )!
nonostante stia penando in maniera incommensurabile per dormire e perciò sono una pezza(riciclata per giunta! :ahah )fisicamente parlando,in questo momento mi fa ancora più male l'atteggiamento degli altri,di mio marito in particolare(che mi sta deludendo parecchio! :martello ):se alessio nn dorme,seppur con sofferenza,lo accetto..è un bimbo,deve abituarsi ai ns ritmi..prima o poi dormirà(..),mentre nn giustifico certi suoi(di mio marito)comportamenti,nn attenzioni,parole.. :sberla: !!!
alla fine,tutte le ns esperienze vanno a sottolineare,a confermare che..i figli sono delle madri! :fuck:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 17:28

mariac ha scritto:Tesoooooreeeeeeeeeeeeee
marò che emozione.....

Elena dice MAMMMMMMA....

:-D :emozionee :clap

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 17:54

mariac ha scritto:Tesoooooreeeeeeeeeeeeee
marò che emozione.....

Elena dice MAMMMMMMA....

:-D :emozionee :clap

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 27 apr 2010, 18:06

Emma aveva fame secondo me!tutto lì il motivo dei mancati sonni e isterismo m sa!
Di giorno la attacco qdo ha fame e gli orari possono andare a farsi friggere!Sta bimba ha fame!è grande e grossa e qdi ne ha bisogno...anke se la attacco una volta in più al seno nn muore mica! :ok
praticam ora a colaz si attacca qke secondo,alle 9 30 ciuccia bene e si addormenta.poi pappa a pranzo e lm alle 16 circa.poi se prima d cena ha fame s fa ancora una ciucciatina veloce e poi cena con pappa...secondo me va bene ugualmente!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 27 apr 2010, 18:07

Marianna83, certo che va bene!
pure Elena mi scrocca una poppata in più rispetto ai bimbi della sua età, ma chissenefrega, l'importante è che sia sazia!
:ok
mariac

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 27 apr 2010, 18:07

ordine verdure:nn trovo appunti Winnie.ki me le sa dire?la vicina d casa m ha det dopo patata,carot e zukkina ci sn erbette,lattuga e fagiolini :domanda vero?
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 27 apr 2010, 18:09

Marianna83, io con vittoria ho fatto così:
patata
carota
zucchina
spinaci
lattuga
piselli.

lenticchia e ceci intorno ai 10 mesi

pomodoro dopo i 12 mesi
mariac

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 18:18

mariac ha scritto:Marianna83, io con vittoria ho fatto così:
patata
carota
zucchina
spinaci
lattuga
piselli.

lenticchia e ceci intorno ai 10 mesi

pomodoro dopo i 12 mesi
i fagiolini,no? io sì,ma piselli ancora no.

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 27 apr 2010, 18:25

Terry1978, li ho messi dopo dei piselli.
in pratica aggiungevo una verdura diversa ogni 15 giorni per testare lòa tolleranza, perchè la piccola aveva ed ha problemi seri di stitichezza.

ma io parlavo di Vittoria, con Elena ancora sono a patata-carota-zucchina.........

sono indietro?
:perplesso
mariac

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 18:31

domandina che dovevo porvi da..mesi! :martello ma che me ne sono sistematicamente dimenticata! :sberla: certo,credo sia troppo tardi,ma..parliamone! :fischia

adesso che i bimbi sono svezzati,li allattiamo am e sera..a volte pure al pm,giusto?ecco,durante il giorno vi tirate il latte? :domanda
io non l'ho fatto(per mancanza di tempo,perchè me ne dimentico,perchè sono fuori..perchè nn ci sto più con la testa,perchè nn so se devo farlo.. :domanda )e ho notato che le tette nn sono più gonfie come prima,anche se il latte c'è:è normale?pure a voi è capitato? :perplesso

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 apr 2010, 18:35

mariac ha scritto:Terry1978, li ho messi dopo dei piselli.
in pratica aggiungevo una verdura diversa ogni 15 giorni per testare lòa tolleranza, perchè la piccola aveva ed ha problemi seri di stitichezza.

ma io parlavo di Vittoria, con Elena ancora sono a patata-carota-zucchina.........

sono indietro?
:perplesso
:ahaha io invece parlo di alessio! :urka
boh,forse sì :che_dici ..considerando che i ns bimbi sono nati a distanza di 9gg :fischia e soprattutto che io inserisco gli alimenti sempre in ritardo :fischia ..rispetto a quando me lo dice la pediatra!!! :ahah

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 27 apr 2010, 18:36

Terry io faccio così:
- 08 poppata
- 13 tiro il latte in ufficio e mia mamma lo usa l'indomani a merenda alternato con la pappa lattea
- 20.30 poppata
- 23.30 poppata

Tra qualche giorno non lo tirerò più, non serve.
Mi hanno spiegato che le tette si tarano per come le usi.
Se il bimbo tira ogni tre ore, producono ogni tre ore.
Quando allatteremo ogni 12 ore, la produzione si adeguerà, ed è normale che avvertiremo sempre meno tensione.
Non vuol dire che il latte sparisce, solo che viene prodotto "al bisogno"
mariac

Bloccato

Torna a “Ottobre”