GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da framaja » 26 apr 2010, 12:13

wendy74 ha scritto:Si accettano scommesse! :hi hi hi hi
dai dai dai ... dicci dicci Jè!

Provo io... io mi sento.... EDOARDO! Non so perchè ma è il primo che mi è venuto in mente. Sarà giusto? :fischia
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 apr 2010, 12:16

framaja ha scritto:
wendy74 ha scritto:Si accettano scommesse! :hi hi hi hi
dai dai dai ... dicci dicci Jè!

Provo io... io mi sento.... EDOARDO! Non so perchè ma è il primo che mi è venuto in mente. Sarà giusto? :fischia
umh.....vabbè partecipo.....FABIO???

ci provo....
Noi siamo in alto mare vero che ne manca di tempo ma non abbiamo ipotizzato nulla...povera creatura....la trascuriamo!!!
Fortuna che ci pensa Elisa, sabato dopo l'incontro col wc :x: sono scesa e le ho detto fai coccole a mamma.....e lei "te no, fatellino mio" solleva la maglia mi fa carezza sulla pancia e dà 2 bacini, poi tutta carina mi dice:" eh, lui piccolo, piccolo!!" :emozionee
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 apr 2010, 12:18

triky ha scritto:Fortuna che ci pensa Elisa, sabato dopo l'incontro col wc :x: sono scesa e le ho detto fai coccole a mamma.....e lei "te no, fatellino mio" solleva la maglia mi fa carezza sulla pancia e dà 2 bacini, poi tutta carina mi dice:" eh, lui piccolo, piccolo!!" :emozionee
Dolcissima :emozionee

Wendy ma è tra i nomi in lizza o è uno tutto nuovo?
Se l'opzione giusta è la uno dico Manuel, se è la due dico Marco...ieri era S.Marco e magari vi è venuta l'ispirazione :perplesso
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 apr 2010, 12:25

Lascio saluti che tra poco vado a fare commissione per l'uff e poi scappo alla visita dall'ostetrica che mi ha seguito per Elisa :emozionee
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 apr 2010, 12:48

Ragà, sono nera! :bomba

Stamattina ho chiamato all'ospedale dove dovrei partorire, e dove ho partorito la Mimi 2 anni fa, per prendere contatti con l'anestesista per un'eventuale epidurale.
Con la Mimi l'avevo fatta (a pagamento) e mi ero trovata benissimo, un parto perfetto.
Beh, oggi chiamo e... una doccia fredda. NON FANNO PIU' L'EPIDURALE!
Cioè, non c'è proprio modo di farla, nè gratuita, nè a pagamento, nè se ti metti a piangere e a pregare in ebraico.
E' uno schifo, davvero. Sono rimasta senza parole.
Sono indecisa se chiamare il Gabibbo!
Ho vissuto la gravidanza con la tranquillità psicologica che se al momento del parto avessi sofferto troppo avrei potuto giocare la carta dell'epidurale, e ora, a un mese e mezzo dal parto mi dicono che è impossibile richiederla!
E 2 anni fa l'ho fatta, proprio lì, nello stesso ospedale, oltretutto alla modica ed economica cifra di 800,00 euro! :bomba

Sono senza parole. E anche un po' preoccupata per il parto.... :impiccata:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 apr 2010, 12:57

Per quanto riguarda il nome......
Qualche giorno fa abbiamo fatto a estrazione: io porponevo Manuel e mio marito Francesco.
Ovviamente ha vinto lui. :che_dici

Ma a me sto nome non mi convinceva proprio.... Come ho sempre detto, non è un brutto nome, non mi dispiace "addosso" agli altri, ma non è un nome che vedo per mio figlio!

Allora ieri a pranzo ho detto a mio marito: "Dai... vienimi incontro... io Francesco porprio non me lo sento.... Insomma, mi faccio tutta la gravidamza, con le mausee, i fiatoni, il parto, e devo mettergli un nome che non mi sento per niente??? Se mi accetti "Alessandro" mi va benissimo e lo confermiamo subito senza ripensamenti."

E lui ha detto OK!!!!

quindi il nome sarà ALESSANDRO! :sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 apr 2010, 14:03

Ciao ragazze!
Wendy... :yeee per il nome scelto! Beh, io sono di parte, ma secondo me è proprio un bel nome! :prr
E per l'altro discorso..... beh, vedrai che questa volta farai tanto in fretta da non aver bisogno dell'epidurale!!! :incrocini

Mare... quando racconti le tue "family story" mi fai morire dal ridere! :ahaha

Lieb... non so se mi sono persa qualche pezzo, ma ricordo che avevi parlato di una visita e poi non so più com'è! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 26 apr 2010, 14:04

Brava Wendy!!Bello Alessandro.... :yeee
Cavolo, non fanno più l'epidurale?A Spezia non so com'è ora ma quando ho partorito la facevano solo (gratuita) se era di turno l'anestesista....ovviamente era appena andata via quando ho cominciato io il travaglio. :buuu

qui tutto bene solo un po' stanca.
meno male che mancano solo due settimane e poi questo avanti e indietro finisce!

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 26 apr 2010, 16:08

wendy74 ha scritto:Ragà, sono nera! :bomba

Stamattina ho chiamato all'ospedale dove dovrei partorire, e dove ho partorito la Mimi 2 anni fa, per prendere contatti con l'anestesista per un'eventuale epidurale.
Con la Mimi l'avevo fatta (a pagamento) e mi ero trovata benissimo, un parto perfetto.
Beh, oggi chiamo e... una doccia fredda. NON FANNO PIU' L'EPIDURALE!
Cioè, non c'è proprio modo di farla, nè gratuita, nè a pagamento, nè se ti metti a piangere e a pregare in ebraico.
E' uno schifo, davvero. Sono rimasta senza parole.
Sono indecisa se chiamare il Gabibbo!
Ho vissuto la gravidanza con la tranquillità psicologica che se al momento del parto avessi sofferto troppo avrei potuto giocare la carta dell'epidurale, e ora, a un mese e mezzo dal parto mi dicono che è impossibile richiederla!
E 2 anni fa l'ho fatta, proprio lì, nello stesso ospedale, oltretutto alla modica ed economica cifra di 800,00 euro! :bomba

Sono senza parole. E anche un po' preoccupata per il parto.... :impiccata:
Dai non abbatterti..... tutti dicono che al 2° parto non serve e tutto è + veloce! Non rovinarti qs ultimo mese e mezzo e cerca... dico cerca di viverla spensieratamente poi... quando viene il dunque ce la farai da sola! :bacio
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 26 apr 2010, 16:10

wendi complimenti per il nome!! :ok
Ovvviamente .... non ho vinto niente, non c'ho preso proprio col nome! :buuu :buuu

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 apr 2010, 17:38

Wendy non hai altri ospedali nei dintorni?
Ti auguro anch'io di fare talmente in fretta da non avere bisogno dell'epidurale, però sinceramente io valuterei tutte le possibili soluzioni :sorrisoo
Bello il nome :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 apr 2010, 19:04

Ragazze, passo di corsissima per condividere con voi una cosa bellissima...posso???

Vengo adesso dai colloqui individuali con le insegnanti di Francesca, Dio mio non ci sto nella pelle!!!

Che dire? Lo so che lei è brava, ma...sentire tutte le lodi...mi sono "squagliata"!!!
Sono felice, sono al 7° cielo, per una volta porto belle notizie!!!
Vorrei gridarlo ai 7 venti, mi sento su una nuvola!!
Questa volta me la sono portata insieme, non l'ho mai fatto ma sta volta si, le insegnanti sostengono che ha bisogno delle lodi perchè lei è molto molto riservata, educata, corretta con insegnanti e compagni, non vuole prevalere mai, aiuta chi è in difficoltà...
A me pare di vivere un sogno.

Scusatemi...scusate la mia euforia, ma...volevo condividere con voi.

E mercoledì andiamo a sentire di Chiara... :spiteful:

Ripasso più tardi (spero) per leggere gli arretrati...troppi!

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 apr 2010, 21:25

Canga... ho letto la tua felicità su FB!
Beh..... OTTIMO! Queste sono vere soddisfazioni!
:congratulations:

BUON COMPLEANNO LISA!!!!!!!!!!!
:festa :festa :festa

Scappo perchè sono di corsissima!

:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 apr 2010, 22:09

TOC TOC...
Scusate l'intrusione... sto seriamente pensando di mettermi in caccia per il bis e volevo sapere, dato che se ipoteticamente restassi incinta a breve la mia Annalisa alla nascita del fratellino avrebbe l'età dei vostri adesso, a che punto siete... mangiano da soli? usate ancora molto il passeggino? insomma, da un punto di vista pratico sarebbe gestibile avere anche un altro bimbo per casa? E sono molto mammoni a quest'età?? mi date una mano a decidere se aprire le danze o aspettare ancora qualche mese??
E scusate ancora questa carrambata! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 26 apr 2010, 23:12

Un salutino tanto per dirvi che ci sono!!! Ma non ho letto, adesso vado.
Grazie degli auguri!

Complimenti ancora x Franci, Canga!

Wendy e' molto bello Alessandro. Passata l'influenza?

Laura e' meglio che si esprimano le bis-mamme :hi hi hi hi
E' molto soggettivo, comunque. Io uso poco il passeggino, ma ancora ci vuole. Se ha voglia sa mangiare da solo, il problema e' convincerlo. E' un periodo difficilino perché tutto e' una sfida, ma temo che ogni periodo abbia i suoi problemi. Però e' anche bello averli così vicini!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 27 apr 2010, 9:06

Buongiorno belle!!!
che giornata del cavolo oggi!!!! diluvia!!!

AUGURI LISA!!!! :festa scusa x il ritardo!!

laura guarda io ti posso dire la mia esperienza...le mie hanno 3 anni esatti di differenza e io mi sono trovata benissimo!! :ok vabbè che viola è sempre stata più matura della sua età, molto indipendente e tranquilla e nonostante questo ti posso dire che il suo periodino di crisi ce l'ha avuto pure lei!!
x quanto riguarda il mangiare da soli e il passeggino io credo che questo sia un periodo di transizione...cioè loro vogliono abbandonare le abitudini dei "piccolini" ma ancora non riescono a gestirsi bene quindi se proprio devo consigliarti x me sarebbe meglio tu aspettassi qualche mese magari fino ad avere una differenza di 3 anni-3 anni e mezzo xò mi rendo conto che a parte che un figlio difficilmente si programma :ahaha e poi quando sei entrata nell'ottica aspettare è difficile :sorrisoo

canga che brava franci!!! :emozionee

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 27 apr 2010, 12:22

Buongiorno,
beh si fa per dire :x:
Allora nelle prossime righe mi lamenterò un pochino quindi se volete saltate pure alla fine del messaggio :hi hi hi hi
C'ho un raffreddore terribile, qui in ufficio oggi è peggio del solito, ieri sera Mati si è chiusa dentro in macchina mentre tiravo fuori la spesa (spingendo la chiusura centralizzata :che_dici, le 4 frecce e la radio a palla :che_dici ), mio marito ha rotto il vetro in un minuto e mezzo (minuto e mezzo nel quale ho perso completamente la testa). La cosa si è risolta subito ma io sono rimasta sconvolta :martello Mati in compenso si è agitata dopo un po' perchè forse le dava fastidio Leone di Lernia a volume massimo :che_dici
Ah beh e poi il motivo principe per sentirmi uno schifo la visita al ginocchio: in sostanza il genio ha detto che ho un buco di 1,5 cm di cartilagine mancante sulla rotula e che in quel punto il trapianto non conviene farlo perchè non attecchisce quasi mai e l'intervento è molto cruento e i tempi di ripresa eterni. Perciò devo andare avanti così a vita sempre sperando che non peggiori :congratulations:
Fine della storia delle mie disgrazie (come sono dotta stamattina :impiccata:)
Non mi ricordo un tubo ma :incrocini ai malatini (in particolare a Paula :bacio ), Wendy gioisco del nome scelto anche se Camillo e Bernardo erano un'altra cosa :hi hi hi hi e mi strappo i capelli insieme a te per la mancanza di epidurale ma sono certa che sarai velocissima e non ti servirà :incrocini :incrocini
Canga complimenti :congratulations:
Scusate devo scappare :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 27 apr 2010, 12:23

Lisa scusa :sberla:
Auguri cara :tortina:
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 27 apr 2010, 14:03

ciao!!!
Lisa....auguri!!!

Laura ovviamente non parlo per esperienza diretta, però concordo con Pam che sarebbe meglio aspettare giusto qualche mese...
Anche per lo spannolinamento: tutti i febbrs 08, ad eccezione di 1 ma proprio non mi ricordo chi.... :fischia , hanno ancora il pannolino. Ti immagini averne due da cambiare?
Comunque potresti anche cominciare e aspettare che il destino scelga per te!!! :prr

Lieb grande la Mati!!!che voleva fare scappare???no scherzo, anche io mi sarei presa un bello spavento...
mi spiace per il ginocchio...comunque io sentirei anche un altro parere, non si sa mai!

Sono stanca ragazze....non vedo l'ora di tornare al mio ufficio a 15 minuti da casa e poter uscire alle 5 per stare con la mia bimba!!! :emozionee

Domani Inter- Barca.....e io c'ho già la cagarella.... :hi hi hi hi

baci a tutte!!

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 apr 2010, 14:16

Grazie per i complimenti alla mia Franci :cuore

Non sono riuscita a leggere tutto ma solo quest'ultima pagina di oggi :fischia

BUON COMPLEANNO LISA! :congratulations:

MAESTRINA: ah, già mi avevi letta su fb? Non ci stavo nei panni, ora sono riesntrata nella normalità.

LIEBLING: ammazza che situazione sto ginocchio...ma davvero non c'è rimedio? Sentire un altro parere? :coccola

LAURA S: guarda, le mie prime 2 bimbe hanno 20 mesi esatti di differenza, anche la mia prima bimba è sempre stata molto matura rispetto all'età anagrafica, ma sono stata contentissima così.
I primi tempi sono stati molto duri perchè la seconda mi ha dato problemi di sonno, di coliche, di capricci in genere (me ne dà ancora adesso di problemi per la verità), ma sono cresciute insieme.
E' stato meglio così, per me, e non aspettare i fatidici 3 anni in cui comunque la grande è andata alla materna e io avrei avuto mooolti problemi (in quel periodo) per accompagnarla, andare a riprenderla...e poi la grande si ammalava di continuo...
All'inizio ho avuto bisogno di 2 lettini, 2 passeggini, 2 seggioloni, tutto a doppio, come i gemelli.
Mentre per la prima ho comprato tutto nuovo e al top, per la seconda ho cominciato a prendere in prestito e successivamente a comprare anche di seconda mano.
Io ti consiglierei di cominciare subito la caccia, e di non spaventarti assolutamente di 2 pannolini da cambiare o altro, ma parlo secondo la mia esperienza, ovviamente. POi sta a te, in base all'aiuto che puoi avere da nonni o altri, alla situazione lavorativa (se lavori, con la maternità del piccolo ti cresci anche il grande)...
Il terzo poi è arrivato 6 anni esatti dopo la prima e 4 anni e mezzo dopo la seconda :hi hi hi hi

Ho dimenticato qualcuna, ma devo scappare, baci a tutti!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Bloccato

Torna a “Febbraio”