GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

doppio follicolo

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

doppio follicolo

Messaggio da laura s » 9 nov 2007, 21:59

Sto facendo il Clomid e questo mese mi sono maturati due follicoli... volevo sapere se nelle vostre esperienze di bis-mamme a qualcuna di voi o delle vostre conoscenti è capitato di aspettare gemelli per un motivo simile... vi spiego, io ho diversi gemelli omozigoti in famiglia e a dire il vero ho sempre pensato che mi sarebbero capitati... ma non per un motivo del genere... così ora mi chiedo: è più probabile restare incinta di uno o di due bambini in un mese in cui maturano due follicoli????
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: doppio follicolo

Messaggio da akane » 11 nov 2007, 9:35

guarda io so che sicuramente puo' succedere però io all'ultima iui avevo 3 follicoli papabili, ne sono scoppiati 2 e il bimbo è 1.
Tanti :incrocini :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

crostatax5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crostatax5 » 16 nov 2007, 15:52

Ciao! :sorrisoo

Non mi prendete per pazza ....anche se può sembrare......
Ho già 5 bellissimi bimbi!!Ma il nostro sogno è avere dei gemelli Mi sono rivolta ad un dottore esprimendogli il mio grandissimo desiserio. Per aumentare la possibilità di gemellare, mi ha fatto prendere il clomid (2 pastiglie al giorno per 5 giorni), dopo un paio di controlli ecografici si sono visti 6 follicoli invece del mio unico abituale!a questo punto, mi ha ordinato una puntura di ormoni che fanno rendono i follicoli pronti per essere fecondati! La tanto attesa 36ima ora dopo puntura scade questa sera alle 21.35! Dovrò necessariamente avere rapporti con mio marito............e :incrocini speriamo tanto che almeno questa volta ci scappi una bellissima doppietta!!!!
perciò rispondo alla tua domanda, il clomid aumenta questa possibilità....se nn ci sono altri problemi!!!

ps: nelle prox settimane vi farò sapere se la mia impresa sarà riuscita!!!

In bocca al lupo a tutte e..........Forza perchè "tanti è fantastico"!!!!!!!!!!
MICHAEL 22/11/'93 MATTIA 12/10/'99 ALYSSA 11/05/2001 FABIO 07/10/2003 SILVIA 27/04/2006
...e il nostro piccolo angioletto che resterà per sempre nel mio cuore (21/08/2007)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2007, 17:12

:urka :urka :urka
si, sei pazza! :ahah

Auguroni per stasera... :incrocini ...ma con 5 figli tu riesci ancora a programma dei rapporti?
Io sono due anni e mezzo che non ci provo più...e di figli ne ho uno!!!!! :prrrr :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 16 nov 2007, 22:01

crostatax5 ha scritto:Ciao! :sorrisoo

Ho già 5 bellissimi bimbi!!Ma il nostro sogno è avere dei gemelli Mi sono rivolta ad un dottore esprimendogli il mio grandissimo desiserio. Per aumentare la possibilità di gemellare, mi ha fatto prendere il clomid (2 pastiglie al giorno per 5 giorni), dopo un paio di controlli ecografici si sono visti 6 follicoli invece del mio unico abituale!a questo punto, mi ha ordinato una puntura di ormoni che fanno rendono i follicoli pronti per essere fecondati! La tanto attesa 36ima ora dopo puntura scade questa sera alle 21.35! Dovrò necessariamente avere rapporti con mio marito............e :incrocini speriamo tanto che almeno questa volta ci scappi una bellissima doppietta!!!!
perciò rispondo alla tua domanda, il clomid aumenta questa possibilità....se nn ci sono altri problemi!!!

:urka1 :urka1 :urka1 :urka1 :urka1 :urka1 ....SI SI SEI PAZZA E CORAGGIOSISSIMA....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

crostatax5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crostatax5 » 17 nov 2007, 12:05

forse sembro pazza.....ma è un nostro grandissimo sogno!!!!
Anche noi di solito nn programmiamo mai certe cose.....però per riuscire nel nostro intento abbiamo dovuto fare tutto "a comando"!! Più che altro nn dovevamo sforare nell'orario legato alla puntura che ho fatto! Cmq a quell'ora siamo sempre soli perchè i bimbi dormono tutti!!!
Vi farò sapere se abbiamo fatto CENTRO :incrocini

buon week end!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
MICHAEL 22/11/'93 MATTIA 12/10/'99 ALYSSA 11/05/2001 FABIO 07/10/2003 SILVIA 27/04/2006
...e il nostro piccolo angioletto che resterà per sempre nel mio cuore (21/08/2007)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 nov 2007, 18:13

ecco, queste sono cose che non capisco e che mi offendono
il tuo medico è assolutamente poco professionale a prescriverti farmaci che non ti sono necessari e tu e tuo marito siete degli infantili
è gente come te, e come quel balordo di medico che ti segue, che contribuisce ad avvalorare nella gente l'ipotesi che si ricorra alla pma per avere dei figli "a comando" scegliendone il sesso e il numero
spero solo che la tua storia non sia vera
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 nov 2007, 21:11

Io personalmente, non ti prendo per pazza, ma semplicemente per bugiarda.Io non ti credo e tutto questo mi sembra una presa in giro di cattivo gusto!!! :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 17 nov 2007, 22:29

QUOTO CI610.

QUA CI SONO PERSONE CHE SI FANNO PUNTURE PER MESI SENZA MAI RIUSCIRE A RESTARE INCINTE, PERCHE' HANNO GRAVI PROBLEMI DI INFERTILITA'.

ED IL TUO MEDICO, PER UN PURO CAPRICCIO, TI PRESCRIVE DEI FARMACI DI QUESTO TIPO?

SPERO DAVVERO CHE QUESTA STORIA NON SIA VERA!
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 17 nov 2007, 23:23

CROSTATA HO TROVATO QUESTO POST NELLE MAMME 4X4
crostatax5 ha scritto:Ciao! :yeee

premetto che non è una cura miracolosa e non dà assolutamente garanzie al 100% che siano gemell
Nel mio caso, aumenta di parecchio la probabilità!
mi sono rivolta semplicemente ad un gine del centro per la cura della fertilità (io nn ho problemi di fertilità!) al quale ho esposto il ns desiderio di avere una gravidanza gemellare! All'inizio ha sorriso, pensando al fatto che abbiamo già altri figli, poi però ci ha suggerito e prescritto una cura ....se così si può chiamare! 2 pastiglie di Clomid al giorno per 5 giorni da iniziare il 3 giorno del ciclo! Monitoraggio ecografico qualche volta per verificare lo stato delle ovaie! Io le pastiglie le ho prese dal 5 al 9 Nov. Il 12 ho fatto un'eco che rivelava ben 7 follicoli pronti per "aprirsi"! Mer 14 alle ore 9.40 ho fatto una semplice puntura intramuscolare di "Gona....e qualcosa" (nn ricordo il nome esatto)(è cmq un ormone)! Dopo 36 ore esatte (ore 21.40 di Venerdi) ho dovuto avere rapporti! :incrocini Incrociate tutte le dita!
Ti farò sapere se, quando e quanti!!!
La cura mi è costata solo la spesa del ticket (2 euro)e il pagamento della visita del gine.

Niente di magico.....la magia ci sarà se avremo presto un altro bimbo!!!!! :bacio

IO RIMANGO BASITA.

IL TUO MEDICO TE L'HA DETTO CHE CON 7 FOLLICOLI RISCHIATE PIU' DI 2 GEMELLI VERO?
CON TUTTO CIO' CHE COMPORTA IL PORTARE AVANTI UNA GRAVIDANZA PLURIGEMELLARE...

E TU TI SEI RIVOLTA AD UN CENTRO FERTILITA' SENZA AVERE PROBLEMI DI FERTILITA'?

E' "BELLO" SAPERE CHE LA LEGGE 40 FUNZIONA SOLO PER QUELLI CHE HANNO DAVVERO PROBLEMI DI INFERTILITA'.

:x:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 nov 2007, 9:21

e io che mi sentivo orgogliosa di essere riuscita dopo 3 iui con 3 follicoli ad averne 1 :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 18 nov 2007, 11:55

Spero sia solo frutto di fantasia.... :urka :urka :urka malata s'intende...
Anche io lo trovo offensivo.
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 18 nov 2007, 18:39

NON HO PAROLE E NON POSSO CHE ESSERE D'ACCORDO CON LE ALTRE SEI STATA MOLTO MALEDUCATA A SCRIVERE QUESTE COSE :che_dici
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 nov 2007, 0:02

Maleducata non direi, solo molto molto ingenua e semplicista.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 19 nov 2007, 0:23

Care ragazze,capisco le vostre motivazioni e il vostro sdegno per le parole di crostatax5 perchè un pò anche a me viene da dire,come minimo-"scherza?sta dicendo vero?E' pazza dopo 5 figli?",e anche due paroline poco piacevoli le direi pure al suo dottore(esattamente ciò che avete detto,e magari pensato).Poi però mi fermo e dico anche -"embè,e chissene....alla fine lei se li dovrà cullare,tenere in grembo,sottostare a cure e a tutte le complicazioni del caso".Parlate del fatto che ci sono persone che fanno tante cure(le stesse che vuole fare lei),per avere anche solo un bimbo,e pensate che sia bugiarda e maleducata,e vi siete sentite pure offese,ma perchè?Le donne che continueranno a provare a rimanere incinte,con queste cure,e magari purtroppo a non riuscirci o a riuscirci a fatica,lo faranno a prescindere che crostatax faccia o meno la cura per avere dei gemelli.Forse voi mod,avete più esperienza di me nel capire quando le storie sono o non sono reali......ma attenzione,ricordatevi quello che è successo con memole!Il libero arbitrio è leggittimo.La cura potrebbe farle male?Ebbene noi siamo qui anche a dire questo(senza giudicare).Volevo solo dire,che di gente egoista nel mondo ce n'è(e lei un pò mi sembra così),ma poi alla fine ,veramente ragazze,cosa possiamo fare?Se lei vuole tutti questi figli ed è pronta a fare delle cure non piacevoli per "realizzare il sogno di avere gemelli"......contenta lei.Alla fine non ha messo questo argomento nella sezione AAA BEBE' cercasi.A questo punto dico,che se la storia è vera,invidio questa tipa,che può permettersi tanti figli.
A proposito crostatax...ma che lavoro fate tu e tuo marito? :fischia :prrrr :ahaha

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 19 nov 2007, 9:26

SAGITTARIO C'E' UNA LEGGE CHE VIETA DI FARE CERTE COSE, PROPRIO PERCHE', SECONDO I PROMOTORI DELLA LEGGE, PRIMA DI ESSA C'ERA CHI FACEVA IL CAVOLO CHE VOLEVA.

ORA, QUELLE COPPIE CHE DESIDERANO TANTO AVERE UN BAMBINO, SI DEVONO SBATTERE IL DOPPIO DI PRIMA PER CERCARE DI RIUSCIRCI, PERCHE' QUESTA LEGGE HA MESSO DEI PALETTI PER POTER ACCEDERE E SOTTOPORSI ALLA PMA.

TU PENSA DI ESSERE UNA DI QUELLE COPPIE, VENIRE QUI E LEGGERE

"OGGI SONO ANDATA DAL GINE, PERCHE' NONOSTANTE ABBIA 5 FIGLI HO TANTO VOGLIA DI AVERE DEI GEMELLI! E LUI MI HA DATO IL CLOMID E BLA BLA BLA..."

COME DIRE "OGGI AVEVO VOGLIA DI TORTA AL CIOCCOLATO SONO ANDATA AL SUPERMERCATO E ME LA SONO COMPRATA".

COME TI SENTIRESTI?

IO CHE CI SONO PASSATA (E PER POCO TEMPO PER FORTUNA) MI SENTO OFFESA DA QUESTA SUPERFICIALITA'.
E PROPRIO NON ME LA SENTO DI DIRE O ANCHE SOLO PENSARE "CHISSENE".

E CHE NON L'ABBIA MESSO IN AAA NON C'ENTRA NULLA.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 nov 2007, 9:29

ragazze, ma con 5 figli secondo voi questa ha avuto il tempo per fare quello che ha scritto??????

io non ci credo neanche se la vedo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 nov 2007, 9:48

floddi ha scritto:ragazze, ma con 5 figli secondo voi questa ha avuto il tempo per fare quello che ha scritto??????

io non ci credo neanche se la vedo.
Nemmeno io ci credo e l'ho scritto anche prima. Non capisco il gusto di inventare cose cosi. O e cosi superficiale a non rendersi conto di quello che ha scritto o si diverte a far star male tutte quelle donne che hanno davvero dei problemi a concepire!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 nov 2007, 9:50

Ema, buona la seconda! :ok
e si sta pure divertendo alle spalle di chi le risponde.....

crostatax5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crostatax5 » 19 nov 2007, 10:25

"maleducata, semplicista, superficiale, egoista, pazza, infantile, bugiarda, malata, ingenua, ..." volevo ringraziarvi per tutte le parole offensive scritte!
Penso di non aver mai offeso nessuna di voi........a meno che sognare e poter avere dei figli possa essere offensivo per qualcuno!!! (spiegatemelo senza offendere, per piacere!)

Non è affatto vietato per legge e non ho fatto nessuna cura invasiva e il mio medico non è affatto un balordo!
La storia è stata riassunta in poche righe (ci vorrebbe un libro per spiegare sogni, desideri, motivazioni ecc che portano una coppia a volere uno o più figli) , ma questo lo sapete, vero!?, e per questo motivo può sembrare superficiale e banale! non è affatto così!perchè siamo le persone più conscienzienti che conosca!

A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!! il mio corpo, grazie al cielo, questa possibilità me l'ha data in modo naturale! prendere il clomid non è illegale e non è così assurdo!!

Il lavoro mio e di mio marito penso non conti a nulla, quando cmq abbiamo la possibilità di crescere TUTTI i nostri figli in modo dignitoso, sereno e affettuoso, senza togliere nulla agli altri! E' offensivo anche questo?!?!

Il nostro è un desiderio non una menzogna! A che pro dovrei inventarmi tutto? per quale bacato motivo potrei trovare gusto a dire certe cose?

Mi sa tanto che abbiate quasi tutte una mente contorta........e mi spiace di questo, perchè io leggendo le uniche due lettere trovate quà, ho semplicemnte voluto rispondere alla domanda ponendo la mia esperienza!!
Mi scuso con quante si siano sentite offese da ciò che ho esposto!!!!
Vi consiglio di nn vedere solo menzogne e male dietro agli altri e vi auguro una buona giornata

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”