GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (V)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (V)
Uaina: sta attenta con la glicemia, mi raccomando.
Io mi sono trovata benissimo con il premaman da H&M, invece i pantaloni che ho preso alla prenatal si stanno allargando tutti.
Io mi sono trovata benissimo con il premaman da H&M, invece i pantaloni che ho preso alla prenatal si stanno allargando tutti.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- susi75
- Master~GolGirl®
Scusa amoreedibimba... sei tu che parlavi di nomi.
Forse è pure giusto che pgnuno sia libero di esprimere un parere; ma si tratta appunto di un parere.... è ovvio che non esista un nome che metta d'accordo tutti... se non ci chiameremmo tutti così..... quindi... FREGATENE e scgli quello che piace a voi. Ed è normale che ad alcuni piacerà moltissimo, e che altri lo troveranno veramente brutto.
Forse è pure giusto che pgnuno sia libero di esprimere un parere; ma si tratta appunto di un parere.... è ovvio che non esista un nome che metta d'accordo tutti... se non ci chiameremmo tutti così..... quindi... FREGATENE e scgli quello che piace a voi. Ed è normale che ad alcuni piacerà moltissimo, e che altri lo troveranno veramente brutto.
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- kat1975
- Basic~GolGirl®
Buonanotte a tutte
A presto

A presto

il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
- exomacco
- BigDaddy
che brutta giornata................
pranzo co i soceri e stasera a roma ha perso.....
che altro manca???
vabbè non ci pensiamo più e tutti a nanna
Buonanotte settembrame!!
pranzo co i soceri e stasera a roma ha perso.....

che altro manca???
vabbè non ci pensiamo più e tutti a nanna
Buonanotte settembrame!!
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- filom71
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Ieri, previsioni sbagliate per fortuna, ha fatto un bel pomeriggio di sole e siamo stati ad un parco vicino a Parma dove ci sono un sacco di animali da vedere, pecore, asinelli, tartarughe, anatre, pavoni, tacchini, coniglietti e Irene si è divertita un sacco a rincorrere i coniglietti che giravano liberi nel parco. Ieri sera era così stanca che alle 8 era già a letto
Oggi pomeriggio ho la visita dall'endocrinologo, speriamo bene
Sandreli hai fatto bene ad andare al PS, almeno ora sai che il tuo cucciolo sta bene
Ho visto la torta, bellissima, e chissà come era buona!
Babbala
per la casa!
Amoredibimba il nome può piacere o meno, ma io mai mi permetterei di dirlo apertamente
A più tardi!

Ieri, previsioni sbagliate per fortuna, ha fatto un bel pomeriggio di sole e siamo stati ad un parco vicino a Parma dove ci sono un sacco di animali da vedere, pecore, asinelli, tartarughe, anatre, pavoni, tacchini, coniglietti e Irene si è divertita un sacco a rincorrere i coniglietti che giravano liberi nel parco. Ieri sera era così stanca che alle 8 era già a letto

Oggi pomeriggio ho la visita dall'endocrinologo, speriamo bene

Sandreli hai fatto bene ad andare al PS, almeno ora sai che il tuo cucciolo sta bene

Ho visto la torta, bellissima, e chissà come era buona!
Babbala

Amoredibimba il nome può piacere o meno, ma io mai mi permetterei di dirlo apertamente

A più tardi!

*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
scusate ma in questi ultimi giorni non sono riuscita a seguire molto... ho letto le ultime pagine e mi ricordo solo poche cose.
Sandreli - hai fatto benissimo ad andare al PS, spero proprio che abbiano individuato il problema e che ora non avrai più perdite e spaventi!
Nome - anche il nome che piace a me e al mio compagno non piace a nessuno! Ancora non siamo sicuri al 100% e stiamo vagliando anche altre alternative, ma io ogni tanto mi rivolgo al piccolo inquilino della mia pancia usando quel nome... sarà difficile cambiare!
Se non sbaglio oggi entro nel 5° mese... che sollievo!
scusate ma in questi ultimi giorni non sono riuscita a seguire molto... ho letto le ultime pagine e mi ricordo solo poche cose.
Sandreli - hai fatto benissimo ad andare al PS, spero proprio che abbiano individuato il problema e che ora non avrai più perdite e spaventi!
Nome - anche il nome che piace a me e al mio compagno non piace a nessuno! Ancora non siamo sicuri al 100% e stiamo vagliando anche altre alternative, ma io ogni tanto mi rivolgo al piccolo inquilino della mia pancia usando quel nome... sarà difficile cambiare!
Se non sbaglio oggi entro nel 5° mese... che sollievo!
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze (e ragazzo) belle !!!
Avevo 4 pagine di arretrati
e non ricordo quasi niente...
solo che la Roma ha perso
ma quello lo sapevo da me perchè quasi tiravo il telecomando al televisore ieri sera
vediamo se mi ricordo qualcos'altro
Nomi a me non sempre piacciono i nomi che scelgono gl altri, come, sono certa, molti non condivideranno quelli che scelgo io (soprattutto questa volta se sarà maschio
), però mi permetto di dire la mia solo quando mi danno una lista...ad esempio se mi chiedono: "tra Samuele, Mattia e Marco?" io allora dico che Samuele e Mattia non mi piacciono e Marco mi piace da morire
però se mi dicono "lo chiamerò Samuele" faccio un sorriso e non dico niente...
E' ovvio che non possiamo avere tutti i gusti uguali..è un po' come i colori, a me piace L'arancione, il viola ... il giallorosso... a mio marito piace il blu, l'azzurro e a mia sorella il verde...son gusti!!!
Suoceri e genitori i miei suoceri vivono a Napoli, diciamo che mia suocera tanto male non è, almeno è simpatica, ma ancora forse non ha capito che ha 2 nipoti
. Mio suocero è odioso: invadente, presuntuoso e ha sempre qualcosa da ridire e giudicare. Poi c'è mia cognata...ma preferisco stendere un velo pietoso, dico solo che le mie figlie spesso si dimenticano che esiste
Torte ieri ho fatto un mega strappo alla regola e ho preparato un tiramisù alle fragole...lo so che ci sono le uova crude, le fragole ecc... ma vi giuro che è stato una goduria per il palato
domani avrò la morfologica (in serata però), ne approfitto per ritirare le analisi, speriamo bene.
Movimenti pancia io sono entrata da poco nella 20° settimana e sento che si muove solo da un paio di giorni... i primi giorni sembrava un serpentello che sgusciava, ora sento dei movimenti più decisi e forse anche i primi calcetti. Quindi chi è alla 17° settimana NON SI DEVE PREOCCUPARE c'è tempo
un bacio a tutte (e Marco)
Avevo 4 pagine di arretrati

solo che la Roma ha perso

vediamo se mi ricordo qualcos'altro
Nomi a me non sempre piacciono i nomi che scelgono gl altri, come, sono certa, molti non condivideranno quelli che scelgo io (soprattutto questa volta se sarà maschio

E' ovvio che non possiamo avere tutti i gusti uguali..è un po' come i colori, a me piace L'arancione, il viola ... il giallorosso... a mio marito piace il blu, l'azzurro e a mia sorella il verde...son gusti!!!
Suoceri e genitori i miei suoceri vivono a Napoli, diciamo che mia suocera tanto male non è, almeno è simpatica, ma ancora forse non ha capito che ha 2 nipoti

Torte ieri ho fatto un mega strappo alla regola e ho preparato un tiramisù alle fragole...lo so che ci sono le uova crude, le fragole ecc... ma vi giuro che è stato una goduria per il palato

domani avrò la morfologica (in serata però), ne approfitto per ritirare le analisi, speriamo bene.
Movimenti pancia io sono entrata da poco nella 20° settimana e sento che si muove solo da un paio di giorni... i primi giorni sembrava un serpentello che sgusciava, ora sento dei movimenti più decisi e forse anche i primi calcetti. Quindi chi è alla 17° settimana NON SI DEVE PREOCCUPARE c'è tempo

un bacio a tutte (e Marco)

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- facocerina
- Expert~GolGirl®
filom71, Collecchio???io ogni tanto ci vado...mi diverto più io delle bimbe
Sandreli
almeno sai che il pupetto sta benissimo
Amoredibimba sapessi cosa devo sentirne io sul nome che ho dato alla prima bimba...o perchè sono nomi stranieri...da gente che poi ha dato ai figli nomi italiani si...ma ureeeendi
..un esempio??una mamma dal pediatra dopo aver sentito che chiamavo mia figlia è rimasta inorridita dal nome, tanto che non ha resistito a dire ad un altra - certo che non capisco il coraggio di alcuni genitori a dare nomi simili - il tutto condito con tono di disprezzo...poi fierissima ha richiamato sua figlia - Catena Candida vieni quiiiiii -
da quel giorno i commenti mi entrano da una parte e mi escono dall'altra 

Sandreli

Amoredibimba sapessi cosa devo sentirne io sul nome che ho dato alla prima bimba...o perchè sono nomi stranieri...da gente che poi ha dato ai figli nomi italiani si...ma ureeeendi

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
5° mese
nomi: è vero me ne dovrei fregare..... per ora rimangono ugualmente Marco o Diego! che poi non mi sembrano nomi così strani specilamente Marco.
nomi: è vero me ne dovrei fregare..... per ora rimangono ugualmente Marco o Diego! che poi non mi sembrano nomi così strani specilamente Marco.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
amoredibimba ha scritto:5° mese

a me piacciono sia Diego che Marco

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- facocerina
- Expert~GolGirl®
amoredibimba, anche a me piacciono i nomi che hai scelto...Marco si chiama mio marito e Diego è unnome che mi è sempre piaciuto da matti...peccato che mio marito si sia invasato con un altro nome...ufff
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- filom71
- Expert~GolGirl®
Facocerina si Collecchio, anche io mi diverto un sacco
Amoredibimba sono tutti e due nomi bellissimi
E poi io dico sempre, l'importante è che piacciano alla mamma e al papà, se agli altri non piacciono, chissene!
per il tuo 5° mese!!!

Amoredibimba sono tutti e due nomi bellissimi

E poi io dico sempre, l'importante è che piacciano alla mamma e al papà, se agli altri non piacciono, chissene!

- filom71
- Expert~GolGirl®
Phoebe grazie per avere aggiornato la lista! 

- Pennetta
- Active~GolGirl®
ciao a tutte!!!!!

Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- Sveta
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte settembrine
Ci siamo anche noi! Scrivo poco ma vi seguo, ormai alla III gravidanza mi trovo senza parole

Ci siamo anche noi! Scrivo poco ma vi seguo, ormai alla III gravidanza mi trovo senza parole

Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!
Come va? Oggi niente macchie sulla mutandina!
Era proprio quel polipo sul collo dell'utero la causa!

Come va? Oggi niente macchie sulla mutandina!

-
- Master~GolGirl®
Anzitutto:
Tulipano77
Per la morfologica.
Filom71
Per la visita dall'endocrinologo.
Per quelle che possono accedere al foto album e mi hanno fatto complimenti per la torta. Invece per chi non ha acceso ancora a causa dei messaggi vi mando il link per vederla.
http://picasaweb.google.com/10396263508 ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;
exomacco Dai, che vai veloce con i messaggi!
laurajjj A te mancano ancora meno messaggi!
... Questa volta con il polipo che avevo sul collo dell'utero in realtà erano macchioline. La volta della minaccia d'aborto era proprio sangue abbondante, comunque mi sono davvero tolta un peso.
neve74 Grazie, sono molto più tranquilla.
Lily74
Per gli analisi e per la morfologica di domani.
facocerina Grazie per le coccole.
amoredibimba
Per il 5° mese.
uaina
Per le foto, bella pancia!
Tulipano77

Filom71

http://picasaweb.google.com/10396263508 ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;
exomacco Dai, che vai veloce con i messaggi!

laurajjj A te mancano ancora meno messaggi!

neve74 Grazie, sono molto più tranquilla.
Lily74

facocerina Grazie per le coccole.
amoredibimba

uaina

- uaina
- Expert~GolGirl®
Eccomi! Ciao a tutte/i
laurajjj anch'io ho preso un paio di pantaloni alla prenatale dopo 2 gg già mi si stanno allargando
..sulla glicemia mi farebbe piacere che tu mi dicessi davvero quello che pensi , dato che già un paio di volte hai detto di avere paua del diabete gestazionale e quando ti ho chiesto perchè non mi hai risposto...dato che ho grossi problemi con il cibo e per me far la dieta sarà difficilissimo, se mi saventi un pò con notizie vere magari mi aiuti
non ricordo chi ha la morfo oggi, cmq tantissimi

laurajjj anch'io ho preso un paio di pantaloni alla prenatale dopo 2 gg già mi si stanno allargando

non ricordo chi ha la morfo oggi, cmq tantissimi

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- Demetta
- Master~GolGirl®
Buongiorno donzelline!!!
Questo weekend è stato impegnatissimo...
sabato mattina sono andata dal parrucchiere ad aggiustarmi un po' il parrucco... li ho un po' tagliati e impostati per farli crescere, così quando sarò in ospedale non sembrerò una zingara come quando ho partorito Jacopo... avevo un capello che mandava aff... l'altro... invece avendoli un po' più lunghi, al max li lego...
poi sono andata a pranzo da un'amica, con Jacopo a seguito... siamo stati da lei tutto il pomeriggio perchè era in mutua e quindi non poteva uscire e alla sera a cena con le Giselle!!!
Jacopo è stato un terremoto tutto il giorno, ha dormito un'ora sola al pomeriggio e alla sera fino a mezzanotte ha tenuto botta... addirittura, dopocena, ha dovuto portare ancora a spasso il cane di una mia amica, perchè l'altra volta che c'eravamo visti, gli faceva tenere il guinzaglio... ovviamente lui se l'è ricordato e anche questa volta ha dovuto rifarlo e correva con questo cane e,ovviamente, la mia amica a seguito, perchè Jacopo non poteva tenere il guinzaglio da solo, per quanto il cagnolino sia piccolino... se si mette a correre è cmq più veloce di Jacopo...
Ieri siamo andati a pranzo con una coppia di amici che era un po' che non vedevamo e anche lì, fino alle 15,30 che siamo stati al ristorante, Jacopo non ne ha voluto sapere di dormire... così si è poi addormentato alle 16,30 che siamo tornati a casa, così mentre lui dormiva io mi sono incontrata con la mia amica che ha partorito Marta, il mese scorso, le ho imprestato il mio marsupio... ma quanto è cresciuta la cuccuola... ha delle guanciotte tutte da morsicare...
una volta tornata poi a casa, Jacopo si è svegliato e così l'ho portato ai giardinetti a fare un giro in bicicletta... è andato un po' sull'altalena e poi di nuovo in giro... alle 19 siamo tornati a casa... pappa, poca e poi a nanna... era stanco morto... anche se, dalle 21 che l'ho messo a letto, ha poi rugnato fino alle 22 passate... e io che dormicchiavo affianco... 
PROBLEMA: Secondo voi se per l'acidità prendo del bicarbonato puro e lo butto giù con un bicchiere d'acqua, al di là del fatto che faccia schifo, può far male al bambino?!? Perchè è l'unica cosa che me la fa passare e che mi permette di dormire bene tutta la notte... l'ho fatto per la prima volta sabato notte quando mi sono svegliata di soprassalto quasi strozzata da un reflusso acido in piena notte che ha continuato imperterrito, portandomi la tosse di conseguenza, fino a quando non mi sono alzata e mi sono ingurgitata questo cucchiaino di bicarbonato... ho cominciato a fare una serie di rutti e dopodichè è passato tutto e finalmente sono riuscita a dormire... ieri sera, mi stavo preparando per andare a dormire e stava cominciando, così ho preso subito il bicarbonato e sono riuscita a dormire di nuovo tranquilla tutta la notte... ma oggi mi è venuto questo dubbio...
Questo weekend è stato impegnatissimo...

Ieri siamo andati a pranzo con una coppia di amici che era un po' che non vedevamo e anche lì, fino alle 15,30 che siamo stati al ristorante, Jacopo non ne ha voluto sapere di dormire... così si è poi addormentato alle 16,30 che siamo tornati a casa, così mentre lui dormiva io mi sono incontrata con la mia amica che ha partorito Marta, il mese scorso, le ho imprestato il mio marsupio... ma quanto è cresciuta la cuccuola... ha delle guanciotte tutte da morsicare...

PROBLEMA: Secondo voi se per l'acidità prendo del bicarbonato puro e lo butto giù con un bicchiere d'acqua, al di là del fatto che faccia schifo, può far male al bambino?!? Perchè è l'unica cosa che me la fa passare e che mi permette di dormire bene tutta la notte... l'ho fatto per la prima volta sabato notte quando mi sono svegliata di soprassalto quasi strozzata da un reflusso acido in piena notte che ha continuato imperterrito, portandomi la tosse di conseguenza, fino a quando non mi sono alzata e mi sono ingurgitata questo cucchiaino di bicarbonato... ho cominciato a fare una serie di rutti e dopodichè è passato tutto e finalmente sono riuscita a dormire... ieri sera, mi stavo preparando per andare a dormire e stava cominciando, così ho preso subito il bicarbonato e sono riuscita a dormire di nuovo tranquilla tutta la notte... ma oggi mi è venuto questo dubbio...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- Demetta
- Master~GolGirl®
Possono dire quello che vogliono... se a me piace, gli altri devono stare solo zitti... i primi sono stati i miei che quando ho detto i nomi di questa seconda gravidanza mi dicevano ma sei proprio sicura?!? Non sono poi così belli... ma a me piacevano e tali sono rimasti, anche se per il maschietto mi sarebbe piaciuto tanto anche Edoardo, ma a mio marito proprio non piace e quindi... è andata per Matteo... ah, tra l'altro non credo di avervelo ancora detto... venerdì ho fatto la morfo ed è stato confermato il pisellone... quindi a settembre nascerà MATTEO!!!amoredibimba ha scritto:domanda: a voi non è mai capitato sentire qulalche persona poco sensibile che ti dice chiaramente che il nome che hai scelto per tuo figlio non le piace? io ci rimango male e ci penso.... poi ci ripenso e mi dico: cavoli ma così non troverò mai un nome che vada bene a tutti! a me se non piace un nome mica lo spiattello in faccia, stò zitta tanto mica è figlio mio.
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52